Sempre per renderla semplice, si potrebbe montare sui grandi sitemi, opportunamente schermati dai campi magnetici, un circuito che fa BK continuo dei dati e che alla micro variazione di tensione chiuda il circuito che alimenta il sistema stesso preservandolo da variazioni di corrente.
http://www.video.mediaset.it/vi...
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 07/11/2015 alle 10:47:30
Mah! Chiunque è stato a Pompei ha avuto modo di vedere quanto è distante il Vesuvio. Tuttavia nel 79 d.C. gli effetti dell'eruzione sono arrivati sino a lì. Adesso, tutta quella zona è intensamente e molto spesso abusivamenteabitata. Non oso pensare cosa succederebbe se ci fosse un'altra eruzione come quella del 79. A striscia confermano che non vi sono piani di evacuazione. Eppoi come fai ad evacuare in pochissimi minuti milioni di persone? E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
???? Si stava discutendo sul Sol non su vulcani .
In risposta al messaggio di alexia76 del 07/11/2015 alle 16:38:22
Tutto collegato. Ma se si vuole avere sempre le fette di prosciutto davanti agli occhi allora va benissimo: stiamo sul sole e non sui vulcani. Oggi il sole ha dato del suo meglio: sul garda, sponda bresciana gente in costume a prendere il sole. 7 Novembre, gente in costume al nord italia.
Non è la prima volta che in novembre c'è temperatura mite, nel lontano 1981 in novembre ero a Natz lavorai fino alle 16 circa in maglietta e pantaloni corti dal caldo che c'era, però a dicembre venne giù un metro di neve.
In risposta al messaggio di Clay del 07/11/2015 alle 17:10:52
Non è la prima volta che in novembre c'è temperatura mite, nel lontano 1981 in novembre ero a Natz lavorai fino alle 16 circa in maglietta e pantaloni corti dal caldo che c'era, però a dicembre venne giù un metro di neve. Saluti Le parole sono quelle nere.
Qualcuno ha mai sentito parlare dell'estate di San Martino?
https://it.wikipedia.org/wiki/E...
In risposta al messaggio di Barbabianca del 07/11/2015 alle 19:15:25
Come spesso accade le notizie vengono un po' enfatizzate. Si tratta di una previsione sul ciclo solare 25. Attualmente siamo nel ciclo 24, che (come correttamente fa notare Clay), è stato molto inferiore alle previsioniRiporto un grafico: Come si vede è stato molto inferiore alle previsioni (Confermo, ero nella Norvegia del nord nell'inverno del 2013 e l'aurora boreale è stata inferiore al previsto) Attualmente si stanno facendo le previsioni per il ciclo 25, che danno previsioni ancora modeste Tuttavia, anche se le previsioni sono modeste, c'è una percentuale del 12% di probabilità che si tratti di un evento importante. Tutto qui. Chiaramente una probabilità di accadimento del 12% non è molto, staremo a vedere come evolvono le previsioni nel tempo. Ciao a tutti
Quoto al 100% quello che hai scritto.
.
In risposta al messaggio di Clay del 07/11/2015 alle 22:43:13
Quoto al 100% quello che hai scritto. Non sono un astronomo , ma noi OM seguiamo costantemente il sole , abbiamo software che ci permettono di fare piccole previsioni per capire come gira la propagazione delle onde elettromagnetiche,fa parte della nostra passione radiantistica. Questo ciclo solare è stato un po' una delusione per certi aspetti anche se ci ha permesso ugualmente di sfruttare i momenti migliori , anche se pochi lo sanno in questi tre anni 2012-2015 ci sono state tempeste magnetiche di buona intensità, ma non come il ciclo precedente, ma la mia radio ha sempre funzionato perfettamente, non si è danneggiata e nota bene le antenne sono gigantesche per trasmettere , quindi degli elettroni ne catturano . Saluti e siate positivi è ancora presto che la nostra stella si trasformi in una gigante rossa. Le parole sono quelle nere.
Sono poco esperto di Sole per cui non mi esprimo scientificamente, ma purtuttavia mi viene da pensare. Di fornte ad eventi terrestri qualche cosa forse possiamo fare, ma di fronte ad un evento astronomico che vuoi fare ? Aspetti e speri. Si possono fare protezioni per i circuiti elettrici ?