In risposta al messaggio di Reludwig del 17/07/2016 alle 09:49:35
Buongiorno a tutti, da circa un mese il computer portatile non mi esegue più gli aggiornamenti automaticamente. Ho controllato sulle impostazioni, sono su aggiorna automaticamente, selezionato su aggiorna ogni giorno allastessa ora, tutto come è sempre stato. Se clicco su controlla aggiornamenti, continua per tanto tempo a ricercare ma non smette mai, eppure fino ad un mese fa gli aggiornamenti venivano effettuati regolarmente e spesso da solo senza che io intervenissi, poi quando spegnevo il computer faceva l'aggiornamento installato e scaricato durante la connessione e si spegneva da solo, mi sembra strano che da un mese a questa parte non ce ne siano da fare. Qualcuno può aiutarmi, e darmi qualche indicazione? Grazie in anticipo. Saluti Simone
Mi pare di aver letto da qualche parte che con il sistema operativo Windows-10 non ci sia più bisogno di aggiornamenti.

Buongiorno a tutti, da circa un mese il computer portatile non mi esegue più gli aggiornamenti automaticamente. Ho controllato sulle impostazioni, sono su aggiorna automaticamente, selezionato su aggiorna ogni giorno allastessa ora, tutto come è sempre stato. Se clicco su controlla aggiornamenti, continua per tanto tempo a ricercare ma non smette mai, eppure fino ad un mese fa gli aggiornamenti venivano effettuati regolarmente e spesso da solo senza che io intervenissi, poi quando spegnevo il computer faceva l'aggiornamento installato e scaricato durante la connessione e si spegneva da solo, mi sembra strano che da un mese a questa parte non ce ne siano da fare. Qualcuno può aiutarmi, e darmi qualche indicazione? Grazie in anticipo. Saluti Simone
Se clicco su "controlla aggiornamenti", continua per tanto tempo a ricercare ma non smette mai,....
In risposta al messaggio di Reludwig del 18/07/2016 alle 21:41:41
Buonasera, grazie per gli interventi, il mio sistema operativo è Windows 7, non ho voluto installare il 10 anche se me lo chiede spesso di poterlo fare, ma ho paura che dopo non vada più qualcosa, non si sa mai. Invece sta succedendo lo stesso! Attendo nuove indicazioni, grazie. Saluti Simone
Ciao,successo anche a me poche settimane fa,un consiglio,non passare a win 10 se non sei sicuro che il tuo pc abbia tutti i driver aggiornati dal produttore per tale sistema.Io l'ho fatto esaudendo le richieste di microsoft e dopo alcuni giorni ho dovuto formattare per venirne fuori,e,per aggiornare tutto il sistema ho dovuto rivolgermi all'assistenza microsoft che da remoto mi ha sistemato tutto.Ho il sospetto che non vogliano incentivare più di tanto win 7 ,costringendoti a passare giorni non ore per ripristinare tutto.Comunque da un po' di tempo gli aggiornamenti sono molto lenti da effettuarsi,colpa dei server intasati,così mi è stato riferito.Io penso che invece vogliano sbolognare prima possibile win 7 a favore dei nuovi sistemi.

In risposta al messaggio di dani1967 del 21/07/2016 alle 01:29:05
 Io mi sento di essere con Microsoft.  Se uno deve essere aggiornato  allora accetti l'ultimo sistema che non dovrebbe essere più pesante dei precedenti. È una follia tenere aggiornate tutte le versioni.  Ovvio io peròsono contro i sistemi proprietari. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Ciao,purtroppo le macchine vecchie,e,per vecchie intendo di tre anni,mal si sposano con i nuovi sistemi,in modo particolare se il produttore non aggiorna tutto per tale sistema,se non si vogliono avere problemi,anche con pc di 10 anni,forse è il caso di passare a linux,gratuito,e con tutti i programmi simil microsoft che funzionano egregiamente,e,soprattutto sono gratisssssss.

In risposta al messaggio di Mgdroid del 29/07/2016 alle 20:24:06
Norton è un buon antivirus?? Più che altro e un mangia risorse, e se c'è bisogno di disistallarlo si fà prima a formattare. Ad un'amico quando gli è scaduto, gli ha mandato in tilt il pc. Â
Ciao,Symantec fa degli ottimi prodotti e ti assiste in caso di bisogno,sia in chat che da remoto,provato più di una volta.
) dei prodotti che non si intende utilizzare,oppure semplicemente rimuovere.
Se per qualche motivo windows update smette di funzionare, basta andare a questo indirizzoÂ
http://download.wsusoffline.net/
 , cliccare sul link a destra sotto "most recent version" e una volta scaricato eseguirlo selezionando nella maschera la versione di windows che avete installato, una volta terminato riavviare il pc ed eseguire nuovamente windows update.In risposta al messaggio di Parsi del 29/07/2016 alle 22:14:25
Se per qualche motivo windows update smette di funzionare, basta andare a questo indirizzo , cliccare sul link a destra sotto most recent version e una volta scaricato eseguirlo selezionando nella maschera la versione diwindows che avete installato, una volta terminato riavviare il pc ed eseguire nuovamente windows update. Provato personalmente con win7 ha funzionato.
Ciao, grazie per la risposta, ho fatto come dici solo che quando vado ad aprire la maschera ci sono molte voci, quale bisogna prendere? Non vedo scritto Windows 7.
In risposta al messaggio di Reludwig del 30/07/2016 alle 09:17:23
Ciao, grazie per la risposta, ho fatto come dici solo che quando vado ad aprire la maschera ci sono molte voci, quale bisogna prendere? Non vedo scritto Windows 7. Saluti Simone
Se non ricordo male dovrebbere essere la prima casella in alto a sinistra che va bene anche per windows server2008