CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Facebook? Un universo di pettegolezzi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 65
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 17/09/2012 alle: 18:13:40
Mi ero iscritta a FB per cercare un'amica d'infanzia e relativi fratelli emigrati tanti anni fa dei quali avevo perso le tracce, ho raggiunto lo scopo, ed ora ci bazzico ogni tanto, ho pochissimi amici e tutti li conosco di persona e NON ho mai chiesto l'amicizia nè a mio figlio nè alla sua ragazza proprio per non essere invadente e mettere il naso nelle loro cose [;)] Ci vado per passare qualche minuto di ca@@@@io ma non ci perdo sicuramente il sonno [;)] Mio marito invece si è iscritto e dopo due giorni si è cancellato anche se ho sentito dire che da FB non ci si riesce mai a cancellare definitivamente...boh! [xx(] A. Robeianni
opa miro
opa miro
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 18:33:27
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 17/09/2012  17:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Amico, lasciamo che ognuno fruisca della libertà di scegliere per chi fare marchette[:D]: chi le fa per facebook e chi preferisce farle, come dire...più moderate[}:)][:D][:D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 17/09/2012 alle: 20:00:38
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 17/09/2012  18:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei sempre il solito... 'ghei marchettaro'[:D][:D][:D] ma un giorno, rovistando in qualche cassetto di qualche vecchio mobile, ritroverai la tua dignità[:D][:D][:D]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 20:13:47
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 17/09/2012  20:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci ho rinunciato da un pezzo...più o meno dal giorno del mini raduno alle Grazie[:D][:D]
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 20:17:16
Dopo 10 mesi e dopo aver trovato ed essere stato trovato, mi son trovato una 50,na di persone" nominate" amici che in maggioranza, volevano solo collezio-nare "numeri" Finale: mi sono cancellato. slt
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 17/09/2012 alle: 21:12:59
quote:[i]Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 17/09/2012  17:19:28 dipende da come si sa o si vuole utilizzare facebook.>
> Si parla tanto della privacy ma facebook è l'opposto della privacy a meno di mettere i filtri che tu metti ma quanti lo fanno? Ti faccio un esempio... Ho una collega molto ****naso. L'altro giorno, conoscendo nome e cognome della moglie del direttore finanziario è andata a cercarla su facebook. Avendola vista di persona, la riconosce dalla foto. Quella (poco furba poverina) ha il profilo aperto. Così scopriamo che il marito, che vediamo tutto fighetto in cravatta in ufficio ha un tatuaggio sul petto [:D], lo vediamo nasino contro nasino con la moglie in spiaggia[:D][:D], vediamo le foto delle vacanze, ecc. Pensi che lui sarebbe contento di sapere di questa intrusione[?][:D] Noi ci siamo fatte una bella risata [:D][:D] Giusto per illustrare il pericolo di questo mezzo anche così tanto diffuso tra i ragazzi... tanto svegli su certe cose ma magari ingenui su altre.id="navy">

Modificato da Chantal F il 17/09/2012 alle 21:21:50
opa miro
opa miro
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 21:39:37
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 17/09/2012  21:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente non posso sapere se il direttore finanziario fosse a conoscenza delle foto postate dalla moglie e se potesse o meno gradire che altri le vedessero. So che al mondo c'è di tutto, anche chi non si fa problemi o addirittura è contento di condividere le proprie foto, a volte anche "particolari" e a volte anche con sconosciuti. Comunque non a caso avevo parlato di potenzialità di un utilizzo assolutamente riservato e che il tutto dipende da come si sa o si vuole utilizzare facebook. Resto dell'idea che chi mette una propria foto in rete, su qualsivoglia piattaforma, debba accettare il "rischio" che la stessa possa essere vista da chiunque.[:)]
17
Max369
Max369
12/11/2008 1535
Inserito il 17/09/2012 alle: 22:07:18
...Mi piacerebbe sapere se, oltre a Decimo Massimo, anche altri l'anno abbandonato.... Anche io appartengo al club di chi si è cancellato da fb.Ci ho provato,ma non mi piaceva. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/09/2012 alle: 23:42:01
Ci trovo un po'di foto di cani ma facendo lo slalom tra un mare di *******ate e richieste di giochini per minorati senza una cippa da fare. Direi inutile e superfluo, oltre che troppo chiuso (se non sei iscritto non accedi a contenuti), adatto a casalingue e mocciosi brufolosi con tanto tempo libero e che sanno a malapena come si accende un computer. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64110
Inserito il 18/09/2012 alle: 08:58:56
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/09/2012  23:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> casalingue [:D][:D][:D][:p][:p][:p] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 18/09/2012 alle: 10:13:34
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/09/2012  23:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...adatto a casalingue e mocciosi brufolosi con tanto tempo libero e che sanno a malapena come si accende un computer. Credimi, è esattamente quello che pensa tanta gente dei forum su internet! Credo che molte persone non abbiano compreso le potenzialità del "mezzo", perchè di mezzo si tratta e si può usare bene, male, per mettersi in mostra, per avere info o come ognuno preferisce. Nel mio caso, oltre a non essere una casalingua con tanto tempo libero, dedico a FB lo stesso tempo che dedico a questo forum. E da FB ho avuto notizie preziose, scambi di info su AA e luoghi da visitare, impressioni su camping e comuni da evitare in camper. Personalmente lo uso come uso questo forum; è un'ulteriore fonte di info e scambio di impressioni. Poi, anche a me inviano richieste per giochini o leggo link inutili, ma passo oltre, come passo oltre a molti 3D su questo forum che non mi interessano. Del tuo commento lapidario, mi dispiace solo, non potermi identificare nella "mocciosa brufolosa", non sai quanto...mi piacerebbe![:)] Ciao Raffaella.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10173
Inserito il 18/09/2012 alle: 10:55:02
per me e' favoloso ! e senza dubbio il modo per essere aggiornati in tempo reale nella stessa frazione di tempo , collegandoti o in video conferenza con la web cam , con tutte le persone che ci tieni e che vorresti essere aggiornato del loro stato attuale. poi se sono virtuali o fisici , per me ha poca importanza , l'importante e' che so' che stanno bene tutti ..e non hanno problemi .. dall'amico d'infanzia che e' andato a vivere da un'altra parte , parenti e amici emigrati altrove, amici colleghi di lavoro, e tutti quelli che per qualche motivo non li hai potuti frequentare piu' per determinate ragioni . Dopodiche' spengo il computer , mi rinchiudo nella mia casa con la mia famiglia e con i miei problemi..come del resto chiunque .
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 18/09/2012 alle: 13:32:33
Conosco gente che stimo che utilizza FB, a partire da qualche parente molto stretto. A me non piace e non mi sono mai iscritto, come mezzo di scambio di idee preferisco i forum, li trovo più riflessivi. Inoltre uno scritto personale o di altri è più facile da recuperare anche a distanza di tempo, caso mai mi dovesse servire. Che sia un deposito di pettegolezzi è una convinzione che si smentisce da se. E’ un strumento di comunicazione, come il telefono, e ogni strumento si può utilizzare più o meno utilmente. Piuttosto bisogna fare attenzione a certe caratteristiche subdole. Innanzi tutto se non ho capito male, su FB bisogna esporsi in prima persona con nome e cognome, senza avere il filtro più o meno blando del Nickname. Ne consegue che notizie riservate possono finire in mani sbagliate molto più facilmente, anche se la cerchia dei lettori è limitata (si fa per dire). Inoltre è uno strumento di indubbia invasione della privacy. Mi è capitato di ricevere una mail che diceva più o meno così “Pinco Pallino ha chiesto la tua a amicizia su Facebook” che mi ha fatto capire due cose. La prima è il tentativo di tirarmi dentro, a che scopo? Secondo, Pinco Pallino è un mio caro amico, col quale scambio solo occasionalmente qualche mail, sempre dal contenuto poco serio e talvolta addirittura licenzioso lo confesso. Dato che lui è iscritto e io no, devo dedurre che la sua casella di posta elettronica è monitorata, perché altrimenti nessuno avrebbe mai potuto trovare un legame tra il suo e il mio indirizzo. E da chi se non da FB stesso? Sono sconcertanti infine gli inviti più o meno celati e la grande pubblicità che viene fatta dalle trasmissioni televisive o radiofoniche, addirittura dai TG, mirati in tutta evidenza a reclutare nuovi adepti da mettere sotto osservazione. www.regoleo.altervista.org
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/09/2012 alle: 13:45:01
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 17/09/2012  21:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao, infatti tu non puoi sapere se gradirebbe la cosa ma sono certa di no; non ho il minimo dubbio. Era per dire che certe persone, ingenuamente o poco pratiche dei mezzi informatici, mettono in rete dati personali, fatti della loro privata senza rendersi conto dell’uso che certe persone potrebbero farne. id="navy">
id="left">
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 18/09/2012 alle: 13:58:23
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 18/09/2012  13:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è nessun obbligo ad iscriversi con nome cognome, infatti sono su FB come "McKioto camper", così come non è obbligatorio scrivere i tuoi dati personali: data di nascita, indirizzo, indirizzo di posta elettronica. Compili tu le info del tuo profilo e scrivi solo quello che vuoi che gli altri leggano. Nel mio caso, c'è solo il luogo di nascita e residenza, Napoli e il giorno ed il mese di nascita; l'anno non lo rivelo neanche sotto tortura![:)] Non ho indicato lavoro, ne altro ma solo una frase su di me:"Condividere pensieri, emozioni ed esperienze in camper" perchè questo è lo scopo del mio profilo. Non sei obbligato a mettere una tua foto, ma puoi usare qualsiasi immagine anche un fumetto. Insomma, sei tu che decidi come porti nei confronti degli altri. Per il discorso delle mail, non so risponderti. Ciao Raffaella.
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 18/09/2012 alle: 15:43:18
quote:Risposta al messaggio di robeianni inserito in data 17/09/2012  18:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non ci si cancella definitivamente, io l'ho fatto poi come ho messo di nuovo la mia password..voilà, sono riapparsa! "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/09/2012 alle: 16:38:01
Concordo con Raffaella, anche io sono in contatto con associazioni e club di camperisti, FB non è poi così diverso da questo forum o da altri simili. Qui i contatti sono casuali, su FB li scegli. Antonella
trottervago
trottervago
-
Inserito il 18/09/2012 alle: 17:49:54
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 17/09/2012  09:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a volte si fanno "amici" poi si lascinao perdere, altre volte clicco "mi piace" e poi tolgo la spunta. sono volubile e... "mi piace" [8D]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 18/09/2012 alle: 18:44:26
]Ciao a tutti, io sono iscritta da circa 3 anni. Fb mi ha dato l'opportunità di ritrovare persone che da anni non vedevo e persone che abitano parecchio lontano. Inoltre, ci sono diversi gruppi con diversi interessi che condivido , oltre ad amici con i quali ho un rapporto di amicizia proncipalmente "reale" Concludendo:per me è buona cosa.[:)][:)] Buona serata [;)] Tiziana "Dio fara'piu' di quanto ti aspetti..Quando meno te lo aspetti"
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/09/2012 alle: 22:50:24
Però....siamo tanti su FB!![:D] Tutti pettegoli?[:o)] Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Oggi alle 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Oggi alle 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Oggi alle 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link