CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fastweb mobile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 09:27:39
Ciao a tutti, ho regalato alla mia dolce consorte un nuovo smartphone e più precisamente uno Xiaomi 11 Lite 5G 8gb+128gb ad un prezzo poco superiore ai 200€, e visto che come operatore telefonico aveva Kena ho cercato un nuovo operatore per poter sfruttare il 5G e ho optato per Fastweb mobile che alla tariffa di 7,90€ al mese offre 150gb anche in 5G telefonate illimitate e 100 sms ma forse unica nel suo genere, oltre ai paesi UE anche in Svizzera e Gran Bretagna e questo per noi che abitiamo al confine con la Svizzera è notevole perchè se agganci una cella svizzera ed hai attivo il rooming bastano pochi kb/s per consumarti tutto il credito residuo; ho effettuato un test in 5G da casa in cui ho una linea fissa da 50mb/s e il risultato è stato di 400mb/s, scaricato un file da 2gb in poco più di 30 sec. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 14:30:12
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/03/2023 alle 09:27:39

Ciao a tutti, ho regalato alla mia dolce consorte un nuovo smartphone e più precisamente uno Xiaomi 11 Lite 5G 8gb+128gb ad un prezzo poco superiore ai 200€, e visto che come operatore telefonico aveva Kena ho cercato
un nuovo operatore per poter sfruttare il 5G e ho optato per Fastweb mobile che alla tariffa di 7,90€ al mese offre 150gb anche in 5G telefonate illimitate e 100 sms ma forse unica nel suo genere, oltre ai paesi UE anche in Svizzera e Gran Bretagna e questo per noi che abitiamo al confine con la Svizzera è notevole perchè se agganci una cella svizzera ed hai attivo il rooming bastano pochi kb/s per consumarti tutto il credito residuo; ho effettuato un test in 5G da casa in cui ho una linea fissa da 50mb/s e il risultato è stato di 400mb/s, scaricato un file da 2gb in poco più di 30 sec. 
...
Seguendo questo e il post sull'utilizzo della parabola in Norvegia mi chiedevo quanto giga dei 150 li puoi utilizzare all'estero perché io solo utilizzando il navigatore e poco più quando ero in Norvegia ho finito subito i 3 a disposizione e mia moglie ha dovuto richiederne 5 supplementari a TIM pagando. Ora ho CoopVoce con 200 giga anche all'estero per un mese. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 14:52:08
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/03/2023 alle 14:30:12

Seguendo questo e il post sull'utilizzo della parabola in Norvegia mi chiedevo quanto giga dei 150 li puoi utilizzare all'estero perché io solo utilizzando il navigatore e poco più quando ero in Norvegia ho finito subito i 3 a disposizione e mia moglie ha dovuto richiederne 5 supplementari a TIM pagando. Ora ho CoopVoce con 200 giga anche all'estero per un mese. 
ciao, all'estero con Fastweb mobile si hanno disponibili 8gb di traffico dati in UE, compreso in Svizzera e Gran Bretagna
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 16:23:03
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/03/2023 alle 14:52:08

ciao, all'estero con Fastweb mobile si hanno disponibili 8gb di traffico dati in UE, compreso in Svizzera e Gran Bretagna
Mi sa che allora sono pochi se poi in rete cerchi informazioni e stai lì un mesetto. Ma molto dipenderà da quanto userai il tempo reale e la situazione traffico con il navigatore. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 17:19:57
Io ho lo stesso abbonamento Fastweb in oggetto, all'estero i giga disponibili sono 8, sempre, e durano mica tanto, sono attualmente in Spagna, ho guardato Tottenham- Milan su Prime, fatto un po' di navigazione qua e là, poca roba, rivisto un video di Max59 e gli 8 giga sono già finiti. Menomale che ho altri 2 abbonamenti CoopVoce, ma anche lì i 200 giga non me li danno più, dato che ho trascorso all'estero  più del mese previsto  adesso ne danno circa 9. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 23:40:51
Sono anche io cliente Fastweb mobile da molti anni e mi sono sempre trovato benissimo sia per l’utilizzo di impianti TIM che per i servizi di roaming che comprendono sempre la Svizzera.
Purtroppo da quando mi sono dotato di apparato compatibile 5G la qualità del segnale è peggiorata notevolmente e navigo molto più lentamente di prima.
Questo è dovuto al fatto che per il 5G Fastweb utilizza le reti Wind/Tre che come noto sono meno efficienti e coprono meno territorio di quelle TIM e Vodafone.
Rimpiango il 4G e sto pensando di cambiare operatore.

Saluti Massimo
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 08:35:35
In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/03/2023 alle 23:40:51

Sono anche io cliente Fastweb mobile da molti anni e mi sono sempre trovato benissimo sia per l’utilizzo di impianti TIM che per i servizi di roaming che comprendono sempre la Svizzera. Purtroppo da quando mi sono dotato
di apparato compatibile 5G la qualità del segnale è peggiorata notevolmente e navigo molto più lentamente di prima. Questo è dovuto al fatto che per il 5G Fastweb utilizza le reti Wind/Tre che come noto sono meno efficienti e coprono meno territorio di quelle TIM e Vodafone. Rimpiango il 4G e sto pensando di cambiare operatore.  
...
Ciao Massimo, ma il peggioramento della velocità è in 5G o 4G? il tuo cellulare rientra nei dispositivi compatibili con quelli elencanti da fastweb? in zona Varese la copertura 5G è ottima con prestazioni molto elevate
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 15:33:24
In risposta al messaggio di Karbon17 del 11/03/2023 alle 08:35:35

Ciao Massimo, ma il peggioramento della velocità è in 5G o 4G? il tuo cellulare rientra nei dispositivi compatibili con quelli elencanti da fastweb? in zona Varese la copertura 5G è ottima con prestazioni molto elevate
Il peggioramento l’ho avuto quando iniziando ad utilizzare un iPhone 12 pro, quindi compatibile con il 5g, Fastweb mi ha commutato sulla sua rete 5g che per ora è quella wind\Tre e quindi con maggiori zone d’ombra rispetto a quella Tim che Fastweb utilizza per il 4g.
Sicuramente nella mia zona di Milano hanno qualche problema ma anche allontanandomi dalle principali città andavo meglio prima con il 4g dalla rete Tim.
Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link