CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Evviva c’è Sanremo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 101
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 19:38:02
Visto che non possono eccellere per qualità artistiche, coprono le carenze con abbigliamento discutibile.... 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 20:02:22
In risposta al messaggio di Clint del 07/03/2021 alle 19:38:02

Visto che non possono eccellere per qualità artistiche, coprono le carenze con abbigliamento discutibile.... 
Non ne ho idea non li ho sentiti. Più di tutto mi sembra un po' vintage come idea, roba fine anni 70

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 20:31:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/03/2021 alle 20:02:22

Non ne ho idea non li ho sentiti. Più di tutto mi sembra un po' vintage come idea, roba fine anni 70
In effetti hanno un rok un po datato, niente di particolare, forse per i giovani può essere qualcosa di nuovo, interessante, per Noi di una certa età, non dice un gran che...comunque sufficiente per Sanremo....che chissà perché, si pensa sempre che debba avere come vincenti, canzoni cosidette Sanremesi, meglio che ci siano queste evoluzioni.

Sugli abbigliamenti, ormai a Sanremo è una gara a stupire,  un modo per emergere e nascondere forse, una mediocre qualità canora.
Ivo
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 22:37:48
Leggendovi mi avete messo curiosità, il festival non l'ho visto quindi sono andato su you tube per sentire la canzone vincitrice. Già che c'ero ho cercato e sentito anche quella del Meta. Parere personale, quindi conta niente: i primi triti e dozzinali con parole e musica talmente scontata che un qualsiasi ragazzotto con una chitarra in mano credo sia capace di scriverla e forse musicarla meglio. Se non erro il vincitore di Sanremo rappresenterà poi l'Italia all'Eurovision song contest, misurandosi con i partecipanti europei. Ecco, se è questa l'eccellenza della musica italiana mi chiedo cosa vanno a fare 'sti confusi canzonettari su quel palco se non a raccogliere, insieme a noi, brutte figure! Anche il Meta secondo me s'è presentato con un motivetto piuttosto banale, e come molti interpreti della banda Sanremo (in primis i vincitori), un'arietta molto parlata e poco cantata. E' probabile ch'io sia stato contaminato dai vari De Gregori, Dalla, Rossi, De Andrè, Fossati, Venditti, Conte, etc., ma non posso farci nulla, dovrei forse disintossicarmi e risentire nuovamente 'ste lagne sanremesi che ascoltandole ora mi fanno sentire grande pure Pupo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 08:06:53
In risposta al messaggio di bruno it del 07/03/2021 alle 22:37:48

Leggendovi mi avete messo curiosità, il festival non l'ho visto quindi sono andato su you tube per sentire la canzone vincitrice. Già che c'ero ho cercato e sentito anche quella del Meta. Parere personale, quindi conta
niente: i primi triti e dozzinali con parole e musica talmente scontata che un qualsiasi ragazzotto con una chitarra in mano credo sia capace di scriverla e forse musicarla meglio. Se non erro il vincitore di Sanremo rappresenterà poi l'Italia all'Eurovision song contest, misurandosi con i partecipanti europei. Ecco, se è questa l'eccellenza della musica italiana mi chiedo cosa vanno a fare 'sti confusi canzonettari su quel palco se non a raccogliere, insieme a noi, brutte figure! Anche il Meta secondo me s'è presentato con un motivetto piuttosto banale, e come molti interpreti della banda Sanremo (in primis i vincitori), un'arietta molto parlata e poco cantata. E' probabile ch'io sia stato contaminato dai vari De Gregori, Dalla, Rossi, De Andrè, Fossati, Venditti, Conte, etc., ma non posso farci nulla, dovrei forse disintossicarmi e risentire nuovamente 'ste lagne sanremesi che ascoltandole ora mi fanno sentire grande pure Pupo.
...
Concordo, siamo una generazione dove c’erano dei cantautori di alto livello, adesso o la canzone é parlata e quindi uno può essere anche un’oca a cantare oppure sono canzonette banali e provocatorie.
Mi domando chi oggi si possa paragonare ai grandi cantautori, prendetene uno a caso e ditemi.
Il problema non é Sanremo é ma proprio la musica Italiana che ha cambiato impronta, alla radio ascolto solo musica Italiana, e quando passano certe canzoni Mi domando come possano vendere, ma ha vinto anche una canzone come ‘Soldi’ dove lui ha una voce nasale, il ritornello é una nenia e la musica é Egiziana, festival della canzone italiana 
vaia vaia vaia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 08:27:13
In risposta al messaggio di Grinza del 08/03/2021 alle 08:06:53

Concordo, siamo una generazione dove c’erano dei cantautori di alto livello, adesso o la canzone é parlata e quindi uno può essere anche un’oca a cantare oppure sono canzonette banali e provocatorie. Mi domando chi
oggi si possa paragonare ai grandi cantautori, prendetene uno a caso e ditemi. Il problema non é Sanremo é ma proprio la musica Italiana che ha cambiato impronta, alla radio ascolto solo musica Italiana, e quando passano certe canzoni Mi domando come possano vendere, ma ha vinto anche una canzone come ‘Soldi’ dove lui ha una voce nasale, il ritornello é una nenia e la musica é Egiziana, festival della canzone italiana  vaia vaia vaia
...
Mah, francamente non ho sentito la musica di Sanremo perché è un genere che di principio non mi va, ma le vostre osservazioni mi sembrano molto da vecchi tromboni. Il mondo cambia, la musica più giovane non può e non deve piacere ai diversamente giovani di questo forum.
Poche pagine fa dissi che i ragazzi con cui ho contatto, che poi sono ovviamente un campione NON rappresentativo, ascoltano molto Punk e Punk Rock dei miei tempi (anzi un pelo prima). Già ai tempi ascoltando quella musica non c'era molto feeling con chi ascoltava i cantautori. Verosimilmente chi ha vinto è in linea con la mia sensazione, e chi ama la musica melodica o i cantautori, eh, mi spiace, totale incomunicabilità.
Una mia riflessione: a me le gare di musica non mi paiono una genialata. Sia chiaro, i contest musicali si fanno in tutto il mondo da sempre, un modo per mostrare gli emergenti, per mettersi in mostra, per forzare l'ascolto di nuova musica. Ma di per se non stiamo parlando di una maratona dove la vittoria è tangibile, uno corre più veloce e vince. E nemmeno non so, del pattinaggio artistico, dove a fronte di una espressione artistica ci sono comunque movimenti oggettivamente misurabili per concorrere alla formazione di un punteggio. La musica in quanto espressione artistica non è per nulla misurabile, forse non ha nemmeno senso, a certi livelli, dire questo è meglio di quello. Come si potrebbero mai confrontare generi musicali del tutto differenti ?  Può aver senso premiare una canzone o un artista per i suoi meriti, ok, ma mettendo a gare dei miti della musica in realtà si fa solo un sondaggio sulla popolarità e in gradimento del pubblico di un genere rispetto ad una altro. Insomma, per chi lo apprezza vale lo spettacolo in quanto tale, ma la gare non ha il benché minimo senso.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 08/03/2021 alle 08:27:41
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 09:58:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/03/2021 alle 08:27:13

Mah, francamente non ho sentito la musica di Sanremo perché è un genere che di principio non mi va, ma le vostre osservazioni mi sembrano molto da vecchi tromboni. Il mondo cambia, la musica più giovane non può e non
deve piacere ai diversamente giovani di questo forum. Poche pagine fa dissi che i ragazzi con cui ho contatto, che poi sono ovviamente un campione NON rappresentativo, ascoltano molto Punk e Punk Rock dei miei tempi (anzi un pelo prima). Già ai tempi ascoltando quella musica non c'era molto feeling con chi ascoltava i cantautori. Verosimilmente chi ha vinto è in linea con la mia sensazione, e chi ama la musica melodica o i cantautori, eh, mi spiace, totale incomunicabilità. Una mia riflessione: a me le gare di musica non mi paiono una genialata. Sia chiaro, i contest musicali si fanno in tutto il mondo da sempre, un modo per mostrare gli emergenti, per mettersi in mostra, per forzare l'ascolto di nuova musica. Ma di per se non stiamo parlando di una maratona dove la vittoria è tangibile, uno corre più veloce e vince. E nemmeno non so, del pattinaggio artistico, dove a fronte di una espressione artistica ci sono comunque movimenti oggettivamente misurabili per concorrere alla formazione di un punteggio. La musica in quanto espressione artistica non è per nulla misurabile, forse non ha nemmeno senso, a certi livelli, dire questo è meglio di quello. Come si potrebbero mai confrontare generi musicali del tutto differenti ?  Può aver senso premiare una canzone o un artista per i suoi meriti, ok, ma mettendo a gare dei miti della musica in realtà si fa solo un sondaggio sulla popolarità e in gradimento del pubblico di un genere rispetto ad una altro. Insomma, per chi lo apprezza vale lo spettacolo in quanto tale, ma la gare non ha il benché minimo senso.
...
Certo Dany sicuramente è da vecchi tromboni però se faccio sentire Battisti ad un giovane pensi che gli piacerà oppure gli verranno i conati come vengono a me ascoltando le nuove canzoni?
La mia ‘critica’ è sulle canzoni o meglio le non canzoni che ci sono oggi, tante parolacce, poca musicalità è tanto parlato.
Vabbè riflessione da vecchio trombone laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 08/03/2021 alle 09:59:12
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 10:37:44
In risposta al messaggio di Grinza del 08/03/2021 alle 09:58:27

Certo Dany sicuramente è da vecchi tromboni però se faccio sentire Battisti ad un giovane pensi che gli piacerà oppure gli verranno i conati come vengono a me ascoltando le nuove canzoni? La mia ‘critica’ è sulle canzoni o meglio le non canzoni che ci sono oggi, tante parolacce, poca musicalità è tanto parlato. Vabbè riflessione da vecchio trombone 
Battisti già ai miei tempi divideva. Io non riuscivo ad ascoltarlo, nemmeno un poco. Ma ai tempi ero un asociale; ci trovavamo nei boschi con gli amici a suonare con la chitarra, e a me veniva la nausea, aspettavo solo che finisse, odiavo la situazione profondamente; cattivi ricordi di gioventù. Molto meglio i rari concerti che vedevo ad un noto locale di Torino, l'Hiroshima.
Il trap è stato l'unico movimento musicale recente, credo che avrà vita breve. Ripeto, per il solo fatto che piace ai giovanissimi non deve piacerti, non può. Infatti non mi ci metto nemmeno.

R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 13:27:55
Mi ricordate mia nonna, quando noi giovani,ascotavamo Morandi, Celentano, Pavone, ecc...ci diceva: ma volete mettere, la Pizzi, Claudio Villa, Taioli, ecc. laugh.

Sanremo è un business, una vetrina per aspiranti nuovi cantanti, chi vince non ha più molta importanza.
Amche nel festival Europeo, conta l' immagine, stupire, più che cantare, quindi i vincitori faranno la loro figura. wink.
Ivo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 14:14:56
Concordo. 

All'European Song Contest 2021 a Rotterdam hanno sicuramente qualche chance in più di fare bella figura.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 14:43:22
D'accordo, l'età che avanza porta divario tra il mondo che corre e te che cammini, è inevitabile. Ma quei quattro elementi visti sul palco sono, secondo me, copie imperfette di vecchia roba di importazione, già vista, masticata e sputata e altre cento volte riciclata; pure il vestiario è scopiazzato. Negli anni '60, nei localini ne trovavi a frotte di scappati di casa come costoro, e di solito (come loro) erano in quattro: uno picchiava come un dannato sulla batteria e gli altri tre schitarravano note spesso a vanvera, perchè leggere uno spartito era come leggere l'arabo, e di cui poco si capiva e molto si urlava. Ci provavano tutti allora: nella mia numerosa compagnia sono nate e abortite almeno due 'band'. Era la moda del momento, scimmiottare (male) complessi  originalmente all'avanguardia e al passo con i loro tempi; esattamente quello suonato, o meglio recitato, sul palco sanremese con ritardo di mezzo secolo.
Bruno
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 16:10:22
Tra i frammenti che ho visto della finale mi è capitato di sentire il sermone di Ibrahimovic, sui fallimenti della vita e la necessità di reagire, qualcosa di terribilmente ovvio e tragicamente delegato ad un calciatore.
Pace, salute, serenità
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 16:21:02
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/03/2021 alle 16:10:22

Tra i frammenti che ho visto della finale mi è capitato di sentire il sermone di Ibrahimovic, sui fallimenti della vita e la necessità di reagire, qualcosa di terribilmente ovvio e tragicamente delegato ad un calciatore.
Va beee il sermone non era male, pero poi lui era li per divertire, quello era proprio il monologo per finire.  c'e stato tutte le sere esclusa la partita, poi arrivo a San Remo venerdi in auostop--- A me non era mai simpatico invece ora mi e' molto piu simpatico. Ovvio che non e' un comico di professione ma a modo suo e' andato bene. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 08/03/2021 alle 17:16:09
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 18:36:40
In risposta al messaggio di jana del 08/03/2021 alle 16:21:02

Va beee il sermone non era male, pero poi lui era li per divertire, quello era proprio il monologo per finire.  c'e stato tutte le sere esclusa la partita, poi arrivo a San Remo venerdi in auostop A me non era mai simpatico invece ora mi e' molto piu simpatico. Ovvio che non e' un comico di professione ma a modo suo e' andato bene. 
Io la prima volta che lo vedevo, non vedo più il calcio da trenta anni 
per me la vita in genere comprese le canzoni, il calcio ecc tutto è stato bello fino agl anni ottanta inizio
poi un lento decadimento 
( gli anziani di ogni epoca dicono sempre così... laugh)
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 20:52:28
Oggi il prof. di musica ha annunciato che farà una verifica sulle canzoni e sui personaggi accessori del festival a mio figlio. Chiedo colloquio immediato.
Non aveva detto prima di guardarlo, cosa che comunque non avremmo fatto.

R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 22:37:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/03/2021 alle 20:52:28

Oggi il prof. di musica ha annunciato che farà una verifica sulle canzoni e sui personaggi accessori del festival a mio figlio. Chiedo colloquio immediato. Non aveva detto prima di guardarlo, cosa che comunque non avremmo fatto.
ma dai che se vuoi ti aiutiamo fare il compitino per tuo figlio! :) :) Comunque si, e' una struzzata.... 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 09:24:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/03/2021 alle 20:52:28

Oggi il prof. di musica ha annunciato che farà una verifica sulle canzoni e sui personaggi accessori del festival a mio figlio. Chiedo colloquio immediato. Non aveva detto prima di guardarlo, cosa che comunque non avremmo fatto.
Direi che a tuo figlio è andata ancora bene !
A mia figlia hanno fatto scegliere se parlare della Festa della Donna o di Sanremo.
Però in russo ! Fa la seconda al linguistico... Erano richiesti almeno 2 minuti di intervento.

Meno male che il Festival l'ha seguito tutto e tra i nomi dei cantanti e qualche altro dettaglio se l'è cavata alla grande.
Però è stato un colpo basso non da poco...
Ma oggi la scuola è cosi.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 09:39:49
In risposta al messaggio di Sergione66 del 10/03/2021 alle 09:24:18

Direi che a tuo figlio è andata ancora bene ! A mia figlia hanno fatto scegliere se parlare della Festa della Donna o di Sanremo. Però in russo ! Fa la seconda al linguistico... Erano richiesti almeno 2 minuti di intervento.
Meno male che il Festival l'ha seguito tutto e tra i nomi dei cantanti e qualche altro dettaglio se l'è cavata alla grande. Però è stato un colpo basso non da poco... Ma oggi la scuola è cosi.  
...
Mah, per quel che riguarda un docente io non sono tenuto a tenere in casa un televisore, ho molti colleghi e amici che per principio non lo tengono.
La scuola oltretutto è tenuta a chiarire quali siano i supporti didattici necessari.
Poi, al di la delle mie considerazioni personali sul festival, è una trasmissione che dura circa 20 ore e che mediamente finisce verso mezzanotte, ovvero incompatibili con gli orari di un ragazzino che deve alzarsi il  mattino per essere vigile a scuola, dopo una giornata di studio e sport. Si noti che non ha chiesto solo valutazioni sulla musica (cosa che uno in teoria risolverei con youtube), ma anche  di parlare dei personaggi  che più gli sono piaciuti e di riprodurre una canzone con lo strumento procacciandosi IN AUTONOMIA le partiture. 

R.L. Stevenson
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 10:17:08
Infatti c'era l'alternativa della festa della donna che non devi vedere necessariamente alla TV.
E comunque pote vi anche dire che il festival non lo avevi visto e spiegarne le motivazioni.
Non interessava tanto il dettaglio quanto la capacità di parlare di un argomento. E questo nel caso di una lingua straniera lo trovo un buon metodo.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 11:11:46
In risposta al messaggio di Sergione66 del 10/03/2021 alle 10:17:08

Infatti c'era l'alternativa della festa della donna che non devi vedere necessariamente alla TV. E comunque pote vi anche dire che il festival non lo avevi visto e spiegarne le motivazioni. Non interessava tanto il dettaglio quanto la capacità di parlare di un argomento. E questo nel caso di una lingua straniera lo trovo un buon metodo.
Sono d'accordo. Sulla festa della donna non c'e bisogno neanche studiare perche e per come, ci si puo sviluppare il proprio pensiero sul argomento. Anche solo sulla commercializzazione della festa instituita per ragioni del tutto diverse. O sulla festa durante lockdown rispetto anni precedenti.  Facile facile! :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link