CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Esiste una norma per il posizionamento del mezzo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
mina vagante
mina vagante
08/09/2010 1
Inserito il 31/05/2015 alle: 23:36:32
Vorrei sapere se esiste una norma per il posizionamento nelle aree sosta,visto che ci sono gestori che vogliono i mezzi messi con il muso avanti,altri che lasciano il posizionamento al buon senso(poco)insomma se esiste qualcosa che dica come parcheggiarsi,visto che se ne vedono di tutti i colori,e se si....sotto quale articolo si può trovare la suddetta norma.
in attesa di una delucidazione

distinti saluti
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 01/06/2015 alle: 00:01:46

la Norma principale è quella di non dare fastidio a gli altri.winkwink
Poi  viene tutto il restosadsad
Ciao
Federico

Modificato da Federthago il 01/06/2015 alle 00:03:45
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/06/2015 alle: 00:33:28
se le aree di sosta sono private decide il regolamento dell'area di sosta....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 01/06/2015 alle: 07:47:36
In risposta al messaggio di mina vagante del 31/05/2015 alle 23:36:32

Vorrei sapere se esiste una norma per il posizionamento nelle aree sosta,visto che ci sono gestori che vogliono i mezzi messi con il muso avanti,altri che lasciano il posizionamento al buon senso(poco)insomma se esiste qualcosa
che dica come parcheggiarsi,visto che se ne vedono di tutti i colori,e se si....sotto quale articolo si può trovare la suddetta norma. in attesa di una delucidazione distinti saluti
...

.io adotto da sempre e con qualsiasi veicolo anche con la bici quello che mi sembra una cosa ""semplicemente logica """ :

""" pronti per andare via """

pronti per andare via nel minor tempo possibile ovviamente con meno manovre possibili , accetto di impacchettare il camper cioè vicino.vicino solo sui traghetti in ogni altro luogo rifiuto tale posizionamento a costo di litigare con chi mi si affianca comunque mi posizione sempre mi modo che ciò non possa accadere
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 01/06/2015 alle: 08:19:52
al "pronti per uscire" credo in maniera talmente ferrea che , le poche volte che li uso visto il mezzo ben nilanciato, salgo sui cunei solo in retromarcia.
Basta mettere la prima e scendi dagli scivoli.
Sempre muso in avanti verso l'uscita.
E' una cosa che faccio anche in auto.
Mentre parcheggio di solito non ho fretta ma non posso sapere se avrò fretta di uscire di corsa...

Comunque non credo che esista una regola generale ma solo evevntuali prescrizioni emanate dagli entri preposto (VVFF in primis ed a seguire ASL e comune )

Saluti
Eco

La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...

Modificato da ecosse il 01/06/2015 alle 08:21:04
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 01/06/2015 alle: 09:50:23
Anche noi come Ecosse e Salito, e pure con la macchina.
Ciao Giovanna.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 01/06/2015 alle: 12:19:44
Secondo me, in mancanza di indicazioni specifiche è buona norma non posizionarsi con porta vis à vis a quella del vicino, ovvero se lui è di muso farai altrettanto, questione di privacy. Poi nè, se non è possibile va bene lo stesso, con tutte le mine vaganti in circolazione non si capisce mai bene come comportarsi.
Bruno
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 01/06/2015 alle: 13:12:17
Cerco sempre un posto comodo e mi posiziono pronto per uscire.
Luci accese anche di giorno, casco ben allacciato e prudenza....semprelaugh
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 01/06/2015 alle: 13:45:10
In linea di massima ci si dovrebbe posizionare con il muso verso la via di fuga.

molti camperesti che ignorano " quindi cosiddetti ignoranti" si piazzano davanti ai mezzi impedendone l'uscita repentina senza considerare che uno può ' avere un emergenza di tipo sanitario (malore).

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 01/06/2015 alle: 14:40:24
Avendo un mezzo che sta leggermente basso verso l'anteriore in genere mi posiziono per contrastare tale tendenza evitando di salire sui cunei.
In caso di posizionamento in piano preferibilmente mi posiziono col muso verso l'uscita.
Con l'auto non ci fo proprio caso, ma non mi farei troppe illusioni tanto è lo stesso.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/06/2015 alle: 17:12:10

Vorrei sapere se esiste una norma per il posizionamento nelle aree sosta,visto che ci sono gestori che vogliono i mezzi messi con il muso avanti,altri che lasciano il posizionamento al buon senso(poco)insomma se esiste qualcosa
che dica come parcheggiarsi,visto che se ne vedono di tutti i colori,e se si....sotto quale articolo si può trovare la suddetta norma. in attesa di una delucidazione distinti saluti
...

Per quanto ne so non esiste alcuna norma.
Vige soltanto l'eventuale regolamento dell'area di sosta
Ciao!
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 01/06/2015 alle: 19:56:40
""" pronti per andare via """
al "pronti per uscire" credo in maniera talmente ferrea che..
Anche noi come Ecosse e Salito
mi posiziono pronto per uscire
 ..con il muso verso la via di fuga.
 ..mi posiziono col muso verso l'uscita

...!?...A questo punto sono curioso! Da dove arriva tutta questa malcelata insicurezza che vi costringe in posizioni di fuga precipitosa? Lontane reminescenze, paure ancestrali, angosce o... lo saldate il conto della AA prima di uscire?
Bruno

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/06/2015 alle: 20:29:10

...

Io mi adeguo alla situazione in essere, aggiungendo all'occorrenza un pò di buon senso.
Ad esempio, se il mezzo a cui mi affianco è "di muso", io faccio altrettanto garantendo così la privacy di entrambi wink

p.s. in una sola occasione ho avuto il timore di dovermi recare in ospedale (di notte), ma ho scartato a priori l'idea di uscire col camper.
Per fortuna non si è reso necessario, diversamente avrei chiamato un taxi (o direttamente il 118).

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 01/06/2015 alle: 20:53:37
In risposta al messaggio di bruno it del 01/06/2015 alle 19:56:40

pronti per andare via al pronti per uscire credo in maniera talmente ferrea che.. Anche noi come Ecosse e Salito mi posiziono pronto per uscire  ..con il muso verso la via di fuga.  ..mi posiziono col muso verso l'uscita
...!?...A questo punto sono curioso! Da dove arriva tutta questa malcelata insicurezza che vi costringe in posizioni di fuga precipitosa? Lontane reminescenze, paure ancestrali, angosce o... lo saldate il conto della AA prima di uscire? Bruno  
...

Mah...
Hai mai visto un camper prendere fuoco? 
Ti lascia 2/3 minuti per poter salvare il tuo...
Il cavo lo strappo, il cunei li lascio, il mezzo lo salvo...

Saluti
Eco

La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 02/06/2015 alle: 00:20:41
In risposta al messaggio di ecosse del 01/06/2015 alle 20:53:37

Mah... Hai mai visto un camper prendere fuoco?  Ti lascia 2/3 minuti per poter salvare il tuo... Il cavo lo strappo, il cunei li lascio, il mezzo lo salvo...   Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...

Non so il vostro, ma il mio ha anche la retro.
Bruno

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 02/06/2015 alle: 01:05:15
.""
Non so il vostro, ma il mio ha anche la retro.
 Bruno
""""""""""
...e ovviamente con il tuo in retromarcia guidi meglio...
...dove c'è o ci sarà un ammassamento di veicoli preferisco avere l uscita di fronte al muso ad altri piace stare di cubo ? Affari loro...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 02/06/2015 alle: 07:40:29
In risposta al messaggio di bruno it del 01/06/2015 alle 19:56:40

pronti per andare via al pronti per uscire credo in maniera talmente ferrea che.. Anche noi come Ecosse e Salito mi posiziono pronto per uscire  ..con il muso verso la via di fuga.  ..mi posiziono col muso verso l'uscita
...!?...A questo punto sono curioso! Da dove arriva tutta questa malcelata insicurezza che vi costringe in posizioni di fuga precipitosa? Lontane reminescenze, paure ancestrali, angosce o... lo saldate il conto della AA prima di uscire? Bruno  
...

In realtà, forse, è un fatto psicologico, se non parcheggio con il muso libero non riesco a dormire tranquilla.
Per quanto riguarda la macchina, preferisco parcheggiare in retro, anche perché spesso quando vado via ho il futuro occupante che mi alita sul collo,  a volte senza lasciarmi lo spazio per la manovra.
Ciao Giovanna.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 02/06/2015 alle: 16:51:28
pronti alla fuga...e in piano....poi tutto il resto e in più !!   wink
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/06/2015 alle: 23:00:55
Io mi posiziono in base al paesaggio, in modo da avere la vista migliore. Gli altri si posizionino come gli pare . Bruno 
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 03/06/2015 alle: 01:34:28
Bè, per tornare alla domanda primaria del mina, si può affermare che in effetti una norma etica esiste, non scritta ma c'è: la famosa distanza tra camper e camper. Detta così sembrerebbe cosa facilmente risolvibile, il fatto è che occorre interpretarla. Succede che ognuno ha un suo metro che non è esattamente uguale a quello che ha nella testa il camperista della porta accanto, da ciò nascono spesso dissapori. Quella che secondo voi è giusta misura per lui potrebbe essere ingerenza: come ben sapete, il medio camperista è maledettamente territoriale e di brutto carattere, potesse marcare la zona di competenza come fa il suo cagnolino, lo farebbe. Dove può, come nelle baraccopoli degli stanziali, pianta paletti e tira cordini, nella AA digrigna i denti o al massimo abbaia. Secondo me si dovrebbe stabilire una misura accettata da tutti, dai piccoli (si fa per dire) furgonaroli, ai megalomani integralisti; all'acquisto, l'impareggiabile conce fornirebbe come dotazione un nastro di misura con tacche di minima e massima e..voilà..problema risolto.
Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link