CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

eReader, c'è chi lo usa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Inserito il 26/12/2012 alle: 23:42:33
Sto maturando l'idea di acquistare un eReader. I motivi sono vari: leggo molto e lo spazio(libreria) sta diventando un problema, molti libri sono commerciali, una lettura e scompaiono nel limbo, anche in viaggio è uno strumento compatto che contiene molti libri e pesa poco, gli eBook si iniziano a trovare a basso prezzo, posso scaricare da casa e leggere subito ciò che voglio. So però che stanno per uscire modelli a colori che renderanno obsoleti gli attuali ereader, tipo tablet con tecnologia eReader o addirittura cellulari.Per questo pensavo ad un modello base, economico, funzionale solo alla lettura. C'è qualcuno che ha esperienza in merito e sa esprimere giudizi sulla comodità-praticità effettiva rispetto ad un libro? Grazie per eventuali consigli. Roberto.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/12/2012 alle: 07:03:46
Ho appena regalato a mia moglie un e-reader Kobo e mi pare che ne sia già molto contenta. Per quello che ne so gli e-reader a colori che stanno uscendo non renderanno assolutamente obsoleti gli attuali, perché si tratta di cose diverse. Quelli che chiamano e-reader a colori (tipo il Kindle Fire) sono dei piccoli tablet. Gli e-reader veri hanno una tecnologia diversa (e-ink) che ha notevoli vantaggi per la lettura: -consumano pochissima batteria (consumano solo cambiando pagina) -non sono retroilluminati, quindi non stancano la vista -hanno uno schermo fatto in modo da sembrare davvero carta stampata -sono più compatti e leggeri Ovviamente non sono a colori e non hanno molte funzioni come i tablet, ma é giusto che si così, perché non sono tablet, ma e-reader.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/12/2012 alle: 07:25:41
Noi usiamo dalla scorsa primavera un Kindle Touch e ne siamo soddisfattissimi. Sia io che mia moglie leggiamo molto ed anche in vacanza invece di avere un pensile di libri, ce la caviamo con il Kindle. In rete,poi, puoi trovare migliaia di libri da scaricare e se non sono del formato che il tuo apparecchio digerisce...con Calibre o altri semplici programmini, converti in pochi istanti nel formato adatto. Avevo visto e valutato anche il Fire,a colori, ma dovendolo usare solo per leggere ho preferito il modello classico. Gianluca
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Inserito il 27/12/2012 alle: 13:21:25
Grazie per le risposte. Anch'io sono interessato esclusivamente alla lettura, quindi il classico ereader va benissimo. Riguardo ai Kindle anche se è un'ottimo prodotto, ho delle perplessità dopo avere letto di una diffida fatta da Altroconsumo, che sostiene che scaricando gli eBook si ottiene solo una licenza d'uso a tempo indeterminato e chi viola le clausole d'uso può trovarsi chiuso l'accuont. Anche se è un'ipotesi remota il principio per cui viene applicata tale regola non mi è chiaro e mi sembra ingiusto. Roberto
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/12/2012 alle: 14:00:27
quote:Risposta al messaggio di riobierto inserito in data 27/12/2012  13:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' uno dei motivi per cui ho scelto il Kobo invece che il Kindle. Inoltre il Kobo (così come altre marche) è nativamente aperto a diversi formati, mentre il Kindle non lo è.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ergosum
ergosum
-
Inserito il 27/12/2012 alle: 14:18:19
quote:[i]Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/12/2012  07 -non sono retroilluminati, quindi non stancano la vista >
> beh, leggere alla luce del sole (ma pure all'ombra se la giornata è luminosa) su un dispositivo elettronico con la stessa facilità con cui leggi un libro stampato, credo passerà ancora parecchio tempo. [8D]
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/12/2012 alle: 14:19:00
i libri acquistati per gli e-reader (tutti) sono considerati software e quindi come tali si acquista una licenza ma non la proprietà. Per quanto riguarda kindle di amazon o kobo scegli tu, per entrambi possono leggere tutti i formati. il kobo legge nativamente i file epub, mentre kindle necessita di una trasformazione che si fa con il programma gratuito calibre. Non ha senso ragionare in termini di pdf, che li leggono tutti ma è come usare un cacciavite per piantare un chiodo... In famiglia ne abbiamo 2, li usiamo sia a casa che in viaggio, visto che con una ricarica fai tranquillamente 10/15 giorni di lettura! Inoltre mi importo gli stralci delle guide turistiche ed uso l'ereader durante le visite, così mi porto molto meno peso e più informazioni! ciao, Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 27/12/2012 alle: 14:37:37
Da più di un anno, in famiglia usiamo con piena soddisfazione tre Kindle (quello che ora costa 79 €). Certamente non è un lettore sofisticato, ma secondo me svolge perfettamente il suo compito, ovvero quello di semplice lettore e personalmente non ho mai sentito l'esigenza di altre funzioni.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/12/2012 alle: 15:27:25
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 27/12/2012  14:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che non sai cos'è la tecnologia e-ink e non hai mai visto un e-reader dal vivo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/12/2012 alle: 16:40:22
quote:Risposta al messaggio di riobierto inserito in data 27/12/2012  13:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sito dal quale scarico io i libri, non ti chiude certo l'account per questo... Prima del Kindle avevo un Sony che era veramente bello,ma purtroppo pur essendo" aperto " non prevedeva l'uso del dizionario e per quando leggono i bambini, mi piace averlo perché vorrei che capissero le parole a loro sconosciute. Per chi si lamenta della poca leggibilità dello schermo e- ink , dico che probabilmente non l'ha mai usato per bene...o forse non l'ha neanche visto... La sensazione tattile ed odorosa della carta e' unica, ma la praticità di un apparecchio del genere e' innegabile. Sempre che uno legga assiduamente e non si limiti ad un tascabile in agosto. Il Kindle non mantiene la pagina( modificando i caratteri) se usi testi in PDF , ma con Calibre diventano Mobi in pochi istanti. La cosa migliore sarebbe quella di provarne uno per qualche giorno in modo da capire che cosa si sta comprando. Poi di libri ne trovi quanti ne vuoi senza necessariamente passare da Amazon e simili. Gianluca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 27/12/2012 alle: 17:05:08
Anche mia moglie ha il kobo glo e per il momento, tranne un piccolo intoppo del sw (maledetti drm), ne è soddisfatta. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/12/2012 alle: 17:17:43
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/12/2012  17:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che è successo? E' lo stesso che ho regalato a mia moglie.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 27/12/2012 alle: 17:35:14
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/12/2012  17:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Kobo è un ottimo prodotto, ma tutti i dispositivi attualmente in commercio (tablet, eReader compute ecc..) hanno schermi retroilluminati chi la chiama in un modo o chi in un altro ma sempre retroilluminazione è. La Vera differenza fra il kobo e gli altri è la tecnologia del Touch, mentre quasi tutti hanno un touch capacitivo, qualcuno resistivo, il Kobo funziona con gli infrarossi, questa tecnologia e meno precisa del touch capacitivo ma ha il vantaggio che funziona con tuttle le superfici di contatto Es. Guanti.. https://www.youtube.com/watch?v=oyOOeWH6ccs Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/12/2012 alle: 17:56:13
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 27/12/2012  17:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, e daie!! Il Kobo, il Kindle e tutti i veri e-reader NON hanno assolutamente lo schermo retroilluminato! Utilizzano la tecnologia chiamate e-ink (electronic ink, ovvero inchiostro elettronico) e non usano nessuna forma di retroilluminazione, tanto che non consumano assolutamente corrente fino a che non viene "girata" una pagina (e il consumo anche in questo caso è bassissimo). http://it.wikipedia.org/wiki/Carta_elettronica
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 27/12/2012 alle: 18:01:03
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/12/2012  17:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In pratica da quel che ci sembra di aver capito con l'aggiornamento del firmware è andata in vacca la chiave privata del dispositivo e quindi non riesce a leggere i kepub con DRM. Poco male perché si leggono gli epub con DRM ade che si possono comunque scaricare per gli ebook regolarmente acquistati. Siamo in contatto con l'assistenza per risolvere. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/12/2012 alle: 18:02:17
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/12/2012  18:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero che non debba succedere anche a quello di mia moglie, ma se fosse ti chiederò lumi. [;)]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 27/12/2012 alle: 18:11:40
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/12/2012  17:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://www.inmondadori.it/Kobo-Glo-eReader.-Nero-Notte/eai068149500014/ DESCRIZIONE Leggi giorno e notte senza altre fonti di illuminazione La ComfortLight di Kobo Glo illumina lo schermo con una luce frontale uniforme, morbida, regolabile; potrai così leggere un eBook in qualsiasi momento del giorno o della notte, anche senza altre fonti di illuminazione! Leggere con Kobo Glo sarà un'esperienza godibilissima. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/12/2012 alle: 18:20:29
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 27/12/2012  18:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Kobo Glo (come il Kindle Paperwhite) ha in più la possibilità di illuminare con luci laterali il display. Puoi usarlo o no, non è retroilluminazione; è come usare una lucina di lettura per i libri. Io ho preso quel modello solo perché era meglio degli altri per la qualità del display (è il migliore in circolazione al momento, come quello del Kindle PW) e un processore un po' più veloce del modello Touch. Come puoi vedere dalla descrizione che hai messo "Kobo Glo illumina lo schermo con una luce frontale". Mia moglie per esempio non la usa e preferisce la normale luce di lettura che usa con i libri normali.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 27/12/2012 alle: 20:28:51
quote:[i]Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data Mi sa che non sai cos'è la tecnologia e-ink e non hai mai visto un e-reader dal vivo. >
> Ho utilizzato il Kindle. Certo, nulla a che vedere con schermi LED, LCD o tablet ma a mio avviso in condizioni di forte luminosità si stanca la vista molto più di un foglio stampato. Ritieni di no?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/12/2012 alle: 21:11:23
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 27/12/2012  20:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualsiasi cosa stanca con forte luminosità, anche un libro di carta stampata. Secondo me l'e-reader ha solo un po' il problema di riflessi simile alla carta patinata delle riviste, perché non è così opaco come la carta dei libri.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 27/12/2012 alle: 21:54:36
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 27/12/2012  20:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio avviso proprio no. Anzi non mi stupirebbe se nel futuro questa tecnologia degli ereader debitamente implementata prenderà il sopravvento sugli schermi attuali dei tablet. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link