CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fare la patente in Spagna!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 20:35:57
Buonasera la mia compagna sta facendo la patente in Spagna alla veneranda eta di 35 annilaugh.
Teoria tutto normale...
Pratica...siamo rimasti scioccati...
In Spagna è vietato fare le guide fuori da un autoscuola omologata.
Non esiste il foglio rosa.
Le guide si fanno in 5 dentro una macchina con l istruttore, 45 minuti e poi 45 minuti.
Lei parte alle 14.00, va a 70 km nella città sede della motorizzazione,unico posto in cui l autoscuola è autorizzata, e torna distrutta alle 20.00 dopo 6 ore schiacciati come sardine per guidare 90 minuti a testa sempre nello stesso percorso.
(Il covid esiste solo quando fa comodo...al ristorante non va bene, ma 5 persone 6 ore in un utilitaria va bene...ridicolo come tutta la questione covid,ma è un altro discorso)

I provlemi che sorgono sono vari:
Se lavori, praticamente ti devi licenziare.
Se hai bisogno di guidare tanto per fare pratica devi  essere ricco.
Se hai bisogno di ripetere alcune cose come parcheggi o salite o che so io, non potrai mai farlo legalmente.
Risultato, alcuni se ne fregano e vanno col padre ma se ti beccano, hai multa, 2 anni di divieto di fare la patente e chi ti porta risponde uguale.
Ed è anche reato penale sempre...lavori socialmente utili o addirittura carcere.
La pena tipo per un padre che porta il figlio che fa la scuola guida, sono 400 euro a testa di multa e lavori socialmente utili a entrambi.
Se il figlio non è in età di patente si va dritti in galera...ma mica a piede libero a processo...ti arrestano immediatamente e fai fino a 3 notti in commissariato prima del giudizio...come se fossi un pericoloso assassino.
Alla faccia della spagna spacciata dalla Guzzanti in "viva Zapatero"!

Secondo me è da fuori di testa...in tutto il mondo "civile" CREDO (non sono sicuro)si guidi prima della patente con una qualsiasi persona con tot anni di esperienza stabilito dalla legge.

L istruttore ha spiegato alla mia compagna che lo hanno proposto varie volte in parlamento, il metodo italiano (e di tutto il mondo) ma le.lobby assicurative hanno sempre fatto ostruzione.

Altro esempio del potere delle lobby sul Parlamento spagnolo...e ci lamentiamo sempre (me compreso) degli intrallazzi italiani.

Col risultato che in Spagna credono che il Parlamento italiano è il piu corrotto del mondo e il loro è santo..
Perché? Loro fanno sempre squadra per farsi belli a livello internazionale...
Noi ci s****** sempre a vicenda davanti al mondo per ottenere qualche piccolo vantaggio momentaneo...

Tornando alla patente... secondo me è un abuso bello e buono e il popolo bue che lo accetta mi sembra ancora piu incredibile!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 19:42:55
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/12/2020 alle 20:35:57

Buonasera la mia compagna sta facendo la patente in Spagna alla veneranda eta di 35 anni. Teoria tutto normale... Pratica...siamo rimasti scioccati... In Spagna è vietato fare le guide fuori da un autoscuola omologata.
Non esiste il foglio rosa. Le guide si fanno in 5 dentro una macchina con l istruttore, 45 minuti e poi 45 minuti. Lei parte alle 14.00, va a 70 km nella città sede della motorizzazione,unico posto in cui l autoscuola è autorizzata, e torna distrutta alle 20.00 dopo 6 ore schiacciati come sardine per guidare 90 minuti a testa sempre nello stesso percorso. (Il covid esiste solo quando fa comodo...al ristorante non va bene, ma 5 persone 6 ore in un utilitaria va bene...ridicolo come tutta la questione covid,ma è un altro discorso) I provlemi che sorgono sono vari: Se lavori, praticamente ti devi licenziare. Se hai bisogno di guidare tanto per fare pratica devi  essere ricco. Se hai bisogno di ripetere alcune cose come parcheggi o salite o che so io, non potrai mai farlo legalmente. Risultato, alcuni se ne fregano e vanno col padre ma se ti beccano, hai multa, 2 anni di divieto di fare la patente e chi ti porta risponde uguale. Ed è anche reato penale sempre...lavori socialmente utili o addirittura carcere. La pena tipo per un padre che porta il figlio che fa la scuola guida, sono 400 euro a testa di multa e lavori socialmente utili a entrambi. Se il figlio non è in età di patente si va dritti in galera...ma mica a piede libero a processo...ti arrestano immediatamente e fai fino a 3 notti in commissariato prima del giudizio...come se fossi un pericoloso assassino. Alla faccia della spagna spacciata dalla Guzzanti in viva Zapatero! Secondo me è da fuori di testa...in tutto il mondo civile CREDO (non sono sicuro)si guidi prima della patente con una qualsiasi persona con tot anni di esperienza stabilito dalla legge. L istruttore ha spiegato alla mia compagna che lo hanno proposto varie volte in parlamento, il metodo italiano (e di tutto il mondo) ma le.lobby assicurative hanno sempre fatto ostruzione. Altro esempio del potere delle lobby sul Parlamento spagnolo...e ci lamentiamo sempre (me compreso) degli intrallazzi italiani. Col risultato che in Spagna credono che il Parlamento italiano è il piu corrotto del mondo e il loro è santo.. Perché? Loro fanno sempre squadra per farsi belli a livello internazionale... Noi ci s****** sempre a vicenda davanti al mondo per ottenere qualche piccolo vantaggio momentaneo... Tornando alla patente... secondo me è un abuso bello e buono e il popolo bue che lo accetta mi sembra ancora piu incredibile! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Nessuna opinione o commento sul divieto di fare le pratiche con un patentato di oiu di 10 anni, ma solo a pagamento!?frown
Sono l.unico scioccato da questa cosalaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 20:42:38

Buonasera la mia compagna sta facendo la patente in Spagna alla veneranda eta di 35 anni. Teoria tutto normale... Pratica...siamo rimasti scioccati... In Spagna è vietato fare le guide fuori da un autoscuola omologata.
Non esiste il foglio rosa. Le guide si fanno in 5 dentro una macchina con l istruttore, 45 minuti e poi 45 minuti. Lei parte alle 14.00, va a 70 km nella città sede della motorizzazione,unico posto in cui l autoscuola è autorizzata, e torna distrutta alle 20.00 dopo 6 ore schiacciati come sardine per guidare 90 minuti a testa sempre nello stesso percorso. (Il covid esiste solo quando fa comodo...al ristorante non va bene, ma 5 persone 6 ore in un utilitaria va bene...ridicolo come tutta la questione covid,ma è un altro discorso) I provlemi che sorgono sono vari: Se lavori, praticamente ti devi licenziare. Se hai bisogno di guidare tanto per fare pratica devi  essere ricco. Se hai bisogno di ripetere alcune cose come parcheggi o salite o che so io, non potrai mai farlo legalmente. Risultato, alcuni se ne fregano e vanno col padre ma se ti beccano, hai multa, 2 anni di divieto di fare la patente e chi ti porta risponde uguale. Ed è anche reato penale sempre...lavori socialmente utili o addirittura carcere. La pena tipo per un padre che porta il figlio che fa la scuola guida, sono 400 euro a testa di multa e lavori socialmente utili a entrambi. Se il figlio non è in età di patente si va dritti in galera...ma mica a piede libero a processo...ti arrestano immediatamente e fai fino a 3 notti in commissariato prima del giudizio...come se fossi un pericoloso assassino. Alla faccia della spagna spacciata dalla Guzzanti in viva Zapatero! Secondo me è da fuori di testa...in tutto il mondo civile CREDO (non sono sicuro)si guidi prima della patente con una qualsiasi persona con tot anni di esperienza stabilito dalla legge. L istruttore ha spiegato alla mia compagna che lo hanno proposto varie volte in parlamento, il metodo italiano (e di tutto il mondo) ma le.lobby assicurative hanno sempre fatto ostruzione. Altro esempio del potere delle lobby sul Parlamento spagnolo...e ci lamentiamo sempre (me compreso) degli intrallazzi italiani. Col risultato che in Spagna credono che il Parlamento italiano è il piu corrotto del mondo e il loro è santo.. Perché? Loro fanno sempre squadra per farsi belli a livello internazionale... Noi ci s****** sempre a vicenda davanti al mondo per ottenere qualche piccolo vantaggio momentaneo... Tornando alla patente... secondo me è un abuso bello e buono e il popolo bue che lo accetta mi sembra ancora piu incredibile! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
E quindi? 
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 22:45:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/12/2020 alle 20:42:38

E quindi? 
Il quindi sta nel.post stesso...
Nostra sorpresa in una normativa cosi diversa dalla nostra e assurda, per me quasi ridicola...
E che presuppone una marea di problemi per chi fa la patente e famiglie, per motivi che ho spiegato sopra.
Opinioni al riguardo...che ne so, com'è é in altri paesi etc etc...
Esiste un altro "quindi" possibile in un forum?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 08:45:42
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/12/2020 alle 22:45:48

Il quindi sta nel.post stesso... Nostra sorpresa in una normativa cosi diversa dalla nostra e assurda, per me quasi ridicola... E che presuppone una marea di problemi per chi fa la patente e famiglie, per motivi che ho spiegato sopra. Opinioni al riguardo...che ne so, com'è é in altri paesi etc etc... Esiste un altro quindi possibile in un forum?
Per quanto assurda e incomprensibile, quella è, non ti piace? Cambia paese, ti vanti di vivere la tua vita come è dove vuoi, cambia nazione.
Ma tanto sono sicuro che non troverai mai il posto che ti aggradi al 100% 
Ma il problema non sono i paesiwink
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 10:59:56
In centro America c`é un paese che comperi la patente per 3 /6 mesi o un anno senza nessun esame , questo fino alla fine del 2019 . Credo che era in Equador la stessa cosa , poi ci sono diversi paesi che memmeno devi avere un assicurazione . Insomma viaggi a gratis . Ho una foto credo anno 2000 dove vedi una macchina "scuola guida" con due volanti a Rabat in Marocco a quei tempi erano obligatori i 2 volanti , per scuola guida ... In Equdor ho visto ragazzi di 14 anni guidare camion senza patente, questo a un blocco della polizia  ... Solo girare il mondo si vedono altre usanze .
Saluti Rucki
Rucki
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 14:46:07
Credo che l’amico Hunter ci invitasse a riconsiderare il nostro paese; non sempre l’erba del vicino è più verde e molte cose per le quali ci lamentiamo in Italia, risulterebbero essere d’oro in molti paesi esteri. 
Ovvio che non si sta lamentando del paese che lo sta ospitando adesso ; concordo con chi ha detto che solo viaggiando e toccando con mano realtà diverse siamo in grado di apprezzare ciò che abbiamo e poter migliorare ciò che è perfettibile 
DAVIDE
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 14:59:33
In risposta al messaggio di Pascia2 del 06/12/2020 alle 14:46:07

Credo che l’amico Hunter ci invitasse a riconsiderare il nostro paese; non sempre l’erba del vicino è più verde e molte cose per le quali ci lamentiamo in Italia, risulterebbero essere d’oro in molti paesi esteri. 
Ovvio che non si sta lamentando del paese che lo sta ospitando adesso ; concordo con chi ha detto che solo viaggiando e toccando con mano realtà diverse siamo in grado di apprezzare ciò che abbiamo e poter migliorare ciò che è perfettibile 
...
Ma se ha sempre parlato male dell'Italia, mo perché gli fa comodo è meglio il suo paese nativo?

Silvio
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 16:04:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2020 alle 14:59:33

Ma se ha sempre parlato male dell'Italia, mo perché gli fa comodo è meglio il suo paese nativo?  
mai stato in SPAGNA quindi non posso dire meglio o peggio di noi in generale ma autisti spagnoli conosciuti parecchi e parlavo del più e del meno anche con l,intento prima o poi di andarci in generale il sunto che la SPANA come lITALIA è molto diversa da regione a regione meglio es. strade peggio voglia di lavorare
nonno pat 49
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 17:34:46
Hunter85 scrive: Tornando alla patente... secondo me è un abuso bello e buono e il popolo bue che lo accetta mi sembra ancora piu incredibile!

Hunter, ti leggo sempre volentieri e mi piace la manualità e l'intraprendenza che hai nel risolvere i problemi al camper, piccoli o grandi che siano.
Ma quest'ultima frase mi fa parecchio arrabbiare perché offendi un'intera nazione dandogli del "popolo bue" solo perché secondo te il loro modo di fare la patente è errato. 
Se fossero gli spagnoli a darti del "popolo bue" perché noi abbiamo il foglio rosa, coma la prenderesti?

Posso capire che il loro sistema patenti non ti piaccia, ma offendere è completamente fuori luogo.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 06/12/2020 alle 17:35:35
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 17:45:08
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/12/2020 alle 17:34:46

Hunter85 scrive: Tornando alla patente... secondo me è un abuso bello e buono e il popolo bue che lo accetta mi sembra ancora piu incredibile! Hunter, ti leggo sempre volentieri e mi piace la manualità e l'intraprendenza
che hai nel risolvere i problemi al camper, piccoli o grandi che siano. Ma quest'ultima frase mi fa parecchio arrabbiare perché offendi un'intera nazione dandogli del popolo bue solo perché secondo te il loro modo di fare la patente è errato.  Se fossero gli spagnoli a darti del popolo bue perché noi abbiamo il foglio rosa, coma la prenderesti? Posso capire che il loro sistema patenti non ti piaccia, ma offendere è completamente fuori luogo.
...
non ti preoccupare, lo dice anche di noi italiani
e ti è sfuggito cosa ha scritto riferito alle ns FFOO, oltre a quelle spagnole
il suo problema è che  se a lui non piace una cosa è ingiusta, ancora non si è accorto che forse è lui il problema e che vivere in un paese democratico, a volte, bisogna farsi piacere alcuni aspetti
Silvio
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 18:14:12

...
image(2214).png
vergognoso è dir poco di come in mezzo a un discorso ridicolizzi la morte di migliaia di persone
Restate sani
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 20:21:46
In risposta al messaggio di marob del 06/12/2020 alle 18:14:12

vergognoso è dir poco di come in mezzo a un discorso ridicolizzi la morte di migliaia di persone
Lui ha scritto questo: Il covid esiste solo quando fa comodo...al ristorante non va bene, ma 5 persone 6 ore in un utilitaria va bene...ridicolo come tutta la questione covid,ma è un altro discorso)
Vediamo, secondo te e' una cosa saggia e ben fatta 5 persone in macchina per ore vista la situazione? Nooooo, tu leggi sol oquell oche ti patre.
Insomma, Hunter non e' un utente che piace e si vede subito la carica.
Poi...  Io ho letto un sacco di volte qua sul forum, come illustri colleghi utenti del forum si vergognavano essere italiani all'estero quando gli stranieri gli rinfacciavano la situazione italiana. Dove poi io personalmente avrei  fatto la polpetta di quello che si sarebbe permesso, perche i panni sporchi si lavano in casa, ma tant'era, uno sport nazionale sparlare di italia all'estero. Ora, che un italiano si permette di dire agli Spagnoli un decimo di quello che addirittura in modo masochista piaceva agli italiani detto e scritto dagli stranieri, oddio, come si permette... ma per favore...  Fantastici, davvero fantastici!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 21:14:04
In risposta al messaggio di jana del 06/12/2020 alle 20:21:46

Lui ha scritto questo: Il covid esiste solo quando fa comodo...al ristorante non va bene, ma 5 persone 6 ore in un utilitaria va bene...ridicolo come tutta la questione covid,ma è un altro discorso) Vediamo, secondo te e'
una cosa saggia e ben fatta 5 persone in macchina per ore vista la situazione? Nooooo, tu leggi sol oquell oche ti patre. Insomma, Hunter non e' un utente che piace e si vede subito la carica. Poi...  Io ho letto un sacco di volte qua sul forum, come illustri colleghi utenti del forum si vergognavano essere italiani all'estero quando gli stranieri gli rinfacciavano la situazione italiana. Dove poi io personalmente avrei  fatto la polpetta di quello che si sarebbe permesso, perche i panni sporchi si lavano in casa, ma tant'era, uno sport nazionale sparlare di italia all'estero. Ora, che un italiano si permette di dire agli Spagnoli un decimo di quello che addirittura in modo masochista piaceva agli italiani detto e scritto dagli stranieri, oddio, come si permette... ma per favore...  Fantastici, davvero fantastici!
...
Prima di fare commentini leggi anche gli altri suoi posts sul tema. Grazie.
Restate sani
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 22:08:47
In risposta al messaggio di Pascia2 del 06/12/2020 alle 14:46:07

...
yes
Mi sembra abbastanza evidente...ma sai ormai mi sono creato qualche punzecchiatore di professione che per antipatia, frustrazione o che so io, deve sempre travisare o dare interpretazioni fantasiose e dietrologiche delle cose...
Vediamo se evitando di rispondere smettonowink
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 22:12:19
In risposta al messaggio di marob del 06/12/2020 alle 18:14:12

Io ridicolizzo ben altro al riguardo...ma.tu pensa che ridicolizzo i morti tranquillosmiley.
Tanto per il discorso covi hanno espulso anche persone dal forum...gia questo da l idea dell oscurantismo in cui siamo piombati con questa storia...

Uno che dice chenè ridicolo il COVID-FASCISMO e che è ridicolo ridurre una nazione sul lastrico ,dice che sono ridicoli i morti?? Va beh, contento tu....

Modificato da Hunter85 il 06/12/2020 alle 22:34:45
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 22:22:08
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/12/2020 alle 17:34:46

Hunter85 scrive: Tornando alla patente... secondo me è un abuso bello e buono e il popolo bue che lo accetta mi sembra ancora piu incredibile! Hunter, ti leggo sempre volentieri e mi piace la manualità e l'intraprendenza
che hai nel risolvere i problemi al camper, piccoli o grandi che siano. Ma quest'ultima frase mi fa parecchio arrabbiare perché offendi un'intera nazione dandogli del popolo bue solo perché secondo te il loro modo di fare la patente è errato.  Se fossero gli spagnoli a darti del popolo bue perché noi abbiamo il foglio rosa, coma la prenderesti? Posso capire che il loro sistema patenti non ti piaccia, ma offendere è completamente fuori luogo.
...
Va bene, magari ho.esagerato von l espressione
.. quando sbaglio lo ammetto.
Intendevo che è un paese molto autoritario per certi aspetti...in cose per le quali secondo me noi italiani ci faremmo.sentire moooolto di piu...
Diciamola cosi invece che popolo bue va...

Detto questo io sono una persona che cerca di essere obiettiva...quindi ho detto beme e male di entrambi i paesi (gli unici che conosco un po).
Ma questo da fastidio a chi ragiona da tifoso...quindi non ragiona. E dice che quando fa comodo va bene un paese e quando fa comodo un altro.
Eh no...ci sono cose che piacciono in un paese e cose che piacciono in un altro.
Devo dire delle revisioni? Mille volte piu serie in Spagna! E allora? Non possono poi dire che hanmo una normativa patente che crea un sacco di problemi?
Bah... veramente un modo fideistico di pensare.
Questo non era in riferimento al tuo intervento.

Poi sinceramente, a gente che mi doppia l.eta e scrive solo per punzecchiare e prendere in giro, e dell argomento non gliene frega niente,non rispondo piu.
Praticamente se a uno una cosa di un paese non piace...se ne deve andare,....hahajajajajajjajhahaha
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 22:26:10
Lo spunto del topic era piu che ovvio:
vista la normativa che abbiamo scoperto...cosa me pensate? 
La vedreste bene? Male? Considerazioni?
Per me è assurda...

Cosa c entra stare bene in un paese, fa comodo fa comodo ne tutte le baggianate scritte.?

Ho esposto una normativa, ho espresso i problemi che genera a moo avviso messa in rapporto con l'Italia.

Alcuni commenti sono stati scritti solo per rompere i C.
laugh

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 22:28:45
In risposta al messaggio di ex camionaro del 06/12/2020 alle 16:04:43

mai stato in SPAGNA quindi non posso dire meglio o peggio di noi in generale ma autisti spagnoli conosciuti parecchi e parlavo del più e del meno anche con l,intento prima o poi di andarci in generale il sunto che la SPANA come lITALIA è molto diversa da regione a regione meglio es. strade peggio voglia di lavorare
Strade moooooooolto meglio che da noi...e anche la pulizia e la manutenzione di ogni cosa...
Ma io volevo affrontare il divieto di fare pratiche di guida con privati.
Che é una cosa stranissima secondo me..e penso rarissima.
Ma magari qualcuno da altri pesi europei mi saprà dire se è cosi o no...
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 22:31:01
In risposta al messaggio di Rucki del 06/12/2020 alle 10:59:56

In centro America c`é un paese che comperi la patente per 3 /6 mesi o un anno senza nessun esame , questo fino alla fine del 2019 . Credo che era in Equador la stessa cosa , poi ci sono diversi paesi che memmeno devi avere
un assicurazione . Insomma viaggi a gratis . Ho una foto credo anno 2000 dove vedi una macchina scuola guida con due volanti a Rabat in Marocco a quei tempi erano obligatori i 2 volanti , per scuola guida ... In Equdor ho visto ragazzi di 14 anni guidare camion senza patente, questo a un blocco della polizia  ... Solo girare il mondo si vedono altre usanze . Saluti Rucki
...
Chiaro...
ma.in un paese europeo, il divieto di fare guide con un patentato con esperienza mi è sembrato stranissimo...
Poi in Uganda non mi sorprenderei di grosse differenze è ovviolaugh

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 22:47:51
In SLovacchia esame della patente si fa piu meno come in Italia, teoria e le guide singole. (max 1 altra persona che da il cambi oa chi guida all'andata) Pero si puo avere la patente per A1 e B1 (mi sembra che si chiamano cosi, cioe la moto  classica e la macchina) gia a 16 anni, pero fino al compimento di 18 anni devi guidare accompagnato da una persona blablabla (maggiorenne patentato ecc...) 
Tanto per attenermi all'argomento.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link