CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Eni o Enel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 28/02/2013 alle: 08:09:36
salve amici vicini e lontani, vengo al sodo: attualmente il fornitore di luce e gas è Enel, sono stato contattato da un piazzista Eni che mi propone il cambio, secondo lei (la piazzista) Enel acquisterebbe i prodotti da Eni e poi li rivenderebbe a prezzo maggiorato, passando ad Eni eliminerei un passaggio con conseguente risparmio, è vero ciò od è una bufala? inoltre leggendo vari post di discussioni, molti si lamentano delle fatture che Eni manderebbe a distanza di molti mesi con conseguente importo stratosferico pagabile poi a rate (massimo 4). Vorrei sapere gentilmente (contattando Voi ho più risposte) se veramente Eni è più conveniente di Enel e chi ha incontrato difficoltà poi per risolvere problemi. Grazie delle gentili risposte.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 28/02/2013 alle: 11:07:18
Se ENI è più conveniente di ENEL non lo so. Quello che posso dirti è che ENEL è ad oggi il più grande produttore di energia elettrica in Italia; che è il detentore sia della rete di distribuzione nazionale che di tutte le reti locali e che, per questo, tutti quelli che producono e vendono energia elettrica, pagano all'ENEL il "trasporto". I vari produttori, più piccoli, immettono energia elettrica nella rete ENEL e poi, a seconda di quanto loro riescono a vendere, arrivano al saldo che può essere positivo o negativo. Quindi quello che ti è stato detto NON E' VERO perchè l'ENI immette nella rete ENEL l'energia prodotta, paga il trasporto per quella che riesce a vendere e riscuote il corrispettivo per quella che eventualmente produce ma non vende. Di fatto l'ENEL compera l'energia da ENI, non perchè costa meno (la tariffa è stabilita da norme) ma solo perchè è costretta all'acquisto, da una legge dello Stato. Dalle parole del venditore deduco che ENI ha una produzione di EE maggiore di quella che riesce a vendere, avendo forse pochi clienti, rispetto alle capacità produttive. Altro non so dirti, non avendo avuto a che fare con tale distributore. NB quando si parla di ENEL in generale, si parla di una Holding, composta da molte società separate che operano ciascuna con uno scopo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link