CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fare gli aggiornamenti al computer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/07/2016 alle: 09:49:35
Buongiorno a tutti, da circa un mese il computer portatile non mi esegue più gli aggiornamenti automaticamente. Ho controllato sulle impostazioni, sono su "aggiorna automaticamente", selezionato su "aggiorna ogni giorno" alla stessa ora, tutto come è sempre stato.
Se clicco su "controlla aggiornamenti", continua per tanto tempo a ricercare ma non smette mai, eppure fino ad un mese fa gli aggiornamenti venivano effettuati regolarmente e spesso da solo senza che io intervenissi, poi quando spegnevo il computer faceva l'aggiornamento installato e scaricato durante la connessione e si spegneva da solo, mi sembra strano che da un mese a questa parte non ce ne siano da fare.
Qualcuno può aiutarmi, e darmi qualche indicazione?
Grazie in anticipo.
Saluti Simone
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 17/07/2016 alle: 12:53:00
In risposta al messaggio di Reludwig del 17/07/2016 alle 09:49:35

Buongiorno a tutti, da circa un mese il computer portatile non mi esegue più gli aggiornamenti automaticamente. Ho controllato sulle impostazioni, sono su aggiorna automaticamente, selezionato su aggiorna ogni giorno alla
stessa ora, tutto come è sempre stato. Se clicco su controlla aggiornamenti, continua per tanto tempo a ricercare ma non smette mai, eppure fino ad un mese fa gli aggiornamenti venivano effettuati regolarmente e spesso da solo senza che io intervenissi, poi quando spegnevo il computer faceva l'aggiornamento installato e scaricato durante la connessione e si spegneva da solo, mi sembra strano che da un mese a questa parte non ce ne siano da fare. Qualcuno può aiutarmi, e darmi qualche indicazione? Grazie in anticipo. Saluti Simone
...

Mi pare di aver letto da qualche parte che con il sistema operativo Windows-10 non ci sia più bisogno di aggiornamenti.
Se hai quel sist. operativo potrebbe essere così. Controlla. wink

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 17/07/2016 alle: 15:07:50
Anche con W10 occorrono gli aggiornamenti, sono anche abbastanza frequenti, a me lo ha aggiornato ieri l'ultima volta.

Io credo che tu debba spulciare nella configurazione, ma se vuoi essere aiutato dovresti cominciare ad indicare il S.O. del tuo portatile.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 18/07/2016 alle: 21:41:41
Buonasera, grazie per gli interventi, il mio sistema operativo è Windows 7, non ho voluto installare il 10 anche se me lo chiede spesso di poterlo fare, ma ho paura che dopo non vada più qualcosa, non si sa mai. Invece sta succedendo lo stesso!
Attendo nuove indicazioni, grazie.
Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 18/07/2016 alle 21:43:37
navarre
navarre
-
Inserito il 18/07/2016 alle: 21:58:33
Non ti posso aiutare: anche a me un PC con win 7 non voleva saperne più di aggiornarsi...ho seguito un po' di guide ma smanetta qui smanetta lì non c'è stato verso. Ho risolto aggiornando a win 10, ma con una istallazione ex-novo perché nemmeno l'aggiornamento a win 10 mi proponeva fare!blush

Gianluca & C.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 18/07/2016 alle: 22:15:23
Non posso aiutarti nemmeno io W 7 l'ho saltato,non lo conosco proprio.
Però con w 10 mi trovo bene non uso solo il browser che propone, continuo quelli che usavo prima, non ho mai avuto difficoltà.
Gli aggiornamenti me li propone continuamente, ma non distrbano vengono installati quando spengo il computer, fa tutto in automatico insomma scimmiotta un po' mac OS della apple,  ma scimmiotta solo.

Comunque hai provato ad andare sul sito MIcrosoft windows

https://support.microsoft.com/it-it/help/12373/windows-update-faq

Ci sono molte informazioni

oppure segui le indicazioni del guru Aranzulla

http://www.aranzulla.it/come-aggiornare-windows-7-928359.html

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
ergosum
ergosum
-
Inserito il 19/07/2016 alle: 09:17:24

Buongiorno a tutti, da circa un mese il computer portatile non mi esegue più gli aggiornamenti automaticamente. Ho controllato sulle impostazioni, sono su aggiorna automaticamente, selezionato su aggiorna ogni giorno alla
stessa ora, tutto come è sempre stato. Se clicco su controlla aggiornamenti, continua per tanto tempo a ricercare ma non smette mai, eppure fino ad un mese fa gli aggiornamenti venivano effettuati regolarmente e spesso da solo senza che io intervenissi, poi quando spegnevo il computer faceva l'aggiornamento installato e scaricato durante la connessione e si spegneva da solo, mi sembra strano che da un mese a questa parte non ce ne siano da fare. Qualcuno può aiutarmi, e darmi qualche indicazione? Grazie in anticipo. Saluti Simone
...

Se clicco su "controlla aggiornamenti", continua per tanto tempo a ricercare ma non smette mai,....
-------------------------------------------------------

​Per "mai"  quanto tempo intendi?
​Prova a lasciarlo in ricerca per  ore (es. da sera a mattina). Potrebbe essere che uno degli ultimi aggiornamenti fatti gli ha creato qualche problema. Dopo parecchie ore potrebbe elencarti i nuovi aggiornamenti. 
​In alternativa, disinstalla gli ultimi aggiornamenti e rifai l'update.

Ti consiglio di aggiornare a win10. Se hai timori di malfunzionamenti, fai un'immagine dell'attuale hard disk. In caso di problemi con win10, ripristini la situazione attuale.
(immagine dell'HD è comunque importantissimo farla comunque, periodicamente. Per tutelarsi da guasti, virus, ecc con perdita di tuti i dati, lunghi tempi di ripristino, ecc)
^Mauro^ /// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:48:21
In risposta al messaggio di Reludwig del 18/07/2016 alle 21:41:41

Buonasera, grazie per gli interventi, il mio sistema operativo è Windows 7, non ho voluto installare il 10 anche se me lo chiede spesso di poterlo fare, ma ho paura che dopo non vada più qualcosa, non si sa mai. Invece sta succedendo lo stesso! Attendo nuove indicazioni, grazie. Saluti Simone

Ciao,successo anche a me poche settimane fa,un consiglio,non passare a win 10 se non sei sicuro che il tuo pc abbia tutti i driver aggiornati dal produttore per tale sistema.Io l'ho fatto esaudendo le richieste di microsoft e dopo alcuni giorni ho dovuto formattare per venirne fuori,e,per aggiornare tutto il sistema ho dovuto rivolgermi all'assistenza microsoft che da remoto mi ha sistemato tutto.Ho il sospetto che non vogliano incentivare più di tanto win 7 ,costringendoti a passare giorni non ore per ripristinare tutto.Comunque da un po' di tempo gli aggiornamenti sono molto lenti da effettuarsi,colpa dei server intasati,così mi è stato riferito.Io penso che invece vogliano sbolognare prima possibile win 7 a favore dei nuovi sistemi.
Saluti smiley
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 21/07/2016 alle: 01:29:05
 Io mi sento di essere con Microsoft.  Se uno deve essere aggiornato  allora accetti l'ultimo sistema che non dovrebbe essere più pesante dei precedenti. È una follia tenere aggiornate tutte le versioni.  Ovvio io però sono contro i sistemi proprietari. 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 21/07/2016 alle: 22:36:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/07/2016 alle 01:29:05

Io mi sento di essere con Microsoft.  Se uno deve essere aggiornato  allora accetti l'ultimo sistema che non dovrebbe essere più pesante dei precedenti. È una follia tenere aggiornate tutte le versioni.  Ovvio io però
sono contro i sistemi proprietari.  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Ciao,purtroppo le macchine vecchie,e,per vecchie intendo di tre anni,mal si sposano con i nuovi sistemi,in modo particolare se il produttore non aggiorna tutto per tale sistema,se non si vogliono avere problemi,anche con pc di 10 anni,forse è il caso di passare a linux,gratuito,e con tutti i programmi simil microsoft che funzionano egregiamente,e,soprattutto sono gratisssssss.
E in ultima analisi,anche con un pc vecchio,viaggi molto velocemente,e,ti scordi tutte quelle schermate di errore a cui ci ha abituato windows.
Provare per credere.
Saluti smiley
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/07/2016 alle: 20:57:17
Sto ancora provando a fare la ricerca degli aggiornamenti ma niente, onestamente non me la sento ancora di passare a w10.
Saluti Simone
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 26/07/2016 alle: 09:46:19
Ciao, io ho un vecchio Samsung N150, un 10 pollici che avrà un 6 o 7 anni, avevo provato a mettere Ubuntu ma poi tolto perchè non mi soddisfaceva, togliendolo però mi ha cancellato la partizione dove era installato Win 7 e per reinstallare Win 7 ho dovuto scaricare una copia pirata dalla rete con un altro PC fisso che ho poi installato con la chiavetta sul piccolino e attivato usando il codice originale, in pratica non è che ho usato una copia pirata, non avendo fisicamente il CD e avendo perso il suo originale parcheggiato sull'hard disk ho fatto questo giro attivandolo poi normalmente con il suo codice originale, ho dovuto un po sbattermi per trovare i driver ma niente di difficile, poi è arrivato l'aggiornamento gratuito a Win 10 e l'ho messo immediatamente sia sul piccolino che sul PC fisso.
Ha funzionato tutto molto bene e si aggiorna regolarmente e non ho avuto nessun problema, oltretutto non serve nemmeno l'antivirus che lo ha già lui incorporato, se vuoi aggiornarlo però sbrigati che sta per scadere se non è già scaduto il periodo che si poteva aggiornarlo.
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
17
Clint
Clint
01/09/2008 12438
Inserito il 26/07/2016 alle: 22:51:48
Sino al 29/07 è gratuito win10, dopo si deve pagare per scaricarlo oppure si deve pagare un tot l'anno?
Grazie
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 28/07/2016 alle: 23:01:35

Ciao,io sto usando ubuntu,la versione 14.04 già da alcuni mesi su un portatile di 7 anni circa,quando l'ho installato mi ha creato una partizione sua lasciandomi la facoltà di dimensionarla.Ora viaggio in parallelo con i due sistemi facendo partire a mio piacimento l'uno o l'altro,e,pur non essendo un esperto mi sto rendendo conto che ubuntu è molto più veloce e meno assetato di risorse di windows,e,onestamente sto usando sempre meno win,tranne in alcuni casi dove non ho ancora trovato un gestionale linux equivalente,sarà che non ho cercato bene.Solo su alcune applicazioni uso preventivamente win ,ma ,è solo una mia fissa data dalla protezione di un buon antivirus come norton,sono infatti convinto che linux sia di suo sufficientemente protetto e meno attaccabile di windows,devo vincere le mie ultime remore.Al momento non ho riscontrato problemi particolari.
Certamente mettendo hardware nuovo al momento mi ha riconosciuto tutto subito,molto meglio di win .
Sul mio portatile ho win 7 ,mentre sul fisso ho fatto upgrade da 8.1 a 10 senza problemi per il momento.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 28/07/2016 alle 23:03:24
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/07/2016 alle: 17:47:02
Scusate una cosa, ho deciso di fare l'aggiornamento a w10, passando da w7, sono andato sulla finestrella, ho cliccato aggiorna, e mi dice che sta facendo il download di w10 ma continua per diverso tempo senza dirmi nient'altro. Sono andato a vedere sul menu e die che l'aggiornamento è stato prenotato e non devo fare altro che aspettare che arrivi una notifica che w10 si può installare, lo ha fatto anche a voi?
Grazie
Saluti Simone
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 29/07/2016 alle: 20:24:06
Norton è un buon antivirus??
Più che altro e un mangia risorse, e se c'è bisogno di disistallarlo si fà prima a formattare.
Ad un'amico quando gli è scaduto, gli ha mandato in tilt il pc.

14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 29/07/2016 alle: 21:40:08
In risposta al messaggio di Mgdroid del 29/07/2016 alle 20:24:06

Norton è un buon antivirus?? Più che altro e un mangia risorse, e se c'è bisogno di disistallarlo si fà prima a formattare. Ad un'amico quando gli è scaduto, gli ha mandato in tilt il pc.  

Ciao,Symantec fa degli ottimi prodotti e ti assiste in caso di bisogno,sia in chat che da remoto,provato più di una volta.
Per rimuovere con sicurezza i loro prodotti è necessario scaricare dal loro sito apposita utility che rimuove completamente qualsiasi traccia ( o quasi devil) dei prodotti che non si intende utilizzare,oppure semplicemente rimuovere.
Non sono stipendiato da Symantec,ma utilizzo da diversi anni la loro protezione antivirus per internet.
Saluti smiley
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 29/07/2016 alle: 22:05:00
Sempre usato antivirus free senza problemi prima "avira" attualmente "avg" e uno non in real time "Malwarebytes Anti-Malware" che uso per scansioni periodiche, sempre trovato benissimo......ovviamente noi per primi dobbiamo stare un pò accorti a come usiamo il pc.
........scusate per il "divagamento" fuori tema.

18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 29/07/2016 alle: 22:14:25

...

Se per qualche motivo windows update smette di funzionare, basta andare a questo indirizzo 

http://download.wsusoffline.net/

, cliccare sul link a destra sotto "most recent version" e una volta scaricato eseguirlo selezionando nella maschera la versione di windows che avete installato, una volta terminato riavviare il pc ed eseguire nuovamente windows update.
Provato personalmente con win7 ha funzionato.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 30/07/2016 alle: 09:17:23
In risposta al messaggio di Parsi del 29/07/2016 alle 22:14:25

Se per qualche motivo windows update smette di funzionare, basta andare a questo indirizzo  , cliccare sul link a destra sotto most recent version e una volta scaricato eseguirlo selezionando nella maschera la versione di
windows che avete installato, una volta terminato riavviare il pc ed eseguire nuovamente windows update. Provato personalmente con win7 ha funzionato.
...

Ciao, grazie per la risposta, ho fatto come dici solo che quando vado ad aprire la maschera ci sono molte voci, quale bisogna prendere? Non vedo scritto Windows 7.
Saluti Simone
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 30/07/2016 alle: 13:23:10
In risposta al messaggio di Reludwig del 30/07/2016 alle 09:17:23

Ciao, grazie per la risposta, ho fatto come dici solo che quando vado ad aprire la maschera ci sono molte voci, quale bisogna prendere? Non vedo scritto Windows 7. Saluti Simone

Se non ricordo male dovrebbere essere la prima casella in alto a sinistra che va bene anche per windows server2008
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link