CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Evviva gli evasori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 83
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 02/08/2016 alle: 23:11:54

Se tutti si pagasse le tasse quei cialtroni di politici ne mangerebbero il doppio ecco perché dico che voglio evadere anch'io...
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 03/08/2016 alle: 08:09:54

Ti sei dimenticato l'INPS.
E

17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 03/08/2016 alle: 15:06:10

Se ne è parlato spesso sul forum e si sono postati dati ufficiali e non smontabili.
Tutto cio che hai affermato non risponde al vero:
1) "Se pagassero tutti pagheremmo meno" è un falso storico, non perché lo dico io. Non servono nemmeno tabelle, tutti sanno che da almeno 20 anni la pressione fiscale è esplosa al pari del debito sia in valore assoluto che in rapporto al PIL. Più prova di questo non cosa serva di altro per dimostrarlo !!!!angel
2) Non è vero che i dipendenti guadagnano di più dei datori di lavoro. Qualsiasi imprenditore di ditta individuale che abbai uno o più dipendenti guadagna di più dei suoi sottoposti. Cosa diversa sono le ditte individuali senza dipendenti che comprendono una infinità di lavori marginali.
I liberi professionisti hanno i redditi più alti tra le attività autonome

Saluti Paolo -------------------------------------------------------------------------------------------------------- Maffeo Pantaleoni (1857-1924), economista italiano. Qualunque ***** può inventare e imporre tasse. L''abilità consiste nel ridurre le spese, dando nondimeno servizi efficienti, corrispondenti all''importo delle tasse.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 05/08/2016 alle: 15:07:42

Bravo...
Rubano tutti rubo anch'io...
Ecco perche' l'italia va cosi'
Poi leggo che se tutti in italia pagassero le tasse lo stato ruberebbe di piu' e vai con un'altra giustificazione all'Italiana.....
Dimenticate solo una cosa,le regole del gioco devono essere uguali per tutti
A me lo stato dice: tu guadagno 3.000€ al mese e 1200 li versi di tasse,ad altri chiede... :
Dimmi,quanto guadagni che ti applico le tasse....?
Ecco perche' siamo ridotti cosi'..... ecco perche' i soliti,a parita' di lavoro guadagnano il doppio e si lamentano pure il triplo.....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/08/2016 alle: 11:27:21
mi stupisco che ancora nel periodo 2.0...come è duopo usare adesso ......si debbano ancora fare queste dichiarazioni "razziste" in ambito lavorativo........

la mia grande esperienza mi permette di affermare che se avessi pagato tutte le tasse non avrei mai messo in piedi un impero di capitale come mi ritrovo adesso.....

fate un pò voi....se conviene pagare o meno....!!!

un saluto dalla Romagna Nera...
14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 07/08/2016 alle: 12:03:58
mi rendo conto che non tutti possono farlo(forse) ma in italia non pagare le tasse e' legittima difesa nei confronti di uno stato ladro .saluti
luigi cinquantadue
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 07/08/2016 alle: 13:08:46
Non se ne esce, si fa prima a vuotare uno stagno col forcone che far concorrere alla spesa sociale la grassa e mantenuta categoria del lavoro autonomo. La lobby si è consolidata e, naturalmente, sempre sostenuta dai referenti di destra. Il capolavoro ha avuto il suo apice una ventina di anni fa, con tal ometto da arcore e negli anni via via si è specializzato. Non è un caso che il mondo dei professionisti, degli artigiani, commercianti ecc., sentano e piangano la mancanza del silvio, il martellatore dei 'comunisti', e di cui se ne cerca disperatamente un surrogato. La macchina dell'evasione è comunque ben oliata ed al momento funziona alla grande. Amici a stipendio fisso, tra poco si apriranno scuole ed asili, provate a vedere se il piccolo imprenditore vostro vicino paga quanto voi eventuale iscrizione, mensa ecc., è una goccia nel mare ma dà l'idea della furberia.

http://www.pmi.it/economia/merc...

Bruno   
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 07/08/2016 alle: 13:14:31
Buon giorno, Non so se Giannx695 faccia lo spiritoso. Nel caso invece non lo facesse,invito qualche collega finanziere o carabiniere o pubblico ufficiale a fare accertamento sulla sua dichiarazione dei redditi. Trattasi di un evidente cado di autodenunzia di evasione fiscale. Saluti e buoni Km a tutti dalla Calabria rossa.
f.z.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/08/2016 alle: 16:12:19
In risposta al messaggio di zorretto del 07/08/2016 alle 13:14:31

Buon giorno,Non so se Giannx695 faccia lo spiritoso.Nel caso invece non lo facesse,invito qualche collega finanziere o carabiniere o pubblico ufficiale a fare accertamento sulla sua dichiarazione dei redditi. Trattasi di un evidente cado di autodenunzia di evasione fiscale. Saluti e buoni Km a tutti dalla Calabria rossa. f.z.

non  credo che scherzi ,tanto che in un altro post dichiara testualmente:.''alla veneranda eta' di 51 anni in inverno ho a disposizione 24 su 24 ore al giorno''.Questo significa che in inverno non lavora,e campa lavorando solo in estate.sad, E SI LAMENTA PURE
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/08/2016 alle: 19:21:01
nò non scherzo affatto...anzi se vuoi ti consiglio il 117 come numero da chiamare....ma metti il tuo nome e cognome.....

cosa pensate che il capitale cresca sugli alberi..... sveglia ....si può avere tutto ciò con le vere e reali dichiarazioni dei redditi........????

L'illusione alberga in tante menti....ma ongi mente ha una evasione nascosta......anche solo di 1,00 Euro

saluti dalla romagna Nera...

Modificato da Giankreos3005 il 08/08/2016 alle 19:22:39
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/08/2016 alle: 19:27:14
In risposta al messaggio di morodirho del 07/08/2016 alle 16:12:19

non  credo che scherzi ,tanto che in un altro post dichiara testualmente:.''alla veneranda eta' di 51 anni in inverno ho a disposizione 24 su 24 ore al giorno''.Questo significa che in inverno non lavora,e campa lavorando solo in estate., E SI LAMENTA PURE aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Moreno hai letto di mie lamentele.....???

non credo....adesso poi che il turismo stà andando bene......se non benissimo......questo sarà un' ottimo inverno per noi ,....magari compero un' altra auto 

Gianni

morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/08/2016 alle: 20:51:44
In risposta al messaggio di giannx695 del 08/08/2016 alle 19:27:14

Moreno hai letto di mie lamentele.....??? non credo....adesso poi che il turismo stà andando bene......se non benissimo......questo sarà un' ottimo inverno per noi ,....magari compero un' altra auto  Gianni  

si , ti lamenti che le tasse sono troppe per cui  non paghi, a differenza di me che ( da lavoratore dipendente) sono stato costretto a pagarle, e tutto quello che ho me lo sono guadagnato onestamente, e posso dirlo a testa alta.
a tergo nostra sunt.
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 09/08/2016 alle: 18:10:32
il  vero problema è dove finiscono i soldi delle tasse , a mantenere una enorme massa di parassiti e fannulloni 
, a questi adesso abbiamo aggiunto gli extracomunitari che andiamo a prendere direttamente sulle coste libiche

Se le tasse le pagano tutti, se ne pagano di più e quelli campano di tricolore e di tasse e di costituzione hanno più soldi da fregarsi! Punto! Questa è la verità non fatevi infinocchiare dallo spot! Il debito pubblico continua ad aumentare altro che tagli Le banconote Euro greche hanno la Y, le italiane la S, le spagnole la V, le portoghesi  la M davanti al numero di serie

17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/08/2016 alle: 22:08:54
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2016 alle 20:51:44

si , ti lamenti che le tasse sono troppe per cui  non paghi, a differenza di me che ( da lavoratore dipendente) sono stato costretto a pagarle, e tutto quello che ho me lo sono guadagnato onestamente, e posso dirlo a testa alta. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

bè Moro...con quel "onestamente" cosa intendi.....diciamo che non facendo io il politico....i soldi che guadagno sono onesti.....

altra riflessione sulle tue considerazioni.....Hai mai fatto qualcosa di tuo......di insensato e tanto allo sbaraglio.....ècco questo è essere imprenditori.....mentre la tua vita è stata sì poco remunerata...ma detto sinceramente ci farei la firma ad avere i finesettimana liberi....gli orari del basta e adesso.ho finito il turno.........cazzi del padrone da adesso in poi ..???
Prova a fare le mie ore  (18 di seguito)  e sempre all'erta anche le poche ore anche di notte,,,,,lavoro tutti i giorni dal 13 Aprile...senza vedere fuori.....dal Lunedì al venerdì...Sabato e Domenica il doppio.....poi di nuovo Lunedì..e via........,,,e ad avere il mio fegato........???

è tutto merito il mio non furto...!!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/08/2016 alle: 08:20:46
In risposta al messaggio di giannx695 del 09/08/2016 alle 22:08:54

bè Moro...con quel onestamente cosa intendi.....diciamo che non facendo io il politico....i soldi che guadagno sono onesti..... altra riflessione sulle tue considerazioni.....Hai mai fatto qualcosa di tuo......di insensato
e tanto allo sbaraglio.....ècco questo è essere imprenditori.....mentre la tua vita è stata sì poco remunerata...ma detto sinceramente ci farei la firma ad avere i finesettimana liberi....gli orari del basta e adesso.ho finito il turno.........cazzi del padrone da adesso in poi ..??? Prova a fare le mie ore  (18 di seguito)  e sempre all'erta anche le poche ore anche di notte,,,,,lavoro tutti i giorni dal 13 Aprile...senza vedere fuori.....dal Lunedì al venerdì...Sabato e Domenica il doppio.....poi di nuovo Lunedì..e via........,,,e ad avere il mio fegato........??? è tutto merito il mio non furto...!!
...

chi te lo dice che sono stato  ''poco renumerato?'' ho sempre avuto degli stipendi al di sopra della media, .''Onestamente'' significa semplicemente che ho pagato sempre le tasse,cosa che tu stesso dichiari di non avere fatto, e che non mi sembra proprio troppo onesta.sad
a tergo nostra sunt.
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 10/08/2016 alle: 10:49:02
io sono commerciante.. altro che 300 euro all'anno di tasse.. gli ho lasciato quasi 7500 euro tra tasse, irpef, acconti, inps..

​alcune considerazioni:

pagando tutto e passando 10 ore al giorno in negozio porto a casa circa 1000 euro al mese a 36 anni dopo 16 anni di lavoro (e ora partiranno i non lamentarti perché c'è gente che non porta nemmeno quello, ci sono giovani che non hanno lavoro, tuoi coetanei che sono sfruttati... e sono questi ragionamenti che ci rovinano perché testa bassa e accetta tutto perché c'è chi sta peggio!)

​ho 3 figli e non prendo nemmeno una lira di assegni familiari nonostante mio marito sia dipendente perché se in casa c'è reddito da lavoro autonomo non spettano gli assegni (non si sa perché ma è così..), quindi abbiamo solo le detrazioni

​due anni fa per il mio terzo bimbo l'inps mi ha versato 4200 euro di maternità (in comode rate non in sostituzione alla mensilità come i dipendeti) e ne ho restituiti più di 3500 l'anno dopo perché non solo si pagano le tasse sulla maternità ma di paga anche l'inps! (praticamente ho pagato l'inps sui soldi dell'inps!)... se sapevo non facevo richiesta

​sei a credito di iva ma paghi cmq le tasse perché sulle snc iva è della ditta e tasse dei soci (siamo in due), sui bonifici per detrazione fiscale lo stato si tiene già giù '8% (attenzione del fatturato non dell'utile una ladrata assurda), se vai a credito di tasse ovviamente il credito rimane lì mentre se vai a debito devi pagare subito

​insomma un sistema che fa letteralmente schifo e che si sta a guardare conviene chiudere se non fosse il rammarico e l'amarezza di buttar via un sacco di anni di lavoro e la speranza di lasciare qualcosa che funziona ai miei figli..

in ultimo i clienti.. detrazione fiscale in 10 anni ok (tempo assurdo e lunghissimo che salvo cifre veramente importanti non invoglia sicuramente) ma per far pagare il 22% ad alcuni ci vanno le cannonate.. il 22% è un furto (noi vendiamo serramenti e porte per cui su cifre importanti insomma tiene il suo peso)
​abbassate l'iva e diminuite gli anni di detrazione (iva al 15 e detrazione in 5 anni x esempio) e anche il cliente furbetto pagherà il tutto più volentieri.. posso io perdere il lavoro perché un altro glielo da senza iva facendogli risparmiare ben il 22% che sono magari qualche migliaia di euro?
sistema che fa schifo non ci sono altre parole
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/08/2016 alle: 11:31:54

se entriamo nei particolari posso assicurarti  ( documenti alla mano) che negli ultimi anni di lavoro lasciavo 25 milioni di lire al fisco,  dal 1997 al 2000,  e quando ho mostrato queste cifre a mio cognato( commerciante) ha fatto un salto sulla sedia,per cui una domanda: di cosa stiamo parlando??????
aliena vitia in oculis habemus, nel mio caso specifico le 10 ore giornaliere erano la normalita' , per non parlare dei sabato e delle domeniche, passate sovente in officina,sad
a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 10/08/2016 alle 11:35:11
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/08/2016 alle: 12:16:02
In risposta al messaggio di morodirho del 10/08/2016 alle 11:31:54

se entriamo nei particolari posso assicurarti  ( documenti alla mano) che negli ultimi anni di lavoro lasciavo 25 milioni di lire al fisco,  dal 1997 al 2000,  e quando ho mostrato queste cifre a mio cognato( commerciante)
ha fatto un salto sulla sedia,per cui una domanda: di cosa stiamo parlando?????? aliena vitia in oculis habemus, nel mio caso specifico le 10 ore giornaliere erano la normalita' , per non parlare dei sabato e delle domeniche, passate sovente in officina, a tergo nostra sunt.
...

NON voglio entrare nel merito dello specifico, forse Ti riferisci, all'importo Lordo, al quale sottrai lo stipendio netto che percepivi,
la differenza NON l'hai data Tu al fisco...l'ha data chi Ti stipendiava, quello è esattamente quello che gli costavi al mese 8cui si dovrebbe aggiungere corsi di formazione, vestiario, DPI ecc ecc wink)
Dire "ho dato al Fisco" significa quello che TU ...versavi, dalla Tua dichiarazione dei redditi, dopo i conteggi...
se versavi 25 Milioni di lire, significa che le Tue rendite, al netto delle trattenute e ritenute, producevano un reddito, che...in tasse vale...quello che hai detto,
vale per possedere più abitazioni, un castello, avere...dei redditi, che denunciati, di tasse valgono...wink

Dipendenti, che a seguito modello 730, versino di tasca loro, allo stato il corrispondente attuiale di 12500€...francamente, pochini credo ce ne siano, eh moro ?wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/08/2016 alle: 13:21:05
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/08/2016 alle 12:16:02

NON voglio entrare nel merito dello specifico, forse Ti riferisci, all'importo Lordo, al quale sottrai lo stipendio netto che percepivi, la differenza NON l'hai data Tu al fisco...l'ha data chi Ti stipendiava, quello è esattamente
quello che gli costavi al mese 8cui si dovrebbe aggiungere corsi di formazione, vestiario, DPI ecc ecc ) Dire ho dato al Fisco significa quello che TU ...versavi, dalla Tua dichiarazione dei redditi, dopo i conteggi... se versavi 25 Milioni di lire, significa che le Tue rendite, al netto delle trattenute e ritenute, producevano un reddito, che...in tasse vale...quello che hai detto, vale per possedere più abitazioni, un castello, avere...dei redditi, che denunciati, di tasse valgono... Dipendenti, che a seguito modello 730, versino di tasca loro, allo stato il corrispondente attuiale di 12500€...francamente, pochini credo ce ne siano, eh moro ? Ciao Gianfranco
...

i soldi che versavo al fisco, dopo le trattenute operate dal mio datore di lavoro, si aggiravano intorno ai 18 milioni,  ti sembrera' strano ma è proprio cosi, posso ancora dimostrarlo, ,infatti ho specificato che ero pagato al di sopra della media , evidentemente avranno avuto il loro tornaconto.
ps
non ho nulla da nascondere ,è tutto documentato sad
a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/08/2016 alle: 13:47:27
In risposta al messaggio di morodirho del 10/08/2016 alle 13:21:05

i soldi che versavo al fisco, dopo le trattenute operate dal mio datore di lavoro, si aggiravano intorno ai 18 milioni,  ti sembrera' strano ma è proprio cosi, posso ancora dimostrarlo, ,infatti ho specificato che ero pagato
al di sopra della media , evidentemente avranno avuto il loro tornaconto. ps non ho nulla da nascondere ,è tutto documentato aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Non si sta disquisendo sulla legalità o meno del tuo dire, ci mancherebbe,
ma, mi risulta, da che mondo...o meglio, da che leggi sul lavoro dicono,
un dipendente è soggetto a tassazione, dei redditi, quelli da lavoro dipendente, vendono tassati all'origine, quindi, si ha un'importo lordo, che comprende lo stipendio netto, e le imposte, che vengono versate, dal datore di lavoro, a monte.
Se il Tuo contratto, è da artigiano, allora ricevi quanto fatturi, e su quello paghi le dovute tasse, se hai un contratto misto...allora non è più uno stipendio, o meglio, lo è par la parte che riguarda il lavoro dipendente, poi...è compito tuo, pagare le tasse di quanto perceèpito, a fronte di fatturazione wink

Essere pagati sopra la media, significa pagare maggiori importi di tassazione, significa che chi paga, il dipendente, pagherà di più, a tutti gli effetti, pagherà di più perchè il dipendente percepisca di più, e di conseguenza...pagherà più di tasse.
Se il datore di lavoro non calibra correttamente, o non applica la tassazione irpef adeguata, ci sarà un conguaglio a fine anno, o sarà cura del dipendente provvedere al pagamento di tale tassazione!
Nulla si crea nulla si distrugge!
Se...Ti avessero dato tutto in mano, e Tu avresti dovuto pagare tutte le tasse a tuo carico, il datore pagherebbe sempre lo stesso, Tu prenderesti il doppio, poi pagheresti la metà di tasse...non si scampa, mi spiace wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link