http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/03/27/news/val_di_susa_punte_di_ferro_piantate_a_terra_feriscono_escursionisti-161517760/
http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/10/04/news/trappole_anti-ciclisti_i_mountain_biker_denunciano_e_tentato_omicidio_-149087751/
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 30/03/2017 alle 18:50:18
Che voi facciate escursionismo in bici o a piedi sulle montagne della Valle di Susa, prestate la massima attenzione a queste trappole che dei criminali hanno disseminato i sentieri ... pochi giorni fa lo scorso anno nonc'è limite alla follia criminale! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
La stupità umana non ha limiti!
In risposta al messaggio di campersempre del 30/03/2017 alle 18:50:18
Che voi facciate escursionismo in bici o a piedi sulle montagne della Valle di Susa, prestate la massima attenzione a queste trappole che dei criminali hanno disseminato i sentieri ... pochi giorni fa lo scorso anno nonc'è limite alla follia criminale! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Visto che sul moncuni ci vado spesso questo tizio, e secondo me è solo uno, se lo becco poi vi racconto sul forum...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 30/03/2017 alle 20:42:47
Anni fa andavo sovente nel cuneese (zona Paesana) dove i miei suoceri avevano un rustico riattato; ebbene trovammo diverse volte, durante le passeggiate con i bambini nei boschi, buche coperte con rami e foglie e trappolesimili. Allora pensavamo che fossero i contadini o i proprietari dei boschi che lo facevano per non avere forestieri tra le scatole; parlandone in giro in paese si scopriva un'omertà tra i villici che faceva più che sospettare. Anche allora li ritenevo atti criminali ... Sospetto che anche in questo caso siano contadini e proprietari dei terreni Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Il moncuni è un posto oltretutto sfigato dove al massimo fai un po' di legna. Probabile che siano bracconieri o persyche non vogliono essere viste.
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/03/2017 alle 20:52:52
Il moncuni è un posto oltretutto sfigato dove al massimo fai un po' di legna. Probabile che siano bracconieri o persyche non vogliono essere viste. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Queste trappole antibiker stanno comparendo un po dappertutto,qua nella bergamasca ci sono parecchie segnalazioni ed io stesso nelle mie uscite in bici ne ho trovate piu' di una.Tirano fili di ferro ad altezza collo,in passato sono morte persone in moto per queste cose...trovarne uno mentre le piazza....
In risposta al messaggio di Roberto66 del 31/03/2017 alle 08:05:22
Premetto che non voglio passare per colui che giustifica queste cose ma domando . e' una moda idiota tipo gettare massi dal cavalcavia sulle auto in transito o queste persone sono spinte da qualche (comunque deprecabile)motivo ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
buona la seconda
In risposta al messaggio di navarre del 31/03/2017 alle 09:49:09
È anche vero che molti bikers fanno di tutto per farsi odiare dalle persone...scendere a manetta in sentieri aperti a tutti può creare malanimo, ma chi reagisce in questa maniera è un vero criminale. Gianluca & C.
Per i non torinesi bisogna inquadrare la cosa. Il moncuni è una montagna "secondaria", facente parte della collina morenica di Rivoli Avigliana. Chi andando in Francia si è fermato da noi al lago, probabilmente lo ha scorto guadando dalla AA indietro di nuovo verso Torino.
.jpg)