In risposta al messaggio di Rascal del 17/04/2020 alle 11:43:14tra fake news e notizie di parte c'è un abisso..
In questi giorni alla TV ci stanno bombardando con lo spot degli Editori Responsabili Chi sono e dove sono questi manager depositari dell'unica e assoluta verità? Quello che ho capito è che tutto quello che non vienepubblicato o trasmesso dalle TV di questi signori sono FAKE NEWS, già perchè loro di balle non ne hanno mai dette o scritte e nell'informazione non sono faziosi o asserviti a qualcuno.
In risposta al messaggio di Tequi del 17/04/2020 alle 11:50:17E comunque con Emilio mi sono divertito tantissimo, quando metteva le bandierine sulle regioni ... ancora lo ricordo...
tra fake news e notizie di parte c'è un abisso..
https://it.wikipedia.org/wiki/I...
In risposta al messaggio di Rascal del 17/04/2020 alle 12:31:38Mi pare ovvio che chi controlla i mass-media tende a condizionare l'informazione, lo fanno i governi, le multinazionali, le grandi imprese. I governi per veicolare i consensi, le multinazionali e le imprese lo fanno sia favorire governi amici e sia per condizionare i consumi, vedi il ruolo della pubblicità in generale che è un monumento planetario alle fake-news, ti fanno ingurgitare autentiche schi-fezze convincendoti che sono salutari, però le fake dei social forum sono intollerabili, propalano autentiche falsità odiose e spesso nemmeno senza uno scopo preciso e se si propalano così in fretta ciò è dovuto al fatto che la "ggente" certe cose vuol sentirle dire, perchè è nelle loro corde l'odio, la faciloneria, la superficialità.
Questione di opinioni, le notizie di parte sono piu insidiose in quanto costruite in modo raffinato e credibile da esperti manipolatori professionisti generalmente finiscono per essere accettate come buone e riescono a trascinarele persone la dove vuole il committente. Le fake news che in parte hanno lo stesso scopo sono più grezze spesso palesemente false o facilmente smascherabili con verifiche incrociate. Resta il fatto che manipolando i cervelli e falsando la realtà si finisce col creare una società di individui incapaci di pensare e distinguere la realtà, facilmente orientabili. Questo tema in modo allegorico è stato trattato nella trilogia di Matrix.
In risposta al messaggio di Tequi del 17/04/2020 alle 11:50:17La mia è un'opinione strettamente personale: Nessuna delle due é vera. Sono ambedue verosimili
tra fake news e notizie di parte c'è un abisso..