CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Expo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 02/12/2015 alle: 17:45:25

sul discorso biglietti padronissima di pensarla come vuoi, io rispondevo solo a questo:
"Io resto della mia idea iniziale... e chi c'e' andato e lo ha visto non ci sarebbe tornato, piu campane mi hanno detto la stessa cosa. Non ultimo il commento di una giovane ragazza: <<era tutta una pubblicita' di mcdonalds e cocacola, perche' l'hanno definita una fiera incentrata sul cibo mondiale?>>"

perchè se anche tu avessi letto i post in questo forum avresti visto che tra le campane ce ne sono molte di chi ha detto l'esatto contrario, e comunque considerazioni di questo tipo sono soggettive. Se la giovane ragazza si aspettava una roba tipo "world social forum" sulla fame nel mondo capisco che sia rimasta delusa, ma, bisogna dirlo, è leì che si era fatta un'idea sbagliata dell'Expo, e non l'Expo che non ha mantenuto quanto promesso... 
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/12/2015 alle: 18:01:58
Sul discorso biglietti venduti io non penso nulla, magari sarebbe interessante che ci fossero cifre precise dichiarate e documentate per capire se ancora una volta io con le mie tasse ho sponsorizzato una roba inutile, per me inutile perche' non ho voluto andarla a visitare. Questo mi piacerebbe sapere una volta per tutte. Per il resto probabilmente le persone con cui sono a contatto io sono tutte di debole spessore culturale e quindi era giusto capire McDonalds, CocaCola e simili.
Mah!
Cmq vediamo escono le cifre veritiere o se come al solito IO NON PARLO IO NON VEDO IO NON SENTO. E intanto gli italiani pagano.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 02/12/2015 alle: 18:48:14
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/12/2015 alle 18:01:58

Sul discorso biglietti venduti io non penso nulla, magari sarebbe interessante che ci fossero cifre precise dichiarate e documentate per capire se ancora una volta io con le mie tasse ho sponsorizzato una roba inutile, per
me inutile perche' non ho voluto andarla a visitare. Questo mi piacerebbe sapere una volta per tutte. Per il resto probabilmente le persone con cui sono a contatto io sono tutte di debole spessore culturale e quindi era giusto capire McDonalds, CocaCola e simili. Mah! Cmq vediamo escono le cifre veritiere o se come al solito IO NON PARLO IO NON VEDO IO NON SENTO. E intanto gli italiani pagano.  
...

Ciao, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero sui seguenti punti:
- occupazione di migliaia di persone sia durante il semestre di apertura dell'esposizione, sia durante la costruzione del sito sia dopo per smantellarlo;
- ricadute sul settore turistico, in particolare dell'area milanese e in via più marginale a livello nazionale (da abitante nell'hinterland milanese ti posso portare la mia testimonianza sulla miriade di colleghi camperisti che lo hanno visitato e che hanno occupato l'area sosta camper non lontana da casa mia. Negli ultimi week end tale area era full)
- investimenti esteri in Italia
- infrastrutture pubbliche costruite, quali, ad esempio, la viabilità attorno al sito di Expo, la quinta linea della metropolitana milanese, il cui beneficio durerà per molti anni. Converrai con me che tutto ciò rimane e che la spesa non può essere imputata ad Expo. Fatto sicuramente marginale, ma con mia grande gioia hanno pulito il Naviglio Grande e rifatto il manto stradale della pista ciclabile attigua
- ricadute in termini di fatturato delle aziende italiane espositrici, con sicuri benefici occupazionali, di pil e di future tasse che tali aziende pagheranno sugli utili
- benefici indiretti per l'Italia che ha ben figurato in ambito internazionale

Grazie per un tuo cortese riscontro.

ergosum
ergosum
-
Inserito il 02/12/2015 alle: 18:48:15
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/12/2015 alle 18:01:58

Sul discorso biglietti venduti io non penso nulla, magari sarebbe interessante che ci fossero cifre precise dichiarate e documentate per capire se ancora una volta io con le mie tasse ho sponsorizzato una roba inutile, per
me inutile perche' non ho voluto andarla a visitare. Questo mi piacerebbe sapere una volta per tutte. Per il resto probabilmente le persone con cui sono a contatto io sono tutte di debole spessore culturale e quindi era giusto capire McDonalds, CocaCola e simili. Mah! Cmq vediamo escono le cifre veritiere o se come al solito IO NON PARLO IO NON VEDO IO NON SENTO. E intanto gli italiani pagano.  
...

Sul discorso biglietti venduti io non penso nulla, magari sarebbe interessante che ci fossero cifre precise dichiarate e documentate per capire se ancora una volta io con le mie tasse ho sponsorizzato una roba inutile, ..
--------------------------------------------------------------------------------------

A un mese dalla chiusura, non si sa ancora nulla sui numeri reali.  Forse ci vuole un po' di tempo a truccare i numeri in modo giustowink
​Hanno detto di aver superato i 21 milioni...ma compreso le decine di migliaia che lavoravano ed esponevano andando tutti i giorni avanti indietro ...e i tornelli conteggiavano.  I costi dei biglietti sono calati dopo i primi mesi di minor affluenza, poi milioni di ridotti (per scolaresche in primis), quelli omaggio.
Ho letto di 18 milioni reali di paganti con biglietto a 19 Euro di media.
​Con cifre analoghe Hannover fu definita il flop del secolo. Ma almeno lo ammisero e nessuno ebbe là il coraggio di parlare di successo.

Il sospetto è  che ​purtroppo credo sia l'ennesimo mezzo fallimento e non sanno come raccontarcelo.
/// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/12/2015 alle: 19:15:59
In risposta al messaggio di ergosum del 02/12/2015 alle 18:48:15

Sul discorso biglietti venduti io non penso nulla, magari sarebbe interessante che ci fossero cifre precise dichiarate e documentate per capire se ancora una volta io con le mie tasse ho sponsorizzato una roba inutile, ..
A un mese dalla chiusura, non si sa ancora nulla sui numeri reali.  Forse ci vuole un po' di tempo a truccare i numeri in modo giusto ​Hanno detto di aver superato i 21 milioni...ma compreso le decine di migliaia che lavoravano ed esponevano andando tutti i giorni avanti indietro ...e i tornelli conteggiavano.  I costi dei biglietti sono calati dopo i primi mesi di minor affluenza, poi milioni di ridotti (per scolaresche in primis), quelli omaggio. Ho letto di 18 milioni reali di paganti con biglietto a 19 Euro di media. ​Con cifre analoghe Hannover fu definita il flop del secolo. Ma almeno lo ammisero e nessuno ebbe là il coraggio di parlare di successo. Il sospetto è  che ​purtroppo credo sia l'ennesimo mezzo fallimento e non sanno come raccontarcelo. ///Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
...

E' una spa.. basta aspettare e a breve uscirà il bilancio.
Per quel che riguarda i biglietti non lo so ma ti posso dire per certo che chi lavora passa e non viene conteggiato come biglietto.. sai.. lettori ottici.. codici a barre.. sistemi informatici sono tutte cose che aiutano a fare certe discriminazioni.
Tequi
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/12/2015 alle: 09:13:22
Penso anch'io che chi ci lavora ha un pass che non viene conteggiato come visitatore: o quantomeno me lo auguro.

@Chorus: vedremo i benefici se ci saranno e SE ce lo diranno perche' probabilmente non ci e' dato di sapere i malefici ma probabilmente sara' stata la manna dal cielo per tutti (ultimamente lo dicono spesso). Su tutto il resto no comment. Mi pare problemi ce ne siano stati nel frattempo con gente che ci lavorava come dipendente a tempo, stipendi, etc. problemi con ditte appaltatrici, etc. etc.  I problemi cmq ci sono dappertutto e nessuno fa nulla per nulla. Attendiamo perche' al momento e' molto nebulosa la cosa. Mi auguro -ripeto- che non siano stati usati i ns soldi per un bluff inutile o 'poco utile' e della durata di 6 mesi anzi meno considerando il problema delle poche presenze iniziali.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/12/2015 alle: 09:41:17
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/12/2015 alle 09:13:22

Penso anch'io che chi ci lavora ha un pass che non viene conteggiato come visitatore: o quantomeno me lo auguro. @Chorus: vedremo i benefici se ci saranno e SE ce lo diranno perche' probabilmente non ci e' dato di sapere
i malefici ma probabilmente sara' stata la manna dal cielo per tutti (ultimamente lo dicono spesso). Su tutto il resto no comment. Mi pare problemi ce ne siano stati nel frattempo con gente che ci lavorava come dipendente a tempo, stipendi, etc. problemi con ditte appaltatrici, etc. etc.  I problemi cmq ci sono dappertutto e nessuno fa nulla per nulla. Attendiamo perche' al momento e' molto nebulosa la cosa. Mi auguro -ripeto- che non siano stati usati i ns soldi per un bluff inutile o 'poco utile' e della durata di 6 mesi anzi meno considerando il problema delle poche presenze iniziali.
...

Perchè strumentalizzare sempre? Se una ditta appaltatrice o sub appaltatrice non paga gli stipendi, che colpa ha l'ente organizzatore dell'Expo?
Siamo una delle maggiori potenze industriali ed economiche del mondo, farci carico ogni 10-15 anni di un evento di portata internazionale, come l'expo, le olimpiadi o altri eventi sportivi e non, lo ritengo quasi un obbligo di buon vicinato.
Questa edizione è toccata a noi, le prossime a qualche altro stato, un pò come organizzare il cenone di San Silvestro per un gruppo affiatato di amici, quest'anno a casa mia l'anno prossimo a casa tua!
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 03/12/2015 alle: 10:28:40
In risposta al messaggio di Tequi del 02/12/2015 alle 19:15:59

E' una spa.. basta aspettare e a breve uscirà il bilancio. Per quel che riguarda i biglietti non lo so ma ti posso dire per certo che chi lavora passa e non viene conteggiato come biglietto.. sai.. lettori ottici.. codici a barre.. sistemi informatici sono tutte cose che aiutano a fare certe discriminazioni. Tequi

E' scritto ovunque si parli del numero di visitatori giornaliero che alle cifre vanno tolti 10.000 accessi degli addetti...

http://www.expo2015.org/it/news...

oppure

http://milano.corriere.it/notiz...

"""Expo Spa ricorda che i dati degli accessi includono gli accrediti, che da una recente rilevazione possono essere valutati intorno alle 13.000 unità/giorno per il mese di ottobre. Per una serie di motivazioni tecniche ed operative (illeggibilità di titoli di ingresso, ingressi istituzionali a passaggio diretto, etc) il numero dei visitatori è da considerarsi parziale per difetto: una realistica stima degli accessi totali richiede l’aggiunta del 4%.""

Ma vi informate prima o sparate?laugh

Sono un alCOLista anonimo.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 03/12/2015 alle: 10:29:56
In risposta al messaggio di chorus del 03/12/2015 alle 09:41:17

Perchè strumentalizzare sempre? Se una ditta appaltatrice o sub appaltatrice non paga gli stipendi, che colpa ha l'ente organizzatore dell'Expo? Siamo una delle maggiori potenze industriali ed economiche del mondo, farci
carico ogni 10-15 anni di un evento di portata internazionale, come l'expo, le olimpiadi o altri eventi sportivi e non, lo ritengo quasi un obbligo di buon vicinato. Questa edizione è toccata a noi, le prossime a qualche altro stato, un pò come organizzare il cenone di San Silvestro per un gruppo affiatato di amici, quest'anno a casa mia l'anno prossimo a casa tua!
...

Siamo una delle maggiori potenze industriali ed economiche del mondo, farci carico ogni 10-15 anni di un evento di portata internazionale, come l'expo, le olimpiadi o altri eventi sportivi e non, lo ritengo quasi un obbligo di buon vicinato.
Questa edizione è toccata a noi, le prossime a qualche altro stato, un pò come organizzare il cenone di San Silvestro per un gruppo affiatato di amici, quest'anno a casa mia l'anno prossimo a casa tua!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Guarda che non funziona così!
​Non sono cose che toccano a rotazione, va posta la candidatura presentando un progetto e va vinta la concorrenza degli altri candidati.
​Ma ormai questi grandi eventi sono solo dei bagni di sangue economici per gli stati che li organizzano (noi poi ci aggiungiamo il malaffare italico che non manca mai)
​Si è salvata la Cina perché grazie alla loro popolazione possono fare 4-5 volte in più i visitatori rispetto a Milano o Hannover.

Le olimpiadi ad Atene hanno dato il colpo di grazia all'economia traballante greca.
​Le candidature sono sempre meno, basta vedere la Svezia appena ritiratasi per ospitare le olimpiadi e che ha deciso di investire sul sociale quei soldi.

​Speriamo non arrivino le olimpiadi a Roma!

​

/// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/12/2015 alle: 10:41:04
In risposta al messaggio di ergosum del 03/12/2015 alle 10:29:56

Siamo una delle maggiori potenze industriali ed economiche del mondo, farci carico ogni 10-15 anni di un evento di portata internazionale, come l'expo, le olimpiadi o altri eventi sportivi e non, lo ritengo quasi un obbligo
di buon vicinato. Questa edizione è toccata a noi, le prossime a qualche altro stato, un pò come organizzare il cenone di San Silvestro per un gruppo affiatato di amici, quest'anno a casa mia l'anno prossimo a casa tua! Guarda che non funziona così! ​Non sono cose che toccano a rotazione, va posta la candidatura presentando un progetto e va vinta la concorrenza degli altri candidati. ​Ma ormai questi grandi eventi sono solo dei bagni di sangue economici per gli stati che li organizzano (noi poi ci aggiungiamo il malaffare italico che non manca mai) ​Si è salvata la Cina perché grazie alla loro popolazione possono fare 4-5 volte in più i visitatori rispetto a Milano o Hannover. Le olimpiadi ad Atene hanno dato il colpo di grazia all'economia traballante greca. ​Le candidature sono sempre meno, basta vedere la Svezia appena ritiratasi per ospitare le olimpiadi e che ha deciso di investire sul sociale quei soldi. ​Speriamo non arrivino le olimpiadi a Roma! ​   ///Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
...

So perfettamente che occorre candidarsi, presentare un progetto dettagliato e, perchè no, dotarsi di pazienza e di diplomazia per vincere la concorrenza.
In merito al principio oggi a me e domani a te, sinteticamente da me esposto con un esempio terra terra, non ti sembra un modo come un altro per stare al mondo?
navarre
navarre
-
Inserito il 03/12/2015 alle: 11:31:32
E' ovvio che alla fine sarà stato un bagno di sangue di soldi nostri, pian piano lo scopriremo, pensa solo adesso i costi per smantellare (e nn sanno ancora cosa farci dopo su quest'area!).
Praticamente una Disneyland per adulti, solo che almeno Disenyland rimane e continua a generare profitti.

- Riguardo al turismo nel milanese sono d'accordo, infatti quale turista mai andrebbe a visitare quelle zone altrimenti?
- Riguardo l'occupazione, tra volontari e stipendi da fame non credo che ci sia da festeggiare più del dovuto.
- Riguardo le opere pubbliche ben vengano! Ma con tutti quei soldi pubblici sprecati sai quante altre opere pubbliche in tutta Italia potevi realizzare? Praticamente una mancetta e gli autoctoni sono ben soddisfatti, quando realizzare sottopassi e pulire le ciclabili dovrebbe essere normale amministrazione in uno stato che ti preleva il 70% di tasse, no?
- Per le ricadute positive nell'economia export speriamo bene! Ma nessuno credo potrà mai averne una controprova.

Gianluca & C.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/12/2015 alle: 11:55:14
Bene ce la racconteremo quando i numeri reali verranno a galla. Solo il fatto che ho appreso ora che i tornelli contavano anche le persone che andavano avanti indietro dello staff e' una presa per in giro come immagino pure tutto il resto.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/12/2015 alle: 12:06:03

Perchè sminuisci così tanto la città che mi ha adottato 20 e più anni fa?
A Milano ci sono un sito patrominio Unesco (Santa Maria delle Grazie e l'Ultima Cena), un bel pò di musei, un centro storico dovei spiccano Piazza del Duomo, Piazza della Scala e il Castello Sforzesco, nonchè tutte le vie limitrofe dove è un piacere passeggiare, ci sono un'infinità di chiese una più bella dell'altra, a due passi da Milano ci sono altri 4 siti unesco (Crespi d'Adda, i Sacri Monti, Mantova e Sabbioneta, Castelseprio e Gornate Olona).
Consiglio inoltre una visita a Cassinetta di Lugagnano e a Morimondo (due Borghi che rientrano nello speciale elenco dei borghi più belli d'Italia)
Per non parlare delle piacevoli pedalate lungo le piste ciclabili sui Navigli, nel Parco Agricolo Sud o, meglio ancora, nel Parco del Ticino.
Abbiamo anche esempi di urbanistica e di architettura moderna come il quartiere Isola con la bellissima torre dell'Unicredit ed il contesto che l'attornia.
Dai, occasioni per venire a Milano ce ne sono e, credimi, non c'è soltanto San Siro!

PS tralascio volutamente Pavia, con la sua Certosa, Vigevano e la sua meravigliosa e unica piazza, Bergamo, il Lago di Como poichè, pur essendo raggiungibili da Milano in bicicletta per un ciclista discretamente allenato, trattasi di città e provincie diverse.

Modificato da chorus il 03/12/2015 alle 12:14:54
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/12/2015 alle: 13:28:31
In risposta al messaggio di chorus del 03/12/2015 alle 12:06:03

Perchè sminuisci così tanto la città che mi ha adottato 20 e più anni fa? A Milano ci sono un sito patrominio Unesco (Santa Maria delle Grazie e l'Ultima Cena), un bel pò di musei, un centro storico dovei spiccano Piazza
del Duomo, Piazza della Scala e il Castello Sforzesco, nonchè tutte le vie limitrofe dove è un piacere passeggiare, ci sono un'infinità di chiese una più bella dell'altra, a due passi da Milano ci sono altri 4 siti unesco (Crespi d'Adda, i Sacri Monti, Mantova e Sabbioneta, Castelseprio e Gornate Olona). Consiglio inoltre una visita a Cassinetta di Lugagnano e a Morimondo (due Borghi che rientrano nello speciale elenco dei borghi più belli d'Italia) Per non parlare delle piacevoli pedalate lungo le piste ciclabili sui Navigli, nel Parco Agricolo Sud o, meglio ancora, nel Parco del Ticino. Abbiamo anche esempi di urbanistica e di architettura moderna come il quartiere Isola con la bellissima torre dell'Unicredit ed il contesto che l'attornia. Dai, occasioni per venire a Milano ce ne sono e, credimi, non c'è soltanto San Siro! PS tralascio volutamente Pavia, con la sua Certosa, Vigevano e la sua meravigliosa e unica piazza, Bergamo, il Lago di Como poichè, pur essendo raggiungibili da Milano in bicicletta per un ciclista discretamente allenato, trattasi di città e provincie diverse.
...

chorus , permettimi un consiglio:: ''lasciali al buio'', se lavi la testa all'asino sprechi il sapone e innevoscisci la bestia.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 03/12/2015 alle: 14:33:22
In risposta al messaggio di navarre del 03/12/2015 alle 11:31:32

E' ovvio che alla fine sarà stato un bagno di sangue di soldi nostri, pian piano lo scopriremo, pensa solo adesso i costi per smantellare (e nn sanno ancora cosa farci dopo su quest'area!). Praticamente una Disneyland per
adulti, solo che almeno Disenyland rimane e continua a generare profitti. - Riguardo al turismo nel milanese sono d'accordo, infatti quale turista mai andrebbe a visitare quelle zone altrimenti? - Riguardo l'occupazione, tra volontari e stipendi da fame non credo che ci sia da festeggiare più del dovuto. - Riguardo le opere pubbliche ben vengano! Ma con tutti quei soldi pubblici sprecati sai quante altre opere pubbliche in tutta Italia potevi realizzare? Praticamente una mancetta e gli autoctoni sono ben soddisfatti, quando realizzare sottopassi e pulire le ciclabili dovrebbe essere normale amministrazione in uno stato che ti preleva il 70% di tasse, no? - Per le ricadute positive nell'economia export speriamo bene! Ma nessuno credo potrà mai averne una controprova.   Gianluca & C.
...

Ma tu che caxxo ne sai...
navarre
navarre
-
Inserito il 03/12/2015 alle: 15:04:59
In risposta al messaggio di chorus del 02/12/2015 alle 18:48:14

Ciao, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero sui seguenti punti: - occupazione di migliaia di persone sia durante il semestre di apertura dell'esposizione, sia durante la costruzione del sito sia dopo per smantellarlo;
- ricadute sul settore turistico, in particolare dell'area milanese e in via più marginale a livello nazionale (da abitante nell'hinterland milanese ti posso portare la mia testimonianza sulla miriade di colleghi camperisti che lo hanno visitato e che hanno occupato l'area sosta camper non lontana da casa mia. Negli ultimi week end tale area era full) - investimenti esteri in Italia - infrastrutture pubbliche costruite, quali, ad esempio, la viabilità attorno al sito di Expo, la quinta linea della metropolitana milanese, il cui beneficio durerà per molti anni. Converrai con me che tutto ciò rimane e che la spesa non può essere imputata ad Expo. Fatto sicuramente marginale, ma con mia grande gioia hanno pulito il Naviglio Grande e rifatto il manto stradale della pista ciclabile attigua - ricadute in termini di fatturato delle aziende italiane espositrici, con sicuri benefici occupazionali, di pil e di future tasse che tali aziende pagheranno sugli utili - benefici indiretti per l'Italia che ha ben figurato in ambito internazionale Grazie per un tuo cortese riscontro.  
...

Beh, ovviamente è soggettivo.
Ci sono delle perle innegabili ma nell'insieme mi da l'idea di una città grigia e buia, sarà che tante volte che sono andato ho beccato il sole solo una volta (intendo il sole che fa ombra, altrimenti c'è quel cielo bianchiccio gas di scarico e un sole opalescente che si intravede dietro). 
Inoltre in pieno centro storico l'alternanza di palazzi storici e obbrobri di palazzine anni 50-60 contribuisce a rendere l'insieme piuttosto scialbo.

Nulla da dire su Vigevano, Pavia o Bergamo, città quest'ultima dove ho dei carissimi amici e dove dove mi trasferirei anche domani, nonostante il clima di .....
---------------
A parte questo, per rispondere all'alcolista anonimo: io non saprò nulla ma per ora nemmeno tu. Vedremo se si degneranno di informarci in futuro.

Gianluca & C.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 03/12/2015 alle: 15:30:18
In risposta al messaggio di navarre del 03/12/2015 alle 15:04:59

Beh, ovviamente è soggettivo. Ci sono delle perle innegabili ma nell'insieme mi da l'idea di una città grigia e buia, sarà che tante volte che sono andato ho beccato il sole solo una volta (intendo il sole che fa ombra,
altrimenti c'è quel cielo bianchiccio gas di scarico e un sole opalescente che si intravede dietro).  Inoltre in pieno centro storico l'alternanza di palazzi storici e obbrobri di palazzine anni 50-60 contribuisce a rendere l'insieme piuttosto scialbo. Nulla da dire su Vigevano, Pavia o Bergamo, città quest'ultima dove ho dei carissimi amici e dove dove mi trasferirei anche domani, nonostante il clima di ..... A parte questo, per rispondere all'alcolista anonimo: io non saprò nulla ma per ora nemmeno tu. Vedremo se si degneranno di informarci in futuro.   Gianluca & C.
...

"" Riguardo al turismo nel milanese sono d'accordo, infatti quale turista mai andrebbe a visitare quelle zone altrimenti?"

Le 20 città più visitate del mondo: Italia da primato con 2 destinazioni in classifica
Pur se entrambe retrocesse di una posizione rispetto allo scorso anno,  le 2 maggiori città italiane sono ben collocate:  Milano è al 13° posto con 6,8 milioni di visitatori (in calo però dello 0,4%), mentre  Roma è al 14° posto con 6,7 milioni e una crescita in positivo di 2,5 punti percentuali. Quello italiano è un vero primato:  nessun altro paese del mondo può vantare 2 città fra le 20 più visitate al mondo, nemmeno gli Stati Uniti, che quest’anno hanno visto Los Angeles uscire dal ranking, presidiato soltanto da New York.  Il posizionamento di Milano e Roma migliora ulteriormente a livello europeo, dove risultano essere, rispettivamente, sesta e settima per numero di visitatori annui, precedute solo da Londra, Parigi, Istanbul, Barcellona e Amsterdam.

Articolo fatto prima dell'Exposurprise

navarre
navarre
-
Inserito il 03/12/2015 alle: 16:00:01

Beh, leggendo una qualsiasi delle "classifiche" che si trovano online, si vede che il metodo comune è contare i voli sbarcati all'aeroporto e le prenotazioni in albergo...metodo alquanto opinabile e da prendere con le pinze, sempre che vogliamo credere che Milano totalizzi più turisti di Venezia!
Stabilire l'entità del flusso turistico è piuttosto aleatorio (ci sono articoli che parlano di 27 milioni di turisti per Venezia...laugh); inoltre è facile immaginare che Milano abbia un ENORME traffico di persone che vi si recano per lavoro, essendo essa la capitale economica d'Italia; mentre è abbastanza certo che TUTTI quelli che vanno ad esempio a Venezia o a Capri viaggiano per turismo.

Poi oh, se sei convinto meglio per te...in rete puoi trovare conferme su tutto, sia se la pensi bianco, sia se la pensi nero. E poi è bello amare così la propria città: "ogni scarrafone...
wink

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 03/12/2015 alle 16:01:20
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 03/12/2015 alle: 16:11:39
oh, ma non vi va proprio mai bene niente... cheeky
Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/12/2015 alle: 15:26:15
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 03/12/2015 alle 10:28:40

E' scritto ovunque si parli del numero di visitatori giornaliero che alle cifre vanno tolti 10.000 accessi degli addetti... oppure Expo Spa ricorda che i dati degli accessi includono gli accrediti, che da una recente
rilevazione possono essere valutati intorno alle 13.000 unità/giorno per il mese di ottobre. Per una serie di motivazioni tecniche ed operative (illeggibilità di titoli di ingresso, ingressi istituzionali a passaggio diretto, etc) il numero dei visitatori è da considerarsi parziale per difetto: una realistica stima degli accessi totali richiede l’aggiunta del 4%. Ma vi informate prima o sparate? Sono un alCOLista anonimo.
...

Vengono conteggiati e discriminati. Lo vedi anche della cifre..  alla fine verrà dato un numero che sarà di quelli paganti.
Sanno benissimo quali sono quelli paganti, quelli di chi ci lavora, quelli gratuiti, etc. etc.

Sarà che qualcosa ne so visto che parte del sistema accessi è fatto dalla mia azienda.. che ne dici?

Tequi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link