quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 24/11/2014 15:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, vedi: questo non fa che confermare quanto ho detto io ! Telecom, quando entra in possesso per motivi di servizio di informazioni relative a clienti di altre Compagnie, le utilizza per motivi commerciali. E questa credo che sia un'enorme scorrettezza, non solo verso gli utenti, ma anche e soprattutto verso le altre Compagnie (questa si chiama concorrenza sleale !). Poi, che sia meglio Wind o Fastweb o Telecom, questo dipende da valutazioni soggettive e dalle esperienze di ognuno di noi. E' chiaro che tutti noi siamo convinti che la nostra Compagnia sia la migliore in assoluto !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/11/2014 19:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Telecom, quando entra in possesso per motivi di servizio di informazioni relative a clienti di altre Compagnie, le utilizza per motivi commerciali. Telecom è in possesso da sempre delle informazioni relative a tutti clienti del servizio telòefonico per il semplice motivo che tutti sono collegati in rete tramite i cavi che solo lei gestisce, sviluppa, manutiene, ripara, ecc.(così si decise quando si introdusse la cosidetta concorrenza...!!)senza quei dati non potrebbe farlo. A questo proposito vi posso garantire che,perlomeno fin tanto che ho lavorato per loro, in caso di guasto o disservizio dovuto alla rete Telecom , la precedenza assoluta sull'intervento l'avevano proprio le linee della "concorrenza" State però certi che l' accesso ai numeri telefonici e non solo è possibile a qualsiasi azienda, non solo telefonica, indipendentemente dal fatto che il vostro numero sia o meno presente sull'elenco telefonico...! Quanto alle proposte io ne ricevo continuamente da tutti i gestori e il "marcio" c'è dappertutto purtroppo! giob
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 25/11/2014 13:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho parlato di "dati" per brevità, ma credo di aver ampiamente chiarito nei miei precedenti interventi che non mi riferisco ai dati anagrafici e men che mai al recapito telefonico ! Le informazioni di cui parlo io sono quelle relative ad eventi afferenti il rapporto contrattuale tra l'utente ed il proprio gestore telefonico. E mi pare di aver citato due casi specifici che mi hanno riguardato: il guasto alla mia linea telefonica e la sottoscrizione di un nuovo contratto per cambiare operatore. Due eventi di cui sono venuti a conoscenza soltanto la mia compagnia telefonica da un lato e Telecom dall'altro (non c'entra nulla, quindi, il discorso sulle proposte che ognuno di noi riceve continuamente da tutti i gestori). Magari una lettura meno frettolosa di tutta la discussione potrebbe aiutare a meglio comprendere i termini della questione !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 26/11/2014 00:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No guarda che solo la compagnia che ti ha stipulato il contratto conosce che contratto hai. La conferma che sono agenti e non personale telecom è proprio su questo, sono gli agenti che fanno i contratti per tutti gli operatori che conoscono o si passano certe informazioni. La telecom è tenuta a conoscere solo i dati tecnici dell'utenza, non capisco perchè tu voglia dare certe colpe a chi non le ha. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/11/2014 06:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tento di rispiegarmi: non mi pare di aver detto che Telecom è venuta a conoscenza della tipologia di contratto che ho con il mio gestore. E' ovvio che non può saperlo ! Ho detto soltanto che è venuta a conoscenza del fatto che ho avuto un guasto (e nessun altro poteva saperlo, oltre a Telecom ed al mio gestore, cui avevo segnalato la cosa !) e del fatto che avevo deciso di cambiare gestore (e anche questo lo sapevano soltanto il mio gestore la compagnia subentrante). Peraltro, in quest'ultimo caso, l'adesione alla nuova compagnia l'avevo data telefonando direttamente io e non aderendo ad una sollecitazione telefonica fattami da qualche agente. Due operazioni queste in cui non è intervenuto alcun agente esterno ! La mia tesi, quindi, è che Telecom - essendo venuta a conoscenza di questi due eventi - abbia passato i miei dati ai propri agenti esterni, ritenendomi un soggetto "sensibile", che poteva essere facilmente indotto a cambiare gestore. I "dati tecnici" che ha utilizzato, sono stati - secondo me - rispettivamente la segnalazione del guasto (che è stata necessariamente trasferita a Telecom) e la richiesta di passaggio da un operatore all'altro (anch'essa trasferita a Telecom, perché ne desse attuazione). Poi è ovvio che la responsabilità dell'utilizzo truffaldino di certe informazioni ricade sugli agenti, che ricorrono a qualsiasi espediente pur di riuscire a stipulare qualche nuovo contratto. Ciò che io rimprovero a Telecom è di aver passato ai propri agenti delle informazioni riservate di cui è venuta in possesso per motivi di servizio. Comunque, ragazzi io non intendo convincere nessuno: ho solo segnalato quanto accaduto a me, per cercare di mettere in guardia da espedienti così sofisticati, che potrebbero indurre qualcuno ad "abboccare".
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 26/11/2014 08:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda non c'è niente di personale ma conosco certe logiche perchè ho fatto docenza. Ad esempio chi va ad effettuare fisicamente lo stacco non è personale telecom quindi può essere che siano loro a passare la notizia agli agenti, ricordi che ti ho scritto che non capivo come mai avessero il mio numero di cellulari persone che si identificavano come Enel. Guasti e contratti hanno numeri diversi e personale diversamente skillato, eticamente non lo possono fare ciò che dici, poi il singolo ci può essere che passi al collega certe informazioni riservate e sensibili --------------------------------------------------------------------------