chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 16/12/2012 11:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ho i canonici 3 KW e difficilmente vado in OT insomma che mi scatta il contatore. Inoltre abitando in centro storico sono riuscito a non farmi installare il nuovo contatore elettronico. Ma due anni fa mi hanno preso in castagna... per un rimborso, e se non mettevo quello elettronico, il rimborso saltava. Così ho fatto. Ma anche con il contatore elettronico la cosa non è cambiata. Anch'io asserisco che ho qualcosa di grosso che non va ma non si riesce a trovare cosa. Ma conosco molta gente nelle mie stesse condizioni. Grazi di condividere con la faccina arrabbiata...io lo sono tantissimo[:(!][:(!][:(!] Ma secondo me l'Enel sa bene qual'è il mio problema ma non lo dirà mai...
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 16/12/2012 13:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai dei dubbi, conviene installare un contatore privato subito a valle del contatore. ma purtroppo devo dirti che il 99.9 % sono precisi [:(!] ... nel periodo della misurazione [:D]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 16/12/2012 13:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche da me,ci deve essere qualcosa che non va,siamo sui 5500 kw/anno,ma dopo il contatore elettronico,sono aumentati vertiginosamente. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 16/12/2012 11:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si tratta di 90 euro per 550Kw (Agosto-Settembre). In ogni caso la cifra al Kw è quasi sempre quella.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 16/12/2012Â 13:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Circa tua stessa situazione.. circa tua stessa spesa. Anche noi abbiamo risparmiato qualche decina di euro al bimestre passando ad edison. Le cifre cmq ed il consumo e' quello ma poi in realta' piu della meta' se ne va in tasse, tasssetine, addizionali regionali, ecc. Spenderei alrimenti 60E al bimestre... ma la bolletta e' di 160E (o meno nel periodo estivo) perche' c'e' un gran magna magna sopra che va sempre nello stesso posto. Speriamo escano energie alternative: Keshe ed fusione fredda. E li mandiamo tutti a baraccare.[|)]
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 16/12/2012 17:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il 4,5 kW è un bagno si sangue [V] è solo per chi non ne può fare a meno
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 16/12/2012 18:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora esiste qualcuno che spende meno sostanzialmente rapportato al metro nazionale [8D] max---------0.310 euro a kW (4.5 kW Luke--------0.254 euro a kW (6.0 kW) Horatio-----0.248 euro a kW alexf-------0.198 euro a kW (3.0 kW) colombina--0.196 euro a kW camperos--0.195 euro a kW (3.0 kW) el prefo----0.194 euro a kW Gio 60-----0.178 euro a kW Alcan------0.160 euro a kW in bolletta, euro spesi diviso numero scatti totale (kW)
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 16/12/2012 17:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Camperos, ad Alexia e Max369. Sul fatto che il contatore vada bene sono sicuro anch'io. Ripeto non ho mai fatto il costo come te a KW. Io ho smeplicemente fatto il paragone con altri miei amici sul componenti del nucleo familiare. La discordanza sta proprio nel afttao che solo io e mia moglie in due e ribadisco senza filgi paghiamo molto di più di nuclei familiari con due bambini, e mi è sembrato anche di capire che con i bambini si consuma anche molto di più. Insomma, morale: Figli non ne sono venuti ma se ne avessi avuto mi sarei dovuto sparare sul consumo di energia elettrica. Grazie della collaborazione ma vi aggiorno su aventuali sviluppi, in quanton non demordo dal fare un opportuno monitoraggio.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 17/12/2012 10:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ingordo nascosto di solito è il frigo. un buon frigo congelatore attuale per famiglia consuma circa 1 (uno) kW al giorno non servono aggeggi professionali per fare una misura al frigo di casa, basta un contatore presa-spina che vendono a poche decine di euro al supermercato [:)] inizia da qui [V]
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 16/12/2012 17:33:15 Anche da me,ci deve essere qualcosa che non va,siamo sui 5500 kw/anno,ma dopo il contatore elettronico,sono aumentati vertiginosamente>> E' quasi normale: primo, con il contatore elettronico si può facilmente ed a lungo superare la potenza impegnata senza che scatti il limitatore ed in questi periodi il consumo è molto alto; secondo, da quando è stato installato il contatore elettronico ad oggi, probabilmente, la casa si è arricchita di qualche altro piccolo o grande apparecchietto: basta poco per far lievitare i consumi.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 17/12/2012 10:05:02 Io ho smeplicemente fatto il paragone con altri miei amici sul componenti del nucleo familiare. La discordanza sta proprio nel afttao che solo io e mia moglie in due e ribadisco senza filgi paghiamo molto di più di nuclei familiari con due bambini, e mi è sembrato anche di capire che con i bambini si consuma anche molto di più. Insomma, morale: Figli non ne sono venuti ma se ne avessi avuto mi sarei dovuto sparare sul consumo di energia elettrica. >> Ogni famiglia ha le sue abitudini; per esempio io preferisco stanze molto illuminate (per fare un esempio, in camera da letto, ho 360w sul lampadario e 200w per gli abat-jour) mentre ho un amico che per il periodo invernale usava le lucette del presepio (vero, non scherzo!). Poi dipende da quanti 'cosi' stanno accesi a lungo, il pc fisso consuma parecchio al giorno... Giovanni
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 17/12/2012 18:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed io che pensavo di pagare tanto al Kw...per fortuna non ho mai cambiato contratto con il mio fornitore "alternativo" dal 2008 ad oggi: Edison