CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

EICMA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 11/11/2016 alle: 15:37:17
Ho fatto un giro ieri. Novità nisba e a dire il vero non c'era motivo di aspettarsele, il convento rimanipola quello che ha e poi lo passa. Ho visto un 'ringiovanimento' della kawa er65, non solo nel nome (ora si chiama z 650) ma anche nella ciclistica; dato che avevo la er ne sono rimasto piacevolmente colpito, questa è più sfiziosa. La linea yamaha vintage (che poi di vintage c'è solo la sr400, perchè le altre MT o xsr più che retrò sono in stile che definirei gotico o post bomba atomica) mi piace poco. La honda dei modelli recenti, a parte la vecchia hornet, non mi manda un visibilio. Girando per lo stand speravo di non imbattermi nell'integra (questione di salute oculare) ma inesorabilmente me la sono trovata davanti e solo un guizzo di lato mi ha salvato dal peggio. Stilisticamente (a parte la tipologia 'da pista') la ducati si sta, nell'ordine, teutonizzando, gonfiando, qualunquizzando. La multistrada assomiglia sempre più a quel trattore agricolo della gs bmw. Tante cinesi malamente scopiazzate a chi le moto le sa fare, ma di costi decisamente bassi. Se fanno come i giapponesi degli anni '50 c'è da aspettarsi un rinnovamento motociclistico a medio termine. Bmw, che dire, ho visto la 300, pubblicizzata come che 'per essere una bmw costa anche poco'; se mai serve questa è la prova provata che si può guadagnare alla grande con la sola forza del marchio, per il resto tutta cineseria. I grossi boxer sempre più grossi, evidentemente non sanno più come rimaneggiare il loro prodotto di punta da..mm..100 anni? I pluricilindri in linea rimangono coppie sbiadite dei giapponesi, peccato che, per il marchio, il costo sale, sale, saaale...Moto guzzi: è innegabile che il mastodontismo avanza. Se ci pensavano negli anni '70, invece delle moto basse, stabili e 'intelligenti' che pochi sapevano fare e seguivano invece la 'testina di vitello' del mercato, forse l'azienda non sarebbe entrata in crisi. Già, la crisi, gioca un ruolo determinante nel settore, meno vendite, meno soldi, meno novità, mi sembra tutto regolare; anche le ragazze mi sembravano in numero e tono minore, le ho viste leggermente più..'scarse' degli anni passati. Che abbiano speso meno anche per le ombrelline?
Bruno

Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 15:58:01
Io quest'anno ho passato..
Hai visto per caso il nuovo leoncino della benelli? Io lo vidi lo scorso anno e mi piacque assai.
Sul panorama motociclistico c'è poco da dire.. assistiamo ad un downsizing delle cilindrate da far spavento e forse è anche giusto così il problema è che i costi non vanno di pari passo..

11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Inserito il 11/11/2016 alle: 17:50:31
io avrei voluto vedere le super belve sportive!!
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 11/11/2016 alle: 18:47:19
Leoncino..quello con fanale a scodella? Credo di averlo visto, ma personalmente non mi entusiasma. La gamma benelli mi pare sempre medesima, forcellone intralicciato e forme kawanistiche. Ho visto la morini, cercavo la granpasso ma o non era lì o non la fanno più. Peccato per la morini, speriamo rinasca, ma la vedo dura.
Tra le sportivone, secondo me, la mv agusta è formidabile, relativamente piccola ma bella nelle forme e talmente piena che sembra un blocco unico. Magnifica, nello stile sportivo insieme a ducati non c'è giapponese che tenga.
Bruno 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2016 alle: 20:02:44
Ma la yamaha Mt-07 e' stata rinnovata ?
I rumors davano rifacimento fari a LED e sopratutto adeguamento normativa euro 4
mi hai incuriosito con la piccola Kawa , euro 4 , la scartai per il peso rispetto a MT , ora sembra pesi meno .
Sono praticamente convinto per Yamaha ma ora ho un piccolo dubbio.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 11/11/2016 alle 20:13:05
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 11/11/2016 alle: 21:49:16
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/11/2016 alle 20:02:44

Ma la yamaha Mt-07 e' stata rinnovata ? I rumors davano rifacimento fari a LED e sopratutto adeguamento normativa euro 4 mi hai incuriosito con la piccola Kawa , euro 4 , la scartai per il peso rispetto a MT , ora sembra
pesi meno . Sono praticamente convinto per Yamaha ma ora ho un piccolo dubbio. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Quando acquistai la 'piccola' kawa, nel 2008, ebbi in seguito un certo rammarico per non aver preso, invece, la sv /suzuki, sempre bicilindrica e pari cubatura della er (650). Col senno di poi la trovavo più 'moto' e avrei fatto volentieri il cambio anche solo per il faro tondo (quello della kawa era decisamente bruttino). Oggi, con la z650 non avrei di quei pensieri. Il faro non è rotondo ma è comunque meglio della versione precedente, ma è l'insieme telaio, serbatoio, sella che mi ha preso: l'ammortizzatore post. non è più all'esterno, è in posizione centrale e il forcellone è pressofuso, insomma una moto più ricca. Il motore è quello di prima: veramente ottimo, kawasaki le sa fare le moto. La mt 07 a me pare quella di prima, devo però dire di non aver considerato moto per moto, il salone è grande, passare al vaglio in una giornata ogni singolo modello è quasi impossibile.

http://www.motociclismo.it/foto...

Bruno
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 21:58:11
Vista ora la nuova er.. brutta forte.. per me, esteticamente parlando, meglio lo scorso modello. 

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/11/2016 alle: 18:59:54
Appena tornato
Diversi gli stand presi d' assalto (da MV Augusta sembrava che regalassero i soldi)

bella la Suzuki GSX 750 s ma decisamente pesante a rispetto ad altri  , sono curioso di conoscere il prezzo.
Ho rivalutato MT-09 ma ho un dubbio sull' altezza sella reale , dal conce mi sembrava piu' alta...
MT-07 mi sembra sempre la stessa e ho dubbi sulla classe Euro.
in questo momento prenderei la 07 con la testa e 09 con il cuore .

Curiose le Indiana in paratica delle auto a meta' (intese come dimensioni e peso)

tutto sommato di ombrelline ve ne erano cotte e decotte dal sorridere davanti agli obiettivi ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 12/11/2016 alle: 19:17:24
.. per Roberto66: ai saloni, ho ormai verificato che molte moto esposte sono "addolcite" nell'altezza sella. Soprattutto le grosse enduro.
Ha cominciato qualcuno, pochi anni fa a farlo, e i concorrenti si sono subito adeguati. Facile accorgersene, sul posto: basta salire sulle stesse moto esposte, ad esempio, da accessoristi...
Un saluto da Vittorio (MI)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/11/2016 alle: 19:58:04
In risposta al messaggio di vadopiano del 12/11/2016 alle 19:17:24

.. per Roberto66: ai saloni, ho ormai verificato che molte moto esposte sono addolcite nell'altezza sella. Soprattutto le grosse enduro. Ha cominciato qualcuno, pochi anni fa a farlo, e i concorrenti si sono subito adeguati. Facile accorgersene, sul posto: basta salire sulle stesse moto esposte, ad esempio, da accessoristi... Un saluto da Vittorio (MI)

Ciao

di sicuro vado ad appoggiare le chiappe di nuovo dal conce.

ora la sfida e' MT-07 o MT 09 ? 

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 12/11/2016 alle: 20:52:56
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/11/2016 alle 19:58:04

Ciao di sicuro vado ad appoggiare le chiappe di nuovo dal conce. ora la sfida e' MT-07 o MT 09 ?  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Amo solo i 2 clindri (meglio a 180°), rifuggo dai 4 ma ammiro i 3, che coniugano coppia e spinta dei 2 con la potenza dei 4.
Il 3 cilindri di Yamaha è - a mio parere - molto ben fatto e razionale. Mio figlio ha una MV 3 cilindri che ritengo - come motore - non superiore alla MT09.
Dal punto di vista tecnico penso che, nella fascia 650-1000, ci sia solo un altro motore altrettanto valido (e dalla grande affidabilità dimostrata in tanti anni); è il due cilindri al L di Suzuki. 
Un saluto da Vittorio (MI)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 13/11/2016 alle: 19:57:39
ora la sfida e' MT-07 o MT 09 ? 
Ricordo male o precedentemente c'è già stata una sfida, mi pare tra ktm e triumph? Nel 2017 uno spareggio a quattro o, nel frattempo, a cinque, sei, sette....quindici..surprise
Un mio conoscente non si decideva a comperare il computer perchè diceva che ogni anno che passa li fanno sempre più potenti, e lui non voleva un prodotto obsoleto laugh
Bruno

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/11/2016 alle: 21:48:03
In risposta al messaggio di bruno it del 13/11/2016 alle 19:57:39

ora la sfida e' MT-07 o MT 09 ?  Ricordo male o precedentemente c'è già stata una sfida, mi pare tra ktm e triumph? Nel 2017 uno spareggio a quattro o, nel frattempo, a cinque, sei, sette....quindici.. Un mio conoscente
non si decideva a comperare il computer perchè diceva che ogni anno che passa li fanno sempre più potenti, e lui non voleva un prodotto obsoleto  Bruno
...

Ricordi bene

Questa primavera la mia convinzione per la Duke 690 e' vacillata di fronte alla prova.(e un po' per i 9k euro per un mono)
A fine luglio ero molto propenso per la MT-07 , frenato dall' attesa per euro4 , nel frattempo ho scoperto una promo triumph (8k) ma per le restanti euro 3

ora sono messo cosi':
MT-07 e' uscita euro 4 , non rivisitata come speravo ma in teoria la dovrei comprare se non che ...
la MT 09 e' stata rivista ed e' molto bella , non cosi ' alta come dal conce.

Mi basta la 07 e costa anche 2,5 k in meno ma la 09 e' la mattata...

e' semplice , dipende da come mi sveglio un mattino , tanto una o l' altra la ordino verso dicembre / Gennaio

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 14/11/2016 alle: 11:00:52
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/11/2016 alle 21:48:03

Ricordi bene Questa primavera la mia convinzione per la Duke 690 e' vacillata di fronte alla prova.(e un po' per i 9k euro per un mono) A fine luglio ero molto propenso per la MT-07 , frenato dall' attesa per euro4 , nel
frattempo ho scoperto una promo triumph (8k) ma per le restanti euro 3 ora sono messo cosi': MT-07 e' uscita euro 4 , non rivisitata come speravo ma in teoria la dovrei comprare se non che ... la MT 09 e' stata rivista ed e' molto bella , non cosi ' alta come dal conce. Mi basta la 07 e costa anche 2,5 k in meno ma la 09 e' la mattata... e' semplice , dipende da come mi sveglio un mattino , tanto una o l' altra la ordino verso dicembre / Gennaio Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

una o l' altra la ordino verso dicembre / Gennaio
...di che anno?   ehehehlaugh
Bruno
p.s. L'attuale sr400, il conce me l'ha portata col furgone (non era ancora targata) la vigilia di natale dell'anno scorso. Bel pacco.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/11/2016 alle: 13:40:01
In risposta al messaggio di bruno it del 14/11/2016 alle 11:00:52

una o l' altra la ordino verso dicembre / Gennaio ...di che anno?   eheheh Bruno p.s. L'attuale sr400, il conce me l'ha portata col furgone (non era ancora targata) la vigilia di natale dell'anno scorso. Bel pacco.

di che anno ?

buona domanda smiley

spero prima della prossima luna gigante laugh

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link