Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 20/02/2013 11:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La macchina è la stessa. L'obiettivo in versione IS, oltre alla stabilizzazione, è otticamente molto più valido, pur rimanendo un obiettivo economico. Non so se valga i 100€ di differenza però; dipende molto se ha intenzione di cambiare presto obiettivo (allora spendi 100€ in meno) o se invece pensi di tenerti quello.
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 23/02/2013 09:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il modello di base della gamma Nikon, come la 1100D lo è per Canon, quindi sono più o meno equivalenti. Se non hai un corredo di nessuna marca scegli in base alle preferenze ed esigenze personali. Se conosci l'inglese, ti consiglio di leggere le belle recensioni fatte sul sito Digital Review per vedere se ci sono caratteristiche di una o dell'altra che ti sono più utili. Inoltre se puoi, vai in un negozio e tocca con mano, perché magari ti trovi più comodo con una invece che con l'altra.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/02/2013 10:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sempre gentile e consigli ottimi.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 23/02/2013 10:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma quale bridge vuoi lasciare? Io ho pensato di fare il passo contrario. Ho sempre avuto reflex e sempre Nikon. L'ultima, una D90, me l'anno rubata l'ultima volta che sono entrati in casa. Adesso vorrei qualcosa di più leggero e immediato possibilmente sempre Nikon (P510/520) o in alternativa Canon o Sony. Come ti trovi?
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 23/02/2013 18:34:34 (> Attualmente ho ancora questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUESTA
ormai da qualche anno, prima avevo ed ho tutt'ora ma non uso piu una Reflex Canon EOS 3000 analogica, anch'io sono indeciso tra una Reflex ed una bridge ultimo tipo.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/02/2013 14:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal punto di vista delle ottiche la Pentax è un po' come la Nikon, perché la baionetta K (in diverse varianti, ma sempre più o meno compatibili) esiste da molti decenni, anche se ha prodotto meno ottiche di Nikon. In effetti la K30 è un ottimo acquisto. Le Pentax sono sempre state ottime macchine e molto originali (oltre che compatte); io ho una ME Super ed una K1000 che sono state ottime reflex analogiche.
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 27/02/2013 14:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero che lo stabilizzatore nelle focali corte non è indispensabile, ma nel caso del 18-55 la versione non stabilizzata è proprio qualitativamente peggiore, in confronto a quello stabilizzato che a sua volta non brilla certo per la qualità. Se si ha intenzione di cambiare subito l'obiettivo perchè abbiamo già in testa di comprarcene un altro, meglio comprare il kit con quello non stabilizzato e poi dimenticarselo in fondo ad un cassetto (perchè dubito che si riesca a trovare qualcuno disposto a comprarlo o un negoziante disposto a ritirarlo per l'acquisto di un altro obiettivo), invece se si intende usare quell'obiettivo con quelle focali, io comprerei quello stabilizzato anche se, come già detto da Fargo, 100€ di differenza forse sono un po' tantini. Pietro, cosa hai deciso poi? Bridge o reflex? E quale modello? @Tore99: riguardo a bridge o compatta di qualità, ho diversi amici entusiasti della Canon G15. E' tutta gente che usa da anni la reflex, ma ha comprato la G15 per avere sempre una fotocamera in tasca. Fanno scatti che mi lasciano a bocca aperta. Unico neo: costa ben di più di una 1100D con obiettivo! Riguardo alla Nikon, io avevo la P100 ma dopo averla usata per un anno, sono passata alla reflex. Tutt'altra qualità di immagine e velocità di scatto (soprattutto per la fotografia sportiva). Dipende sempre da cosa si vuole fare. Barbara
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 27/02/2013 15:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, proprio ieri sera ho fatto la ca@@ata[:D][:D][:D][:D][:D] Aprofittando di uno sconto del 10% visto che questo mese c'è stato il mio compleanno, ho comprato da MediaWorld la nikon 3100d con il 18-55 VR (quello stabilizzato) al prezzo di 389E - il 10%, la prima impressione che ho avuto è molto positiva, non ancora ho avuto modo di testarla ma mi piace molto sia come funzioni che come ottica e resa cromatica delle foto (poche a dire il vero). Ho scelto la Reflex perche in futuro se vi è la possibilità vorrei comprare un'altro obiettivo, inoltre come diceva Zanna3 per avere una Bridge o Mirrorless di buona qualità bisogna spendere di più. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^