CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

F1 Montecarlo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/05/2015 alle: 14:15:53
Grande Ingegner Bruno,
durante il GP di Montecarlo, in corso,
ha da poco spiegato, come...la pressione delle gomme, delle vetture, da parte di Pirelli, sia stata..."Imposta" a 16 Psi, dice poi pari a 1,1 bar, poi afferma che "Per questo motivo le gomme faticano ad andare in temperatura"......
Ma Mica si è corretto od è stato smentito...
o Forse...abbiamo avuto difficoltà a capire Noi...finora, il legame pressione gomma/Temperatura ???
laughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaugh

Ciao
Gianfranco

17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 24/05/2015 alle: 14:37:04
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/05/2015 alle 14:15:53

Grande Ingegner Bruno, durante il GP di Montecarlo, in corso, ha da poco spiegato, come...la pressione delle gomme, delle vetture, da parte di Pirelli, sia stata...Imposta a 16 Psi, dice poi pari a 1,1 bar, poi afferma che
Per questo motivo le gomme faticano ad andare in temperatura...... Ma Mica si è corretto od è stato smentito... o Forse...abbiamo avuto difficoltà a capire Noi...finora, il legame pressione gomma/Temperatura ??? Ciao Gianfranco
...

Oh ma non vorrai insegnare il mestiere a questa gente............... guaiangry
Franco
Quando posso parto...... destinazione Germania.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 24/05/2015 alle: 14:50:15
Sarà quello che volete, ma questo GP è una rottura angry
Federico
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/05/2015 alle: 16:24:35
In risposta al messaggio di Federthago del 24/05/2015 alle 14:50:15

Sarà quello che volete, ma questo GP è una rottura Federico

Ma Come ?????? surprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprise

Con "Perle" di Strategia...TEDESCA come quelle dimostrate...lo chiami "Una Rottura" ????????????? devildevildevildevildevildevildevildevildevildevil

Complimenti ai Tedeschi, ed ai Loro "Strateghi" !!!!!
Francamente...credo Poco ad un vero errore, almeno che NON sia...una "Agevolazione" a Rosberg winkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwink
Mi sà MOLTO di..."F1 Scommesse".....angelangelangelangelangelangelangelangel

"Deutschland über alles" cheekycheekycheekycheekycheeky

Ciao
Gianfranco

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 24/05/2015 alle: 16:51:46
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/05/2015 alle 16:24:35

Ma Come ?????? Con Perle di Strategia...TEDESCA come quelle dimostrate...lo chiami Una Rottura ????????????? Complimenti ai Tedeschi, ed ai Loro Strateghi !!!!! Francamente...credo Poco ad un vero errore, almeno che NON sia...una Agevolazione a Rosberg Mi sà MOLTO di...F1 Scommesse..... Deutschland über alles Ciao Gianfranco

Il messaggio l'avevo scritto in diretta prima della genialata tedescawink.
Resta il fatto che per cercare di ravvivare una corsa, c'è bisogno della Safety Car, sarebbe stato giusto premiare anche lei.
Sai, sul tuo ultimo pensiero........c'è da meditaresad
Federico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/05/2015 alle: 18:02:25
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/05/2015 alle 14:15:53

Grande Ingegner Bruno, durante il GP di Montecarlo, in corso, ha da poco spiegato, come...la pressione delle gomme, delle vetture, da parte di Pirelli, sia stata...Imposta a 16 Psi, dice poi pari a 1,1 bar, poi afferma che
Per questo motivo le gomme faticano ad andare in temperatura...... Ma Mica si è corretto od è stato smentito... o Forse...abbiamo avuto difficoltà a capire Noi...finora, il legame pressione gomma/Temperatura ??? Ciao Gianfranco
...

Eri distratto, forse annoiato, si è corretto, la Pirelli suggerisce e non impone.
Poi è tutto da dimostrare che anche con i  "garage virtuali" ci sia qualcuno che di pneumatici ci azzecca.

Comunque il migliore è sempre Paul Hembery che nel suo volemose bene, dice sempre che uno, due o tre pit-stop sono prevedibili.
Questa volta ha detto che sarebbero andati tutti su uno solo.
Infatti, nella foga del pregriglia, quelli della Mercedes non l'hanno sentito e hanno fatto di testa loro.
Certo che se non co pensano loro a mettere un pò di suspence sarebbe inutile che gli altri corressero.

Socmel, che botta i piccolino, Viva la FIA che li lascia correre in età minore (Grosjean è maggiorennne ma visti i precedenti, lasciamo perdere).
E li fa ri-correre con il guard rail spostato indietro di un paio di metri. Poi parlano di sicurezza, Ma per piacere.

Comunque, viva Hulkenberg, il migliore anche se nessuno lo sa. Alla Ferrari poi...

Max

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 24/05/2015 alle: 18:10:28
A conferma che i Tedeschi a noi non ci insegnano nulla, sono solo un pó piú onesti e rispettosi delle regole ...a casa propria.
ho avuto modo un anno di incontrare una famiglia tedesca (a S.vincenzo) con un problema al camper, secondo me mancano di estro, quello che a noi (a volte per sfortuna) avanza
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/05/2015 alle: 18:21:27
In risposta al messaggio di Grinza del 24/05/2015 alle 18:10:28

A conferma che i Tedeschi a noi non ci insegnano nulla, sono solo un pó piú onesti e rispettosi delle regole ...a casa propria. ho avuto modo un anno di incontrare una famiglia tedesca (a S.vincenzo) con un problema al
camper, secondo me mancano di estro, quello che a noi (a volte per sfortuna) avanza È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Scommetto che sapevano montare solo le Continental Vanco mentre i regolamenti prevedono le Pirelli Carrier.
Nel 2017 arriverà Michelin, quindi, prima che i prezzi salgano, prenotate le Agilis.

Max
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/05/2015 alle: 18:28:59
Una gara stupenda, peccato che non le diano tutte in diretta.......ho fatto una dormita come non mi capitava da tempo smiley 
Marco
La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni

Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/05/2015 alle: 18:43:41

A conferma che i Tedeschi a noi non ci insegnano nulla, sono solo un pó piú onesti e rispettosi delle regole ...a casa propria. ho avuto modo un anno di incontrare una famiglia tedesca (a S.vincenzo) con un problema al
camper, secondo me mancano di estro, quello che a noi (a volte per sfortuna) avanza È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

...coolcoolcoolcoolcool
Sul Rispettosi delle regole...è OK ...SE !!! Previsto e Punito quindi Da Rispettare Altrimenti si paga, sennò....cryingcryingcryingcryingcryingcrying
se ne fregano altamente...vedi il Viaggiare con i piedi sul cruscotto (il passeggero...) Figuriamoci se ci pensano...alla pericolosità, se fosse da pagare la Multa, allora verrebbero a far presente che "Gli Italiani" lo fanno angryangryangryangryangry
Che siano Più onesti...prova a dare un'occhiata ai livelli di Corruzione e alle Tangenti...
NON facciamoci "Menare per il Naso" da quello che Conviene far credere...angryangryangryangry
Per Personale Esperienza, quindi...NON Garanzia Assoluta, per Voi, ma per me sufficientemente...evidente, chiara e conosciuta, per il Tedesco, che "Offre" Tangenti, il SOLO corrotto...è chi accetta la Mazzetta, ed una delle ..."Attività" preferite, è ...rivolgersi all'estero, pertanto...i "Corrotti"...All' Estero Stanno coolcoolcoolcoolcool

NON ho...Molta...Anzi, NESSUNA Stima per...i Tedeschi !
Più li conosci...e più li eviti coolcoolcoolcoolcoolwinkwinkwinkwinkwinkwink

Ciao
Gianfranco

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/05/2015 alle: 19:00:05

...

"... secondo me mancano di estro, quello che a noi (a volte per sfortuna) avanza"..

Andavo a Praga attraversando la Baviera, proprio nelle vicinanze di Regensbug sento un botto tremendo, pensavo che fosse scoppiata una gomma... e invece niente i botti continuavano, mi fermo, apro il cofano e sembrava la festa di Piedigrotta, proprio alla base del collettore di scarico dei cilindri s'era staccata la marmitta, un taglio netto, eravamo in aperta campagna in mezzo alle coltivazioni di luppolo, com me c'erano altri due camper, mi guardo intorno prendo una pinza e mi metto alla ricerca di un cavo d'acciao, vicino ad un albero c'era un'insegna che annunciava la solita festa  paesana della birra, era fissata proprio con un cavo di fil di ferro, italianamente lo smonto blush recupero il filo e con un cappio sistemo la marmitta sotto il collettore, ripartiamo per Regensburg e all'indomani andiamo all'officina Ford della cittadina, con me c'era un camperista che parlava perfettamente il tedescoe spiegò al capo officina il problema, era perplesso perchè non sentiva alcun rumore.... gli apro il cofano e gli faccio vedere il problema dov'era... quando vide il fil di ferro scoppiò in una risata fragorosa e dandomi una pacca silla spalla esclamò.... "talianiske soluzion..... laugh

P.S.
Tutto ok?. wink
____________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 24/05/2015 alle: 20:00:57
La gara una noia mortale, e pensare che é considerata una delle gare piú emozionanti, addirittura sono uscito prima che finisse.
se su questa F1 non inventano qualcosa, sará sempre peggio, tutto da quando esistono le sanzioni, vietato azzardare un sorpasso, si rivuole GIL 

Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/05/2015 alle: 22:00:59
In risposta al messaggio di Grinza del 24/05/2015 alle 20:00:57

La gara una noia mortale, e pensare che é considerata una delle gare piú emozionanti, addirittura sono uscito prima che finisse. se su questa F1 non inventano qualcosa, sará sempre peggio, tutto da quando esistono le sanzioni,
vietato azzardare un sorpasso, si rivuole GIL    È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Temo che...NON ci sia più spazio,
Tutti investono Troppo, per rischiare ..."Mattate" o Talenti inprevedibili,
meglio...decidere a Tavolino, chi Tocca adesso fare Figuroni o Figuracce,
i diritti TV venduti...quindi partecipa chi paga...
solo che se NON si paga...Tutto il baraccone prima o poi...si affloscia,
mi spiace vedere Alonso...ridotto come lo mostrano,
mi dispiace vedere, anzi ricordare, il Rosberg, qualche anno fà, quando faceva il Talentuoso (appena arrivato), quando gli hanno detto..."Aspetta...verrà il Tuo momento, NON ora..."
si vede che adesso gli "Tocca" a lui !
Mi spiace che TUTTO oramai sia un Risiko...deciso a Tavolino!

Ciao
Gianfranco

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 25/05/2015 alle: 10:48:59
Confessatelo. Avete tutti il desiderio inconscio dell'incidente, di macchine distrutte. Non oso pensare che vi piacerebbe anche qualche pilota all'ospedale. Sarebbe, in definitiva l'ultimo motivo di tenere attaccati al televisore gli spettatori. Ah i bei tempi delle minigonne ( delle macchine devil) quando le monoposto volevano sulle piste. Vi ricordate? Ora, una noia mortale. L' unica gara che guardo all'anno è quella di Montecarlo. Per due motivi: per  il  paesaggio e perché la pista si presta a carambole e incidenti vari.
Ma, anche quest'anno, come tutti gli altri , mi sono addormentato nel divano dopo dieci minuti.
Mi ha svegliato mia moglie alle tre per dirmi che stavano cominciando le partite.wink

Non c' è più gara. prima le macchine si rompevano, c'erano sorpassi ( grande Schumacher ). Ora come partono così arrivano : a meno di cassate tipo quella di ieri. 
Se vogliono che la F1 non muoia devono cambiare qualcosa o forse tutto.
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 25/05/2015 alle: 11:18:10
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 25/05/2015 alle 10:48:59

Confessatelo. Avete tutti il desiderio inconscio dell'incidente, di macchine distrutte. Non oso pensare che vi piacerebbe anche qualche pilota all'ospedale. Sarebbe, in definitiva l'ultimo motivo di tenere attaccati al televisore
gli spettatori. Ah i bei tempi delle minigonne ( delle macchine ) quando le monoposto volevano sulle piste. Vi ricordate? Ora, una noia mortale. L' unica gara che guardo all'anno è quella di Montecarlo. Per due motivi: per  il  paesaggio e perché la pista si presta a carambole e incidenti vari. Ma, anche quest'anno, come tutti gli altri , mi sono addormentato nel divano dopo dieci minuti. Mi ha svegliato mia moglie alle tre per dirmi che stavano cominciando le partite. Non c' è più gara. prima le macchine si rompevano, c'erano sorpassi ( grande Schumacher ). Ora come partono così arrivano : a meno di cassate tipo quella di ieri.  Se vogliono che la F1 non muoia devono cambiare qualcosa o forse tutto. E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Seguo gli sport di motore dal 1970, prima gara la 1000km di Monza con Ickx che ha guidato con la ciambella sotto il sedere, la settimana prima c'era stato l'incidente di Jarama. Primo GP, quello di Monza, il sabato ci ha lasciato le bucce Rindt.
C'ero quando si ammazzarono Donohue, Moser, Ratzenberger e Senna.
Solo uno scherzo di colleghi mi ha evitato di essere a Zolder e sarei stato proprio li, in quel punto le auto passavano a pochi metri.
Ben lontano da me l'aspettare l'incidente. E credo come me tutti i veri appassionati di questo sport che sport non è più.

Solo interessi e business, avete idea di quali siano gli sponsor, a parte Red Bull e un altro paio, credete che il loro target sia il pubblico ?
Vi ricordate SAP, HSBC, HP, TAG (è la stessa ma quella dei missili e non degli orologi Heuer) ?
Il logo non compare più. è vietato, perchè Phililp Morris continua a pagare la Ferrari, forse per vendere sigarette ?

No, il tutto è fatto per amministratori delegati da invitare per combinare qualche business. E mentre discutono mica guardano la gara.
Qualche anno fa era sorto il movimento "boicott F1", forse è il caso di rimetterlo in moto.

Max

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 25/05/2015 alle: 11:36:30
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 25/05/2015 alle 10:48:59

Confessatelo. Avete tutti il desiderio inconscio dell'incidente, di macchine distrutte. Non oso pensare che vi piacerebbe anche qualche pilota all'ospedale. Sarebbe, in definitiva l'ultimo motivo di tenere attaccati al televisore
gli spettatori. Ah i bei tempi delle minigonne ( delle macchine ) quando le monoposto volevano sulle piste. Vi ricordate? Ora, una noia mortale. L' unica gara che guardo all'anno è quella di Montecarlo. Per due motivi: per  il  paesaggio e perché la pista si presta a carambole e incidenti vari. Ma, anche quest'anno, come tutti gli altri , mi sono addormentato nel divano dopo dieci minuti. Mi ha svegliato mia moglie alle tre per dirmi che stavano cominciando le partite. Non c' è più gara. prima le macchine si rompevano, c'erano sorpassi ( grande Schumacher ). Ora come partono così arrivano : a meno di cassate tipo quella di ieri.  Se vogliono che la F1 non muoia devono cambiare qualcosa o forse tutto. E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

No, nessuno vuole l'incidente, ma se il pilota sa che se tocca l'altra macchina viene penalizzato non farà mai un azzardo e quindi tutti in fila indiana e sorpassi solo se l'altro mette le 4 frecce, una pena mortale.

Peccato che sta capitando anche nel motociclismo...

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 25/05/2015 alle: 15:58:30
In risposta al messaggio di Grinza del 25/05/2015 alle 11:36:30

No, nessuno vuole l'incidente, ma se il pilota sa che se tocca l'altra macchina viene penalizzato non farà mai un azzardo e quindi tutti in fila indiana e sorpassi solo se l'altro mette le 4 frecce, una pena mortale. Peccato
che sta capitando anche nel motociclismo... È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Se Il GP di Dijon mitico per il duello Arnoux-Villenueve si corresse oggi dopo il primo contatto avrebbero entrambi la bandiera nera...
I giudici sono quello che sono ma anche i piloti..... ieri Raikkonen sembrava un bambino: "Mamma hai visto cosa ha visto quello là...." Mi ha ricordato certi piloti spagnoli di MotoGp quando correva il grande Marco...

Scusate la parola... ma che caxxo piangi... Dai gas e combatti uomo senza palle che non sei altro!!!!

Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/05/2015 alle: 17:43:27
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 25/05/2015 alle 15:58:30

Se Il GP di Dijon mitico per il duello Arnoux-Villenueve si corresse oggi dopo il primo contatto avrebbero entrambi la bandiera nera... I giudici sono quello che sono ma anche i piloti..... ieri Raikkonen sembrava un bambino:
Mamma hai visto cosa ha visto quello là.... Mi ha ricordato certi piloti spagnoli di MotoGp quando correva il grande Marco... Scusate la parola... ma che caxxo piangi... Dai gas e combatti uomo senza palle che non sei altro!!!!   Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...

Beh.... c'è poco da combattere con un che ti entra sulla gomma posteriore e senza alcuna possibilità di passare, lì se combatti sei fuori in un nanosecondo. wink
____________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/05/2015 alle: 21:41:29
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 25/05/2015 alle 15:58:30

Se Il GP di Dijon mitico per il duello Arnoux-Villenueve si corresse oggi dopo il primo contatto avrebbero entrambi la bandiera nera... I giudici sono quello che sono ma anche i piloti..... ieri Raikkonen sembrava un bambino:
Mamma hai visto cosa ha visto quello là.... Mi ha ricordato certi piloti spagnoli di MotoGp quando correva il grande Marco... Scusate la parola... ma che caxxo piangi... Dai gas e combatti uomo senza palle che non sei altro!!!!   Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...

Solo questione tecnologica
Con le macchine e le gomme di oggi quel duello che citi, semplicemnte non sarebbe possibile.
Uno dei due sarebbe uscito immediatamente al primo contrasto
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 26/05/2015 alle: 00:19:22
Non ho colto gli aspetti tecnici proposti dall'attento Gianfranco anche perchè il GP l'ho visto dal 50esimo giro, circa, e dopo pochissimi minuti sono stato colto da una sorta di narcolessia, praticamente peggio di un'anestesia totale, tanto era avvincente la gara blushblushcheekycheeky
Ha vinto Mansell? laughlaugh
GS
Corr.
Pensa! E' gratis.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link