quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 23/04/2013 22:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ommioddio che ricordi antichi. Credo di esserci stato in francia una quindicina di anni fa. Funzionava tutto senza vedere esseri umani, con la carta di credito. Ideale se sei un agente segreto o non vuoi che si veda con chi sei. IO mi ricordo di un bagno in stanza, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Era tutto spartanissimo, stile cuccetta del treno, ma pulito e in ordine. Il lusso è un'altra cosa. Ripeto, non vidi nessuno dell'Hotel. E se dimentichi il codice numerico sei finito.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 23/04/2013 22:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato più volte nei F1 ma non ho mai visto bagni in comune...ogni stanza ha il suo bagno.Non credo sia cambiato niente negli ultimi anni.Sono Ok ... chiaramente non aspettarti una camera da 40 metri quadri... sempre trovati puliti. Come fai giustamente notare anche nei campeggi i bagni sono in comune e nessuno brontola, basta che ci sia una corretta igiene generale, cosa che ho sempre trovato in quella catena di alberghi. Costo contenuto e possibilità di entrare a qualsiasi ora con la sola carta di credito. Comododissimo in certi casi[;)]
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 23/04/2013 22:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente non li conosco, ma un amico (che gira da sempre la Francia su due ruote[;)]) ne usufruisce spesso e me ne ha sempre parlato bene ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
www.regoleo.altervista.org
www.regoleo.altervista.org
Davide
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 28/04/2013 22:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, Noi abbiamo prenotato online, dopo aver scelto ciò che preferisci, occorre il numero della carta di credito, perchè ti conteggiano subito un 10% del tuo totale. Al tuo arrivo, ti rechi subito alla reception dove salderai subito ed anticipatamente la tariffa (ovviamente decurtata del 10% già conteggiato). Dopodichè ti daranno la ricevuta dove è indicato anche il numero della stanza ed il codice di ingresso da digitare sulla tastierina della maniglia della camera. Se arrivi in un orario (qualsiasi, anche alle 3 di notte) in cui alla reception non c'è più nessuno, dovrai inserire/strisciare la carta (la stessa con la quale hai prenotato) nel lettore magnetico posto all'ingresso. Subito dopo ti verrà rilasciato automaticamente uno scontrino con indicato il numero della tua camera ed il codice per entrare, probabilmente dovrai regolare il pagamento appena possibile, noi non abbiamo mai avuto modo di utilizzare questa modalità, per cui non so dirti se il pagamento avviene dopo o se ti scalano subito i soldi nel momento in cui strisci la carta... La colazione costa 3/4 euro a testa, da aggiungere in fase di prenotazione, o al limite lo richiedete alla reception al momento di saldare. Non ricordo bene, ma mi sembra che il prezzo sia leggermente differente a seconda di dove si trova l'Hotel... si tratta comunque di pochissimi euro... Confermo Kinobi, nella zona della reception c'è la possibilità di utilizzare dei forni a microonde, ci sono distributori automatici che forniscono diversi cibi da poter riscaldare, dolci, bevande ed altre cose analoghe... Come ti avevo detto, ad esempio noi andammo a Parigi al F1 Porte de Châtillon, dal Charles De Gaulle con il RER B si scende a Cité Universitaire, subito c'è la fermata del tram T3a, si scende a Jean Moulin, poi circa 5 minuti a piedi e sei all'Hotel http://www.hotelformule1.com/gb/home/index.shtml Più facile a farsi che a spiegarlo... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 29/04/2013 07:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille. Ho visto , anche in altri forum che Porte de Châtillon è molto gettonato. Volendo seguire un evento sportivo sarei più orientato verso Stade de France. Non credo ci siano grandi differenze, ma se ci fosse qualcuno con esperienza diretta sarebbe cosa gradita. Grazie ancora . Stefano