CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Facebook? Un universo di pettegolezzi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
opa miro
opa miro
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 09:35:05
... Così firma i propri post il mio Amicone Grinza[:)]. In parte è vero ma quella "parte" dipende, in parte[:D], da noi. Probabilmente saprai ("tu" generico, non rivolto esclusivamente ad Antonio) che i "contributi" che leggi su FB sono quelli degli "amici"/gruppi che hai scelto e delle pagine, siti e link che sempre "tu" scegli con la funzione "Mi piace". Il tuo "universo", in pratica, te lo scegli tu. Ci sono persone che fanno a gara a chi ha il maggior numero di "amici": alcuni ne hanno migliaia che, in maggior parte, neppure conoscono. E' chiaro che più si allarga la "compagnia virtuale" più è facile trovare spetteguless. Io ho 83 amici e 34 "Mi piace" numeri destinati a diminuire proprio per cercare di ridurre contributi non sempre graditi. Le vostre esperienze?
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 17/09/2012 alle: 09:45:19
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 17/09/2012  09:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato iscritto 20 giorni e l'ho usato 2 per cercare una persona. Trovata e poi mi sono cancellato. Personalmente, al di là delle scelte che uno fa, lo trovo eccessivamente invasivo per i miei gusti. Potrei eventualmente utilizzarlo a 'scopi commerciali' perchè è sicuramente un bacino di contatti vasto ma non mi sognerei di utilizzarlo per passarci del tempo libero. Le mie figlie invece ne fanno largo uso anche per questioni che riguardano la scuola e le esperienze all'estero. E' una fonte di informazione generosa che però richiede anche un discreto livello di 'attenzione'. In taluni casi e su soggetti fragili credo che possa dare 'dipendenza'. Non lo demonizzo ma non mi piace.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 17/09/2012 alle: 09:55:01
Già è vero, è cosi che IO vedo facdebook, mi sono iscritto mosso dalla curiosità, mi sono fatto qualche amico, molte amiche [:p][:p][:p] proprio perchè faceva parte del gioco, ma non mi ha mai coinviolto, passatemi il termine l'ho trovato inutile (mi scuso con tutti)proprio un universo di pettegolezzi e basta senza nessun volore aggiunto e con tantissima fatica sono riuscito a cancellarmi. In casa mia mia figlia lo usa (dice che è il massimo del gossip[:D]) mio figlio c'è ma o uso solo per archivio fotografico Certamente per molti, visto che è ancora in piedi, è utilissimo e la mia frase in fondo alla mia firma non vuole essere un'offesa per chi lo usa, ma solo una mia considerazione. Mi piacerebbe sapere se, oltre a Decimo Massimo, anche altri l'anno abbandonato. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 17/09/2012 alle: 10:03:14
Ho su FB il profilo "McKioto camper" nato per condividere esperienze, notizie, viaggi in camper; è un profilo aperto, quindi visibile a tutti, proprio perchè non c'è nulla di strettamente personale. Ho molti amici, che chiaramente nella stragrande maggioranza non conosco ma dai quali attingo notizie su eventi, AA, luoghi da visitare così come io pubblico info sulla mia regione/città o note nelle quali descrivo luoghi che ho visitato, con soste per camper. Insomma, un pò quello che avviene qui su COL; in più c'è la possibilità di postare foto, creare note che possono essere riproposte all'occorrenza e fare conoscenze virtuali che, come mi è successo, sono diventate amicizia nella realtà. Abbiamo anche, con mio marito, un profilo personale, chiuso, cioè lo possono leggere solo gli amici, con il quale siamo in contatto con parenti ed amici camperisti in tutta Italia per saluti, scambi di battute, foto ed impressioni. La mia esperienza è assolutamente positiva; credo che tutto dipenda da come si vive il rapporto con FB; per me è un momento di svago e niente di più. Lo vivo esattamente come vivo questo forum: leggo, mi informo, saluto gli amici, commento quello che mi interessa. Pettegolezzi? Se mi capita di vederli, non li leggo neanche! Ciao Raffaella. P.S. Per chi non lo sapesse, su FB c'è il gruppo "Amici di COL"
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 17/09/2012 alle: 10:14:23
Un modo in piu' per essere aggiornati dello stato con qui si trovano le persone che si conoscono , poi dal mio punto di vista poco cambia se l'amicizia e' virtuale o fisica , cosi ogni tanto ci si vede o ci si sente o ci si scrive ,e questo basta per essere sicuri che tutti ci stiamo ,e tutti andiamo avanti. comunque possiamo essere convinti che, anche il nostro FORUM come altri , e' la stessa identica cosa quanti POST esistono solo per scherzare e giocare ,e scambiarsi battutine personali ..( spettegules) poi per mia cultura per aprire una porta ad un amico ? persona ? tizio ? un essere umano , un essere virtuale ?... e poi richiuderla sbattendogliela in faccia ,senza motivi e senza giuste cause .. c'e' ne vuole...

Modificato da elefantin il 17/09/2012 alle 10:30:26
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 17/09/2012 alle: 11:13:08
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/09/2012  09:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Mi ero iscritta per curiosità e mi sono cancellata al più presto. Per me è u*****ello stesso livello e stampo del Grande fratello. Non capisco questa necessità di pubblicare lo stato, le foto, ricevere dei link di ogni genere, raccontare i propri fatti, ricevere richieste di “amicizia” di persone che neanche conosciamo, ricevere link di spazzatura, sondaggi, ecc. I ragazzi lo usano in questo modo! Concordo: un universo di pettegolezzi, un mezzo per intrufolarsi nei fatti degli altri, una vetrina. Ed è anche vero che presenta certi pericoli. Una ex compagna di classe di mia figlia si era lasciata abbindolare da uno che era a Singapore [:0].id="navy">
id="left">
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 17/09/2012 alle: 11:18:56
Appartengo ad una generazione, come voi tutti del resto, alla quale è stato insegnato un significato molto profondo riguardo L'amicizia e/o l'amico ed al quale sono tutt'ora molto legato. A mio avviso quindi condividere un'amicizia tramite il WEB e cioè conosciute attraverso soli scritti e foto senza alcun "contatto diretto" la ritengo pura follia ovvero, a lungo andare, porta a tergiversare il significato specifico del termine, comunque dissentitemi. Definiamola una compagnia virtuale che ascolta ma nulla di più!! L'amicizia è ben altra cosa.... Anch'io come Massimo, non lo demonizzo ma non mi piace difatti non sono iscritto. francesco.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 12:34:20
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 17/09/2012  11:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fra'[:)] approfitto del tuo post per fare qualche osservazione. Diversamente da un forum, quale ad esempio il nostro, dove ogni iscritto può leggere, condividere e rispondere a tutti quelli che qui scrivono, su facebook vige un altro metodo. Si tratta di un social network con milioni di iscritti ed ognuno può leggere, condividere e rispondere solo a chi si è scelto come "amico". Gli altri iscritti è come se non esistessero: non vedi i loro post e loro non possono leggere i tuoi (a meno che tu non scelga un profilo "pubblico" ma anche in questo caso debbono cercare e selezionare il tuo nominativo). Le persone con cui scegli di condividere i post vengono, per convenzione, chiamati "amici". Chiaro che l'Amicizia è tutt'altra cosa. Venendo a Chantal (stavo per scrivere "l'amica Chantal" ma non vorrei essere frainteso) che scrive di non comprendere "... questa necessità di pubblicare lo stato, le foto, ricevere dei link di ogni genere, raccontare i propri fatti..." senza alcuna polemica, credimi, ma non è forse la stessa cosa che facciamo qui su COL? Credo, in buona sostanza, che molto dipenda da noi, dal tipo di approccio e dall'utilizzo che intendiamo farne. Un piccolo e banale esempio: io ho la passione della cucina, su FB trovo una quantità infinita di idee, suggerimenti, consigli...e così per ogni interesse che uno possa avere. Poi c'è anche chi ha l'interesse del pettegolezzo ma, come detto, sta a noi scegliere di condividere "l'amicizia" con queste persone. Condivido anche quanto scritto da Gigi (o Decimo Massimo che dir si voglia): "In taluni casi e su soggetti fragili credo che possa dare 'dipendenza'"[:D][:D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 17/09/2012 alle: 12:40:47
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 17/09/2012  12:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se quella 'f' sta per quello che intendo io... bhe sì... ne sono schiavo[:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/09/2012 alle: 13:48:00
sono iscritto ma non vi entro mai. ho disabilitato tutti gli invii vari nei miei confronti. personalmente lo ritengo utile sopratutto per trovare persone delle quali si era perso il contatto (e ho trovato un mio cugino di secondo grado che oggi risiese in Svizzera ed un amico che risiede nella Foresta Nera , unitamnete al alcuno commilitini...) mi faccio dare l' indirizzo mail e per il resto ciccia , continuo in pvt. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 17/09/2012 alle: 13:58:18
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 17/09/2012  12:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Infatti c’è chi fa la stessa cosa su COL e ne penso la stessa cosa. Ritengo che per certi fatti della vita privata ci siano canali di comunicazione più “discreti”. In ogni caso, su COL scrivi usando un nick name, su FB la maggior parte delle persone è registrata con nome e cognome. Vedo come mia figlia e i suoi coetanei usano FB e sinceramente mi fa pensare al Grande fratello. Scrivono ogni minima ****ata della vita quotidiana. Certi (i più furbi) vanno pure a scrivere commenti sui prof e non ti dico quali [:0]. Mi chiedo che bisogno ci sia di andare a scrivere ad esempio “Ho litigato con il mio ragazzo. Ieri sera è stata una serata fantastica e cose del genere.” E’ vero, su COL succede la stessa cosa: “adesso sono sulla spiaggia di…., ci sono 4 camper all’AA…”…Ormai c’è questo bisogno di comunicare on line, in diretta i fatti della vita propria. Boh! Sarò retrograda ma non lo vedo come una cosa migliorativa. Poi sono d’accordo con te che FB possa essere utile ma è come tutte le cose, dipende da come lo si usa. La TV, internet, il cellulare, la lavatrice usati senza certi criteri meriterebbero anche loro dei commenti negativi. Comunque FB non mi piace [:D]id="navy">
id="left">

Modificato da Chantal F il 17/09/2012 alle 14:34:03
chicchessia
chicchessia
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 14:19:59
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/09/2012  10:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono tre anni, dodici mesi e due giorni che ti ho chiesto l amicizia...ancora sta là![}:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2012 alle: 14:26:20
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/09/2012  09:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto, è un'anno che non ci navigo...[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/09/2012 alle: 14:27:59
NOn sono iscritta a Fb quindi non posso nello specifico dare un giudizio preciso ma seguendo mia figlia che si è iscritta da poco posso dire che anche questo social mi affascina come tutto il mondo online per la possibilità che offre di mettere in comunicazione mondi diversi e lontani. Conosco i pericoli che corrono in web anche se, fortunatamente, non per esperienza diretta.Controllo spesso i commenti e le foto che mia figlia posta spiegandole le motivazioni delle mie rimostranze. I nostri ragazzi vanno educati anche nell'uso di questi mezzi che potenzialmente offrono possibilità uniche e splendide ma se usati in maniera scorretta possono anche precluderci un futuro lavorativo( vedi ditte che al posto del CV guardano il profilo Fb).
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 17/09/2012 alle: 14:43:48
quote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 17/09/2012  14:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma tu hai tanti amici in questo forum che sono pronti anche a duellarsi per te.. che ne faresti di uno semplice e ingenuo come me..
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 17/09/2012 alle: 14:48:33
Finché, e se è vero, sarà sempre gratisss a me fa risparmiare spese di telefonia! Ho parecchi parenti e tutti vivono all'estero, un solo figlio che viaggia per lavoro...restiamo in contatto, ci scambiamo foto e chattiamo la sera dopo cena! Pagine, gruppi, applicazioni e giochi, amici pochissimi e solo di stretto interesse, sarà come dite un grande fratello ma a me fa comodo e il gossip nella mio diario non entra! C'è un unico gioco che mi appassiona "la sfida delle città" e ci gioco spesso tutto il resto che non mi interessa lo ignoro e buonanotte[:D]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 17/09/2012 alle: 15:11:47
credo che tutto dipenda da come si vive il rapporto con FB; per me è un momento di svago e niente di più.id="size3">id="red"> Ho preso la frase di McKioto e la faccio mia, dipende che uso se ne fà, a me serve per sentirmi con gli amici, che da tempo non ci sente per vari motivi. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 17:19:28
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 17/09/2012  13:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Poi sono d’accordo con te che FB possa essere utile ma è come tutte le cose, dipende da come lo si usa.id="size2">id="red"> >
> E il segreto, Chantal, sta tutto in questa frase. Lo "strumento" ha potenzialità di utilizzo assolutamente riservate, cosa che questo forum, ad esempio, non ha. Mi riferisco alla chat. In facebook si può chattare solo tra due persone ed il contenuto è visibile solo ai due interessati. La chat dei vari forum, ben lo sa chi le utilizza, è un contenitore open: tutti leggono quello che tutti scrivono. Quanto all'aspetto che tu giustamente definisci alla "grande fratello" ha, anch'esso, una sua valenza per chi utilizza FB in un certo modo. Provo a spiegarmi. Se ad esempio io scelgo un profilo visibile solo agli "amici" e seleziono come "amici" solo persone che ben conosco e che frequento, allora ha senso anche scrivere “Ho litigato con il mio ragazzo. Ieri sera è stata una serata fantastica e cose del genere.” perchè sto condividendo una emozione, un mio momento con persone che conosco. Non faccio una dichiarazione corum populi. Come detto, dipende da come si sa o si vuole utilizzare facebook. Un caro saluto.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 17/09/2012 alle: 17:30:08
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 17/09/2012  17:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che FB fosse un pò alle corde era venuto fuori su qualche giornale ma che Zuckerberg abbia affidato a te il tentativo di invertire la tendenza 'me fa strano'[8)][8)][8)]... non è che vuole deprimere il titolo in modo controllato per poi rastrellare azioni a prezzo scontato della sua 'invenzione'?[:D][:D]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 17/09/2012 alle: 17:51:16
Uso abitualmente FB, lo uso per essere aggiornata, c'è il Corriere, Il fatto, alcuni gruppi e movimenti sia politici che di informazione che seguo. Ho pochi amici, tutti camperisti, con i quali si ci scambia notizie su sagre e feste per i W.E., sono presenti i Comuni, le Proloco, le istituzioni in genere. Non rispondo a chi non conosco, non accetto amicizie da chi non conosco. Tutto sta a cosa cerchiamo noi utilizzatori, è solo un contenitore, lo si apre quando serve. Antonella
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/09/2012 alle: 18:13:28
Iscritta anch'io su FB da qualche anno, su insistenze di un amica...[:D] devo dire che dopo un primo approccio assolutamente negativo, adesso comincio ad apprezzarlo, sopratutto da quando ho fatto un po di pulizia di “amici” conosciuti e sconosciuti, lasciando solo chi condivide informazioni e link interessanti, adesso praticamente appena mi collego, dopo COL apro FB e sono sempre aggiornata su amici simpatici e cose che mi piacciono, sono iscritta con il mio nome e cognome ed è stato bello ritrovare vecchi amici e compagni di banco, mio marito invece ha preferito iscriversi con un nick di fantasia, ma volendo è possibile impostare diversi livelli di privacy per comunicare solo con chi vogliamo, per cui in realtà credo sia solo la non conoscenza del suo uso e delle sue potenzialità che ce lo fa odiare, secondo me una volta capito bene il sistema è indubbiamente uno strumento molto utile.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 17/09/2012 alle 18:29:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link