CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

F1 hotel.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 23/04/2013 alle: 22:53:12
Buonasera a tutti. Qualcuno ha mai utilizzato gli hotel della F1, o qualcosa di simile? Come vi siete trovati? I prezzi sono allettanti, ma l'idea del bagno in comune non mi entusiasma, anche se poi in campeggio è sempre (o quasi) così, e nessuno storce il naso. Grazie. Stefano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 23/04/2013 alle: 23:04:16
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 23/04/2013  22:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ommioddio che ricordi antichi. Credo di esserci stato in francia una quindicina di anni fa. Funzionava tutto senza vedere esseri umani, con la carta di credito. Ideale se sei un agente segreto o non vuoi che si veda con chi sei. IO mi ricordo di un bagno in stanza, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Era tutto spartanissimo, stile cuccetta del treno, ma pulito e in ordine. Il lusso è un'altra cosa. Ripeto, non vidi nessuno dell'Hotel. E se dimentichi il codice numerico sei finito. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/04/2013 alle: 23:09:11
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 23/04/2013  22:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato più volte nei F1 ma non ho mai visto bagni in comune...ogni stanza ha il suo bagno.Non credo sia cambiato niente negli ultimi anni.Sono Ok ... chiaramente non aspettarti una camera da 40 metri quadri... sempre trovati puliti. Come fai giustamente notare anche nei campeggi i bagni sono in comune e nessuno brontola, basta che ci sia una corretta igiene generale, cosa che ho sempre trovato in quella catena di alberghi. Costo contenuto e possibilità di entrare a qualsiasi ora con la sola carta di credito. Comododissimo in certi casi[;)]
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 23/04/2013 alle: 23:30:49
io uso spesso gli hotels della B&B...penso siano migliori dei F1,e di poco più cari
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/04/2013 alle: 08:21:13
La catena F1 in Francia è forse la più economica e l'ho usata una sola volta. Diciamo che è essenziale ed il bagno è in camera. Normalmente usavo le strutture de 'Il campanile' Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/04/2013 alle: 08:39:59
> Personalmente non li conosco, ma un amico (che gira da sempre la Francia su due ruote[;)]) ne usufruisce spesso e me ne ha sempre parlato bene ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/04/2013 alle: 09:19:23
Nel 2000 ricorrevano le nostre nozze d’argento (lo dico per precisare che non siamo ragazzini [V]) e ci regalammo un bel viaggio in giro per tutta la Francia. Ricomprammo una tendina per l’occasione, ma non la usammo mai. Ci servivamo delle casette prefabbricate dei camping, degli F1 o degli Ibis. Ricordo che il bagno pur essendo spesso in comune, rimaneva chiuso per un minuto o due dopo ogni utilizzo, durante il quale un sistema automatico lo lavava e disinfettava. Di rimanere fuori dalla camera e dal bagno in ciabatte e accappatoio per aver dimenticato il codice, mi è capitato più di una volta, sono smemorato di natura. Una cosa che mi faceva ridere era la TV in camera, sempre assicurata con una grossa catena. Ci siamo trovati benissimo, basta un po’ di spirito di adattamento, che abbiamo sviluppato a un punto tale che al ritorno da quel viaggio … Ci siamo comprati il camper! [:)] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 24/04/2013 alle 09:22:56
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/04/2013 alle: 09:25:14
Dimenticavo una cosa importante. Prima di partire andammo a provare la tendina, un fine settimana in un camping non lontano da casa. In tutto il viaggio non spendemmo mai di più, di quello che ci costò quella notte (italiana) in tenda. [:(!] www.regoleo.altervista.org
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/04/2013 alle: 10:27:44
Non conosco i prezzi dei F1, ma nell'era pre-camper ho usato spesso gli Ibis e mi sono sempre trovato bene. Sono più o meno tutti uguali, con arredi spogli ed essenziali (anche bruttini), ma li ho sempre trovati puliti, che è ciò che importa davvero. In genere il prezzo oscillava fra i 50 e gli 80 euro a notte per una matrimoniale, salvo punte in basso (per promozioni, coupon o bundle) o in alto, in caso di grandi affluenze (feste, fiere, ecc.). Non sono da disdegnare anche gli Ostelli della Gioventù (che a discapito del nome sono accessibili a tutti), che a prezzi decisamente concorrenziali offrono camere da 2 a 8 o più posti e la colazione in opzione. Basta aver voglia di passare l'aspirapolvere alla fine e disfare i letti. [;)] Se si usano le proprie coperte e lenzuola (o sacchi a pelo) costa anche meno. E' necessario avere la tessera, che in certi casi si può fare nell'ostello stesso.
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 24/04/2013 alle: 11:11:06
25 anni fa ho provato quello con bagno in comune... appena hai finito ESCI velocemente [:D][:D] in quanto, da vari spruzzi, viene DISINFETTATO fino al soffitto, se ricordo "sente" quando apri e richiudi la porta. Se sbagli doccia gratis!!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/04/2013 alle: 11:33:48
Siamo stati nell'Hotel F1 a Parigi (il Porte de Châtillon) meno di un anno fa, premetto che noi non abiamo abitudini fisse riguardo agli alberghi, niente prevenzioni, proviamo, se è interessante ci si torna, punto. Dicevo appunto che l'abbiamo provato, e devo dire che è stato molto meglio di come li descrivono, prima di tutto la pulizia è molto buona (molto meglio di certi alberghi "normali" ben più costosi). Wc e docce in comune, si tratta di una stanza con circa 5/6 cabine wc ed altrettante docce, sono autoigienizzanti, si puliscono automaticamente dopo ogni uso, questi box sono realizzati in stampato quasi senza giunture o spigoli, tutto raccordato, in modo che l'igienizzazione sia pià efficace e la possibilità di accumulare sporcizia minima. In tutti i modi diverse volte al giorno passanoa pulirli. Le camere vengono pulite giornalmente, si entra con codice da digitare sulla tastierina presente in maniglia, che viene dato al ceck-in, in camera c'è un lavello e la tv. Se non c'è nessuno alla reception (orari notturni o similari) si fa tutto con la carta di credito con la quale si è prenotato, la nostra matrimoniale costò 46 euro al giorno (per tutti e due), con solo 3 euro al giorno in più abbiamo aggiunto la colazione, non hanno una gran scelta ma si mangia bene e quanto si vuole (è self service)... L'F1 di Porte de Châtillon è adiacente ad un cimitero, garanzia di silenzio e tranquillità, e così è stato, per noi ha fatto egregiamente il suo dovere di alloggio a buon mercato, se devo trovare un difetto è un pò il solito per me, cioè il cuscino minimale e smilzo... Buon viaggio Davide
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 24/04/2013 alle: 12:15:34
Noi ci siamo stati spesso quando non avevamo il camper e non posso che parlarne bene. Certo, non è una residenza e non devi avere grandi pretese. Ci sono 3 posti letto per stanza e spendi veramente poco. Arrivi, sei stanco, fai la doccia, dormi e al mattino fai la colazione e vai. Il bagno non è nella stanza. All’epoca mi ricordo che era “Première classe” (spendendo poco di più) che offriva il bagno in stanza. Le stanze sono molto spartane e abbiamo sempre dormito bene. id="navy">
id="left">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/04/2013 alle: 16:19:15
ho usato gli F1 parecchi anni fa per visitare Berlino con amici sono sicuramente piu' confortevoli di nostri Vr. latti piu' larghi e in piano [:D] WC senza necessita' di svuotare la cassetta [:D][:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/04/2013 alle: 18:25:51
F1 sono economici. Spesso con una mini cucina sotto. Sistemazione "basica". Ma si vive. E non è mai morto nessuno. Ibis sono meglio. E
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 28/04/2013 alle: 22:20:15
Grazie a tutti. X quello che dovrebbe servire a me , una , max due notti parigine con mia figlia, va benissimo. Per lo spirito di adattamento tipico dei ventenni, facendo una media tra i miei anta abbondant, i suoi 16.. quasi ci siamo. Non ho però ben capito come funziona la prenotazione. Si fa solo on line, con carta di credito? E poi..@ nanonet .. che significa "Se non c'è nessuno alla reception (orari notturni o similari) si fa tutto con la carta di credito con la quale si è prenotato, " ? E poi 3 € x la colazione .. ovviamente a persona? Grazie ancora Stefano
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/04/2013 alle: 07:45:20
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 28/04/2013  22:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, Noi abbiamo prenotato online, dopo aver scelto ciò che preferisci, occorre il numero della carta di credito, perchè ti conteggiano subito un 10% del tuo totale. Al tuo arrivo, ti rechi subito alla reception dove salderai subito ed anticipatamente la tariffa (ovviamente decurtata del 10% già conteggiato). Dopodichè ti daranno la ricevuta dove è indicato anche il numero della stanza ed il codice di ingresso da digitare sulla tastierina della maniglia della camera. Se arrivi in un orario (qualsiasi, anche alle 3 di notte) in cui alla reception non c'è più nessuno, dovrai inserire/strisciare la carta (la stessa con la quale hai prenotato) nel lettore magnetico posto all'ingresso. Subito dopo ti verrà rilasciato automaticamente uno scontrino con indicato il numero della tua camera ed il codice per entrare, probabilmente dovrai regolare il pagamento appena possibile, noi non abbiamo mai avuto modo di utilizzare questa modalità, per cui non so dirti se il pagamento avviene dopo o se ti scalano subito i soldi nel momento in cui strisci la carta... La colazione costa 3/4 euro a testa, da aggiungere in fase di prenotazione, o al limite lo richiedete alla reception al momento di saldare. Non ricordo bene, ma mi sembra che il prezzo sia leggermente differente a seconda di dove si trova l'Hotel... si tratta comunque di pochissimi euro... Confermo Kinobi, nella zona della reception c'è la possibilità di utilizzare dei forni a microonde, ci sono distributori automatici che forniscono diversi cibi da poter riscaldare, dolci, bevande ed altre cose analoghe... Come ti avevo detto, ad esempio noi andammo a Parigi al F1 Porte de Châtillon, dal Charles De Gaulle con il RER B si scende a Cité Universitaire, subito c'è la fermata del tram T3a, si scende a Jean Moulin, poi circa 5 minuti a piedi e sei all'Hotel http://www.hotelformule1.com/gb/home/index.shtml Più facile a farsi che a spiegarlo... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 29/04/2013 alle 08:07:21
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/04/2013 alle: 21:29:35
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 29/04/2013  07:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille. Ho visto , anche in altri forum che Porte de Châtillon è molto gettonato. Volendo seguire un evento sportivo sarei più orientato verso Stade de France. Non credo ci siano grandi differenze, ma se ci fosse qualcuno con esperienza diretta sarebbe cosa gradita. Grazie ancora . Stefano
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 01/05/2013 alle: 22:41:42
Confermo tutto quanto ha detto Nanonet. Per quanto mi riguarda il F1 l'ho utilizzato solo una volta. Poi ho sempre preferito gli Etap, che adesso sono classificati come Ibis Budget. Sono un tantino meglio e hanno il bagno in camera. I prezzi poi non sono poi così + alti rispetto al F1. Anche lì, se la reception non è aperta ( hanno orari prestabiliti), fai tutto con una macchina tipo bancomat con traduzione anche in italiano. Mario
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/05/2013 alle: 23:37:08
Eccomi di nuovo.. Ero convinto che nelle stanze "trio" il terzo letto ( quello a castello) fosse piccolo ed utilizzabile solo da un bambino. Però, vedendo le foto, mi sembra un letto normale( il castello del mio cmper sembra più piccolo). Oltretutto, se simulo la prenotazione con tre adulti ed una stanza , viene accettata x le "trio" Stringendo... questo terzo letto com'è? Grazie Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link