Equitalia
non è il nemico ma è lo Stato". Lo ha ribadito il vice ministro dell'Economia, Vittorio Grilli a chi gli domandava delle manifestazioni anche violente che si sono tenute in questi giorni contro la società di riscossione dei tributi statali. Caro Grilli se lo stato è equitalia, bello stato di me..da siamo. Riscuotere le tasse non vuol dire strozzare la gente, non vuol dire fare terrorismo. Siamo con lo stato quando è giusto e quando paga per gli errori dei suoi "accoliti". ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 12/05/2012 21:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quoto al 100%, parlare di equitalia è lo stesso che parlare di un esattore che agisce con il paraocchi. riscuote con un aggio da usuraio nonostante il debito ceduto sia già lievitato con un minimo del 30% + interessi e spese varie. investito di poteri assurdi quali il fermo amministrativo dei beni iscritti al pra (che in molti casi, in passato, non venivano neanche comunicati al debitore che ignaro continuava a circolare con gli stessi) e pignoramenti privilegiati sugli immobili (e tra l'altro in caso di vendita forzata nessuno può cancellare dette trascrizioni se non equitalia stessa). non vedo all'orizzonte una soluzione equa. ciao [:)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 14/05/2012 08:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Walter , il funzionario dell' agenzia delle entrate è altra cosa rispetto a quelli di Equitalia. Con l' Agenzia delle entrate ho avuto dei contatti per chiarimenti e richieste di documentazioni assolutamente soddisfacenti. Intanto ho fissato un appuntamento on line molto puntuale. All' orario un funzionario è uscito dalla stanza per chiamarmi. Hanno preso visione dalla documentazione ( volevano e ricevute degli oneri deducibili) , della quale mi mancavano le ricevute delle tasse universitarie di mio figlio ( le avevo dimenticate dal commercialista) , hanno verificato, tuttavia, che le avevo pagate usando il codice fiscale e abbiamo concluso la verifica con soddisfazione. Quando ho chiesto, con molto rispetto, come mai con tutti gli evasori fiscali che ci sono perdessero tempo per controllare me ci siamo fatta una bella risata. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 14/05/2012 10:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Ciao Salvo, il motivo e' semplice.. e' molto piu' comodo avere a che fare e perdere tempo con le persone per bene... vicino casa mia ci sono case popolari dove sono parcheggiate senza ritegno BMW X6 nuove di zecca..(e' l'auto preferita dai balordi romani).. eppure nessuno va a fare una verifica.. almeno per dare quelle case a chi ne ha veramente bisogno..
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 14/05/2012 22:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aaaaaaaaaaaaaahhhhh [:(] Non ho la passione delle macchine ma l'X6 è una delle poche auto che mi attizzano... Non l'ho presa in quanto la rata mensile era troppo alta [xx(]. In più rubo già mezzo cortile con il camper [:0] Che dici... mi trasferisco a Roma e divento un "aspirante" balordo [?] [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/05/2012 22:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho gia' inserito tra i balordi di torre mozza..[8D] scherzi a parte ..dalle tue parti l'X6 ha un senso ..a Roma NO!..
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 14/05/2012 23:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vogliamo essere sinceri anche da noi ha poco senso ....[:0]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/05/2012 22:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco la situazione descritta. Devo anche segnalare che molte persone piuttosto che comprare una auto nuova da 15 mila euro preferisce comprarne, per la stessa cifra, una usata ma di categoria molto superiore. Mio figlio, per esempio, mi rinfaccia di avelli comprato una Panda a Metano nuova quando con la stessa cifra ci sarebbe venuta una meravigliosa BMW 2000 (pari al nuovo) con alimentazione sempre a metano. Non giudicherei la ricchezza delle persone dal veicolo posseduto. Prima di avere figli (circa 25 anni fa) le uniche auto che ebbi (e le usavo anche in città) furono prima una Porsche 924 (del 1976 presa nel 1981 "vecchia" di 5 anni) e poi una Porsche 911 Carrera (del 1982 presa nel 1987 "vecchia" di 5 anni). Le pagai l'equivalente di una Fiat Croma top gamma nuova turbo diesel. Entrambe, me le rimpiango ancora, le vendetti a collezionisti che le pagarono più di quello che le avevo comprate ed erano pari al nuovo. Due gioielli. Per un anno dopo la nascita del primo figlio l'ultima la tenni, ma per la famiglia era scomoda e presi la mia prima station wagon WV Passat turbo diesel. Tutta questa storia per dire che si può circolare benissimo con una superar senza per questo essere straricchi.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/05/2012 17:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tuttavia io credo che una auto simile sia alla fine proporzionale al tuo reddito. Da quello che racconti della tua vita non vedrei come assurdo che tu possegga un'auto simile, magari rinunciando ad altro. Del resto avevi un camper certamente non da poco. Certi nullatenenti certe auto non potrebbero permettersele nemmeno usate.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/05/2012 17:07:25 Tuttavia io credo che una auto simile sia alla fine proporzionale al tuo reddito. Da quello che racconti della tua vita non vedrei come assurdo che tu possegga un'auto simile, magari rinunciando ad altro. Del resto avevi un camper certamente non da poco. Certi nullatenenti certe auto non potrebbero permettersele nemmeno usate. >> Il mio è un reddito normale. Sto meglio di un insegnante di scuola secondaria e peggio di uno universitario. Per poterla avere una auto del genere dovevo rinunciare ad altre cose. Avevo un camper costoso, ma ci arrivai dopo alcuni cambi e fu utilizzato (al pari di quelli che lo precedettero) al posto degli alberghi durante le mie tournée europee. Era si uno strumento di svago, ma soprattutto uno strumento di lavoro. Effettivamente una Porsche appena premi l'acceleratore beve da morire. Per fortuna che all'epoca all'estero i prezzi della benzina erano davvero molto bassi rispetto al'Italia. Era anche un incentivo ad usare di meno l'automobile, incentivo che mi è mancato quando presi la prima Turbo diesel della mia vita. Pagava superbollo (ll bollo della Porsche era una sciocchezza), ma il gasolio all'epoca costava una cifra ridicola rispetto alla benzina! L'uso dell'auto divenne massiccio!
quote:Risposta al messaggio di Baronetto inserito in data 15/05/2012 18:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una speculazione politica, fumo agli occhi della gente. Dal 2014, per legge, equitalia si occuperà solo delle tasse statali. ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 15/05/2012 21:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che Equitalia non interviene solo per recuperare le tasse. Interviene per recuperare anche multe di vario genere. Il problema è il modo in cui lo fa e quando parte lo fa a testa bassa senza curarsi di nulla! A me è sucesso con alcune contravvenzioni non pagate perché, OVVIAMENTE, avevo presentato ricorso al GdP che, come tutti sanno, sospende gli effetti temporali della contravvenzione stessa fino a sentenza emessa. Equitalia mi ha ingiunto di pagarle. Manco a dirlo mi sono opposto e ho dovuto ricorrere nuovamente al GdP che mi ha dato ragione e NON HA COMPENSATO le spese che sono a carico di Equitalia! Non mi piace la definizione data dal Ministro (Equitalia è lo Stato) perché ciò avvalorerebbe la comune convinzione che lo Stato è LADRO!