CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Esiste o non esiste..?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/10/2013 alle: 14:38:14
Condoglianze alla famiglia del tuo collega[:(] Se Dio esiste ?forse si , forse no... ma! fa bene credere che ci sia... a volte in momenti di sconforto ci si rivolge a lui e non so perchè, mi fa star meglio...[:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 16/10/2013 alle: 14:44:43
quoto.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/10/2013  14:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 16/10/2013 alle: 14:52:09
La sua anima fu gradita al Signore; perciò egli lo tolse in fretta da un ambiente malvagio.id="green"> Magari senza farlo soffrire come un cane sarebbe stato meglio! E poi posso io fare quello che cavolo mi pare con la mia vita? Ho avuto un cugino di 11 anni ammazzato dal male, zii e nonni visti soffrire, una mamma di un amica con figlia disabile, dedita alla filgia 24 ore al di, tolta di mezzo dall'oggi al domani, lasciandola nella melma più scura. Il corpo umano è fatto cosi, vulnerabile alle malattie, vulnerabile agli incidenti stradali più gravi, vulnerabile ai pazzi che con un mitra ti tolgono la tua vita. Altro che Dio e Signore, storielle, per altro belle, utili solo a darti fiducia e coraggio quando la vita non ti sorride. Utili a farsi una ragione, ma alla fin fine sempre storielle scritte all'uopo. Poi magari trovi il prete pedofilo che nella casa del signore fa il porco comodo suo, poi trovi le chiese che costano miliardi quando al mondo c'è chi si muore di fame, poi vedi l'uomo buono, l'uomo che aiuta gli uomini, vedi il cane che ti adora, vedi tanta gente brava intorno a te e capisci che non serve credere alle storielle per dare alla tua vita un senso. PS Vedi anche il disabile (dove io bazzico spesso la sezione a loro dedicata, pur non avendo parenti disabili) che speranzosi cercano in te conforto ed aiuto e capisci che il vero Dio, il vero Signore è solo l'essere umano e non umano che sa fare del bene incondizionatamente. "Ignoriamo gli ignoranti"

Modificato da Viaggincamper il 16/10/2013 alle 14:57:50
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 16/10/2013 alle: 15:01:10
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 16/10/2013  14:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie pietro , bellissimo! Dirò di più: l'aldilà esiste, è un'altra dimensione in cui vivono quelli che noi chiamiamo morti. La mia amica, infatti, non è "morta", non è al cimitero, come non era in quella bara all'obitorio, non l'ho "sentita" lì. La "sento" con me quando ho bisogno di lei, la "sento" vicino ai suoi genitori ottantenni che vivono soli, lei è lì. Come avrebbe potuto andarsene dai suoi cari che amava tanto? Dirò di più: durante la malattia diceva che la malattia stessa e la sofferenza le ha cambiato in meglio la vita, le ha dato più qualità di vita e di questo era grata. E mi ha insegnato a dire grazie per tutte le cose belle che ricevo , mi ha insegnato a fare la cosa utile quando serve, ad accettare quello che mi succede e a trasformarlo in opportunità. E abbiamo potuto dirci quanto ci volevamo bene, e ci siamo potute salutare e dirci arrivederci, tu vai avanti e io ti seguo, aspettami. E di questo io sono grata. Morire di malattia non è la cosa peggiore che ti può succedere. (sembra un paradosso, ma adesso la penso così)

Modificato da rosella il 16/10/2013 alle 15:04:38
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/10/2013 alle: 15:07:47
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 16/10/2013  14:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...non mi risulta che laddove i popoli sono più vicini alla religione, vuoi cristiana musulmana o altro..ci sia meno miseria, violenza, sfruttamento...anzi più e' radicata la fede, più insistono condizioni di arretratezza.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/10/2013 alle: 15:23:55
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 16/10/2013  15:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rosella..[:)] Vivere nel bene e morire nel male o viceversa e' un fatto assolutamente casuale, non dipendente dal destino ed irrilevante ai fini dell'esito finale della vita .. ho letto i tuoi post, ora ti invito a leggere qualche pensiero di Margherita Hack.. Nella nostra galassia ci sono quattrocento miliardi di stelle, e nell'universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile. Intervista dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, 2001 Fin dall'antichità l'umanità si è posta la domanda sull'esistenza di altre vite: sin dai tempi di Epicuro, di Plutarco, di Lucrezio Caro. Oggi possiamo dire perlomeno che esistono pianeti extrasolari: la loro esistenza è una condizione necessaria - anche se non sufficiente - per l'esistenza di altre forme di vita. ibid. Credo che scienza e fede operino su due piani completamente diversi: la scienza si basa sull'esperimento, sull'osservazione e sull'interpretazione dei fatti tramite le conoscenze della fisica, quindi si basa sulla ragione. La fede è invece, per l'appunto, un atto di fede: la fede uno ce l'ha o non ce l'ha. ibid. Il sole ha cinque miliardi di anni, e si valuta che resterà invariato - cioè irraggerà la stessa quantità di energia - per circa altri cinque miliardi di anni, e quindi la terra potrà ospitare la vita, se non ci distruggiamo prima, per altri cinque miliari di anni. ibid. Nell'antichità l'uomo, ingannato dai propri sensi, riteneva che la Terra fosse il centro dell'universo. Poi ha capito che la Terra e i pianeti ruotavano attorno al Sole, posto al centro del sistema solare. In seguito ha compreso che il Sole è una stella come miliardi di altre, mentre l'inganno dei sensi aveva ancora fatto ritenere che il Sole si trovasse al centro della Via Lattea, e che questa abbracciasse tutto l'universo. Nel tempo, ha scoperto che il Sole occupa una posizione periferica nella Via Lattea, che questa è una galassia fra miliardi di altre, e che tutte insieme costituiscono il nostro universo. E ora ci domandiamo: ma questo è veramente tutto ciò che esiste, o è solo un universo fra infiniti altri? Vi racconto l'astronomia, 2002 Credo che uccidere qualsiasi creatura vivente, sia un po' come uccidere noi stessi e non vedo differenze tra il dolore di un animale e quello di un essere umano. Qualcosa di inaspettato, 2004 L'idea di un Dio impersonale sarà più accettabile per la ragione, ma è pur sempre una scappatoia per spiegare quello che la scienza non sa ancora spiegare. Intervista di Donatella Mattalia, Panorama, 2005 Le leggi morali non ce le ha date Dio, ma non per questo sono meno importanti. Intervista di Donatella Mattalia, Panorama, 2005 Gli animali son creature di questa terra, sono nostri fratelli e quindi non è che si devon considerare oggetti a nostra disposizione. Sono esseri viventi che hanno capacità di amare e di soffrire e quindi dobbiamo trattarli proprio come fratelli, come fratelli minori. asia.it, 2008 La colpa di Eva è stata quella di voler conoscere, sperimentare, indagare con le proprie forze le leggi che regolano l'universo, la terra, il proprio corpo, di rifiutare l'insegnamento calato dall'alto, in una parola Eva rappresenta la curiosità della scienza contro la passiva accettazione della fede.

Modificato da umma gamma il 16/10/2013 alle 15:39:36
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 16/10/2013 alle: 15:25:21
Qualcuno ha detto, che il solo fatto di parlarne è la dimostrazione che esiste. Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 16/10/2013 alle: 16:32:13
Forse l'esistenza di un Dio prescinde dall'aiuto materiale che ci deve. Forse non è che se ci fa del bene esiste se ci fa soffrire non esiste. Credo sia errato ragionare in questo modo. Certo non so dire se esiste o meno ma so che anch'io ho avuto bisogno di pregarlo e l'ho fatto con tutto il cuore con tutta me stessa ma non mi ha ascoltata. Ho perso anch'io mia sorella dopo grande sofferenza e so cosa significa quindi parlo sapendo bene cosa significa. Io dico che in quell'occasione ho litigato con Dio e gli ho tenuto il muso a lungo. Solo ora forse sto ricominciando a parlargli, ringraziandolo per quello che ho, per un bel momento vissuto, per una gioia piccola o grande che sia. So che se un giorno dovessi chiedergli una grazia non sarà così facile che me la conceda però altre volte ho avuto paura e mi sono rivolta a Lui e mi ha aiutata. Dovremmo imparare a credere in Dio senza ricatti, se mi dai credo in te altrimenti no. Certo il mondo a volte fa ****** ma siamo noi il mondo quindi dovremmo farci un esame di coscienza e cominciare a cambiare noi umani, non noi in particolare Cristina, Mario, Tizio Caio... ma noi come umanità. Sono stata protagonista di episodi piuttosto sconvolgenti dopo la morte di mia sorella e quindi non mi sento di escludere che ci sia un aldilà dove le persone che amiamo ci guardano e ci guidano. Se guardiamo alla fede come un bisogno sbagliamo in partenza, secondo me, pessima fedele, bisognerebbe credere con lo stesso spirito di quando guardiamo gli occhi di un bambino. PdA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link