CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Equitalia è lo stato ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
Braun48
Braun48
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 11:43:27
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/05/2012  21:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Prof, ma quell''ovviamente', da noi, suona un pochino stonato. Qui oltre a non pagare si cerca solidarietà dagli altri, un appoggio contro lo stato ladrone(tasse, canone tv, multe di varia natura, ecc.). Ora, la cosa potrebbe avere fondamento se la nostra società fosse vicina, per onestà e livello di corruzione, alla linea europea, ma così non è, facciamo fatica a star dietro all'Africa. I dati su evasione, elusione, ecc. ecc. sono quelli, crudi e implacabili. Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Gli italiani furbacchioni trovano il loro corrispettivo, esattamente contrario, nella soffocante e soverchiante burocrazia. Non lamentiamoci. Bruno
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 16/05/2012 alle: 12:01:56
Gli evasori da Equitalia non sono conosciuti. ALL'evasore non arrivano le cartelle esattoriali. Non è compito di Equitalia scovare gli evasori. Chi evade il fisco fa pernacchie ad Equitalia. Equitalia riscuota da chi, ovviamente, non evade. Chi può pagare secondo le scadenze ( magari con la trattenuta sullo stipendio ) non ha problemi. I problemi nascono quando non si può pagare ( pena la chiusura della cucina di casa ad esempio) o si paga in ritardo o non si sa che si deve pagare qualcosa. L'anno scorso la banca, alla quale avevo chiesto un fido, mi telefona per dirmi che ho la casa pignorata dalla Serit sicilia ( l'Equitalia siciliana) . Vado a vedere di cosa si tratti: erano tasse, multe, prese da mio figlio e altre sciocchezze per 4000 euro che io avevo già pagato nel 2004. L'impiegato fa lo gnorri e mi dice che non è possibile che la casa sia pignorata. Gli mostro i documenti che, invece lo è e lui si impegna l'indomani a sbloccare la situazione. In realtà il giorno successivo, facendo le visure l'ipoteca era stata tolta. A me è andata bene, ma nessuno mi aveva avvisato di questa situazione, magari qualche intelligentone mi metteva la casa all'asta senza che io ne sapessi nulla. Salvo Pa
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 16/05/2012 alle: 12:03:00
Ieri sono stato all'agenzia di equitalia in Pordenone, ho fatto rischesta della mia posizione, e una bella ragazza tanto gentile mi ha detto che io non risulto debitore nei confronti dell'agenzia,mi ha salutato e mi ha detto buona giornata.Pertanto a mio parere questa agenzia non è il demonio che la dipingono, forse lo sarà per qualcuno che non ha in ordine le proprie tasse, o le proprie multe, allora chi è causa del suo mal pianga se stesso. [:D][:D]Mikkkiid="size3">
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 16/05/2012 alle: 12:05:50
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 16/05/2012  12:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda Mikkki goditi la vancanza,[8D][8D] che è meglio,se no ti invio il mio estratto conto esattoriale[:(!][:(!][:(!] Salvo Pa La bella ragazza mandala giù da noi che ne abbiamo bisogno almeno moralmente[:p]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 16/05/2012 alle: 12:14:57
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/05/2012  17:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non giudicherei la ricchezza delle persone dal veicolo possedutoid="red">. Ma l'intelligenza certamente si! io vedo certe individui che vanno in giro coi Suv e guardano gli altri dall'alto in basso! anzi quando scendono dal SUV,si guardano intorno come se volessero gridare:"Ma lo vedi che da che macchina sono sceso?" dì! ma lo vedi?. Perciò io penso che chi possiede una vettura che costa tanto, deve essere per forza più intelligente e più ricco degli altri! non vi sembra? [:D][:D][:D]Mikkki Oh creature sciocche quanta ignoranza è quella che v'offende.(dante)id="size3">

Modificato da Mikkki il 16/05/2012 alle 12:16:19
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 16/05/2012 alle: 12:25:19
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 16/05/2012  12:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda Salvo che in vacanza vado alla fine del mese! perciò ho ancora 15 gg di stare a casa, dopodiché chiudo computer e casa e via. Comunque! capisco bene chi per certe traversie si trova a combattere con la burocrazia,e di ciò mi dispiaaaace, ma per coloro che hanno sempre fatto i furbi non ho nessuna pietà, e guarda che ne conosco alcuni, che avevano la barca da 18 mt. ed il capitano a bordo tutto l'anno a 3500€ al mese, ma avevano il reddito dichiarato, così infimo da usufruire persino lo sconto Ticket. Oggi sono in****ati con tutto il mondo, datesi che lo stato li ha beccati, e gli ha permesso di pagare le multe dell'evasione a 6000.00 € al mese (dico seimila euro al mese). Di questi egregio amico mi fa piacere quando li beccano e li salassano come si deve!. [:D][:D]Mikkkiid="size3">
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 16/05/2012 alle: 12:40:18
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 16/05/2012  12:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io godo quando beccano questi. Ne conosco che hanno la Porsche Cayenne turbo e l'esenzione ticket per reddito. Quello che voglio dire io è che questi con Equitalia non hanno niente a che fare. Equitalia non conosce e di conseguenza non perseguita gli evasori, proprio in quanto tali. Perseguita e si accanisce contro chi non evade e non può pagare ( ce ne sono tanti ). Pensa agli imprenditori che non vengono pagati dallo stato da anni. Salvo Pa
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 13:13:41
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 16/05/2012  12:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi è mai venuta la crisi di inferiorità per chi scende da un SUV o da una Ferrari! Come detto non giudico e non mi mi curo di chi giudica per per le cose esteriori. Vado sempre al sodo e giudico per quello che una persona davvero vale. Sai, sono giudicato snob (nella migliore delle ipotesi) solo perché vesto sempre in giacca e cravatta. Sempre. Mi vesto così quando mi alzo e ci resto fino a sera. Mi cambio d'abito a seconda di quello che devo fare! Ci vado a lavoro, ci cucino, ci esco, ci faccio i concerti, si faccio trekking, era il mio unico abbigliamento quando usavo il camper, ci vado persino al mare! Non immagini come mi guardano quando vado al mare in giacca e cravatta! Ovvio che di fronte a sguardi di gente assolutamente conformista (dove sta scritto che al mare si deve andare in ciabattine, maglietta, ecc..?), non lasciandomi condizionare, il mio sguardo verso di loro diventa di distacco. Vengo visto come un riccone, quando le mie scarpe rigorosamente nere in cuoio stile inglese costano la metà di una qualunque Nike o Adidas (che per la cronaca non ho mai posseduto o indossato, come non possiedo né felpe, né maglioni, né magliette!). Se agli altri, poi, vengono crisi di inferiorità perché io vesto così e vado a far la spesa con SUV il problema non è certamente mio!
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 16/05/2012 alle: 17:18:31
monti è solo il burattino di turno,i burattinai sono i potenti ecco perche loro non pagano mai io spero solo in una cosa qualcuno prima o poi li farà saltare in aria[:D][:D][:D] Turbo lento Massimo
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/05/2012 alle: 17:58:01
Mikki, scusa la domanda, sei lavoratore autonomo o dipendente ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 16/05/2012 alle: 18:50:28
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 16/05/2012  17:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Lavoro? dipendente? indipendente? ma dico sei matto? il lavoro nobilita la donna, la rende quasi simile all'uomo; ma all'uomo lo rende schiavo! (scherzo)quì mi permetto di scriverlo, in casa non lo posso dire, giacché le figlie e la moglie mi mangiono vivo!. Purtroppo ho dovuto lavorare per una quarantina d'anni, ora sono in pensione e a costo di divorziare, mi sono imposto di fare solo quello che mi pare e piace. c'è da imbiancare una stanza? non ho tempo sono in pensione!c'è da svuotare la cantina, non ho tempo! c'è da riparare la lavatrice ...beh! quì il tempo lo trovo, poichè se chiamo un tecnico quello vuole essere pagato.Ma il mio tempo lo spreco a tennis, pesca , letture e grande passeggiate, e solo cose che mi piacciono e se gli altri non sono daccordo! vado da solo!. [:D][:D]Mikkkiid="size3">

Modificato da Mikkki il 16/05/2012 alle 18:52:57
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 16/05/2012 alle: 18:58:50
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/05/2012  13:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ognuno deve poter fare quello che gli pare e piace se non da fastidio agli altri, in quando a giudicare, non mi permetto! ma constato che molti, quando scendono da un tipo di vettura, hanno una certa prosopopea, ma poi quando aprono la bocca... si sa di che pasto hanno mangiato.( si dice par furlan) Mi permetto di suggerirti che quando cucini, almeno di cambiare abbigliamento altrimenti la cravatta! va a finire nella pentola. [:D][:D][:D]Mikkkiid="size3">
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/05/2012 alle: 19:10:59
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 16/05/2012  18:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azzz...vuoi farmi morire di invidia ? [:D][;)] Ti ho chiesto questo perchè le problematiche che vengono affrontate con Equitalia o Agentrate da un dipendente o da un pensionato sono assolutamente differenti da quelle affrontate da un autonomo. Ciò sia per la complessità intrinseca delle regole dettate per gli autonomi sia per il fatto che chi sta dall'altra parte della scrivania, quando parla con un autonomo, lo fa già con una pregiudiziale nei rapporti che è inaccettabile in un Paese civile. Vi prego tutti di NON pensare che le vostre felici esperienza con Equitalia e/o Agentrate (da dipendenti o pensionati) siano altrettanto felici e colme di sorrisi per gli autonomi anche se sono di specchiata moralità PERCHE' NON E' COSI'. Ok ? [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 16/05/2012 alle: 19:21:05
Ecco il punto è proprio questo. Fra autonomi incasinati e dipendenti belli freschi. Per quanto riguarda i lavori casalinghi, appoggio incondizionatamente quanto dice Mikkki. Lo stesso faccio io, anche se ancora lavoro, e continuerò a fare se arriverò un giorno alla pensione. A mia moglie che mi rimprover che non faccio nulla ripeto che se lei avesse voluto in casa un uomo di fatica avrebbe fatto meglio a sposare un manovale e non un dottorino abituato agli agi e alle mollezze[:D][:D] Salvo Pa
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 19:44:49
E te pareva!! [:(!] oggi una nuova cartella di equitalia, solo che equitalia stavolta non c'entra niente (almeno per il momento). 3000 € di contributi INPS per gli anni 2010 e 2011 [:(!]. MA DICO IO, INPS DI GUIDONIA E INPS DI TIVOLI MA CHE VI HANNO STACCATO I TELEFONI? E FATEVE NA CHIACCHIERATA, MAGARI SCOPRITE CHE HO CHIUSO LE ATTIVITA' A DICEMBRE 2009 CON RELATIVE PRATICHE PRESSO I VOSTRI UFFICI (MA LI MORTAC..I VOSTRA E DE CHI V'ALLACCIA LE SCARPE LA MATTINA). [:(!][:(!][:(!] ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 20:38:23
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 16/05/2012  18:58:50 Mi permetto di suggerirti che quando cucini, almeno di cambiare abbigliamento altrimenti la cravatta! va a finire nella pentola. >
> Tranquillo!! La cravatta sta ben riposta sotto il panciotto! [:D]
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 17/05/2012 alle: 09:42:13
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 16/05/2012  19:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando parlo di Equitalia io ci scherzo un po' sù, ma capisco le digfficoltà di un contribuente di fronte a questa agenzia. Comunque un'altra gita in sicilia prima o poi la rtifaccio e questa volta vengo proprio dalle tue parti, a Siracusa e dintorni. [:D][:D]Mikkkiid="size3">
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 17/05/2012 alle: 09:45:55
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 17/05/2012  09:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi un fischio ! [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
navarre
navarre
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 10:29:39
Tutti bravini a fare gli spiritosi fino a che non ci capiti in mezzo a Equinitalia! Forse chi lavora dipendente non ha idea delle rogne, dei bizantinismi e del salasso gratuito a cui è sottoposto il suo datore di lavoro...per non parlare dei frequentissimi ERRORI (loro) dei quali gli unici a pagare dazio siamo noi, anche se completamente innocenti, tra tempo perso, preoccupazioni e quant' altro. E poi non si capisce perché multe e contributi arrivano raddoppiati e oltre, se non è strozzinaggio questo...altro che aiutare chi ha un momento di difficoltà. ------------------ Adesso E' OBBLIGATORIA una foto del Prof. che fa trekking in giacca e cravatta (spero almeno con le pedule!) e una del medesimo sulla spiaggia mentre prende il sole in giaccca e cravatta ]id="red"> [;)] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

navarre
navarre
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 10:36:35
p.s. riguardo l' X6 (mai macchinario costruito dall' uomo fu più inutile e assurdo: un' auto di quasi 5m, pesante, con soli 4 posti, bagagliaio ridicolo e inadatta al fuoristrada ma obbligata a montare motori "monstre" per avere al contempo prestazioni inferiori a una sportiva magari di costo e consumi minori) penso che Ummagumma e Salgen abbiano perfettamente ragione, almeno qui a Roma. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 17/05/2012 alle 11:23:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link