CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Farmaci da banco Francia - Italia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/09/2015 alle: 15:40:12
Quando ti girano ... gli "zebedei" angry

ditemi che differenza passa tra questo Farmaco comprato il 30 Dicembre 2014 a Parigi

1z38jug.jpg

e questo comprato oggi 26/09/2015 in una Farmacia della mia Città

121s9hu.jpg

secondo Voi ci sono differenze di assimilazione? 

P.S. tutti 2 i farmaci sono stati acquistati in farmacia senza ricetta medica.

P.S. 2...poi vi dirò cosa mi è costato in Francia e in Italia

ciao, Giorgio

alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/09/2015 alle: 15:45:14
Guarda se e' come per i carburanti.. all'estero magari sotto 1E al LT e qui sui 1.35E al LT, il prodotto e' lo stesso: cambia la tassazione.
Perche' sappiamo bene che soldi non ce ne sono piu per noi, ma per gli stipendi ci sono sempre.
Mi chiedo ancora a cosa serve continuare a pagare sempre e tutto cosi'. Tanto stanno togliendo tutto.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/09/2015 alle: 15:50:56
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/09/2015 alle 15:45:14

Guarda se e' come per i carburanti.. all'estero magari sotto 1E al LT e qui sui 1.35E al LT, il prodotto e' lo stesso: cambia la tassazione. Perche' sappiamo bene che soldi non ce ne sono piu per noi, ma per gli stipendi ci sono sempre. Mi chiedo ancora a cosa serve continuare a pagare sempre e tutto cosi'. Tanto stanno togliendo tutto.

Magari fosse la differenza del prezzo del carburante ... qui la percentuale di differenza è semplicemente FOLLIA...!

ciao, Giorgio

P.S. ma prima di mettere i prezzi volevo capire se c'era differenza tra il Nurofen 400 mg. e il Nurofen FLASH mg. 400 (anche se la Farmacista ha detto che il principio è identico) 

ciao, Giorgio wink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29617
Inserito il 26/09/2015 alle: 16:07:28
il principio attivo è identico sicuramente, ma bisogna vedere anche gli alti ingredienti.
ma quasi sicuramente la differenza di prezzo non è per la diversità di composizione

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 26/09/2015 alle: 16:46:55
Uno è la forma classica, mentre il "Flash" è ad assorbimento rapido e quindi ad effetto immediato o quasi. Vengono entrambi prodotti dalla Reckitt Benckiser Healthcare a Nottingham in UK.  
Quando in Italia venne prodotto un farmaco simile, con effetti indesiderati inferiori , nel giro di pochi mesi vennero prodotte in UK delle pubblicazioni con effetti gravi del farmaco su 9 pazienti che avevano un'età media oltre gli 80 anni e soffrivano già di patologie assai gravi. Venne ritirato dal commercio !! 
Contro le multinazionali dei farmaci possiamo poco e contro quelle dell'auto idem.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/09/2015 alle: 18:16:04

Bene ... vedo che sei competente yes

quindi è giunto l'ora di mettere i prezzi:

questo è stato acquistato in periferia di Parigi il 30/12/2014 a ..... 3, 69 €

v8dl4l.jpg

questo invece oggi nella mia città a  8,89 €

P.S. per @Alexia 76: qui la differenza del "carburante" tra Francia e Italia non è da 1 € ad 1,35 ... qui si parla di 1€ contro i 2,5 € angry

ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 26/09/2015 alle 18:42:29
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/09/2015 alle: 20:27:28
E' cosa nota che tantissimi farmaci da banco in Italia costino molto di più rispetto ad altri Paesi.
Una volta credo di aver letto da qualche parte che la cosa sarebbe da attribuire al fatto che in Italia le Case farmaceutiche sono spesso costrette a subìre i prezzi imposti dal Ministero per i farmaci dispensati dal SSN e che cerchino di compensare i minori introiti, maggiorando oltre misura i prezzi dei farmaci da banco. 
Io per un certo periodo di tempo ho dovuto acquistare, sia per mia madre che per mio suocero, un noto supplemento nutrizionale liquido ad alta densità calorica (l'Ensure Plus della Abbott), utilizzabile come unica fonte nutrizionale per le persone affette da problemi di deglutizione derivanti da gravi patologie.
Ebbene, questo prodotto in Italia ha un prezzo di listino di 4 euro a confezione e, se ti va bene, riesci a spuntare al massimo uno sconto del 10% nelle farmacie che praticano una scontistica sui farmaci da banco (il costo, quindi, si può ridurre a 3,60 euro).
Io però, navigando sul web, ho trovato un distributore di prodotti farmaceutici in Germania, che vendeva lo stesso prodotto a poco più di 1,50 euro !
Ovviamente, per ridurre l'incidenza delle spese di spedizione, ero costretto a fare delle scorte che mi duravano due/tre mesi, ma sostenevo complessivamente un costo (tra prezzo del prodotto e spese di spedizione) che si è sempre mantenuto di poco al di sotto dei 2 euro.
Quindi, un costo finale pari al 50% del prezzo praticato in Italia !  

Modificato da bottastra il 27/09/2015 alle 09:42:29
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/09/2015 alle: 11:27:14
A me è successo il contrariofrown, per dimenticanza, prima della partenza per gli u.s.a. non ho messo in valigia, due medicinali  che prendo giornalmente, arrivato a destinazione e recatomi in farmacia mi viene giustamente chiesta la ricetta, cosa che riesco a fare agevolmente presso uno studio medico nei pressi, dopo aver compilato un questionario lunghissimo, mentre la visita, previo intervento del personale paramedico per controllo pressione, peso ecct , è durata il tempo di chiedermi di quali medicinali avessi necessità e stilare la ricetta, il tutto  per 100 dollari.
Per la  quantità di medicinali che in Italia non sarebbe costata più di 25 €   negli Stati Uniti  ho dovuto sborsare poco meno di 90 dollari,  la prossima volta sicuramente non li dimenticherò piùwink

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link