quote:Risposta al messaggio di Davnet inserito in data 08/05/2012 10:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattissimmo e fa parte della nuova politica che non so manco come definirla e comunque frutto della privatizzazione! Succedde la stessa cosa con enel(tra le due non si capisce più nulla: enel eenergia o enel che ti ascolta...boh!!) gestori telefonici e tutto quant'altro. Dietro ci stanno le grosse compagnie ed i grossi capitalisti che manovrano tutto e ci spillano quanto più non possso e di fronte alle problematiche c'è l'operatore che, poverino, ci rimette subendo le nostre rabbiature e non ha alcuna colpa, anzi. Io ho fatto a questo modo: ho eliminato ogni abbebbito bancario, le bollette me le pago da me tramite internet. Solo per il gas, la GDF suez la ex italcogim, dal suo sito è possibile fare la sola operazione di lettura del contatore, a pagare vado al tabaccaio. Il tutto ogni due mesi mi comporta una perdita di tempo di circa mezz'ora. Ma tengo tutto sotto controllo. Anzi proprio con il gas dando io la lettura faccio in modo che sia d'estate che d'inverno mi arriva sempre la stessa somma da pagare. In sostanza durante l'estate (ed a volte il prezzo del gas è anche inferiore) pago il consumo in eccesso che ho sostenuto durante l'inverno...A volte mi capita anche di dover pagare qualcosa in più, ma non eccessivamente, ma lascio stare....insomma me la gestisco io come voglio...tanto le lettura effettive da parte del gestore nessuno me le viene a fare. Questo sistema lo adottavo anche con la ENEL....ero risuscito benissimo a non farmi montare il contatore elettronico....non potevano obbligarmi a farlo e na avevo uno vecchissimo di circa 50anni. Due frigoriferi accesi, climatizzatori dual 12000, ed altre utenze, non andava mai in TILT. Purtroppo due anni fa ho dovuto cedere: l' ENEL mi doveva un rimborso di circa 2.000 eurozzi e, allora me lo ha fatto recapitare solo dopo il cambio del contatore....ma hanno dovuto insistere e di parecchio: "guardi che le dobbiamo restiruire circa 2000 euro!! -. a telefono ed hanno avuto anche l'accortezza di rintracciarmi in Ufficio, sul posto di lavoro...Incredibile!! e io a replicare: "non ho tempo scalcolatemi la somma dalle prossime fatture...." Non è una procedura che noi mettiamo in atto!! E così che fu che adesso ho il contatore elettronico e tutto è razionato: suparati i 3KW non posso accendere più nulla in casa[:(] francesco.
quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 08/05/2012 09:12:34 (> cara Antonella.... prendere il denaro in banca costa molto...anche ad Enel... ridurre il proprio debito, con il denaro dei clienti è semplice...il metano costa circa 0,80/1 euro mc....quindi, nel tuo caso, hai anticipato circa 200 euro...se moltipliche 200 euro, per qualche milione di clienti: ENEL: 23.000.000. ACEA: 1.200.000. AEM MILANO: 860.000. AEM TORINO: 550.000. HERA: 246.000 fagli sentire il "fiato sul collo!"...minacciali di scrivere all'Autorità dell'Energia e se non ricevi risposta, scrivi veramente... comunque, ti allego questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ermesconsumer.it/inc...
ciao, Tony