CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Enel Gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
antonella r
antonella r
13/02/2009 172
Inserito il 08/05/2012 alle: 09:12:34
Non è la prima volta che mi succede di comunicare all'operatore telefonico l'autolettura del contatore gas e in fattura trovarmi una lettura stimata di molto superiore, questa volta sono circa 200 mc., e dover richiamare il numero verde per farmi riemettere una nuova fattura e bloccare in banca l'addebito della fattura fattura, tutto questo con perdite di tempo da parte mia, della mia banca e del fornitore. Non capisco il perchè danno la possibilità di comunicare la lettura quando questa non viene registrata, non risulta mai la telefonata eppure non è sono così smemorata da non ricordarmi di quello che ho fatto. I casi sono due o che gli operatori non fanno il loro lavoro o che l'azienda gas conta sul fatto che poi tanto uno non controlla e gli addebita in anticipo i consumi non ancora effettuati. Che ne pensate mi piacerebbe avere anche un vostro parere. Ciao Antonella
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 08/05/2012 alle: 10:37:41
penso semplicemente che gli addetti alla ricezione della lettura sono esterni all'azienda, sono ultra sotto pagati e li cambiano dopo 3/6 mesi... vuoi che prendano a cuore o si interessino a qualcosa che ha fatto qualcun'altro, quali sono le motivazioni per lavorare in modo coscenzioso e corretto, si lavora sul numero. Bisogna fare 50 pratiche come le fai nessuno se ne frega...
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 08/05/2012 alle: 11:25:28
quote:Risposta al messaggio di Davnet inserito in data 08/05/2012  10:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esattissimmo e fa parte della nuova politica che non so manco come definirla e comunque frutto della privatizzazione! Succedde la stessa cosa con enel(tra le due non si capisce più nulla: enel eenergia o enel che ti ascolta...boh!!) gestori telefonici e tutto quant'altro. Dietro ci stanno le grosse compagnie ed i grossi capitalisti che manovrano tutto e ci spillano quanto più non possso e di fronte alle problematiche c'è l'operatore che, poverino, ci rimette subendo le nostre rabbiature e non ha alcuna colpa, anzi. Io ho fatto a questo modo: ho eliminato ogni abbebbito bancario, le bollette me le pago da me tramite internet. Solo per il gas, la GDF suez la ex italcogim, dal suo sito è possibile fare la sola operazione di lettura del contatore, a pagare vado al tabaccaio. Il tutto ogni due mesi mi comporta una perdita di tempo di circa mezz'ora. Ma tengo tutto sotto controllo. Anzi proprio con il gas dando io la lettura faccio in modo che sia d'estate che d'inverno mi arriva sempre la stessa somma da pagare. In sostanza durante l'estate (ed a volte il prezzo del gas è anche inferiore) pago il consumo in eccesso che ho sostenuto durante l'inverno...A volte mi capita anche di dover pagare qualcosa in più, ma non eccessivamente, ma lascio stare....insomma me la gestisco io come voglio...tanto le lettura effettive da parte del gestore nessuno me le viene a fare. Questo sistema lo adottavo anche con la ENEL....ero risuscito benissimo a non farmi montare il contatore elettronico....non potevano obbligarmi a farlo e na avevo uno vecchissimo di circa 50anni. Due frigoriferi accesi, climatizzatori dual 12000, ed altre utenze, non andava mai in TILT. Purtroppo due anni fa ho dovuto cedere: l' ENEL mi doveva un rimborso di circa 2.000 eurozzi e, allora me lo ha fatto recapitare solo dopo il cambio del contatore....ma hanno dovuto insistere e di parecchio: "guardi che le dobbiamo restiruire circa 2000 euro!! -. a telefono ed hanno avuto anche l'accortezza di rintracciarmi in Ufficio, sul posto di lavoro...Incredibile!! e io a replicare: "non ho tempo scalcolatemi la somma dalle prossime fatture...." Non è una procedura che noi mettiamo in atto!! E così che fu che adesso ho il contatore elettronico e tutto è razionato: suparati i 3KW non posso accendere più nulla in casa[:(] francesco.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/05/2012 alle: 11:48:33
quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 08/05/2012  09:12:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> cara Antonella.... prendere il denaro in banca costa molto...anche ad Enel... ridurre il proprio debito, con il denaro dei clienti è semplice...il metano costa circa 0,80/1 euro mc....quindi, nel tuo caso, hai anticipato circa 200 euro...se moltipliche 200 euro, per qualche milione di clienti: ENEL: 23.000.000. ACEA: 1.200.000. AEM MILANO: 860.000. AEM TORINO: 550.000. HERA: 246.000 fagli sentire il "fiato sul collo!"...minacciali di scrivere all'Autorità dell'Energia e se non ricevi risposta, scrivi veramente... comunque, ti allego questo:

http://www.ermesconsumer.it/inc...

ciao, Tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link