quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 20/03/2015 20:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Nicola [:)]. Hai pensato ad un corso di addestramento presso qualche buon istruttore cinofilo? So che funzionano bene. [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/03/2015 21:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già fatto... è diventata ubbidiente, ma il carattere "ribelle" rimane... non so...[:(] Nicola.
http://www.pacdogitalia.it/inde...
Ho visto un pitbul aggressivo da guardia che non passa una linea invisibile di un giardino senza rete; impressionante.quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 20/03/2015 21:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ahia...purtroppo quando hanno un caratterino dominante è dura. Io ho un botolino trovatello molto dominante, devo essere estremamente severa con lui per ottenere un comportamento minimamente "civile" specie nei confronti dei suoi simili. elena
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 21/03/2015 19:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Border Collie e Jack Russel? Come è possibile? Inseminazione artificiale?[:D][:D][:D] Si può vedere una foto del fenomeno, anche di quello di nigana. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 22/03/2015 15:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccola all'opera...
[:D][:D][:D][:D]
Nicola. quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 22/03/2015 19:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissssssssssssima, un fenomeno.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 22/03/2015 19:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che scala la rete infilando le zampe nei fori, come faceva un piccolo cane che entrava nel mio giardino...[:)] Magari prova ad aggiungere una rete, dalla parte interna, attraverso le cui maglie non passino le zampe.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 22/03/2015 19:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che ti sbagli, è un meticcio di canguro![:o)] Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 20/03/2015 20:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, uno dei miei due cani è un Australian Shepherd, cugino del Border Collie : sono cani molto intelligenti ed acuti, te ne ha dato prova trovando il modo di scavalcare la recinzione. Fino ai 6/7 mesi sarà comunque iperattiva, ma questo è il momento migliore per insegnarle comandi basilari quali il "resta" ed il "richiamo"...renditi interessante ai suoi occhi, falle capire che da te (e dalla tua famiglia) troverà sempre qualcosa di nuovo e stimolante...adesso si annoia e tenta in tutti i modi placare la propria curiosità. Per farla sfogare, oltre alla classica pallina lanciata sempre in modo differente, utilizza anche giochi di attivazione mentale (ne trovi a bizzeffe in internet anche da autocostruire)...spesso stancano il cane molto più di una lunga passeggiata...anche perchè quel cane portato a spasso al giunzaglio è capace di portarti in capo al mondo, senza (ovviamente in ambiente ideoneo) si rilassa molto di più. Un consiglio spassionato : vedendo la foto dell'arrampicata che hai postato fossi in te mi terrei molto stretto quel cane...deve essere veramente di un'intelligenza elevata ed a tuo figlio non potrà che fare del bene, credimi. Non mollare!
Dario