CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Expo commento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 97
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/06/2015 alle: 22:48:36
secondo voi percentualmente quanti visitatori dell'expo abitano nel territorio italiano e quanti abitano fuori dall'italia ?

più del 90% dall'italia ?
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 14/06/2015 alle: 01:12:05

Poni delle questioni non facili , amo gli animali e mi dispiace vederli chiusi, allo stesso tempo devo ammettere che vedere un animale dal vivo è diverso che in uno schermo , lo stesso vale per il cibo , fa male vederlo sprecato però con il tema sul cibo e che ci sia poco di "reale" e molto su "schermi"  lascia un po' perplessi.
Per  quanto riguarda il poco cibo offerto mi hanno detto che i primi giorni nel padiglione del Belgio veniva offerto del cioccolato e la gente se ne riempiva le tasche , così poi hanno smesso di offrirlo . 
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/06/2015 alle: 09:25:38
In risposta al messaggio di gaznevada del 14/06/2015 alle 01:12:05

Poni delle questioni non facili , amo gli animali e mi dispiace vederli chiusi, allo stesso tempo devo ammettere che vedere un animale dal vivo è diverso che in uno schermo , lo stesso vale per il cibo , fa male vederlo
sprecato però con il tema sul cibo e che ci sia poco di reale e molto su schermi  lascia un po' perplessi. Per  quanto riguarda il poco cibo offerto mi hanno detto che i primi giorni nel padiglione del Belgio veniva offerto del cioccolato e la gente se ne riempiva le tasche , così poi hanno smesso di offrirlo . 
...

Gli si sara' sciolto in tasca....
Ad ogni modo siccome c'e' molto spazio non capisco come mai al governo non e' ancora venuto in mente di ospitare gli extracomunitari tutti la'. Avevano anche gia' pronte le cucine per fargli da mangiare. Li mettevano a pulire, sistemare, etc... e in cambio gli davano da mangiare. Tutti quelli che ci stanno lavorando andavano a casa licenziati... e il cerchio si chiudeva in modo perfetto. Chissa' perche' non gli e' ancora venuto in mente a quelli la'...cheeky
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 14/06/2015 alle: 20:34:41

Ci sono stato già 3 volte e non ho mai visto una toilette chiusa, anzi sembra di non essere nemmeno in Italia per quanto sia tutto perfetto e pulito. 
Di tutti quelli che conosco e ci sono stati direi 99% entusiasta e 1% perplesso, nessun deluso.
Ho mangiato sia acaro prezzo sia a buon mercato, c,é per tutte le tasche chiaramente bisogna un po' guardarsi in giro.
39€ mi sembra un ottimo prezzo d'ingresso, conoscete qualche evento di portata planetaria che costi 10€? 
Che sia un parco di divertimenti  o un'olimpiade o una fiera importante...
ah, ovviamente non vedo l'ora di tornarci una quarta volta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/07/2015 alle: 09:09:51
E quando i numeri non tornano.....

http://www.ilfattoquotidiano.it...

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:02:10
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/07/2015 alle 09:09:51

E quando i numeri non tornano.....

Sono usciti i dati ufficiali dei primi due mesi, che smentiscono le smentite.
I numeri sono una cosa seria e non si fanno con le parole.
Da persona che vive nell'hinterland milanese e si reca tutti i giorni a Milano per lavoro posso dire che vedo molta più gente in giro del solito e tutto funziona a meraviglia, a cominciare dal sistema dei trasporti.
Per quanto posso vedere, l'Expo mi sembra un successo che fino a poche settimane fa non era prevedibile. La preoccupazione di molti altro non era che il solito, incredibile pessimismo e disfattismo di noi italiani.
Anche i servizi offerti a noi camperisti sono in sintonia con l'efficienza milanese: a chi, prima dell'apertura dell'Expo, denunciava la carenza di aree di sosta, consiglio di farsi un giro su internet, perchè c'è veramente l'imbarazzo della scelta.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:09:22
In risposta al messaggio di chorus del 10/07/2015 alle 09:02:10

Sono usciti i dati ufficiali dei primi due mesi, che smentiscono le smentite. I numeri sono una cosa seria e non si fanno con le parole. Da persona che vive nell'hinterland milanese e si reca tutti i giorni a Milano per lavoro
posso dire che vedo molta più gente in giro del solito e tutto funziona a meraviglia, a cominciare dal sistema dei trasporti. Per quanto posso vedere, l'Expo mi sembra un successo che fino a poche settimane fa non era prevedibile. La preoccupazione di molti altro non era che il solito, incredibile pessimismo e disfattismo di noi italiani. Anche i servizi offerti a noi camperisti sono in sintonia con l'efficienza milanese: a chi, prima dell'apertura dell'Expo, denunciava la carenza di aree di sosta, consiglio di farsi un giro su internet, perchè c'è veramente l'imbarazzo della scelta.
...

blush ehm... scusa chorus se approfitto: mi dai qualche dritta, anche in pvt se preferisci, per le aree sosta expo?
mi saresti davvero d'aiuto perchè ho pochissimo tempo per le ricerche. crying
grazie 1000 anticipate! yes
maurizio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:12:20

Sono usciti i dati ufficiali dei primi due mesi, che smentiscono le smentite. I numeri sono una cosa seria e non si fanno con le parole. Da persona che vive nell'hinterland milanese e si reca tutti i giorni a Milano per lavoro
posso dire che vedo molta più gente in giro del solito e tutto funziona a meraviglia, a cominciare dal sistema dei trasporti. Per quanto posso vedere, l'Expo mi sembra un successo che fino a poche settimane fa non era prevedibile. La preoccupazione di molti altro non era che il solito, incredibile pessimismo e disfattismo di noi italiani. Anche i servizi offerti a noi camperisti sono in sintonia con l'efficienza milanese: a chi, prima dell'apertura dell'Expo, denunciava la carenza di aree di sosta, consiglio di farsi un giro su internet, perchè c'è veramente l'imbarazzo della scelta.
...

Buona cosa dunque! Come al solito le testate spacciano informazioni cosi' giusto per dare aria.
Finalmente qualcosa che funziona e che porta denari ai poveri milanesi ed affini.
yes
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:15:54
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/07/2015 alle 09:12:20

Buona cosa dunque! Come al solito le testate spacciano informazioni cosi' giusto per dare aria. Finalmente qualcosa che funziona e che porta denari ai poveri milanesi ed affini.

Tanto per parafrasare il tuo motto, sono "straco" di leggere notizie denigratorie sull'Expo. Andate a farvi un giro, soggiornate a Milano alcuni giorni e portate tanti soldi a questa città abitata da poveri (l'hai detto tu)!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:22:41

...

E' bello vedere che ci sono ancora adulti che credono alle favole come i bambini. Bruno

http://espresso.repubblica.it/a...

Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:24:23
In risposta al messaggio di mapalib del 10/07/2015 alle 09:09:22

ehm... scusa chorus se approfitto: mi dai qualche dritta, anche in pvt se preferisci, per le aree sosta expo? mi saresti davvero d'aiuto perchè ho pochissimo tempo per le ricerche.  grazie 1000 anticipate!  maurizio

Le sezioni "sosta" e "Italia" sono piene di topic che commentano le possibilità di sosta all'Expo.
Mi sembra di ricordare che nell'home page di questo sito ci sia una sezione dedicata, comunque trovi molte informazioni qui

http://www.drivingexpo2015.com/...

Ho il camper rimessato presso il camping città di Milano, che ha una recensione presente sul sito che ti ho indicato; per l'occasione ha aperto un'area camper adiacente e rifatto i due blocchi servizi. E' sempre pieno di stranieri e te lo consiglio!

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:28:29
In risposta al messaggio di bruno b del 10/07/2015 alle 09:22:41

E' bello vedere che ci sono ancora adulti che credono alle favole come i bambini. Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara

L'articolo è di 40 giorni fa.
Perchè mi scrivi con questo tenore? Che cosa ti ho fatto? Ci conosciamo? Non pensi di utilizzare un approccio offensivo?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 10:45:11
In risposta al messaggio di chorus del 10/07/2015 alle 09:15:54

Tanto per parafrasare il tuo motto, sono straco di leggere notizie denigratorie sull'Expo. Andate a farvi un giro, soggiornate a Milano alcuni giorni e portate tanti soldi a questa città abitata da poveri (l'hai detto tu)!

Esatto.. ANDATE e SOGGIORNATE.. e lasciate soldi a questi POVERI milanesi... direi e' d'obbligo ormai vista la portata expo e quanto ha allietato.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 12:57:50
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/07/2015 alle 10:45:11

Esatto.. ANDATE e SOGGIORNATE.. e lasciate soldi a questi POVERI milanesi... direi e' d'obbligo ormai vista la portata expo e quanto ha allietato.

OT
Ti sei chiesta quanti soldi ''rubano'' a Verona con la storia di Giulietta e Romeo??  Siccome abito a due passi dall'Expo posso assicurarti che è senz'altro meglio di quel balcone  che propinate ai turisti. ciao.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 13:18:41
In risposta al messaggio di chorus del 10/07/2015 alle 09:28:29

L'articolo è di 40 giorni fa. Perchè mi scrivi con questo tenore? Che cosa ti ho fatto? Ci conosciamo? Non pensi di utilizzare un approccio offensivo?

Non ti sembra di esagerare??. Non mi pare di offendere nessuno accostando una persona ad un bambino che crede alle favole. si tratta di innocenza. Ti faccio un esempio, quando cade un governo sia esso nazionale, regionale, comunale, e di qualsiasi colore politico, che occupa le nuove poltrone, a meno che non tornino i soliti, trovano sempre i conti in rosso e le casse vuote, mentre fino a poche ore prima tutto, a dire degli altri, era in ordine. Allo stesso modo sono i dati ufficiali di chi non può e non vuole far apparire un flop ciò che deve necessariamente un successo .Lo si fa per ogni cosa ,ed io non penso di offendere proprio nessuno . Cerco solo di far aprire un pochino gli occhi sul mondo dell'informazione a 360gradi. Comunque se involontariamente ho urtato la tua suscettibilità, ti chiedo scusa. Ciao. Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/07/2015 alle: 15:49:28
In risposta al messaggio di bruno b del 10/07/2015 alle 13:18:41

Non ti sembra di esagerare??. Non mi pare di offendere nessuno accostando una persona ad un bambino che crede alle favole. si tratta di innocenza. Ti faccio un esempio, quando cade un governo sia esso nazionale, regionale,
comunale, e di qualsiasi colore politico, che occupa le nuove poltrone, a meno che non tornino i soliti, trovano sempre i conti in rosso e le casse vuote, mentre fino a poche ore prima tutto, a dire degli altri, era in ordine. Allo stesso modo sono i dati ufficiali di chi non può e non vuole far apparire un flop ciò che deve necessariamente un successo .Lo si fa per ogni cosa ,ed io non penso di offendere proprio nessuno . Cerco solo di far aprire un pochino gli occhi sul mondo dell'informazione a 360gradi. Comunque se involontariamente ho urtato la tua suscettibilità, ti chiedo scusa. Ciao. Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

Un conto è credere alle favole come un bambino, ergo non essere diventato un adulto, un conto è essere bambini e credere alle favole, situazione idilliaca in cui ci siamo trovati tutti durante l'età dell'innocenza.
Ritengo il seguente articolo, apparso oggi sul corriere.it, qui sotto riportato, con dati certificati da una società di revisione di fama internazionale, ben più attendibile di altri che si limitano ad esporre una visione di parte e critica, senza citare dati ufficiali.
In ogni caso, mai e poi mai mi permetterei di dire all'estensore di un articolo con contenuto critico senza citare dati che crede alle favole come un bambino.
Ciò detto incidente chiuso!
PS perchè scrivi in verde?

http://milano.corriere.it/notiz...

alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 16:09:53
In risposta al messaggio di morodirho del 10/07/2015 alle 12:57:50

OT Ti sei chiesta quanti soldi ''rubano'' a Verona con la storia di Giulietta e Romeo??  Siccome abito a due passi dall'Expo posso assicurarti che è senz'altro meglio di quel balcone  che propinate ai turisti. ciao. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

No non me lo sono chiesta e nemmeno ci sono andata. Ma dico allo stesso modo: andate pure tutti a verona a vedere il balcone di Giulietta e Romeo cosi' portate un po' di soldi a quei poveri veronesi. A me ugualmente non verra' nulla in tasca non beneficero' in qualsivoglia modalita' dei visitatori: ne expo, ne verona. Ma non vedo dove sia il problema. Quindi se volete andare ad expo/verona fatelo almeno per gli altri. laugh
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/07/2015 alle: 16:36:17
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/07/2015 alle 16:09:53

No non me lo sono chiesta e nemmeno ci sono andata. Ma dico allo stesso modo: andate pure tutti a verona a vedere il balcone di Giulietta e Romeo cosi' portate un po' di soldi a quei poveri veronesi. A me ugualmente non verra'
nulla in tasca non beneficero' in qualsivoglia modalita' dei visitatori: ne expo, ne verona. Ma non vedo dove sia il problema. Quindi se volete andare ad expo/verona fatelo almeno per gli altri.
...

Sicura che non hai nessun ritorno?
Un grande economista classico (Adam Smith) introdusse la teoria della mano invisibile, successivamente elaborata da altri economisti.
In buona sostanza, se tu guadagni molto anch'io ne beneficio, nonostante il nostro livello di conoscenza o i nostri rapporti economici siano pari a zero.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 16:43:34
In risposta al messaggio di chorus del 10/07/2015 alle 16:36:17

Sicura che non hai nessun ritorno? Un grande economista classico (Adam Smith) introdusse la teoria della mano invisibile, successivamente elaborata da altri economisti. In buona sostanza, se tu guadagni molto anch'io ne beneficio, nonostante il nostro livello di conoscenza o i nostri rapporti economici siano pari a zero.

No sicura.. tranquillo. Ci abito troppo distante per avere ritorni. Anche perche' io ho detto da subito: andate ad EXPO altrimenti avrei detto andate a Verona al posto che all'expo o alla peggio andate ad entrambi. Invece verona lo hai tirato fuori tu..... per me e' uguale. laugh In entrambi i casi.... qui arriva nulla. Sigh. crying
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/07/2015 alle: 16:55:16
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/07/2015 alle 16:43:34

No sicura.. tranquillo. Ci abito troppo distante per avere ritorni. Anche perche' io ho detto da subito: andate ad EXPO altrimenti avrei detto andate a Verona al posto che all'expo o alla peggio andate ad entrambi. Invece verona lo hai tirato fuori tu..... per me e' uguale. In entrambi i casi.... qui arriva nulla. Sigh.

Ti sbagli con qualcun altro, mai e poi mai mi sarei permesso di alzare i toni parlando di Verona, di Giulietta e di Romeo (e non soltanto perchè sono Veneto).
Ti esorto a riflettere sul concetto della mano invisibile, che si potrebbe esemplificare in questo modo: se l'Italia avesse metà del PIL attuale tu staresti molto peggio, se il PIL raddoppiasse tu staresti molto meglio, tutto ciò continuando con la stessa occupazione che hai oggi.
Dunque ben vengano i turisti e benediciamoli quando spendono.
Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link