CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Expo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 23/10/2015 alle: 14:36:19
Più leggo/sento dell'expo, più sono contento e resto convinto della mia scelta già prima che ci fosse, ovvero di tenermene il più lontano possibile. Ho fatto un po' come il festival di sanremo, non ne ho nemmeno voluto sentirne parlare, ne un concerto in diretta, ne un servizio televisivo, come non esistesse. Salvo i topic su col ....
C'è stata mia moglie con una amica, purtroppo in una giornata di pioggia, un vero disastro.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/10/2015 alle: 15:06:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/10/2015 alle 14:36:19

Più leggo/sento dell'expo, più sono contento e resto convinto della mia scelta già prima che ci fosse, ovvero di tenermene il più lontano possibile. Ho fatto un po' come il festival di sanremo, non ne ho nemmeno voluto
sentirne parlare, ne un concerto in diretta, ne un servizio televisivo, come non esistesse. Salvo i topic su col .... C'è stata mia moglie con una amica, purtroppo in una giornata di pioggia, un vero disastro. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

ma se piove è colpa del ''governo ladro??sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 23/10/2015 alle: 15:08:18
Ma no, per chi ,come me ha avuto la possibilità di andarci due volte prima che si scatenasse il delirio collettivo, devo dire che è stata una bella esperienza e ci sarei tornato pure una terza se avessi potuto.
Purtroppo l'organizzazione ha mostrato delle pecche evidenti e una estrema lentezza o difficoltà nel trovare i rimedi, ma questo non vuol dire che fosse una cosa negativa o inutile a prescindere.
Speriamo che i Kazaki facciano tesoro dell'esperienza (tra l'altro il loro è sato uno dei padiglioni più gettonati) e prendano le adeguate contromisure per l'Expo ad Astana, anche se dubito che avranno gli stessi numeri in termini di affluenza...   
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 23/10/2015 alle: 15:20:57
In risposta al messaggio di morodirho del 23/10/2015 alle 15:06:19

ma se piove è colpa del ''governo ladro?? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

No, della sfortuna. Però con una organizzazione più adeguata se la sarebbero sfangata meglio, nel senso stretto del termine.
Io ho risolto alla radice.
In ogni caso le motivazioni del mio rifiuto è in generale per questo tipo di cose, a cui sono piuttosto allergico a prescindere da qualsiasi ideologia. Credo di non andare ad un salone da 4-5 anni, l'ultimo credo è stato quello della protezione civile qui da noi in quanto costretto dal lavoro, se no avrei glissato. Ah si, sono stato a Parma una volta e ne sono ancora duramente segnato.
A questo si aggiunge una mia rimontante idiosincrasia per l'architettura odierna, se non un odio profondo. Le archistar sono profondamente lontane dal mio modo di pensare.
Pur avendoci collaborato obtorto collo, ero contro le olimpiadi 2006. Non per le multinazionali etc etc etc, ma perché le ritenevo uno spreco.
Quel mese indubbiamente a Torino fu bello, inutile negarlo. Purtuttavia quasi tutte le conseguenze nefaste si sono verificate. L'expo lo aspetto tra 5 anni ...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/10/2015 alle: 15:59:01
La cosa triste è cosa succede di solito quando queste manifestazioni che comportano grandi spese e costruzioni di grandi manufatti finiscono, ne è esempio, per segnalarne solo uno, perchè più a mia conoscenza ," Italia 61" .
Evento da molti di Voi non vissuto, perchè ancora non natiwink, io quindicenne, lo potei vedere, fu molto bello per quei tempi, ma ancora oggi non si sa cosa fare dell'enorme Palazzo del Lavoro in grande degrado, mentre per fortuna si riuscì a recuperare ed utilizzare il Palazzo a Vela per le Olimpiadi Invernali del 2006, mentre altre strutture come la monorotaia, dopo anni di abbandono, nonostante i grandi progetti iniziali, sono state poi demolite.
Spero che non succeda la stessa cosa per l'Expo.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 23/10/2015 alle: 16:17:13
In risposta al messaggio di Marino2 del 23/10/2015 alle 15:59:01

La cosa triste è cosa succede di solito quando queste manifestazioni che comportano grandi spese e costruzioni di grandi manufatti finiscono, ne è esempio, per segnalarne solo uno, perchè più a mia conoscenza , Italia
61 . Evento da molti di Voi non vissuto, perchè ancora non nati, io quindicenne, lo potei vedere, fu molto bello per quei tempi, ma ancora oggi non si sa cosa fare dell'enorme Palazzo del Lavoro in grande degrado, mentre per fortuna si riuscì a recuperare ed utilizzare il Palazzo a Vela per le Olimpiadi Invernali del 2006, mentre altre strutture come la monorotaia, dopo anni di abbandono, nonostante i grandi progetti iniziali, sono state poi demolite. Spero che non succeda la stessa cosa per l'Expo.
...

le uniche infrastrutture destinate a rimanere dopo la fine di Expo sono la fermata della metro e palazzo italia, anche se ora si parla di lasciare in piedi pure il padiglione zero e l'albero della vita.
tutto il resto è già previsto che venga smantellato, non è stato costruito per rimanere 
un po' come la torre eiffel, insomma... wink
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 23/10/2015 alle: 16:21:31
In risposta al messaggio di Marino2 del 23/10/2015 alle 15:59:01

La cosa triste è cosa succede di solito quando queste manifestazioni che comportano grandi spese e costruzioni di grandi manufatti finiscono, ne è esempio, per segnalarne solo uno, perchè più a mia conoscenza , Italia
61 . Evento da molti di Voi non vissuto, perchè ancora non nati, io quindicenne, lo potei vedere, fu molto bello per quei tempi, ma ancora oggi non si sa cosa fare dell'enorme Palazzo del Lavoro in grande degrado, mentre per fortuna si riuscì a recuperare ed utilizzare il Palazzo a Vela per le Olimpiadi Invernali del 2006, mentre altre strutture come la monorotaia, dopo anni di abbandono, nonostante i grandi progetti iniziali, sono state poi demolite. Spero che non succeda la stessa cosa per l'Expo.
...

Quando lessi il dossier di candidatura per le olimpiadi a proposito dell'uso post olimpico l'improbabilità del riuso era proporzionale all'astrusità del giro di parole inventato per dimostrarlo. Quando una cosa non la capisci bene probabilmente è una stupidaggine. Gli impianti di cui non si capiva sono tutti in stato di degrado. 

R.L. Stevenson
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 23/10/2015 alle: 16:33:31
In risposta al messaggio di mapalib del 23/10/2015 alle 16:17:13

le uniche infrastrutture destinate a rimanere dopo la fine di Expo sono la fermata della metro e palazzo italia, anche se ora si parla di lasciare in piedi pure il padiglione zero e l'albero della vita. tutto il resto è già previsto che venga smantellato, non è stato costruito per rimanere  un po' come la torre eiffel, insomma... 

La fermata della metro cosa centra?laugh
C'è da anni e oltre a servire chi vive a Rho serve per tutte le fiere che si tengono alla fiera di Rho che non è lo stesso spazio di Expo
Sono un alCOLista anonimo.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 23/10/2015 alle: 16:49:21
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 23/10/2015 alle 16:33:31

La fermata della metro cosa centra? C'è da anni e oltre a servire chi vive a Rho serve per tutte le fiere che si tengono alla fiera di Rho che non è lo stesso spazio di Expo Sono un alCOLista anonimo.

se non sbaglio è stata ristrutturata, almeno esternamente... 
comunque volevo proprio sottolineare che non sono state realizzate particolari infrastrutture
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/10/2015 alle: 16:52:06
In risposta al messaggio di mapalib del 23/10/2015 alle 16:17:13

le uniche infrastrutture destinate a rimanere dopo la fine di Expo sono la fermata della metro e palazzo italia, anche se ora si parla di lasciare in piedi pure il padiglione zero e l'albero della vita. tutto il resto è già previsto che venga smantellato, non è stato costruito per rimanere  un po' come la torre eiffel, insomma... 

sono interessato alle varie fiere e manifestazioni che si tengono nello spazio della fiera, sono anche avvantaggiato dal fatto di abitare a pochi passi dalla fiera( posso andare a piedi) la metro esiste da anni , e se rimane l'albero della vita e il padiglione zero trovo che sia una buona soluzione,.Consiglio comunque di visitare alcune manifestazioni che meritano, come la fiera del''artigianato, la fiera del turismo, quella del motociclo e varie esposizioni di vetture d'epoca con vendita anche di ricambi introvabili.Sono sufficienti soste di una giornata , e per la sosta non serve farsi ''pelare'' dalle varie strutture, visto che in zona ci sono molte altre possibilita'.smiley Per il traffico non ci sono grossi problemi ,al di fuori di quelli normali di queste manifestazioni.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 23/10/2015 alle: 17:03:54
In risposta al messaggio di mapalib del 23/10/2015 alle 16:49:21

se non sbaglio è stata ristrutturata, almeno esternamente...  comunque volevo proprio sottolineare che non sono state realizzate particolari infrastrutture

So che hanno preso nuovi treni, comunque hanno cambiato le insegne mettendo Expo accanto a Rho Fiera in tutte le piantine interne ai convogli e poi hanno costruito l'accesso diretto dall'uscita della metro all'entrata di Expo, hanno costruito tantissime nuove strade, nuovi ponti (uno appena si prende direzione Como Chiasso, appena dopo la curva, l'altro sulla MI-TO direzione Torino, dove hanno costruito anche il Klima Hotel che credo non ci fosse prima), insomma hanno fatto tantissimi lavori, nonostante ciò è sempre intasata la tangenziale, mi faccio sempre quaranta minuti di coda per fare 10 kmcrying

@Moro: concordo, anche se BIT non è più quella di prima, la fiera dell'artigianato invece è super, ma sempre affollatissima
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/10/2015 alle: 17:39:50
Ultima offerta arrivata adesso e' di 20E a biglietto con incluso opzione per saltare la coda. Devo proprio andarci. Il prezzo e' gia piu onesto. Siccome ròdo assai come si dice.... saranno 20E ben spesi.laugh
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 23/10/2015 alle: 18:04:18
Sentito dire in un servizio radio Rai che
i dipendenti di Expo padiglione Italia
NON prendono lo STIPENDIO da GIUGNO

Da confermare o se qualcuno ha notizie diverse ?

Franco
nazario1
nazario1
-
Inserito il 23/10/2015 alle: 18:14:45
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/10/2015 alle 18:04:18

Sentito dire in un servizio radio Rai che i dipendenti di Expo padiglione Italia NON prendono lo STIPENDIO da GIUGNO Da confermare o se qualcuno ha notizie diverse ? Franco

speriamo che entrino a gratisse e senza fare la coda 
                Ciao Naz
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/10/2015 alle: 19:08:35
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/10/2015 alle 18:04:18

Sentito dire in un servizio radio Rai che i dipendenti di Expo padiglione Italia NON prendono lo STIPENDIO da GIUGNO Da confermare o se qualcuno ha notizie diverse ? Franco

Qualcosa non torna se fosse vero... perche' visto e' stato in via via a salire di presenze che scoppiavano da tutte le parti.... i soldi saranno piovuti come una manna dal cielo sia per entrare, sia per i servizi, pasti consumati dai turisti, etc. Indi per cui non penso ci siano problemi economici in chi gestisce. Credo che qualcosa non torna.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/12/2015 alle: 12:25:06
A distanza di qualche tempo dalla chiusura... ecco affiorare i primi dubbi:

http://www.ilfattoquotidiano.it...

Chissa' se veramente e' stato tutta questa manna dal cielo per chi ci ha lavorato.
Io resto della mia idea iniziale... e chi c'e' andato e lo ha visto non ci sarebbe tornato, piu campane mi hanno detto la stessa cosa. Non ultimo il commento di una giovane ragazza: <<era tutta una pubblicita' di mcdonalds e cocacola, perche' l'hanno definita una fiera incentrata sul cibo mondiale?>>.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 02/12/2015 alle: 12:43:56

mi sembrano considerazioni un po' superficiali, dettate forse dalla delusione di chi aveva aspettative diverse che poi non hanno trovato riscontro.
a me è piaciuto, infatti ho scritto che ci sono andato due volte e ci sarei tornato pure la terza.
non ho capito se ci sei andata tu...

Modificato da mapalib il 02/12/2015 alle 13:02:58
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/12/2015 alle: 12:48:21
In risposta al messaggio di mapalib del 02/12/2015 alle 12:43:56

mi sembrano considerazioni un po' superficiali, dettate forse dalla delusione di chi aveva aspettative diverse che poi non hanno trovato riscontro. a me è piaciuto, infatti ho scritto che ci sono andato due volte e ci sarei tornato pure la terza. non ho capito se ci sei andata tu...

E' come parlare con chi ha i tappi nelle orecchie... facciamola rimanere nella sua convinzionelaugh
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 02/12/2015 alle: 15:36:33
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/12/2015 alle 12:25:06

A distanza di qualche tempo dalla chiusura... ecco affiorare i primi dubbi: Chissa' se veramente e' stato tutta questa manna dal cielo per chi ci ha lavorato. Io resto della mia idea iniziale... e chi c'e' andato e lo ha
visto non ci sarebbe tornato, piu campane mi hanno detto la stessa cosa. Non ultimo il commento di una giovane ragazza: <<era tutta una pubblicita' di mcdonalds e cocacola, perche' l'hanno definita una fiera incentrata sul cibo mondiale?>>.
...

Il fatto quotidiano non ha mai saputo accettare il successo di pubblico dell'Expo, ha gufato per mesi e devono esserci rimasti davvero male a vedere decine di migliaia di persone mettersi in coda ogni giorno.
Un po' come te insomma.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/12/2015 alle: 17:07:59
No non l'ho visto, l'ho sempre detto chiaro e tondo. Leggete almeno. Troppo costoso, troppo distante, troppo tutto per me. Ma siccome sono a contatto con davvero tante persone e spesso me ne hanno parlato, sempre mi ha incuriosito chiedere il parere in diversi mesi trascorsi. Non ne ho trovato uno che mi dicesse che valeva la pena tornare. Non dicevano che faceva sch..ifo ma semplicemente che non era tutta 'sta gran cosa come facevano credere e pubblicizzavano chi aveva interessi sotto da mantenere. Tutti lamentavano il molto caro, ad inizio problemi anche di pulizia/toelette/etc. e verso la fine problema di troppo affollamento.

Quindi chiaro e tondo: no non l'ho visto.

Poi che mi si venga a dire che rosiko proprio no. A distanza di tempo se ne sta riparlando, si e' effettuata interrogazione parlamentare e non sanno dare le cifre nero su bianco. Il fatto quotidiano spesso gratta il fondo del barile mentre gli altri coprono bene che non si veda la polvere sotto il tappeto.

Bravi quelli del fatto che almeno ci provano a far uscire meriti e/o colpe. Poi verra' anche fuori che hanno fatto 'sto articolo per nulla.. ma meglio andare a fondo e sapere e scoprire piuttosto che prendere per oro colato tutto. Visto come si muove il mondo c'e' troppo magna magna e secondo me fanno bene.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link