quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 01/07/2013 10:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI sembrava il contrario, era in acciaio ma voleva passare in kevlar, sembra che abbiamo modificato il metodo di incollaggio. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 01/07/2013 22:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "dopo le prove cambiano dei particolari della sopsensione e magicamente risolto il problema" beh, insomma, quasi, chiedilo a Hamilton... [:D] e poi prima del test disastro assoluto, poi due vittorie su tre GP: non può che essere una casualità... [:o)][:o)][:o)] La FIA sembra tornata quella dei bei tempi Balestre, prima di Mosley, che sarà anche stato un pervertito, ma almeno aveva il coraggio di prendere certe decisioni quando era necessario (vedi spy story...)[xx(] a parte gli scherzi forse la Pirelli non ha tutti i torti: quattro gomme posteriori sinistre esplose allo stesso modo su quattro vetture diverse, un po' strana come coincidenza, e in tutti e quattro i casi senza preavviso... [xx(] se team e piloti fossero stati convinti che le gomme fossero difettose secondo me avrebbero fatto fermare la gara, invece hanno tutti continuato dicendo ai piloti di andarci piano in quel punto anche la Ferrari dopo Massa ha detto a Alonso di girare al largo da quel cordolo e non l'ha fatto rientrare immediatamente ma solo dopo qualche giro per precauzione.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/07/2013 12:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1. non hanno modo di provare quanto servirebbe i loro pneumatici (questa regola della contingentazione delle prove è pazzesca) Quoto. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/07/2013 20:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io ho l'anello al naso. Ma via ma a chi vogliono darla a bere squadre di punta che montano i pneumatici al contrario[xx(] Scusate ma non ci credo nemmeno un pò ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/07/2013 21:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, io ho solo riportato quanto scritto da loro, e per questo specifico punto fanno anche un parziale mea culpa. Non credo che se lo inventino e magari c'erano dei motivi per cui questo veniva fatto, così come usare pressioni di gonfiaggio diverse da quelle previste. Ci sarà sicuramente una replica delle squadre, singolarmente o tramite la FOTA.
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 02/07/2013 23:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono mai a favore dei processi sommari, benché meno fino a quando non ci siano tutti gli elementi per fornire un giudizio.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/07/2013 23:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 03/07/2013 00:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da che accordi erano in vigore con le squadre. Il materiale tecnico viene spesso fornito con precise indicazioni d'uso che le squadre devono rispettare. Per esempio anche i freni vengono forniti senza che ci sia una diretta supervisione, e anche in questo caso si parla di una parte di rilevante importanza per la sicurezza.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 03/07/2013 13:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono un paio di motivi: 1. le F1 come sono progettate oggi basano la maggior parte della funzione ammortizzante sugli pneumatici e le auto dovrebbero essere completamente ri-progettate per ospitare pneumatici a basso profilo 2. con il maggiore spazio all'interno della ruota i dischi potrebbero crescere di molto arrivando a frenate impressionanti (già oggi lo sono) In entrambi i casi ci sarebbero le soluzioni, se solo le squadre non fossero così tradizionaliste. La Michelin sarebbe interessata a tornare, a patto che si usino pneumatici dal profilo più basso (migliorando le sinergie ed i costi con le altre categorie fornite dalla Michelin) e che ci sia un regime di concorrenza (ma oggi la Fia e la Fota preferiscono un monofornitore).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/07/2013 05:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 03/07/2013 21:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché non c'entra una mazza? Una macchina che non frena non è pericolosa?