CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

F1 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/03/2012 alle: 22:10:03
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/03/2012  21:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra una visione un po' a senso unico. Di soluzioni controverse ne sono state contestate ed accettate a tutti. Solo per menzionarne un paio recenti, la McLaren del '98 aveva un rivoluzionario acceleratore 3D che fu bocciato dopo pochi GP. Le sospensioni elettroniche che facevano volare la Williams del '92-'93 furono proibite dal '94. E la Ferrari ha vinto 6 mondiali costruttori e 5 piloti di fila nell'era Mosley, con miti ripercussioni anche per comportamenti discutibili come la vittoria a tavolino di Schumacher su Barichello in Austria nel 2002.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 20/03/2012 alle: 22:28:25
Le regole che sono state inventate in questo ultimo periodo sono molto fantasiose e non sono servite assolutamente a ridurre i costi, anzi... Come si fà a sviluppare una macchina senza poterla provare in pista? Solo chi è abituato a giocare coi video-game è capace (scuderie inglesi), mentre chi progetta e produce vetture (Ferrari) è costretto ad inseguire l'araba fenice... Fermo restando che la Ferrari ha commesso parecchi errori in primis continuare a volere Massa, quando in realtà è completamente cotto! Le altre scuderie che hanno 2 validi piloti riescono a lavorare meglio nello sviluppo della vettura. In Ferrari c'è solo Alonso! Anche se nutro dei grossissimi dubbi sulle qualità di Domenicali e c. L'hanno scorso hanno fatto fuori Costa, finito alla Mercedes che sembra stia risorgendo!

Modificato da Clint il 20/03/2012 alle 22:30:45
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/03/2012 alle: 22:35:52
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/03/2012  22:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo che la regola che limita così tanto le prove sia una stupidata. Però non è certo una regola fatta contro la Ferrari, perché tutti i top team facevano molte prove. Sono anzi convinto che Schumacher avrebbe potuto fare un rientro molto migliore se avesse potuto provare tanto come faceva ai suoi tempi d'oro.

Modificato da Fargo73 il 20/03/2012 alle 22:36:14
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 20/03/2012 alle: 22:46:26
Invece, quella che doveva essere una norma per ridurre i costi, si è rivelata un'enorme stupidaggine. Però è stata studiata contro la Ferrari perchè è l'unica che non GIOCA ma progetta scientificamente la vettura. Gli altri essendo dei semplici assemblatori hanno molta più dimestichezza con questi giochini. Ti sei dimenticato quando negli anni scorsi, con campionato in corso sono state cambiate più volte le regole. Chiaro esempio di correttezza. Mi viene ancora da ridere se penso alle prove per la pole, di qualche anno fà quando un pilota aveva due giri a disposizione a pista libera. Neanche si giocasse con le macchinine Politoys... E' questa la chiami tecnologia...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/03/2012 alle: 22:53:23
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/03/2012  22:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, ma le logiche da tifoso sfegatato io proprio non le capisco. Se tu vedi dei nemici occulti contro la Ferrari fai pure... Io vedo solo che McLaren e Red Bull (che non giocano, ma sono realtà industriali e tecnologiche di primo livello, supportate da grandi produttori di auto come Mercedes e Renault) hanno fatto un lavoro migliore della Ferrari. Punto. La logica degli assemblatori contro il costruttore (Ferrari) poteva valere negli anni '60-'70, ma oggi lascia il tempo che trova.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 20/03/2012 alle: 23:00:20
Non dover sviluppare motore e cambio è un grossissimo vantaggio, in termini di risorse umane e tecnologiche. Le uscite di Honda, Toyopta, BMW non ti dicono nulla? Semplice. la F1 non ha più nulla da dire a livello di tecnologia, con questi insulsi regolamenti. Tieni presente che continuando di questo passo la formula 1 muore! Quando rivedremo finalmente delle gare in cui si vedono dei sorpassi? La monogomma è una emerita scemenza! Ti rammento addirittura che era stata ventilata anche la possibilità di avere un unico motore! Meglio giocare con la pista delle machhinine, c'è più soddisfazione!

Modificato da Clint il 20/03/2012 alle 23:02:29
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/03/2012 alle: 23:06:53
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/03/2012  23:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te la F1 abbia un regolamento ingessato che di sicuro non aiuta lo spettacolo, sia tecnicamente che per regole sportive. Quello su cui non sono d'accordo è che sia anti-Ferrari. Che poi la Ferrari si faccia tutto in casa, è una scelta sua, mica glielo ha imposto nessuno.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 20/03/2012 alle: 23:18:14
Vedi sono amareggiato nel vedere una squadra che ha interrotto lo sviluppo della vecchia vettura nello scorso campionato, per seguire lo sviluppo della nuova vettura che si è dimostrata una ciofeca. Ci sono colpe molto grosse a livello di gestione, Massa ne è l'esempio eclatante. Però ti rammento che lo spionaggio della MC Laren è stato sancito con una pena ridicola! Se non lo chiami antiferrarismo cos'è? Mi sarebbe poiaciuto vedere come andava a finire con altre squadre al posto della Ferari. Praticamente tutte le squadre sono inglesi a parte la Ferrari...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/03/2012 alle: 06:51:33
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/03/2012  23:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ma parliamo di una cosa avvenuta 5 anni fa. I problemi sono di oggi e per quanto tu sia amareggiato, come lo sono tutti i tifosi della Ferrari, i problemi sono da cercarsi altrove e non certo nei regolamenti o in una spy story vecchia di anni. Ci sarebbe piuttosto da chiedersi perché nessuno copia più la Ferrari...
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 21/03/2012 alle: 07:34:50
Può anche essere di cinque anni fà, ma la pessima gestione di tutta la storia la dice lunga sulla gestione della F1. I dirigenti sono tutti inglesi, a parte l'attuale con Todt, di conseguenza non pensi che "penda" dalla parte sbagliata... Ciò non toglie errori grossolani nella gestione della Ferrari.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/03/2012 alle: 07:37:20
Tutti contro la Ferrari, ragazzi è la cosa + bella che noi italiani esportiamo nel mondo... Sbaglierà il team, sbaglierà anche chi li guida, ma la FERRARI NON SI DISCUTE... SI AMAid="red">id="size4"> Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 21/03/2012 alle 07:38:02
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/03/2012 alle: 07:59:37
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 21/03/2012  07:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io continuo a non vedere particolari complotti contro la Ferrari, anche se concordo che la gestione dell'affaire McLaren è stato trattato in modo lieve (ma c'è forse uno strascico nella legge ordinaria? O forse la Ferrari ci aveva rinunciato? Non ricordo.). A me sembra che il problema della Ferrari è un progressivo abbassamento dello standard a cui ci aveva abituati di recente con i mondiali a ripetizione con Schumacher. Un po' è normale che dopo un ciclo vittorioso arrivi un tempo di magra, ma è evidente analizzando i risultati che la parabola è in discesa. Dopo i 5 mondiali di Schumacher ci sono stati il 2005 da dimenticare (ma è stato un anno strano) un 2006 ottimo ma finito senza mondiale, poi il 2007 con Raikonen mondiale sulla scia della superiorità degli anni precedenti (e anche a causa delle lotte intestine in McLaren). Ma dopo la vera fine dell'era Schumacher/Todt/Brawn non ho più visto veri acuti. L'Alonso vicino al mondiale nel 2010 è stato più un effetto degli errori di Vettel (che ha fatto di tutto, senza riuscirci, per perdere il mondiale) che non della reale forza della Ferrari. E io temo che prima o poi Alonso si stuferà e guarderà per altri lidi, visto che al momento è comunque ancora uno dei migliori piloti in circolazione, e la Ferrari rischia uno "sprofondo rosso" tipo anni 90...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/03/2012 alle: 08:01:56
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/03/2012  07:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Analizzare e sperare che il peggio non è mai morto, è tutto dire...[}:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/03/2012 alle: 08:07:13
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/03/2012  06:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto la tua sintesi, per chi segue (per davvero) la F1 da anni, la spy story McLaren - Ferrari è una delle tante vicende del genere che negli anni si sono susseguite, squallide finchè si vuole ma pur sempre accadute... Quando la Ferrari riuscì a strappare John Barnard alla McLaren, dopo che con Lauda e Prost aveva vinto mondiali a secchiate, avevamo tutti la convinzione che portasse con sè il know-how vincente, quello invece (in quanto a nostro favore) ci faceva comodo però.. Ma purtroppo fu un flop, ed allora tutti ad imprecare contro la Mclaren, che ci rifilò una sola di progettista, ma tu guarda un pò le circostanze... Ma io dico, ogni uno o due anni un terzo dei progettisti, tecnici, e se volete meccanici, comunque menti importanti della F1, cambiano scuderia, questo non fa pensare? Pensate davvero che ogni volta che iniziano un nuovo progetto resettino il cervello a zero? Lasciando da parte per un attimo la legalità e la correttezza professionale, ma vogliamo davvero scherzare? Il passaggio di informazioni (più o meno confidenziali) può avvenire in qualsiasi modo e tempo, dipende solamente da quanto uno è pollo nel farsi beccare. E comunque i segreti tecnici di una scuderia (magari vincente), non possono essere "trapiantati" proficuamente in un progetto differente, così, in quattro e quattr'otto... Occorre tempo e verifiche, oggi in F1 il fattore tempo è diventato una variabile impazzita, se la nuova idea o messa a punto non è efficace nel giro di due gare (o immediatamente) è un flop, si butta e si passa ad altro, l'affinamento che migliora le prestazioni può avvenire su un progetto nato valido, altrimenti sono sempre ripieghi. Con la concorrenza feroce che oggi impera in F1, perdere anche solo una settimana. significa dare addio al mondiale, a meno di qualche improbabile debacle degli avversari, in questo caso il mondiale di Kimi Raikkonen nel 2007 con la Ferrari è lì a dimostrarlo, ma chi se lo ricorda più... Ripeto, Ferrari Uber Alles, ma questi personaggi (chi più chi meno) hanno fatto auto grandiose Gordon Murray, Patrick Head, John Barnard... per finire al fantastico Adrian Newey. Sono più di 20 anni che questo geniale progettista sforna auto vincenti, e sempre cambiando scuderia... Qualche anno fa, se mi avessero detto che la Red Bull (creatura di Newey)avrebbe poi vinto un mondiale F1 mi sarei rotolato per terra dal ridere, alla faccia delle scuderie storiche... Come se nel 1980 una cosa del genere fosse capitata alla mitica Scuderia Osella... [:0][:0] Ma questa è storia, che purtroppo non insegna.. PS Ma qualcuno si è accorto che Aldo Costa non è più alla Ferrari, e che ora progetta per la Mercedes? Un lampeggio Davide

Modificato da nanonet il 21/03/2012 alle 08:15:25
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/03/2012 alle: 08:07:50
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/03/2012  08:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non spero male per la Ferrari, anzi, pur non essendone un tifoso "a priori". Però come te la immagini questa Ferrari senza Alonso o un altro pilota veramente bravo? Forse non sarà ai livelli di Massa, ma poco più. Ricordiamoci che Massa l'anno scorso non è riuscito a salire sul podio neanche una volta e questo non succedeva ad un pilota Ferrari dal disastroso 1992... [xx(]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/03/2012 alle: 08:13:16
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/03/2012  08:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo pessimismo rasenta l'impossibile, non so se la tua è un antipatia personale...[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/03/2012 alle: 08:32:49
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/03/2012  08:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No comment.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/03/2012 alle: 07:10:44
Ne sono certissimo... sarà stato un lampo a ciel sereno, ma è stato bellissimo sentire l'inno di Mameli in Malesia... SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo Già aperto qui: https://forum.camperonline.it/#=154483id="red">

Modificato da Yuma-58 il 26/03/2012 alle 07:11:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link