quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 06/12/2011 20:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un figlio è sempre un figlio ed è l'unico legame che ti resta con un passato felice. È l'unico vero ricordo vivente della moglie che amavi!
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 06/12/2011 21:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non serve essere alcolizzato e stupratore per educare male i figli, basta non seguirli e lasciarli davanti alla tv 10 ore al giorno per creare dei potenziali mostri...
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 06/12/2011 20:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non scrivo il mio pensiero su questa vicenda. Copierei il tuo.. Saluti Eco
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 07/12/2011 13:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie riflessioni sono di altro tipo. Dramma nel dramma di questo delitto è stata la incredibile pressione mediatica che ne è seguita. Ora, al di la dell'entità della pena, questa donna doveva uscire da quel personaggio e voltare pagina. Tutta la pressione mediatica, i giornali, le interviste, essere ospite di vespa, distruggono se non polverizzano l'eventuale lavoro di questi 10 anni riportando tutto indietro, come se nulla fosse accaduto. Se davvero questa ragazza deve rientrare nella società, lo dovrebbe fare in punta di piedi, non da Star della TV. Non è colpa sua, è colpa di chi morbosamente si occupa di questa vicenda. Riguardo alla lunghezza della pena le considerazioni sono molteplici. Quando a delinquere è un minore, la pena deve essere più punitivo o più rieducativa ? E poi, lei è ancora pericolosa ? Per quanto riguarda la prima domanda, io credo che nei confronti di un giovanissimo che ha fatto un delitto di quel tipo la componente rieducativa deve prevalere , mentre per esempio nei confronti di un Michele Zagaria (catturato oggi) non la prenderei nemmeno in considerazione. Certo, è una rieducazione che mi apre ancora troppo breve. Fa comunque molta specie che questa donna possa ancora sposarsi, farsi una famiglia, avere dei figli. E poi mi chiedo una cosa: una volta che uno è un assassino, non ha superato una barriera che essendo sfondata, può condurre a una ripetizione del misfatto ?
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 06/12/2011 20:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo