CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

eReader, c'è chi lo usa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/12/2012 alle: 21:59:40
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/12/2012  21:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esiste anche un e-reader a colori (sempre basato sull'e-paper), ma ne ho letto delle recensioni poco lusinghiere. Però si sa che la tecnologia corre molto!
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Inserito il 27/12/2012 alle: 23:48:20
Grazie ancora per le risposte. Sono quasi sicuro di procedere presto all'acquisto, anche se non lo ritengo assolutamente sostitutivo del classico libro stampato, a cui sono affezionato: penso che possano continuare a convivere entrambi, con potenzialità diverse, anche perchè non tutto è reperibile il formato eBook. Del resto i libri sono delle vere e proprie macchine del tempo, il supporto e le modalità di realizzazione sono già cambiati innumerevoli volte: papiri, pergamene, manoscritti, stampa tipografica,...
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 28/12/2012 alle: 17:17:25
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/12/2012  14:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una domanda che forse può sembrare stupida: ci puoi caricare anche le informazioni che trovi in rete su siti da visitare, guide, ecc? Grazie Ciao Gabriele

Modificato da gabiam49 il 28/12/2012 alle 17:22:44
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/12/2012 alle: 18:51:34
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 28/12/2012  17:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi salvare in .PDF o .Doc, che sono formati che gli e-reader di norma riconoscono.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 28/12/2012 alle: 23:54:23
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/12/2012  18:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente sempre tenedo conto che si tratta di un ereader e non di un tablet. Con un sw come calibre credo che un normale doc possa essere validamente convertito in epub(ho pasticciato con calibre ma non ho provato a fare questo). E' uno strumento ottimizzato per leggere i suoi formati. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/12/2012 alle: 09:29:02
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/12/2012  23:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio padre che usa l'e-reader da un paio di anni mi dice che comunque i doc sono dei formati comodi da leggere (se supportati dall'e-reader).
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/12/2012 alle: 21:39:02
Volevo regalarlo a mia moglie, ma conoscendo la sua avversione per l'elettronica preferivo faglielo vedere prima. Oggi ho colto l'occasione che c'era una libreria che li aveva per farglielo provare: siamo usciti con tre guide di viaggio e tre manuali di fotografia ma niente eReader...
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10652
Inserito il 30/12/2012 alle: 22:02:01
Ho appena acquistato un touch, ho già acquistato degli e-book dal sito e tutto ok. Prima dicevate che riconosce anche .pdf ma come? C'è una cartella particolare dove salvarli? Ho provato sia collegandolo al computer che usando la micro ma niente.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 31/12/2012 alle: 10:30:03
Io ho preso un Sony T1 un anno fa (adesso c'è già il T2ma non ne so nulla) e mi trovo benissimo; si legge senza sforzo in tutte le condizioni di luce. Ha vari dizionari e si collega a wikipedia. Al momento ho caricato oltre 200 titoli e vi assicuro che sono una gran riserva di letture...piuttosto, mi sembra che la differenza di prezzo tra il virtuale e il cartaceo sia ancora troppo poca. Vi sono poi siti da cui scaricare gratis libri, specialmente i grandi classici latini e greci, ma anche più moderni (per se. Ho scaricato gratis tutto Pirandello). Certo il libro di carta mantiene un altro fascini ma, ormai, in casa sono in doppia fila negli scaffali e altro posto non ho. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 31/12/2012 alle: 18:40:40
Regalato per natale a mia figlia, gran divoratrice di libri, il Kindle PaperWhite, quello con la possibilità di illuminare lo schermo, è comodo, efficiente, pesa poco (ideale per il camper), e funzionale, ora ce lo stiamo contendendo in famiglia, per quanto riguarda i titoli, Amazon ne ha veramente tantissimi, ovviamente le ultime novità costano un po' di più, ma si trovano e-libri anche a meno di un euro... legge tranquillamente i pdf senza necessità di conversione (ci ho caricato un paio di diari di viaggio così per provare)... in ogni caso, visti i ritmi con cui legge mia figlia, sarà un bel risparmio, di peso, spazio e anche di euro (spesa iniziale a parte...) ciao e auguri a tutti Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini un neo maltusiano: « Parlamento è quella cosa che ci vanno tutti quanti, i più bischeri e birbanti vanno pure al minister. » (dal Almanacco Purgativo del 1914)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link