UNO CHE UCCIDE CON QUESTA COSA ..DAVVERO ! CHE MERITEREBBE ?
ciao !! eliomdiroma
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/12/2012 23:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 08/12/2012 23:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ragazzo ucciso a Ferrara quanti anni hanno dato ai suoi asassini ? E quanti anni hanno dato al poliziotto che ha sparato in autostrada al tifoso laziale ?
Al vin l'è la teta di vec
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/12/2012Â 23:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Intervento fuori luogo, ma....corretto!
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 08/12/2012 23:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè fuori luogo ? Di fronte ad atti così gravi la giustizia si deve comportare in modo equo. Scusate ma non vedo equità , giusto l'ergastolo( che poi al massimo farà 30 anni ) ma è giusta l'altra condanna ? Cioè il nulla ?
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 08/12/2012 23:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse, proprio in questi casi dovremmo riflettere su quale sia lo scopo di una pena. E' una punizione ? E' un deterrente ? E' un allontanamento a tutela della società ? E' di tutti un po' ? Francamente dubito che nessuna punizione potrà mai ridare la vita a quel povero ragazzo ammazzato ingiustificatamente, è per quello che non concordo con la vendetta e quindi non sono ne soddisfatto ne sollevato da una condanna. A mio avviso la condanna deve essere sopratutto deterrente e tutela della società per evitare che la cosa si ripeta. L'ergastolo in questo caso è necessario, ma non mi rende di per se stesso contento. Sarebbe stata importante una pena significativa anche per i casi citati, perché è chiaro che quelle pene non sono per nulla un deterrente e sopratutto non stanno impedendo il ripetersi di casi simili che di fatto non sono infrequenti. E non vado oltre, visto che siamo su ANSC, ma sappiamo benissimo che la giustizia per i potenti viaggia a una velocità differente rispetto a quella per le persone comuni.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/12/2012 23:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 09/12/2012 00:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 09/12/2012 00:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedo differenze e nemmeno nell' omicidio Sandri da parte del sig Spaccarotella condannato se non erro a 9 anni o giù di li. Sono omicidi sempre Sparare a caso attaverso un'autostrada PURA FOLLIA in uniforme o come l'hai chiamato tu di Pubblico ufficiale. Se devono dare l'ergastolo lo devono dare a tutti . Che pericolo o cosa poteva fare un ragazzo da solo anche se un pò alticcio, non hai mai preso una sbornia tu, c'era bisogno di amazzarlo a bastonate ? Mi dispace non la penso come te.
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 09/12/2012 00:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 09/12/2012 00:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A si certamente i randelli dei poliziotti non riuscivano a stare fermi in 4 gli scappavano di menare da tutte le parti LORO non volevano uccidere è che non stava fermo e poi come dalle loro prime dichiarazioni è morto per malore . Quindi direi omicidio colposo assolutamente involontario in fin dei conti qualche randellata non ha mai ucciso nessuno. E mi sa che pure un certo Cucchi non stava fermo ,ma quella è un altra storia ne parlavano pure questa sera. Spaccarotella invece direi Omicidio volontario perchè consapevole del rischio che stava correndo , ma s'intende l'intenzione era quella di arrestare la vettura non di uccidere,pensava di essere un cecchino . E l'assasino di Santarelli voleva uccidere ? Voleva solo randellare ? Non aveva una pistola, non era armato , non portava con se un randello da questurino direi colposo anche se aggravato . Quindi peggio il volontario ? Il colposo ? O il colposo aggravato ? Vedo poche differenze mi dispiace sono sempre omicidi gravissimi però non vedo molti ergastoli.
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/12/2012 09:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo pure io che la galera sia giusta ,ma deve esserlo sempre non a random Le tue tasse finiscono anche qui Il 9 ottobre 2010 viene stabilito, a favore dei familiari di Federico Aldrovandi, un risarcimento pari a circa due milioni di euro, in cambio dell'impegno a non costituirsi parte civile nei procedimenti ancora apertiid="red"> Vatti leggere il link in alto Comunque non vengono trattati argomenti politici si sta semplicemente parlando di condanne , di cui una in primo grado ed altre in cassazione. Buona giornata
Al vin l'è la teta di vec
ADESSO CONTINUATE PURE ..
ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/12/2012 09:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha più umanità la moglie del carabiniere che era contraria all'ergastolo, aveva chiesto con il suo avvocato una pena di 20 anni per permettere a un ragazzo così giovane di cambiare e avere una possibilità di reinserimento nella società come dovrebbe essere la galera. Leggere certe affermazioni mi vengono i brividi, ma a farmi sperare in una società migliore ci sono appunto le dichiarazioni della moglie. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/12/2012 23:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Rileggiti gli interventi successivi al tuo e capirai....il perchè del fuori luogo. Purtroppo anche certe tragedie se "argomentate" diventano fonte di diatriba con vis polemica e tendenziosa. Opinione, la tua, che personalmente mi sento di condividere, nel senso che storicamente la legge viene applicata iniquamente.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/12/2012 23:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A mio avviso, lo scopo della pena, dovrebbe avere molteplici significati, deterrente, punitivo, recupero... Il discorso sarebbe interessante, lungo e complesso ma...costruttivo, se fatto con i giusti dettami di una comunicazione corretta. In un forum, (come questo) lo trovo riduttivo. Argomenti interessanti come questi la maggioranza delle volte sfociano in campanilismi vari e punti di vista personali, miopi ed ottusi, al solo fine di sostenere una propria verità, come spesse volte mi è capitato di notare. PS: Per la cronaca, IN TALUNI CASI, io sono favorevole alla pena di morte.