CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Evviva il decreto 'svuota carceri' !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 29/08/2014 alle: 15:57:04
Mi sono spesso chiesto quale sia la logica che sottostà ai decreti svuota carceri. Quello del sovra affollamento sarà un motivo ma non ne vedo la logica. Se ci sono troppi detenuti rispetto ai posti disponibili nelle carceri se ne costruiscono di nuove Questa è l'unica logica che dovrebbe essere utilizzata. Non mandare in galera chi delinque se il reato è punibile con meno di 'X' anni di carcere equivale a dire che quel reato NON è più tale nella sostanza ma solo nella forma ed è noto che ai delinquenti interessa molto più la sostanza della forma. Di fatto siamo nella situazione che i detenuti sono troppi, l'unione europea minaccia sanzioni se non risolviamo la questione e noi, per non pagare le sanzioni, li mettiamo fuori. Considerando che non ci viene ordinato come risolvere il sovraffollamento sarebbe meglio cominciare a costruire carceri e riaprire quelle che sono state chiuse... magari con fondi europei e, in attesa che vengano ultimate, adibire a carceri strutture temporanee adattate al bisogno. Se siamo arrivati al punto di 'adattare' il codice penale ai mq. disponibili siamo oltre il punto di non ritorno e oltre tale limite non arriveremo al 'far west', ci saremo (siamo) già dentro fino al collo.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 29/08/2014 alle: 16:15:50
E' la stessa logica irresponsabile/buonista che l'Eurabia ops...l'Europa ci impone con gli immigrati irregolari..fatto sta che in giro si vede gente pericolosa...gente che la dovresti abbattere come la vedi in faccia..e prima o poi ci arriveremo...
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 29/08/2014 alle: 16:25:01
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 29/08/2014  16:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Umma, a prescindere da coloro che ambiscono ad essere invitati alla Cerimonia della Lampada, credo che già oggi la gente venga abbattuta per strada e senza manco essere guardata in faccia (Kobobo o come ninchia si chiama, docet). L'unica differenza è che, per ora, gli abbattimenti sono a senso unico. Mi chiedevo quanto manca a che si arrivi al 'doppio senso'... Proprio questo è, dal mio punto di vista, il 'punto di non ritorno'.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 29/08/2014 alle: 16:37:44
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 29/08/2014  15:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino a quando? Fai un pronostico... accetto scommesse.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 29/08/2014 alle: 16:45:30
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 29/08/2014  16:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che una persona sana di cervello e consapevole del poi si astenga da atti violenti, a meno che non si tratti di difendere nell'immediato i propri familiari. Per quel che mi riguarda mi faccio scivolare tutto addosso..per esempio le innumerevoli prepotenze quotidiane di viabilità... Proprio ieri tornando a casa, nei pressi di Grosseto..mi fermo per fare rifornimento...davanti a me uno che fa il self service..poi a va alla cassa e fa comodamente colazione..passano almeno 5 minuti tutti in coda ad aspettare i comodi di questo imbecille...quando esce ..aria spavalda con in mostra i tatuaggi della mala... E CHE GLI VUOI FARE ad uno così!... Eppure di gente pericolosa e' pieno...sanno che possono contare su questo Zerovirgola che il PENSIERO UNICO assegna loro.. Quindi a sganassoni con il battipanni bisogna prendere chi ci ha portato a tutto questo... P.S. Se poi vuoi passare all'azione (e tu mi somigli molto)..la balestra e' perfetta [8D]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 16:54:38
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 29/08/2014  16:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> squilibrati del genere possono anche farsi del male da soli.. chessò... inciampano mentre si aggirano ubriachi nella zona dei navigli... [:(] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 29/08/2014 alle: 20:50:52
Sovraffollamento delle carceri: Non vorrei sbagliarmi, ma credo di aver letto da qualche parte che il 30% dei detenuti sono extracomunitari irregolari che hanno commesso reati. Perché non li rimandiamo a casa e di conseguenza svuotiamo un po' di celle invece di mantenerli a nostre spese, oltretutto? Daniele.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 29/08/2014 alle: 21:04:45
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 29/08/2014  20:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sbagli sono molto di più del 30%
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 30/08/2014 alle: 12:53:28
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 29/08/2014  21:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto! [:(!] Daniele
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 31/08/2014 alle: 12:25:42
...gente che la dovresti abbattere id="brown"> [:0]Che escalation! Sono sorpreso che persone più assuefatte all'infradito ed intente a cottura di salamelle servite poi su piatti di plastica, vesta la divisa da giustiziere della notte. Gente che gira il mondo e dalle esperienze che ne trae più avvezza all'apertura di tendalini e allo scarico di nere o grigie che ad urli di guerra con mimetica e fucile d'assalto. Suvvia, conteniamoci, bombe a mano si, ma solo come estremo rimedio. Bruno
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/08/2014 alle: 12:46:46
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 31/08/2014  12:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai... qui si vuole "abbattere" il vicino che quasi sempre vive una vita disperata... poi si fa appello alla legalità, al diritto civile e penale così com'è scritto nel nostro ordinamento e con tutte le falle, le deficienze e le storture... e non si predica "l'abbattimento" di quelli dell'isis che negano alle persone gli elementari DIRITTI UNIVERSALI DELL'UOMO! [}:)] Questi si che andrebbero ABBATTUTI e con ogni mezzo, lecito o illecito. [^] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 31/08/2014 alle: 13:40:36
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 31/08/2014  12:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvo. Non credo che Umma intendesse il 'vicino di casa che vive una vita disperata' ma bensì individui alla pari di quello citato nell'articolo. Non credo che il tizio portasse con se una pistola per fare qualche opera di bene! Ciao. Daniele
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 31/08/2014 alle: 16:05:48
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 31/08/2014  13:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono auto censurato ma puoi immaginare cosa e a chi..[8D][;)] "Il monitor e' una efficace protezione e ti da' un coraggio che non immaginavi. Ummagamma sec XXI"
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/08/2014 alle: 16:44:15
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 31/08/2014  13:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele, ci sono tante persone che parlano così, non mi riferivo a nessuno in particolare, coglievo solo un clima generalizzato, fatto di paure e angosce mal riposte, generate forse da un'informazione martellante e ansiogena... P.S. Consiglio letture come "L'uomo senza qualità", di Robert Musil.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 31/08/2014 alle: 17:04:30
Daniele...hai sognato...vai al Teatro Brancaccio a Roma dove ti rappresentano una equilibrata informazione..[8D] "Il monitor e' una efficace protezione e ti da' un coraggio che non immaginavi. Ummagamma sec XXI"
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 02/09/2014 alle: 20:46:13
Ieri sempre nella mia provincia, tanto per rimanere in tema:

http://www.corriere.it/cronache...

era già stato arrestato e rilasciato 4 volte perchè non ritenuto 'socialmente pericoloso'[:0] e forse per quello che recita il famoso decreto 'svuota carceri': ... decreto svuota carceri, che ha parecchio spuntato le armi delle Procure impedendo di fatto di arrestare persone accusate di reati per i quali, fatto il calcolo delle attenuanti, sono previste pene inferiori ai tre anni... non aveva raggiunto il punteggio per restare in carcere!! [:(!] Pensatela come volete, ma se ero al posto del comandate dei carabinieri non mi beccavo una coltellata... sparavo prima !! Eccheca@@o!! Saluti Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link