CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Escursionisti della Valle di Susa state attenti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/03/2017 alle: 18:50:18
Che voi facciate escursionismo in bici o a piedi sulle montagne della Valle di Susa, prestate la massima attenzione a queste trappole che dei criminali hanno disseminato i sentieri ...
pochi giorni fa 

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/03/27/news/val_di_susa_punte_di_ferro_piantate_a_terra_feriscono_escursionisti-161517760/

lo scorso anno 

http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/10/04/news/trappole_anti-ciclisti_i_mountain_biker_denunciano_e_tentato_omicidio_-149087751/

non c'è limite alla follia criminale!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
Clint
Clint
01/09/2008 12441
Inserito il 30/03/2017 alle: 20:00:25
In risposta al messaggio di campersempre del 30/03/2017 alle 18:50:18

Che voi facciate escursionismo in bici o a piedi sulle montagne della Valle di Susa, prestate la massima attenzione a queste trappole che dei criminali hanno disseminato i sentieri ... pochi giorni fa  lo scorso anno  non
c'è limite alla follia criminale! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

La stupità umana non ha limiti!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 30/03/2017 alle: 20:33:24
In risposta al messaggio di campersempre del 30/03/2017 alle 18:50:18

Che voi facciate escursionismo in bici o a piedi sulle montagne della Valle di Susa, prestate la massima attenzione a queste trappole che dei criminali hanno disseminato i sentieri ... pochi giorni fa  lo scorso anno  non
c'è limite alla follia criminale! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Visto che sul moncuni ci vado spesso questo tizio, e secondo me è solo uno, se lo becco poi vi racconto sul forum...

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/03/2017 alle: 20:42:47
Anni fa andavo sovente nel cuneese (zona Paesana) dove i miei suoceri avevano un rustico riattato; ebbene trovammo diverse volte, durante le passeggiate con i bambini nei boschi, buche coperte con rami e foglie e trappole simili. Allora pensavamo che fossero i contadini o i proprietari dei boschi che lo facevano per non avere "forestieri" tra le scatole; parlandone in giro in paese si scopriva un'omertà tra i villici che faceva più che sospettare. Anche allora li ritenevo atti criminali ... Sospetto che anche in questo caso siano contadini e proprietari dei terreni 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 30/03/2017 alle: 20:52:52
In risposta al messaggio di campersempre del 30/03/2017 alle 20:42:47

Anni fa andavo sovente nel cuneese (zona Paesana) dove i miei suoceri avevano un rustico riattato; ebbene trovammo diverse volte, durante le passeggiate con i bambini nei boschi, buche coperte con rami e foglie e trappole
simili. Allora pensavamo che fossero i contadini o i proprietari dei boschi che lo facevano per non avere forestieri tra le scatole; parlandone in giro in paese si scopriva un'omertà tra i villici che faceva più che sospettare. Anche allora li ritenevo atti criminali ... Sospetto che anche in questo caso siano contadini e proprietari dei terreni  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Il moncuni è un posto oltretutto sfigato dove al massimo fai un po' di legna. Probabile che siano bracconieri o persyche non vogliono essere viste.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 30/03/2017 alle: 21:11:00
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/03/2017 alle 20:52:52

Il moncuni è un posto oltretutto sfigato dove al massimo fai un po' di legna. Probabile che siano bracconieri o persyche non vogliono essere viste. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Queste trappole antibiker stanno comparendo un po dappertutto,qua nella bergamasca ci sono parecchie segnalazioni ed io stesso nelle mie uscite in bici ne ho trovate piu' di una.Tirano fili di ferro ad altezza collo,in passato sono morte persone in moto per queste cose...trovarne uno mentre le piazza....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/03/2017 alle: 08:05:22
Premetto che non voglio passare per colui che giustifica queste cose ma domando .

e' una moda idiota tipo gettare massi dal cavalcavia sulle auto in transito o queste persone sono spinte da qualche (comunque deprecabile) motivo ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 31/03/2017 alle 08:06:05
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 31/03/2017 alle: 09:30:29
In risposta al messaggio di Roberto66 del 31/03/2017 alle 08:05:22

Premetto che non voglio passare per colui che giustifica queste cose ma domando . e' una moda idiota tipo gettare massi dal cavalcavia sulle auto in transito o queste persone sono spinte da qualche (comunque deprecabile)
motivo ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

buona la seconda

R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Inserito il 31/03/2017 alle: 09:49:09
È anche vero che molti bikers fanno di tutto per farsi odiare dalle persone...scendere a manetta in sentieri aperti a tutti può creare malanimo, ma chi reagisce in questa maniera è un vero criminale.

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 31/03/2017 alle: 10:26:41
In risposta al messaggio di navarre del 31/03/2017 alle 09:49:09

È anche vero che molti bikers fanno di tutto per farsi odiare dalle persone...scendere a manetta in sentieri aperti a tutti può creare malanimo, ma chi reagisce in questa maniera è un vero criminale.   Gianluca & C.

Per i non torinesi bisogna inquadrare la cosa. Il moncuni è una montagna "secondaria", facente parte della collina morenica di Rivoli Avigliana. Chi andando in Francia si è fermato da noi al lago, probabilmente lo ha scorto guadando dalla AA indietro di nuovo verso Torino.
La zona è di modesto interesse escursionistico, ma è strafrequentata da noi locals per gli sport vari che facciamo mettendo il naso di casa in un secondo: bici e corsa sopratutto. Siccome la base è di rocce peridotitiche e serpentinitiche, non ha una particolare propensione agricola (non cresce nulla), salvo in rari pianori con depositi glaciali, se non la solita "legna" per la quale c'è una fitta rete di piste forestali. Queste, usate allo scopo pochi giorni l'anno, sono invece sfruttate a manetta dai bikers. Io stesso ci giro, anzi, dovevo cominciare questo we se il meteo non fosse davvero poco invitante. Esistono sentieri non ciclabili adatti agli escursionisti, e anche questi sono stati oggetti di attenzioni.
Ovviamente questo posto è ricco di fauna, cinghiali e altri ungulati, oltre che vicino ad un parco protetto.
esistono molte ville sparse, e cascine, alcune belle e altre povere e in stato disgraziato. I bikers danno relativamente fastidio a chi fa legna, ma un posto isolato può servire, non lontano dalla città, anche per qualche losco interesse. Quindi i sospetti ricadono o su qualche bracconiere, o su chi non vuole assolutamente essere visto.
Per quanto riguarda il rapporto biker escursionisti, non lo vedo un gran problema, visto che li siamo da una aprte in un posto non molto escursionistico, dall'altra noto ad entrambi. I sentieri più battuti hanno una ottima visibilità, per cui è difficile trovarsi il pedone a sorpresa dietro la curva.
Non ho foto mie, vi riporto alla pagina di gulliver
http://www.gulliver.it/itinerario/52071/
Il moncuni in ogni caso è un posto panoramico. Se in un viaggio da /per la Francia passate da noi, e c'è una giornata non troppo calda (col caldo li si rischia di trovare i varani del deserto) , potreste pensare di dedicarci qualche ora.
Ecco, una foto della zona l'ho trovata

R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/03/2017 alle: 13:36:39
anche se mi hanno insegnato a non elaborare giudizi di pancia senza conoscere non faccio fatica ad associare quelle croci i ferro a dei bracconieri , avvezzi a realizzare simili mostruosita' piuttosto che semplici proprietari di case.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 01/04/2017 alle: 11:15:19
questo fatto è successo a mio figlio sui colli berci a VICENZA e solo x fortuna non è successo il dramma . era con il quad e sono sicuro che il suo comportamento sia stato ONESTO e CORRETTO come SEMPRE gli ho insegnato ,ovvero vai lento e goditi il paesaggio ,detto fatto ma QUEL GIORNO qualche scriteriato aveva teso un cavo ad altezza d'uomo sul sentiero ,fortunatamente era in piedi sul quad e il colpo è stato sul petto con violenta caduta dal mezzo e segno toracico ben visibile .niente al mezzo che era l'ultima mia preoccupazione , ma a QUEL PEZZO DI  M .... tutto il mio disprezzo sia come persona che come UOMO che NON E' . il posto è talmente solitario e in salita che ci devi scarpinare parecchio x arrivarci cosa non certo facile se non con mezzi motorizzati , ma tantè .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link