Ciao! Grazie per la stima, che ricambio con piacere.
Ciao Rod, la penso esattamente come te, quoto ogni virgola del tuo discorso, ti ringrazio per le informazioni ma, anche se puó sembrare un controsenso, non ci andrò ma solo perché non mi incuriosisce, poi casomai mi saró perso il piú bel film della storia contemporanea..
Le Dolomiti puoi andarle a vedere anche tra cinquant'anni (si spera) così come la spiaggia in Sardegna o l'Allianz Arena, l'Expo tra qualche mese non ci sarò più e per me sarà un vanto poter dire di esserci stato, tanto quanto essere andato a Caponord o in Cina o in Marocco. Come scrivi dipende dai punti di vista.
In risposta al messaggio di alexia76 del 30/05/2015 alle 09:51:36
Sinceramente non dico che e' brutto e non ci vado perche' lo hanno detto gli altri ma faccio delle lucubrazioni mentali personali. Abito distante, costa molto arrivare fino a la', costa MOLTO il biglietto d'ingresso e nonmi danno nulla in contributo per omaggiare la visita e gradirla con qualcosa di buono o valido... ed alla fine ci attacco il sentito dire qui e la'. Finora io non ho sentito NESSUNO ma proprio NESSUNO dire: ne vale la pena, e' bello, ci torno! Nessuno! E questa la dice lunga. Quando vado in un posto o in una localita'... e' bello gustarne le prelibatezze locali.. anche perche' ormai non resta piu molto oltre pagar parcheggi, specie per noi camperisti quando andiamo in zone turistiche. Se devo andare all'Expo e portarmi i panini da casa perche' se ne approfittano con costi esorbitanti (e questo e' bello evidente e lo hanno detto tutti) allora scusatemi ma lasciamo che stiano la' da soli, se lo cucinino e se lo mangino pure. L'Expo a mio avviso visto han fatto le cose tanto in grande e ci hanno speso molte mazzette (non ultima proprio ieri hanno preso con le mani nella marmellata pure la direttrice expo per false fatturazioni, conti gonfiati, etc) dovevano improntarlo piu su un discorso PER LA GENTE. Vuoi far pagare una cifra cosi' alta per entrare? Perche' dai diciamolo.. fino a 10E ci stava anche, di piu no. Bene allora fai pagare 34E (ma sono 34, 37 o 39E per l'intera giornata?) ma comprendi una consumazione in un ristorante oppure una consumazione fino ad un certo valore cioe' uno sgravio. E cosi' SICURAMENTE tutti quelli che entrano prenderanno qualcosa e ci spenderanno pure altro ma almeno ammortizzano il biglietto di entrata. E' una fiera sul cibo, fai in modo che la gente assaggi o mangi le cose tipiche dei paesi in esposizione. O e' una fiera sui 4 pali avvitati li in fretta e furia e 4 luci sbirluccicanti per render tutto pronto e farlo diventare un luna park. Ma ci vuole tanto? Uno paga tanto, entra, se la deve scarpinare, deve far code, non puo' mangiar nulla perche' costa troppo, se piove e' anche un problema.... e che gli resta in mente di buono per questo EXPO? Tra l'altro un amico mi diceva proprio ieri di una cosa strana: molte toilette ma quasi tutte chiuse. E allora che servizio diamo con quei soldi pagati all'entrata?
è incredibile come ognuno abbia la propria visione: un solo dato sulle toilette .....sono dislocate nei padiglioni servizi (strutture di 70-80 metri disposte a distanze regolari e sono 6-8 piu tutti i ristoranti hanno i servizi ..... piu alcune strutture piccole perimetrali e solo una di queste inagibile, sono pulitissimi tranne quello del padiglione italia doove si sono fregati anche il copriinteruttore.
In risposta al messaggio di virgilio del 31/05/2015 alle 15:30:14
qualcuno informato riguardo alle possibilità di sosta? AA o camping nelle vicinanze?
non ho notizie su AA o camping lì intorno, però posso aiutarti dicendoti che il camping sport magenta mette a disposizione il trasporto in determinati giorni per cui si può lasciare il camper nella loro area (a fianco della struttura) e poi andare all'expo con la loro navetta. sul loro sito troverai anche i giorni dedicati a quest'iniziativa
In risposta al messaggio di alexia76 del 30/05/2015 alle 09:51:36
Sinceramente non dico che e' brutto e non ci vado perche' lo hanno detto gli altri ma faccio delle lucubrazioni mentali personali. Abito distante, costa molto arrivare fino a la', costa MOLTO il biglietto d'ingresso e nonmi danno nulla in contributo per omaggiare la visita e gradirla con qualcosa di buono o valido... ed alla fine ci attacco il sentito dire qui e la'. Finora io non ho sentito NESSUNO ma proprio NESSUNO dire: ne vale la pena, e' bello, ci torno! Nessuno! E questa la dice lunga. Quando vado in un posto o in una localita'... e' bello gustarne le prelibatezze locali.. anche perche' ormai non resta piu molto oltre pagar parcheggi, specie per noi camperisti quando andiamo in zone turistiche. Se devo andare all'Expo e portarmi i panini da casa perche' se ne approfittano con costi esorbitanti (e questo e' bello evidente e lo hanno detto tutti) allora scusatemi ma lasciamo che stiano la' da soli, se lo cucinino e se lo mangino pure. L'Expo a mio avviso visto han fatto le cose tanto in grande e ci hanno speso molte mazzette (non ultima proprio ieri hanno preso con le mani nella marmellata pure la direttrice expo per false fatturazioni, conti gonfiati, etc) dovevano improntarlo piu su un discorso PER LA GENTE. Vuoi far pagare una cifra cosi' alta per entrare? Perche' dai diciamolo.. fino a 10E ci stava anche, di piu no. Bene allora fai pagare 34E (ma sono 34, 37 o 39E per l'intera giornata?) ma comprendi una consumazione in un ristorante oppure una consumazione fino ad un certo valore cioe' uno sgravio. E cosi' SICURAMENTE tutti quelli che entrano prenderanno qualcosa e ci spenderanno pure altro ma almeno ammortizzano il biglietto di entrata. E' una fiera sul cibo, fai in modo che la gente assaggi o mangi le cose tipiche dei paesi in esposizione. O e' una fiera sui 4 pali avvitati li in fretta e furia e 4 luci sbirluccicanti per render tutto pronto e farlo diventare un luna park. Ma ci vuole tanto? Uno paga tanto, entra, se la deve scarpinare, deve far code, non puo' mangiar nulla perche' costa troppo, se piove e' anche un problema.... e che gli resta in mente di buono per questo EXPO? Tra l'altro un amico mi diceva proprio ieri di una cosa strana: molte toilette ma quasi tutte chiuse. E allora che servizio diamo con quei soldi pagati all'entrata?
Concordo sul fatto che un biglietto di ingresso cosi' elevato poteva giustificate un certo numero di assaggi.
In risposta al messaggio di BettyBu del 04/06/2015 alle 16:58:01
non ho notizie su AA o camping lì intorno, però posso aiutarti dicendoti che il camping sport magenta mette a disposizione il trasporto in determinati giorni per cui si può lasciare il camper nella loro area (a fianco della struttura) e poi andare all'expo con la loro navetta. sul loro sito troverai anche i giorni dedicati a quest'iniziativa
grazie per il consiglio.la mia idea e di andare a fare un asseaggio serale che mi pare costi 5 euro e poi prendere il tiket 2 gg consecutivi da 57 .limitando gli assaggi interni penso possa essere una spesa abbordabile.la cosa che mi indispettisce però è il non poter uscire durante la giornata e rientrare con lo stesso biglietto spero che all'interno ci sia qualche punto relax
In risposta al messaggio di virgilio del 05/06/2015 alle 22:08:02
grazie per il consiglio.la mia idea e di andare a fare un asseaggio serale che mi pare costi 5 euro e poi prendere il tiket 2 gg consecutivi da 57 .limitando gli assaggi interni penso possa essere una spesa abbordabile.lacosa che mi indispettisce però è il non poter uscire durante la giornata e rientrare con lo stesso biglietto spero che all'interno ci sia qualche punto relax
uscire e rientrare stancherebbe molto di più dato le distanze importanti, ci sono moltissimo posti per riposarsi un po' uno per tutti è l'anfiteatro davanti all'albero della vita con allegato il momento di chiusura ed apertura dei fiori, altri ovunque.
http://www.ilfattoquotidiano.it...
http://www.tripadvisor.it/Attra...
In risposta al messaggio di alexia76 del 13/06/2015 alle 11:13:09
Se mi pagano anche a me il prossimo post lo apro a favore dell'expo anch'io:
Era prevedibile.
In risposta al messaggio di gaznevada del 13/06/2015 alle 17:11:26
Continuo a raccogliere pareri da chi ci va , in leggera prevalenza a chi è piaciuto , molti comunque non entusiasti , in comune il discorso sui prezzi e il fatto che è tutto un po' virtuale , molto belli i padiglioni, resto della mia idea non ci andrò a meno di biglietti gratis o con bel sconto .
Concordo.. biglietti gratis o con forte sconto ci puo' stare e zaino con cibarie a seguito... altrimenti proprio no. Penso anch'io sia tutto molto 'virtuale'. Mi viene in mente tanti anni fa un delfinario o qualcosa di simile appena aperto.. pago biglietto, vado dentro e mica trovo vasche con peschi ed animali acquatici: no no.. erano tutti monitor da pc o tv con realizzazioni digitali. Una vaccata simile l'avevo mai vista, anche peraltro bruttina ed inutile... non ricordo se era rimini/riccione o dintorni. Soldi mal spesi davvero anche quelli per vedere cio' che potevo vedere a casa mia.
www.sv-italia.it/forum