quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/04/2013 10:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse conviene sentire questi http://www.telefonorosa.it/it/chi-siamo/la-nostra-missione o analoghe onlus che verosimilmente sanno trovare le leve corrette sia nei confronti della famiglia che delle forze dell'ordine.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/04/2013 10:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo questa frase ricorre più spesso di un ritornello[:(] Comunque se è vero che magari le forze dell'ordine non hanno gli strumenti adatti per intervenire ci vorrebbe un po' di umanità in più, potrebbero prendere la persona violenta per il bavero e dirgli:- Che ne diresti di provarci con uno della tua stazza?- Oppure fornire alla povera donna numeri e indirizzi di chi può aiutarla...invece io in un caso analogo li ho anche sentiti dire:- Chiamateci quando ci scappa il morto!- Consolante vedere quanto le famiglie vengano lasciate sole, si ricordano di loro solo quando c'è da pagare le tasse[:(!][:(!][:(!][:(!][V]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/04/2013 10:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai quanta rabbia mi sono presa io? Quante ansie ,angosce,e adesso senza pensarci ne sono uscita,ma per ben 4 anni,ne ho passate di cotte e di crude. Stavo male e dovevo PURTROPPO PRENDERMELA DA SOLA.Tutti,dico tutti,anche per altri motivi,se ne lavano le mani.Succede qualcosa?Cosa che anch'io mi arrabbiavo di più,sai cosa dicono poi? Disguidi in famiglia,si dovevano separare, o un esaurimento,KO. Capito? Come siamo aiutati o ci aiutano? Se si è forti, se ti incoraggi ci si esce da questo tunnell.Ma aiuti,nait,fin che non ci sarà il morto/a."I piatti sporchi si lavano in casa",non è essere anche egoisti? Ciao! ANTO15
..prima in Camper poi in Vespa...
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/04/2013 10:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Forze dell'Ordine, se non c'é un reato perseguibile d'ufficio, in mancanza di querela di parte non possono fare nulla, nel senso che non possono iniziare le procedure per una incriminazione del responsabile. Tutto in linea con le norme vigenti. Certo, sul piano umano forse qualcosa di più potevano fare, ma purtroppo questo é considerato un "di più". Però. natolibero, tu che conosci fatti e situazioni, non potresti telefonare tu al Telefono Rosa per raccontare loro cosa ti risulta e farti dare i giusti consigli? Io lo farei, prima di farti avanti con la signora, cosa che potrebbe anche ripercuotersi ulteriormente contro di lei. Marta.
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/04/2013 10:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Comunque appena trovero' la moglie provero' a parlargli anche se difficile(sono mussulmani) e le forniro il numero postato da Daniid="green">" se hai una moglie o una sorella forse sarebbe meglio se ci parla tua moglie o tua sorella proprio perchè mussulmani che forse evitano il contatto con uomini non appartenenti alla famiglia. se ci sono dei bambini che assistono alle scene di violenza questo è anche un male perchè da grandi questi bimbetti ripeteranno le gesta violente da adulti nelle loro future famiglie, come si sa da studi sul fenomeno. Ora stanno imparando in famiglia come si fa a picchiare le mogli ed imparano che è un metodo efficace per sottometterle. bisognerebbe spiegarlo alla moglie così che si rende conto che non deve fare la denuncia solo per se stessa ma anche per i suoi figli e le famiglie che questi figli avranno da adulti.
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 02/04/2013 10:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la butto li, magari provare a sentire direttamente queste associazioni e vedere cosa consigliano di fare. Loro magari hanno agganci particolari, qualche volontario di religione musulmana e della loro nazionalità, e magari riescono con più facilità a scalfire questi muri invalicabili prima che capiti il peggio.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/04/2013 09:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho avuto un esperienza simile , io lascerei perdere . e' nella loro natura antica ed ancestrale.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/04/2013 10:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai avuto già un'esperienza simile? Raccontaci qualcosa magari può essere utile.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/04/2013 10:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non facciamo di tutta l'erba un fascio! Ci sono musulmani che trattano bene le loro donne e cattolici che le trattano malissimo!
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 03/04/2013 14:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non facciamo di tutta l'erba un fascio! Ci sono musulmani che trattano bene le loro donne e cattolici che le trattano malissimo! id="size3">id="navy"> Questo è proprio il caso di fare di tutta un'erba un fascio, e la frase va detta così "C'e qualche mussulmano che tratta bene le donne e c'è qualche cattolico che le tratta male" io è da dicembre che sono in un paese islamico (Marocco) ed è uno dei paesi islamici meno integralisti, quà la maggior parte delle donne contano meno di un cent di euro, c'è qualcuno che le tratta bene, ma la maggior parte, ripeto, vengono considerate niente. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 03/04/2013 14:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono giorni che piove e giorni che c'e il sole...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 03/04/2013 14:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho affittato casa ad una coppia che si "presentava" bene salvo essere chiamato dai vicini dopo solo tre giorni perche' sembrava la stesse ammazzando . lei quasi (quasi) lo giustificava ...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)