CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

EXPO: nutrire (male) il pianeta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
ergosum
ergosum
-
Inserito il 10/04/2015 alle: 22:30:21
Tralasciando inefficienze, ruberie, ritardi, spese lievitate, ecc (in Italia non v'è opera pubblica che negli ultimi 30 anni ne è rimasta esente). Mi chiedo che senso e credibilità ha una manifestazione con tema "Nutrire il pianeta" se i principali sponsor sono McDonald e Coca Cola. In una società in cui l’obesità dilaga e secondo i dati del Ministero della Salute il numero delle persone obese è raddoppiato rispetto agli anni ’80 come si fa ad accettare che multinazionali del ‘junk food’ siano sponsor di un evento che mirava ad essere educativo sotto l’aspetto della nutrizione e dell’alimentazione? La fiera per la promozione di cibo che fa male alla salute, spiega il prof. Berrino

http://www.lafucina.it/2015/04/...

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Inserito il 10/04/2015 alle: 22:49:26
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 10/04/2015  22:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordissimo...e questa volta dovremo unirci alle migliaia di sfascia vetrine attesi da tutta Europa per l'inaugurazione [8D]
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 10/04/2015 alle: 23:03:23
E però se ti vesti di nero ti scambiano per uno dell'isis[:D]
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 10/04/2015  22:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 10/04/2015 alle: 23:20:50
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 10/04/2015  22:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido questo tuo pensiero e la mia proposta è quella di boicottare quest'ennesima truffa ai danni del popolo italiano ( e non solo)...ovviamente parlo di boicottaggio non violento... elena
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 11/04/2015 alle: 00:11:37
> Ammetto di avere un rifiuto mentale nei confronti dell'expo. Non ho nemmeno idea di cosa sia. Mi moglie andrà con una amica a vederlo. Mi pare di aver sentito di striscio che di questa cosa dovrebbe essere coinvolto Petrini del salone del Gusto, ma potrei sbagliarmi, non ho una gran voglia di fare ricerche a riguardo. Per me l'Expo potrebbe semplicemente non esistere, avevamo già abbastanza occasioni per far danni anche senza. Speriamo di perdere le olimpiadi. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Inserito il 11/04/2015 alle: 12:34:00
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 10/04/2015  23:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 11/04/2015 alle: 12:48:11
Expo e' una manifestazione commerciale non un movimento etico. Rappresenta lo spaccato e lo stato dell' alimentazione attuale , per entrare si paga un biglietto , entrano e mangiano solo coloro che hanno i soldi. Come del resto avviene normalmente , chi avanza mezza porzione di patatine fritte sul vassoio e chi non le ha mai assaggiate in vita sua. E poi mi piacerebbe veramente sapere cosa vi e' nei piatti declamati genuini a km zero della trattoria casalinga sulle colline. Nel bene o nel male fara' riflettere e pensare (spero) Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 11/04/2015 alle: 16:02:20
In quanto a ruberie, malaffare e spese che lievitano, cosa pretendete? Con la criminalità padrona di intere regioni e soldi disponibili a corrompere chiunque, mi pare ancora miracoloso il tentativo di arginare il problema; per non avere nessun scandalo occorrerebbe fare assolutamente nulla di pubblico. Riguardo a mcdonald e coca come sponsor, vi ricordo che sono ragguardevoli emblemi di una nazione da tempo salita e mai più scesa dalla cattedra del politically correct ed altri insegnamenti altamente morali; se non si scandalizzano loro su dove vanno a parare i loro figliocci, non vedo perchè preoccuparcene noi. In quanto al prof berrino, dopo aver seguito alcuni suoi video mi pare persona pacata e ragionevole che scoperta l'acqua calda lo spiega agli altri. Comunque l'Expo a qualcosa serve, ad alimentare quella sana goduria tutta italiana di sparlare e piangersi addosso. Bruno
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 11/04/2015 alle: 16:54:42
Domanda: come si fa ad accettare che multinazionali del ‘junk food’ siano sponsor di un evento che mirava ad essere educativo sotto l’aspetto della nutrizione e dell’alimentazione?id="red"> Risposta: Expo e' una manifestazione commerciale non un movimento eticoid="blue"> Commento: Beh....quando hai i dollaroni e ne hai tanti influenzi mercato e relative scelte, e questo vale sia per il mondo degli oggetti che delle idee.... Io personalmente trovo questa mossa assolutamente geniale, queste due mega company oltre a possedere parti del pianeta e influenzare buona parte della popolazione si fanno anche promotori di apparentemente "sane" iniziative....associare questi marchi alla buona alimentazione e' spassosissimo, e con il tempo, investimenti e vari appoggi dalla comunita' pseudoscientifica (chimici e modificatori genetici) insieme alla decerebrazione galoppante dei consumatori (cioe' tutti) riusciranno a rendersi credibili..... Benvenuti nel mondo all'incontrario.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 11/04/2015 alle: 17:38:59
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 11/04/2015  16:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le aziende leader del mercato non possono esimersi dal partecipare a questo tipo iniziative in forma molto piu' grande di altre. Accade a tutte le manifestazioni anche in altri settori , e' una legge di mercato . La Coca cola e' presente da 130 anni la conosciamo tutti e tutti la beviamo o almeno l' abbiamo bevuta , il suo successo lo abbiamo decretato noi consumatori. Sarebbe inverosimile che non fosse presente. Expo ad ogni modo non e' solo quel marchio , andando a scorrere l' elenco degli espositori ci accorgiamo che espongono paesi che quasi non sappiamo che esistono. http://www.expo2015.org/it/partecipanti/paesi L' informazione a volte basta saperla cogliere ma sopratutto volerla cogliere. basta andare nei padiglioni giusti , ad esempio (parer personale ) qui. http://www.expo2015.org/it/partecipanti/paesi/gambia- Qualcuno scrive che si tratta di una truffa per il popolo Italiano e che va boicottata... E per quale motivo ? e' un momento straordinario per avere in un luogo a portata di mano la possibilità di venire a contatto con il mondo ma sopratutto di far conoscere ancora di più al resto del mondo l' eccellenza Italiana della nostra produzione alimentare . Expo non e' solo il covo di ladri che rubano negli appalti ma una vetrina per l' imprenditoria Italiana SANA che fa del buon lavoro quotidiano ragione di vita. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 11/04/2015 alle 17:46:38
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 11/04/2015 alle: 18:34:48
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/04/2015  17:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh eh ce l'hai proprio nel sangue il marketing....et voila' un bello "spottone" per l'eccellenza italiana.... Guarda io non boicotto proprio nessuno, ci sono cose che mi piacciono e altre no, il mc donald mi fa' abbastanza ribrezzo....ma la coca e' deliziosa...[:p] Almeno un paio di volte all'anno una bella coca ghiacciata, superfrizzante e zuccherosa me la faccio e con sommo piacere...una meravigliosa invenzione....il prodotto, poi le politiche economiche di queste mega company sono altra cosa....ma non sono ne' un economista e nemmeno un politico... La cosa un po' inquietante e' che dove vanno e cioe' ovunque strangolano i prodotti locali e convertono tutto in coca cola....se vai nella foresta tropicale (esperienza diretta) l'ultima cosa che vedi della civilta' e' un misero chioschetto con il frigoriferone rosso pieno di coche che e' anche la prima cosa che vedi quando torni nel mondo "civile"...unici prodotti noci di cocco e coca cola, in questi paesi c'e' una bevanda originale e del luogo che si chiama ginger beer, birra di zenzero che non e' alcolica ma frizzante e molto zenzerosa (gusto pungente), e' del luogo ma non la trovi sempre mentre ovunque sei trovi una coca...c'e' sempre uno in giro con un simil apecar che porta coca ovunque.... E se vuoi un caffe' cosa credi di bere....ma un bel nescafe', se nel misero chioschetto c'e' il caffa' stai sicuro che e' nescafe'.....e sai cosa bevi! Buone leggi di mercato mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 11/04/2015 alle: 18:59:04
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 11/04/2015  18:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcosa sembra muoversi. http://www.ilfattoalimentare.it/tag/bevande-zuccherate Di certo i soldi aiutano a fare soldi. Comunque il mercato non e' solo quello che generalmente conosciamo noi. http://lifestyle.alice.tv/articoli/snow-beer-la-birra-pi-venduta-al-mondo/ Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 11/04/2015 alle 19:03:00
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 12/04/2015 alle: 01:09:20
Concordo con Roberto 66 non mi stupisce quali siano gli sponsor dell'evento, inoltre tanti denigrano McDonald ma poi li vedo sempre pieni , non è che è una moda a parole schifare ma poi se si deve magiare a poco prezzo si va lo stesso ? nei Mc Donald se si vuole si può prendere una insalata o della frutta... Penso poi che una esposizione come questa che dura qualche mese e che porterà (sembra) milioni di visitatori dal tutto il modo non faccia male alla nostra economia visti i tempi, sicuramente più di una manifestazione che dura pochi giorni. Comunque l'argomento non è banale può essere l'occasione per vedere cose al di la' del nostro orizzonte o dei nostri modi di pensare , l'obesità' poi è un problema occidentale , non di certo del resto del mondo... basta per es. vedere questo : ttp://www.expo.rai.it/farina-insetti-proteico-nutriente-malnutrizione/
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/04/2015 alle: 18:13:36
penso che andro' a vederla,anche piu' di un giorno,perchè mi piace il mangiare in generale,e mangio sempre con piacere, e poi perchè molto probabilmente avro' i biglietti gratis[:D][:D],comunque non è obbligatorio,chi vuole andare ci va ,chi non ci vuole andare non ci andra',senza polemiche. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link