quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/07/2013 23:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 03/07/2013 21:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi pare di aver capito che sia stato un errore, ma una pratica ai limiti del regolamento consolidata da parte dei team. non è dato di sapere quale sia il vantaggio di farvi ricorso e come e quando si applichi, ma mi pare di capire che Pirelli ne fosse a conoscenza e pur non avendola vietata espressamente (dopotutto non è compito suo) l'avesse comunque criticata e sconsigliata. solo io ho capito così? [?]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 03/07/2013 23:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma le gomme le cambi, i freni no. Ma al di là di questo, tu sai per certo che la Pirelli dovesse fornire dei tecnici per monitorare l'operato delle squadre? Hai dettagli così precisi sul contratto di fornitura? La Pirelli manda 52 persone in totale ad ogni gara e non esiste personale dedicato alle singole squadre.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/07/2013 08:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece non è così da sottovalutare la differenza di progettazione che avrebbe questo cambiamento. Di fatto da almeno 3 decenni si parla di questa possibilità e non è mai stato fatto. Ad ogni modo gli scambi di tecnologia da F1 a produzione sono pochissimi. C'è più travaso dalle gare Endurance o WTCC. Le tecnologie della F1 (per fare qualche esempio: valvole pneumatiche, freni in carbonio, materiali compositi, cambi automatici sequenziali, kers) sono al massimo portate su auto sportive a grandi prestazioni, ma rarissimamente su auto di grande produzione.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/07/2013 08:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/07/2013 09:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il cambio sequenziale( che non uso mai) lo ho suv 2.2 cc diesel poi certamente le cose + raffinate sono su veicoli + cari o blasonati ma il travaso anche se non immediato poi arriva eccome, slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 05/07/2013 21:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che sia sequenziale? Cambio automatico non vuol dire sequenziale. Che io sappia il cambio sequenziale ha avuto molto poco seguito nel campo automobilistico.