CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Elargire umanità e rispetto funziona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 14:30:57
Non sempre ci riusciamo, ma sforziamoci, facciamolo sempre e qualcosa di verrà restituito, non sempre ciò avviene, ma quando accade ci farà sentire migliori, gratificati e ci farà capire di aver contribuito a migliorare noi stessi e le persone con cui si viene a contatto, anche occasionalmente. yes

Due episodi.
Il primo è questo:
Da Brindisi al Qatar per fare le orecchiette allo sceicco, l'89enne nonna Teresa a corte per Natale
Vent'anni fa la donna accolse in casa sua, senza sapere chi fosse, Al Thani, che aveva bisogno della toilette. Un gesto che l'emiro non ha scordato: per lei una vacanza da favola a Doha con la famiglia.

https://bari.repubblica.it/cron...

Il secondo mi riguarda personalmente, è accaduto in una circostanza per me dolorosa, il 22 Dicembre è deceduto mio fratello maggiore, consumato in cinque mesi da un brutto male… sad , ero davanti la Chiesa in attesa che uscisse la salma, non entro nelle chiese da moltissimi anni, scorgo un conoscente che mi sta indicando a un signore sulla sessantina, mi si avvicina e mi dice… “lei non mi conosce e io non conoscevo suo fratello, nel mese di Maggio mio padre cadde col suo motorino battendo la testa, è morto un mese dopo per trauma cranico, mio padre lo raggiunsi al pronto soccorso e mi parlò di un signore che, quand’era a terra in stato confusionale, lo aiutò mettendogli sotto la testa un cuscino e gli è stato vicino fino all’arrivo dell’ambulanza. Io quel gesto non l’ho dimenticato e mi informai chi fosse questa persona, volevo ringraziarlo per l’umanità mostrata verso mio padre, ma non ho fatto in tempo, lo faccio adesso con lei e con tutti i suoi familiari.
Grazie, grazie per sempre”.

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 15:46:52
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/01/2019 alle 14:30:57

Non sempre ci riusciamo, ma sforziamoci, facciamolo sempre e qualcosa di verrà restituito, non sempre ciò avviene, ma quando accade ci farà sentire migliori, gratificati e ci farà capire di aver contribuito a migliorare
noi stessi e le persone con cui si viene a contatto, anche occasionalmente.   Due episodi. Il primo è questo: Da Brindisi al Qatar per fare le orecchiette allo sceicco, l'89enne nonna Teresa a corte per Natale Vent'anni fa la donna accolse in casa sua, senza sapere chi fosse, Al Thani, che aveva bisogno della toilette. Un gesto che l'emiro non ha scordato: per lei una vacanza da favola a Doha con la famiglia. ...   Il secondo mi riguarda personalmente, è accaduto in una circostanza per me dolorosa, il 22 Dicembre è deceduto mio fratello maggiore, consumato in cinque mesi da un brutto male…  , ero davanti la Chiesa in attesa che uscisse la salma, non entro nelle chiese da moltissimi anni, scorgo un conoscente che mi sta indicando a un signore sulla sessantina, mi si avvicina e mi dice… “lei non mi conosce e io non conoscevo suo fratello, nel mese di Maggio mio padre cadde col suo motorino battendo la testa, è morto un mese dopo per trauma cranico, mio padre lo raggiunsi al pronto soccorso e mi parlò di un signore che, quand’era a terra in stato confusionale, lo aiutò mettendogli sotto la testa un cuscino e gli è stato vicino fino all’arrivo dell’ambulanza. Io quel gesto non l’ho dimenticato e mi informai chi fosse questa persona, volevo ringraziarlo per l’umanità mostrata verso mio padre, ma non ho fatto in tempo, lo faccio adesso con lei e con tutti i suoi familiari. Grazie, grazie per sempre”.  
...
purtroppo il progresso ha molti lati negativi come gesti di gentilezza che con solo la perdita di un po di tempo possono fare la felicità di altre persone.andando oltre mio padre diceva fai del bene e scordatene fai del male e pensaci.credo che chi proviene da piccoli paesi è più portato ad aiutare il prossimo perchè ce un rapporto diretto di conoscenza cosa che invece nei grandi centri manca.io ho perso un po di fiducia nel mio prossimo e mi rammarico di non saper porgere molte volte l'altra guancia.ho preso tanta facciate e invecchiando magari diventi + pessimista.spero di riuscire a tornare come prima anche se non voglio male a nessuno.mi è piaciuto il tuo intervento.ciao
nonno pat 49
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 17:50:25

Innanzitutto condoglianze Salvo, mi spiace molto quello che ho letto. So cosa significa, ho perso mia sorella ormai molti anni fa ma capisco il dolore, ti sono vicina e ti abbraccio forte.
La storia che hai riportato è commovente e mi ricorda uno splendido libro che ho appena letto,

Quest'anno non scendo - Sperling & Kupfer Editore,  

Una bellissima storia di una famiglia del Sud, dell'amore semplice, dei valori familiari. In particolare mi ha colpito la nonna che cucinava sempre orgogliosamente e così questa nonnina della tua storia.
Io non ho episodi significativi ma lavorando in un ambiente medico ci sono tante persone che mi ringraziano per il poco che io faccio per loro che, in certe occasioni, diventa tanto.
In particolare ho un oggetto diventato caro, un libro lavorato con le pagine piegate ( non so quale sia il nome preciso della tecnica ) di un paziente che ha lottato tanto e che mi ha lasciato così un suo ricordo...

Modificato da poesiadAmore il 03/01/2019 alle 17:52:35
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 18:38:38
Mi unisco anche io alle condoglianze, perdere un familiare è un fatto che mette a dura prova.

Però ce ne ha messo del tempo  lo sceicco a ringraziare la vecchina, penso che se le offriva la vacanza quando lo ha aiutato, se la sarebbe goduta un po  di più 
Silvio
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 23:17:26
Condoglianze per la perdita. Poco più di un anno fa ho perso uno zio che, per particolari ragioni, era come un fratello maggiore. Riguardo a umanità e rispetto non posso che condividere, pare cosa naturale e semplice ma purtroppo nei fatti risulta molto, molto ma molto complicata. Così non fosse il mondo sarebbe l'Eden della Bibbia. Evidentemente ci sarà un motivo per cui siamo così irrazionali e l'esempio dei volonterosi pare non basti. Il guaio è, almeno per quanto mi riguarda, che più si invecchia e più si diventa intolleranti. Spero non sia così per tutti. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 13:01:41

https://www.ilpost.it/2019/01/0...

Io lo spero che qualche cosa venga restituito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link