quote:Risposta al messaggio di riobierto inserito in data 27/12/2012 13:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' uno dei motivi per cui ho scelto il Kobo invece che il Kindle. Inoltre il Kobo (così come altre marche) è nativamente aperto a diversi formati, mentre il Kindle non lo è.
quote:[i]Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/12/2012 07 -non sono retroilluminati, quindi non stancano la vista >> beh, leggere alla luce del sole (ma pure all'ombra se la giornata è luminosa) su un dispositivo elettronico con la stessa facilità con cui leggi un libro stampato, credo passerà ancora parecchio tempo. [8D]
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 27/12/2012 14:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che non sai cos'è la tecnologia e-ink e non hai mai visto un e-reader dal vivo.
quote:Risposta al messaggio di riobierto inserito in data 27/12/2012 13:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sito dal quale scarico io i libri, non ti chiude certo l'account per questo... Prima del Kindle avevo un Sony che era veramente bello,ma purtroppo pur essendo" aperto " non prevedeva l'uso del dizionario e per quando leggono i bambini, mi piace averlo perché vorrei che capissero le parole a loro sconosciute. Per chi si lamenta della poca leggibilità dello schermo e- ink , dico che probabilmente non l'ha mai usato per bene...o forse non l'ha neanche visto... La sensazione tattile ed odorosa della carta e' unica, ma la praticità di un apparecchio del genere e' innegabile. Sempre che uno legga assiduamente e non si limiti ad un tascabile in agosto. Il Kindle non mantiene la pagina( modificando i caratteri) se usi testi in PDF , ma con Calibre diventano Mobi in pochi istanti. La cosa migliore sarebbe quella di provarne uno per qualche giorno in modo da capire che cosa si sta comprando. Poi di libri ne trovi quanti ne vuoi senza necessariamente passare da Amazon e simili. Gianluca
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/12/2012 17:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che è successo? E' lo stesso che ho regalato a mia moglie.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/12/2012 17:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Kobo è un ottimo prodotto, ma tutti i dispositivi attualmente in commercio (tablet, eReader compute ecc..) hanno schermi retroilluminati chi la chiama in un modo o chi in un altro ma sempre retroilluminazione è. La Vera differenza fra il kobo e gli altri è la tecnologia del Touch, mentre quasi tutti hanno un touch capacitivo, qualcuno resistivo, il Kobo funziona con gli infrarossi, questa tecnologia e meno precisa del touch capacitivo ma ha il vantaggio che funziona con tuttle le superfici di contatto Es. Guanti.. https://www.youtube.com/watch?v=oyOOeWH6ccs Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 27/12/2012 17:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, e daie!! Il Kobo, il Kindle e tutti i veri e-reader NON hanno assolutamente lo schermo retroilluminato! Utilizzano la tecnologia chiamate e-ink (electronic ink, ovvero inchiostro elettronico) e non usano nessuna forma di retroilluminazione, tanto che non consumano assolutamente corrente fino a che non viene "girata" una pagina (e il consumo anche in questo caso è bassissimo). http://it.wikipedia.org/wiki/Carta_elettronica
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/12/2012 17:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In pratica da quel che ci sembra di aver capito con l'aggiornamento del firmware è andata in vacca la chiave privata del dispositivo e quindi non riesce a leggere i kepub con DRM. Poco male perché si leggono gli epub con DRM ade che si possono comunque scaricare per gli ebook regolarmente acquistati. Siamo in contatto con l'assistenza per risolvere.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/12/2012 18:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che non debba succedere anche a quello di mia moglie, ma se fosse ti chiederò lumi. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/12/2012 17:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.inmondadori.it/Kobo-Glo-eReader.-Nero-Notte/eai068149500014/ DESCRIZIONE Leggi giorno e notte senza altre fonti di illuminazione La ComfortLight di Kobo Glo illumina lo schermo con una luce frontale uniforme, morbida, regolabile; potrai così leggere un eBook in qualsiasi momento del giorno o della notte, anche senza altre fonti di illuminazione! Leggere con Kobo Glo sarà un'esperienza godibilissima. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 27/12/2012 18:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Kobo Glo (come il Kindle Paperwhite) ha in più la possibilità di illuminare con luci laterali il display. Puoi usarlo o no, non è retroilluminazione; è come usare una lucina di lettura per i libri. Io ho preso quel modello solo perché era meglio degli altri per la qualità del display (è il migliore in circolazione al momento, come quello del Kindle PW) e un processore un po' più veloce del modello Touch. Come puoi vedere dalla descrizione che hai messo "Kobo Glo illumina lo schermo con una luce frontale". Mia moglie per esempio non la usa e preferisce la normale luce di lettura che usa con i libri normali.
quote:[i]Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data Mi sa che non sai cos'è la tecnologia e-ink e non hai mai visto un e-reader dal vivo. >> Ho utilizzato il Kindle. Certo, nulla a che vedere con schermi LED, LCD o tablet ma a mio avviso in condizioni di forte luminosità si stanca la vista molto più di un foglio stampato. Ritieni di no?
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 27/12/2012 20:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualsiasi cosa stanca con forte luminosità, anche un libro di carta stampata. Secondo me l'e-reader ha solo un po' il problema di riflessi simile alla carta patinata delle riviste, perché non è così opaco come la carta dei libri.
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 27/12/2012 20:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso proprio no. Anzi non mi stupirebbe se nel futuro questa tecnologia degli ereader debitamente implementata prenderà il sopravvento sugli schermi attuali dei tablet.
R.L. Stevenson