quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/05/2012 21:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Prof, ma quell''ovviamente', da noi, suona un pochino stonato. Qui oltre a non pagare si cerca solidarietà dagli altri, un appoggio contro lo stato ladrone(tasse, canone tv, multe di varia natura, ecc.). Ora, la cosa potrebbe avere fondamento se la nostra società fosse vicina, per onestà e livello di corruzione, alla linea europea, ma così non è, facciamo fatica a star dietro all'Africa. I dati su evasione, elusione, ecc. ecc. sono quelli, crudi e implacabili. Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Gli italiani furbacchioni trovano il loro corrispettivo, esattamente contrario, nella soffocante e soverchiante burocrazia. Non lamentiamoci. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 16/05/2012 12:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Mikkki goditi la vancanza,[8D][8D] che è meglio,se no ti invio il mio estratto conto esattoriale[:(!][:(!][:(!] Salvo Pa La bella ragazza mandala giù da noi che ne abbiamo bisogno almeno moralmente[:p]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/05/2012 17:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non giudicherei la ricchezza delle persone dal veicolo possedutoid="red">. Ma l'intelligenza certamente si! io vedo certe individui che vanno in giro coi Suv e guardano gli altri dall'alto in basso! anzi quando scendono dal SUV,si guardano intorno come se volessero gridare:"Ma lo vedi che da che macchina sono sceso?" dì! ma lo vedi?. Perciò io penso che chi possiede una vettura che costa tanto, deve essere per forza più intelligente e più ricco degli altri! non vi sembra? [:D][:D][:D]Mikkki Oh creature sciocche quanta ignoranza è quella che v'offende.(dante)id="size3">
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 16/05/2012 12:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Salvo che in vacanza vado alla fine del mese! perciò ho ancora 15 gg di stare a casa, dopodiché chiudo computer e casa e via. Comunque! capisco bene chi per certe traversie si trova a combattere con la burocrazia,e di ciò mi dispiaaaace, ma per coloro che hanno sempre fatto i furbi non ho nessuna pietà, e guarda che ne conosco alcuni, che avevano la barca da 18 mt. ed il capitano a bordo tutto l'anno a 3500€ al mese, ma avevano il reddito dichiarato, così infimo da usufruire persino lo sconto Ticket. Oggi sono in****ati con tutto il mondo, datesi che lo stato li ha beccati, e gli ha permesso di pagare le multe dell'evasione a 6000.00 € al mese (dico seimila euro al mese). Di questi egregio amico mi fa piacere quando li beccano e li salassano come si deve!. [:D][:D]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 16/05/2012 12:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io godo quando beccano questi. Ne conosco che hanno la Porsche Cayenne turbo e l'esenzione ticket per reddito. Quello che voglio dire io è che questi con Equitalia non hanno niente a che fare. Equitalia non conosce e di conseguenza non perseguita gli evasori, proprio in quanto tali. Perseguita e si accanisce contro chi non evade e non può pagare ( ce ne sono tanti ). Pensa agli imprenditori che non vengono pagati dallo stato da anni. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 16/05/2012 12:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi è mai venuta la crisi di inferiorità per chi scende da un SUV o da una Ferrari! Come detto non giudico e non mi mi curo di chi giudica per per le cose esteriori. Vado sempre al sodo e giudico per quello che una persona davvero vale. Sai, sono giudicato snob (nella migliore delle ipotesi) solo perché vesto sempre in giacca e cravatta. Sempre. Mi vesto così quando mi alzo e ci resto fino a sera. Mi cambio d'abito a seconda di quello che devo fare! Ci vado a lavoro, ci cucino, ci esco, ci faccio i concerti, si faccio trekking, era il mio unico abbigliamento quando usavo il camper, ci vado persino al mare! Non immagini come mi guardano quando vado al mare in giacca e cravatta! Ovvio che di fronte a sguardi di gente assolutamente conformista (dove sta scritto che al mare si deve andare in ciabattine, maglietta, ecc..?), non lasciandomi condizionare, il mio sguardo verso di loro diventa di distacco. Vengo visto come un riccone, quando le mie scarpe rigorosamente nere in cuoio stile inglese costano la metà di una qualunque Nike o Adidas (che per la cronaca non ho mai posseduto o indossato, come non possiedo né felpe, né maglioni, né magliette!). Se agli altri, poi, vengono crisi di inferiorità perché io vesto così e vado a far la spesa con SUV il problema non è certamente mio!
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 16/05/2012 17:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Lavoro? dipendente? indipendente? ma dico sei matto? il lavoro nobilita la donna, la rende quasi simile all'uomo; ma all'uomo lo rende schiavo! (scherzo)quì mi permetto di scriverlo, in casa non lo posso dire, giacché le figlie e la moglie mi mangiono vivo!. Purtroppo ho dovuto lavorare per una quarantina d'anni, ora sono in pensione e a costo di divorziare, mi sono imposto di fare solo quello che mi pare e piace. c'è da imbiancare una stanza? non ho tempo sono in pensione!c'è da svuotare la cantina, non ho tempo! c'è da riparare la lavatrice ...beh! quì il tempo lo trovo, poichè se chiamo un tecnico quello vuole essere pagato.Ma il mio tempo lo spreco a tennis, pesca , letture e grande passeggiate, e solo cose che mi piacciono e se gli altri non sono daccordo! vado da solo!. [:D][:D]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/05/2012 13:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno deve poter fare quello che gli pare e piace se non da fastidio agli altri, in quando a giudicare, non mi permetto! ma constato che molti, quando scendono da un tipo di vettura, hanno una certa prosopopea, ma poi quando aprono la bocca... si sa di che pasto hanno mangiato.( si dice par furlan) Mi permetto di suggerirti che quando cucini, almeno di cambiare abbigliamento altrimenti la cravatta! va a finire nella pentola. [:D][:D][:D]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 16/05/2012 18:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzz...vuoi farmi morire di invidia ? [:D][;)] Ti ho chiesto questo perchè le problematiche che vengono affrontate con Equitalia o Agentrate da un dipendente o da un pensionato sono assolutamente differenti da quelle affrontate da un autonomo. Ciò sia per la complessità intrinseca delle regole dettate per gli autonomi sia per il fatto che chi sta dall'altra parte della scrivania, quando parla con un autonomo, lo fa già con una pregiudiziale nei rapporti che è inaccettabile in un Paese civile. Vi prego tutti di NON pensare che le vostre felici esperienza con Equitalia e/o Agentrate (da dipendenti o pensionati) siano altrettanto felici e colme di sorrisi per gli autonomi anche se sono di specchiata moralità PERCHE' NON E' COSI'. Ok ? [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 16/05/2012 18:58:50 Mi permetto di suggerirti che quando cucini, almeno di cambiare abbigliamento altrimenti la cravatta! va a finire nella pentola. >> Tranquillo!! La cravatta sta ben riposta sotto il panciotto! [:D]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 16/05/2012 19:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando parlo di Equitalia io ci scherzo un po' sù, ma capisco le digfficoltà di un contribuente di fronte a questa agenzia. Comunque un'altra gita in sicilia prima o poi la rtifaccio e questa volta vengo proprio dalle tue parti, a Siracusa e dintorni. [:D][:D]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 17/05/2012 09:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi un fischio ! [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
Last Navarre & Beau Isabeau
Last Navarre & Beau Isabeau