In risposta al messaggio di azur54 del 28/05/2015 alle 17:27:14
andateci è bellissimo oltre ogni immaginazione, tempo visita 3-4 giorni da non perdere :Kazakistan e Emirati Arabi l'Italia non so, troppa coda sempre (almeno 2 ore di fila) non è vero che i prezzi sono altissimi nei ristoranti.. mediamente 20-25 euro di utopie son lastricati i sogni.
ottimo.. grazie dell'info
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di azur54 del 28/05/2015 alle 17:27:14
andateci è bellissimo oltre ogni immaginazione, tempo visita 3-4 giorni da non perdere :Kazakistan e Emirati Arabi l'Italia non so, troppa coda sempre (almeno 2 ore di fila) non è vero che i prezzi sono altissimi nei ristoranti.. mediamente 20-25 euro di utopie son lastricati i sogni.
Grazie dell'info.
http://www.la7.it/la-gabbia/vid...
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/05/2015 alle 11:30:05
Nostro figlio c'è andato con la scuola (liceo scientifico). Logico che un ragazzino di 15 anni può avere un'opinione diversa da un adulto, ma ci hanno impressionato i commenti...due ore per entrare, molto tempo per uscireperchè c'era una solo uscita disponibile e sono rimasti tutti incoda per far passare prima i disabili (giustamente). I padiglioni lui li ha trovati freddi e insipidi, sue parole, poco interessanti, la sua valutazione è che certi statiche lui conosce sono stati ricreati in modo poco reale (mi ha fatto l'esempio del Marocco, mi sembra, che a lui non è piaciuto per niente). Non hanno potuto mangiare nulla perchè a loro dire carissimo. Ho chiesto ad una sua compagna per vedere se aveva un'opinione diversa...risposta: ci siamo divertiti perchè eravamo fra noi ma non ci ritornerei. Peccato... [:D][^][:p][:)][:X]
Tutti i commenti, compreso quello iniziale, aumentano la mia idea di sfruttare il mio tempo in modo più proficuo. Più che per pregiudizio per assoluta mancanza di interesse per questo genere di cose. Se voglio cibo genuino vado a prendere un pezzo di formaggio in una malga in montagna.
In risposta al messaggio di navarre del 29/05/2015 alle 11:45:55
Secondo me l'unico motivo possibile per andare è se uno è appassionato di architettura, magri si vede qualcosa di diverso. STOP. Ovviamente, da bravo camperista, portandosi dietro lo zaino da 50L con bibite e panini fatti in casa... Gianluca & C.
Pero' mi pare strano che il sindaco di Milano non abbia fatto come per tanti comuni incentrati sull'attivita' turistica dove se ti vedono con bibita o panino portato da casa ti multano. Dovrebbero farlo a mio avviso. Cosi' entri e paghi tanto per entrare... poi o stai a secco o vai con le carte da 100E e ti puoi mangiare qualcosa, senza anche riempirti troppo visto e' grande e c'e' da camminare. Ma la quantita' di certo non ti va di traverso all'EXPO 2015.
In risposta al messaggio di navarre del 29/05/2015 alle 11:45:55
Secondo me l'unico motivo possibile per andare è se uno è appassionato di architettura, magri si vede qualcosa di diverso. STOP. Ovviamente, da bravo camperista, portandosi dietro lo zaino da 50L con bibite e panini fatti in casa... Gianluca & C.
Dimenticavo ulteriore commento nostro figlio: la cosa più bella sono i capannoni, davvero fantastici!!!
In risposta al messaggio di navarre del 29/05/2015 alle 11:55:37
Beh, non so se c'è al possibilità di portarsi dentro uno zaino...comunque in tutti i posti spela turisti è così, guarda Disenyland, in confronto l'Expò gli fa un baffo, costo ingresso fuori di testa e roba da mangiare che non sembrerebbe buona nemmeno dopo un mese di digiuno a prezzi allucinanti. Gianluca & C.
Allora evviva le eccellenze tutte italiane: expo meglio di disneyland. E' una GRAN BELLA consolazione.
In risposta al messaggio di navarre del 29/05/2015 alle 11:55:37
Beh, non so se c'è al possibilità di portarsi dentro uno zaino...comunque in tutti i posti spela turisti è così, guarda Disenyland, in confronto l'Expò gli fa un baffo, costo ingresso fuori di testa e roba da mangiare che non sembrerebbe buona nemmeno dopo un mese di digiuno a prezzi allucinanti. Gianluca & C.
si ti puoi portare lo zaino ....... sono vietate solo le armi e le bombe
In risposta al messaggio di azur54 del 29/05/2015 alle 12:38:19
bah, ognuno ha i suoi punti di vista, c'è chi preferisce la salamella alla festa dell'unità e chi aprire l'orizzonte sul mondo anche in luoghi in cui non andrà mai...sicuro preferisco spendere i 34 euro per vedere l'operadi ingegno di popoli lontani che non spendere gli stessi soldi per una stupidissima partita,preferisco provare gusti nuovi che non andare alla trattoria sotto casa dove ho mangiato mille volte le stesse cose. c'è chi preferisce passare il proprio tempo guardando i negozi di un centro commerciale e chi preferisce avere emozioni di fronte a strutture architettoniche avveniristiche. il servizio video postato da qualcuno l'ho visto per circa 30 secondi ma, già dalla prima immagine si capiva la tendenza, aprire con il pata negra la dice lunga sul taglio che si vuol dare.... poi seguire con il giappone ... avete mai provato un giapponese vero e non quelli che stanno sorgendo come funghi gestiti da cinesi? forse non è chiaro il tema...non sono i ristoranti ma, come ogni popolo si è ingegnato per risolvere il problema di aver da mangiare e l'acqua. comunque non voleva essere polemica, ma condividere l'impressione che ho avuto nei due giorni di visita che saranno seguiti da altri due sicuramente più qualche entrata serale per provare gusti non conosciuti. preferisco poter ascoltare (come domenica sera) un concerto con 12 pianoforti e altrettanti pianisti in contemporanea che non......... ultimo consiglio per chi ci va....scarpe comode..... di utopie son lastricati i sogni.
La mia non voleva essere una provocazione o una pubblicità negativa, siamo solo dispiaciuti che un ragazzino di 15 anni, in genere molto positivo ed interessato a tutto anche perchè abituato a viaggiare e a trovarsi in luoghi di ogni tipo, ne sia uscito poco soddisfatto.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/05/2015 alle 12:46:26
La mia non voleva essere una provocazione o una pubblicità negativa, siamo solo dispiaciuti che un ragazzino di 15 anni, in genere molto positivo ed interessato a tutto anche perchè abituato a viaggiare e a trovarsi inluoghi di ogni tipo, ne sia uscito poco soddisfatto. Forse hanno avuto poco tempo, forse l'età non è giusta, forse non c'è stata da parte della scuola una spiegazione sul luogo di visita e sulle reali motivazioni dell'argomento di questo anno. Forse abbiamo sbagliato tutti a capire il vero intento dell'Expò, ma è un peccato che non piaccia ai giovani. [:D][^][:p][:)][:X]
a 15 anni gli interessi sono diversi....comunque molte strutture al loro interno poi avevano realtà virtuali interattive ...certo non erano videogiochi
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/05/2015 alle 17:15:15
Io non ci sono stata e non l'ho visto. Ho raccolto le testimonianze di chi ci e' andato e per caso proprio ieri ho visto quel video che coincideva con quel che mi era stato detto. Le testimonianze mi sono venute sia da personeche stanno bene e per bene intendo BENE sia da chi sbarca il lunario e questi ultimi ci sono andati per lavoro non di certo perche' potevano permetterselo (quindi magari la ditta ha pagato i costi). Eppure ugualmente la tendenza e' sempre la stessa. Tutto qui. Ho letto anche di diversi problemi di gente sottopagata o NON pagata proprio del tutto che ha smesso di lavorarci e se ne sono andati. Cioe' i problemini li' dentro sono parecchi al di la' di quel che si vuol fare vedere. Ok se uno dice che ci va perche' non viaggera' mai all'estero... ma puoi guardartele in video o foto visto che tutto sommato nemmeno quelle dell'expo sono vere ma sono cose ricreate e magari anche un po' interpretate, specie se ci vai con zaino da casa pieno di bibite e panini in quanto di mangiare non tocchi nulla. Guardi e basta!! E tantovale! Non so... a me puzza la cosa che tanta gente dica non ne val la pena proprio dopo averlo visto. Non deve valerne questa gran pena. E non credo sia nemmeno il caso di paragonarlo a stadi di calcio, parchi giochi per bimbi o altro. Secondo me a cancelli chiusi tra 6 mesi ne vedremo e sentiremo delle belle su cosa c'era realmente li' dentro e chi ce ne ha realmente guadagnato. Ora e' presto.
Io ho sentito tante persone che ne parlavano bene e altrettante che ne parlavano meno bene, a me sembra che tu legga solo quello che vuoi leggere.