CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Faccine.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 22/01/2012 alle: 23:14:57
Buonasera. [:D] Io le uso spesso e mi divertono, ma, dopo una divertente discussione con un amico forumista , e dopo la sua affermazione. " quelle ridicole faccine utilizzate molto frequentemente da chi non sa dire altro " Vi chiedo ... ma voi come le considerate? Stefano
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 22/01/2012 alle: 23:55:19
Io ultimamente non li posso usare perchè l'ultima versione del COL non mi permette di usarli, o meglio non li mette al posto che voglio io per cui ci rinuncio. Per quello che ne penso: certe volte servono a meglio esprimere il senso della frase considerato che scrivere è diverso che parlare. Ma non si dovrebbe esagerare. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 22/01/2012 alle: 23:55:38
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/01/2012  23:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> :-) ;-) :-)) :-0 :-( ...anche queste son faccine [:D] [;)] ANTO15
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 23/01/2012 alle: 00:02:18
Sono gli 'accenti' dei pensieri scritti. Le uso per rafforzare o chiarire il 'tono' della frase. Diciamo che sostituiscono la mimica facciale che non puoi vedere[:D][;)]
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 23/01/2012 alle: 00:10:08
io le uso,le trovo allegre...colorate. ma più seriamente, il loro utilizzo riveste una funzione più profonda,infatti come ben sappiamo la COMUNICAZIONE è qualcosa di complesso, in un rapporto face to face, o de visu ,se preferiamo i latinismi, oltre la parola il messaggio viene veicolato da una serie di elementi propri del cosiddetto paralinguismo. ad esempio la cinesica: i movimenti volontari o involontari del corpo, delle mani, che accompagnano l'eloquio, l'espessività, ecc. ecc. si tenga inoltre conto che nella parola scritta l'ironia si appiattisce col rischio di frainetndimenti e attriti. Infatti le faccine, come le chiami tu, vengono di solito chiamate emoticons, ovvero espressione di emozione e stato d'animo, oppure come sfumatura particolare di quel che si intendeva dire. va be'...dopo 'sta filippica secondo me le faccine sono un arricchimento, [:o)][:D][:p] chi le nega si merita un forum grigio e monotono[}:)][:D][^]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 23/01/2012 alle: 08:50:53
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 23/01/2012  00:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poche parole che mi trovano d'accordo [^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 23/01/2012 alle: 08:54:29
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 23/01/2012  00:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stranamente anche io concordo con Nono[:)]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 23/01/2012 alle: 09:38:11
Concordo con Nono ed aggiungerei, che le faccine sostituiscono anche il tono verbale che usiamo per una domanda/risposta ironica, scherzosa ecc.. Personalmente credo che in alcune occasioni, siano indispensabili, per non incorrere in fraintendimenti. Sono stata...spiegata?[:D] Ciao Raffaella.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/01/2012 alle: 10:43:07
io sono un timido...[:I][:I][;)][:D][:D]

Modificato da Marino2 il 23/01/2012 alle 11:01:40
Pravet
Pravet
-
Inserito il 23/01/2012 alle: 15:20:25
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 22/01/2012  23:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non sono il solo ad avere questo problema! Pensavo fosse un problema del mio pc (tra l'altro nuovo). Anche a te quando schiacci la faccina la mette automaticamente all'inizio della frase, e così anche per le foto? Comunque concordo con Nono [:)] Ciao Alberto.
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 23/01/2012 alle: 15:48:26
quote: Vi chiedo ... ma voi come le considerate? Stefano >
> Mah, io le faccine le ritengo assolutamente ridicole e noto che vengono vieppiù utilizzate da quelle persone che altrimenti non saprebbero cosa dire...[:D][;)][:o)][:D] Saluti
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 23/01/2012 alle: 16:02:08
Invece io quoto chi le giudica come complemento della comunicazione, sostituendo quella paraverbale non possibile dietro ad una tastiera. Purtroppo le stesse facccine a volte sono interpretate dall'interlocutore in malomodo. In Extra servono a sdrammatizzare il tono della discussione dandone un connotato meno pesante e piu spassoso. Ma anche lì c'è chi le interpreta come se fosse una presa in giro a lui indirizzatta[:D][:(!][V][^][:p] Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link