CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ennesima lite famigliare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 02/04/2013 alle: 10:30:56
Buon giorno ieri nei dintorni delle 14 c'è stata l'ennesima lite famigliare di alcuni miei vicini di casa e questa volta(purtroppo)è stata usata violenza nei confronti della moglie con una mazza da baseball colpita ripetutamente piu' volte in alcune parti del corpo Chiaramente sono stati chiamati quelli che definiamo tutori della legge ma, malgrado questo l'odissea non finira' qui perche la frase che ho sentito dire da parte di codesti è stata:"SIGNORA è UNA LITE FAMIGLIARE DOVETE GESTIRVELA VOI" Resto allibito da una frase simile allora quando veramente prenderanno un provvedimento verso questo marito/padre padrone?Solo quando ci sara' un corpo esanime sdraiato per terra? Dimenticavo nessuno pensa alla pressione psicologica che stanno subendo i loro figli piccoli che son costretti ad assistere sempre a scene simili? Voi cosa ne pensate? Paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 02/04/2013 alle: 10:36:00
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/04/2013  10:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse conviene sentire questi http://www.telefonorosa.it/it/chi-siamo/la-nostra-missione o analoghe onlus che verosimilmente sanno trovare le leve corrette sia nei confronti della famiglia che delle forze dell'ordine. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/04/2013 alle: 10:48:30
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/04/2013  10:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo questa frase ricorre più spesso di un ritornello[:(] Comunque se è vero che magari le forze dell'ordine non hanno gli strumenti adatti per intervenire ci vorrebbe un po' di umanità in più, potrebbero prendere la persona violenta per il bavero e dirgli:- Che ne diresti di provarci con uno della tua stazza?- Oppure fornire alla povera donna numeri e indirizzi di chi può aiutarla...invece io in un caso analogo li ho anche sentiti dire:- Chiamateci quando ci scappa il morto!- Consolante vedere quanto le famiglie vengano lasciate sole, si ricordano di loro solo quando c'è da pagare le tasse[:(!][:(!][:(!][:(!][V] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 02/04/2013 alle: 10:54:01
altra cosa assurda è stata quella che lui ha aspettato i CC in strada sempre con sta mazza in mano e loro quando sono arrivati mica gle l'han tolta e lui con tutta tranquillita sempre con sta mazza in mano gesticolava simulando come l'aveva colpita Comunque appena trovero' la moglie provero' a parlargli anche se difficile(sono mussulmani) e le forniro il numero postato da Dani
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29651
Inserito il 02/04/2013 alle: 11:13:03
finché la moglie non fa una denuncia verso il marito, i CC non possono far niete. convincila a recarsi al pronto soccorso per farsi dare una prognosi e poi denuncia del marito ai cc. ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire la capra?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 02/04/2013 alle: 13:32:49
> Sai quanta rabbia mi sono presa io? Quante ansie ,angosce,e adesso senza pensarci ne sono uscita,ma per ben 4 anni,ne ho passate di cotte e di crude. Stavo male e dovevo PURTROPPO PRENDERMELA DA SOLA.Tutti,dico tutti,anche per altri motivi,se ne lavano le mani.Succede qualcosa?Cosa che anch'io mi arrabbiavo di più,sai cosa dicono poi? Disguidi in famiglia,si dovevano separare, o un esaurimento,KO. Capito? Come siamo aiutati o ci aiutano? Se si è forti, se ti incoraggi ci si esce da questo tunnell.Ma aiuti,nait,fin che non ci sarà il morto/a."I piatti sporchi si lavano in casa",non è essere anche egoisti? Ciao! ANTO15
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/04/2013 alle: 13:54:46
Che tristezza. Non si picchia nessuno, men che meno le donne. La cosa disarmante è che, probabilmente, per un fatto culturale e/o religioso per quella donna sarà normale buscarle. Visto che vuoi parlarle valuta bene la cosa perchè potresti anche peggiorare la situazione scatenando ulteriormente le ire del marito. Certo che la situazione è grave ma non so cosa farei al tuo posto. Un abbraccio virtuale a quella sfortunata donna e ai suoi pargoli. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 02/04/2013 alle: 13:54:55
Quoto Impiegato...purtroppo se non a fronte di una denuncia o di un verbale di Pronto Soccorso,la Forza Pubblica NON può intervenire (e non dare per scontato che gli intervenuti NON avrebbero gradito non avere le mani legate[;)])!Poi è normale che davanti a terzi DEBBANO dare delle risposte non gradite! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
17
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 02/04/2013 alle: 20:12:54
Uno picchia con una mazza e le forze dell'ordine non fanno nulla se non c'è denuncia? Sembra incredibile, ma se così fosse realmente ci vorrebbe al più presto una legge che anche in assenza di denuncia da parte della vittima si proceda comunque d'ufficio e si arresti il colpevole di violenza. Non si può aspettare sempre il morto e poi dire che erano anni che subiva violenze e nessuno ha fatto nulla solo per mancanza di denuncia. Sappiamo tutti in che condizioni psicologiche sono generalmente queste vittime e perchè spesso non denunciano e allora si deve fare comunque qualche cosa per fermare il carnefice. Se io fossi la vicina chiamerei il telefono rosa per quella donna e mi informerei che si può fare, anni fa l'ho fatto per dei bambini picchiati dai genitori miei vicini in condominio, sono arrivati gli assistenti sociali e quei bambini sono stati poi tutelati, credo sia un dovere di ogni persona denunciare situazioni così orribili.
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 02/04/2013 alle: 21:09:37
> Le Forze dell'Ordine, se non c'é un reato perseguibile d'ufficio, in mancanza di querela di parte non possono fare nulla, nel senso che non possono iniziare le procedure per una incriminazione del responsabile. Tutto in linea con le norme vigenti. Certo, sul piano umano forse qualcosa di più potevano fare, ma purtroppo questo é considerato un "di più". Però. natolibero, tu che conosci fatti e situazioni, non potresti telefonare tu al Telefono Rosa per raccontare loro cosa ti risulta e farti dare i giusti consigli? Io lo farei, prima di farti avanti con la signora, cosa che potrebbe anche ripercuotersi ulteriormente contro di lei. Marta.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 08:43:37
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/04/2013  10:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Comunque appena trovero' la moglie provero' a parlargli anche se difficile(sono mussulmani) e le forniro il numero postato da Daniid="green">" se hai una moglie o una sorella forse sarebbe meglio se ci parla tua moglie o tua sorella proprio perchè mussulmani che forse evitano il contatto con uomini non appartenenti alla famiglia. se ci sono dei bambini che assistono alle scene di violenza questo è anche un male perchè da grandi questi bimbetti ripeteranno le gesta violente da adulti nelle loro future famiglie, come si sa da studi sul fenomeno. Ora stanno imparando in famiglia come si fa a picchiare le mogli ed imparano che è un metodo efficace per sottometterle. bisognerebbe spiegarlo alla moglie così che si rende conto che non deve fare la denuncia solo per se stessa ma anche per i suoi figli e le famiglie che questi figli avranno da adulti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 03/04/2013 alle: 09:44:56
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/04/2013  10:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la butto li, magari provare a sentire direttamente queste associazioni e vedere cosa consigliano di fare. Loro magari hanno agganci particolari, qualche volontario di religione musulmana e della loro nazionalità, e magari riescono con più facilità a scalfire questi muri invalicabili prima che capiti il peggio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 03/04/2013 alle: 10:24:31
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/04/2013  09:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho avuto un esperienza simile , io lascerei perdere . e' nella loro natura antica ed ancestrale. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/04/2013 alle: 11:24:43
Sicuramente la donna in questione avrebbe grossi problemi a parlare con un uomo quindi starei ben attenta a fare questa cosa. Purtroppo per cultura la donna è vista come essere inferiore che deve sottostare al volere dell'uomo che ha potere di vita e morte su di lei, questo solitamente ma mi pare di capire che non è questa l'eccezione. Farsi avanti per lei potrebbe significare la morte e magari sopporta per non lasciare i figli nelle mani di un padre padrone. Però non è possibile aspettare il peggio senza fare nulla. Anch'io chiederei aiuto a nome della signora al numero verde nazionale 1522 o ai centri di ascolto e antiviolenza della zona che sapranno meglio di chiunque prendere in mano la situazione o dare dritte su come approcciarsi alla donna in questione. Puoi parlarne col tuo medico se è in grado di fornirti i numeri o al pronto soccorso). Ps. ma se la situazione si fosse svolta in un contesto diverso le forze dell'ordine non sarebbero intervenute diversamente di fronte ad una mazza da baseboll in mano? Non è che anche loro ragionano per preconcetti " lite familiare non intervengo" forse se avessero avuto un po' più di polso magari avrebbero potuto parlare a quattrocchi e in maniera convincente a questo uomo violento colto in flagrante!

Modificato da poesiadAmore il 03/04/2013 alle 11:27:54
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 03/04/2013 alle: 12:11:10
Ma una volta i carabinieri non applicavano la "cura furgone" per gente così? Quasi quasi mi piacerebbe che lo facessero ancora. Però mi sa che andrebbero dritti in galera denunciati dal "curato". [:(][:(][:(]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/04/2013 alle: 14:56:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/04/2013  10:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai avuto già un'esperienza simile? Raccontaci qualcosa magari può essere utile.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 03/04/2013 alle: 14:59:25
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/04/2013  10:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non facciamo di tutta l'erba un fascio! Ci sono musulmani che trattano bene le loro donne e cattolici che le trattano malissimo! "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 03/04/2013 alle: 15:25:39
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 03/04/2013  14:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non facciamo di tutta l'erba un fascio! Ci sono musulmani che trattano bene le loro donne e cattolici che le trattano malissimo! id="size3">id="navy"> Questo è proprio il caso di fare di tutta un'erba un fascio, e la frase va detta così "C'e qualche mussulmano che tratta bene le donne e c'è qualche cattolico che le tratta male" io è da dicembre che sono in un paese islamico (Marocco) ed è uno dei paesi islamici meno integralisti, quà la maggior parte delle donne contano meno di un cent di euro, c'è qualcuno che le tratta bene, ma la maggior parte, ripeto, vengono considerate niente. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 03/04/2013 alle: 20:17:07
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 03/04/2013  14:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono giorni che piove e giorni che c'e il sole... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 03/04/2013 alle: 20:21:40
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 03/04/2013  14:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho affittato casa ad una coppia che si "presentava" bene salvo essere chiamato dai vicini dopo solo tre giorni perche' sembrava la stesse ammazzando . lei quasi (quasi) lo giustificava ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 03/04/2013 alle 20:33:01
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 03/04/2013 alle: 21:04:30
Ciao. Quelli che, quasi con disprezzo, scanzonate tutori della legge (natolibero), nei quali confronti si dovrebbero usare leve corrette (dani1967), che dovrebbero avere un pò di umanità in più e prendere per il bavero i cattivi (laroby 64), quelli della cura del furgone (lquaggi... se non lo sapete hanno a che fare quasi tutti i giorni con gente del genere. A queste care persone vorrebbero fare tante cose. Certi lo fanno e ci rimettono del proprio, rovinandosi loro stessi per le conseguenze a cui vanno incontro. Altri superficialmente e con nausea, per il solo fatto che non risolvono o peggiorano ancor più la situazione, lasciano fare sbagliando (sbagliano anche loro perchè sono umani!). Purtroppo come dice impiegatodelvolante per la maggior parte delle volte non possono fare quasi niente, di certo non possono menar le mani per difendere qualcuno, al limite, come dice la legge possono immobilizare l'aggressore... a meno che intorno non ci sia qualche anarchico che sporge denuncia verso le Forze dell'Ordine perchè sono intervenuto TROPPO bruscamente. Ciao. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link