CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

FCA bussa allo Stato per 6,5 miliardi...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 10:21:10
credete sia giusto che fca chieda 6,5 miliardi al governo italiano quando ha portato la sede legale in olanda per pagare meno tasse  ? e l'olanda  che se la ride  no questo sarebbe un un buon momento per andare a battere i pugni sul tavolo della UE  per l'olanda stato canaglia che succhia  risorse in europa come paradiso fiscale 

https://www.finanzaonline.com/n...

come al solito fca farà la solita leva sul governo che se non gli daranno quei soldi saranno costretti a chiudere sedi operative in italia mandando a casa una marea di operai..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/05/2020 alle 10:31:12
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 10:24:29
In risposta al messaggio di liveline del 17/05/2020 alle 10:21:10

credete sia giusto che fca chieda 6,5 miliardi al governo italiano quando ha portato la sede legale in olanda per pagare meno tasse  ? e l'olanda  che se la ride   questo sarebbe un un buon momento per andare a battere
i pugni sul tavolo della UE  per l'olanda stato canaglia che succhia  risorse in europa come paradiso fiscale  ... come al solito fca farà la solita leva sul governo che se non gli daranno quei soldi saranno costretti a chiudere sedi operative in italia mandando a casa una marea di operai.. vivi e lascia vivere
...
Non è giusto, ma glielo permettono. 
Io sono dell'idea che prima di fargli spostare la sede legale, avrebbero dovuto obbligare a restituire tutti i soldi che negli anni hanno ricattato  all'italia 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/05/2020 alle 10:27:27
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 10:29:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/05/2020 alle 10:24:29

Non è giusto, ma glielo permettono.  Io sono dell'idea che prima di fargli spostare la sede legale, avrebbero dovuto obbligare a restituire tutti i soldi che negli anni hanno ricattato  all'italia 
senza calcolare  quanti miliardi fiat abbia preso anni indietro dallo stato a fiondo perduto  per non fallire ... come ho sempre sostenuto più sei grosso in italia e più puoi fare quello che vuoi ,mentre al pinco pallino  che sopravvive   lo mettono in croce ..
quello che da più fastidio è il ruolo dell'olanda nel contesto europa ..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/05/2020 alle 10:34:33
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 11:19:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/05/2020 alle 10:24:29

Non è giusto, ma glielo permettono.  Io sono dell'idea che prima di fargli spostare la sede legale, avrebbero dovuto obbligare a restituire tutti i soldi che negli anni hanno ricattato  all'italia 
Concordo pienamente, sarebbe stato bello ma come sempre....
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 11:57:17
in italia tutti i governi di qualsiasi colore sono sempre stati forti con i deboli e deboli con i forti il risultato è il maxi debito finanziario che ci incatena
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 15:17:26
Se fosse per me, direi alla fiat di andare a chiedere il finanziamento dove paga le tasse, è vero che anche in Italia abbiamo stabilimenti della Fiat, con decine di migliaia di operai, ma questo dalle mie parti si chiama ricatto, una ditta dovrebbe sostenersi con i propri mezzi, non a capito della comunità.Se il prodotto è buono, vende , per me la Fiat è diventata una azienda straniera e quindi quando cambierò la macchina, vedrò cosa mi propone il Giappone,la Korea, la Cina e altri.
Walter
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 15:27:07
Se ho capito bene, praticamente la Fiat chiede allo stato di fare garante per 80 percente alla banca per un prestito di 5 e passa miliardi per il costo di adeguamento alle nuove norme covid 19 i loro stabilimenti.  Non sono soldi da regalare, penso che la Fiat intende pagare il prestito, ma dato, che ci vuole la garanzia, la Fiat la chiede allo stato cosi come - mi pare - e' stato stabilito da un qualche decreto. Io non discuto se lo deve ottenere o no, solo mi sembra che non si chiede un regalo, allo stato non costa niente. Sempre che la Fiat non fallisce. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 15:44:56
In risposta al messaggio di jana del 17/05/2020 alle 15:27:07

Se ho capito bene, praticamente la Fiat chiede allo stato di fare garante per 80 percente alla banca per un prestito di 5 e passa miliardi per il costo di adeguamento alle nuove norme covid 19 i loro stabilimenti.  Non sono
soldi da regalare, penso che la Fiat intende pagare il prestito, ma dato, che ci vuole la garanzia, la Fiat la chiede allo stato cosi come - mi pare - e' stato stabilito da un qualche decreto. Io non discuto se lo deve ottenere o no, solo mi sembra che non si chiede un regalo, allo stato non costa niente. Sempre che la Fiat non fallisce. 
...
Premesso che la garanzia ha sempre un costo esplicito o implicito, ma essendo la garanzia dello stato limitata, a 200 miliardi per le società interne, è  comunque un nocumento per le altre migliaia di società  che non potranno avere pari opportunità .
l'Europa se davvero vuole contare si deve dare una unica legge fiscale. Altrimenti resterà  un cesto di frutta mista.
Volante 21
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 18:18:52
In risposta al messaggio di jana del 17/05/2020 alle 15:27:07

Se ho capito bene, praticamente la Fiat chiede allo stato di fare garante per 80 percente alla banca per un prestito di 5 e passa miliardi per il costo di adeguamento alle nuove norme covid 19 i loro stabilimenti.  Non sono
soldi da regalare, penso che la Fiat intende pagare il prestito, ma dato, che ci vuole la garanzia, la Fiat la chiede allo stato cosi come - mi pare - e' stato stabilito da un qualche decreto. Io non discuto se lo deve ottenere o no, solo mi sembra che non si chiede un regalo, allo stato non costa niente. Sempre che la Fiat non fallisce. 
...
La Fiat ha iniziato a mungere lo stato italiano con le forniture di camion nella guerra del 15/18 e da allora non ha perso il vizio.
Siamo governati da gente debole che ha permesso tutto questo ed anche di lasciarla andare in Olanda.
Non penso che questi prestiti vengano mai restituiti, mi piacerebbe sapere che fine ha fatto il  prestito ponte ad Alitalia.
La situazione economica dell'Italia è tragica, ma i nostri governanti continuano nella gestione allegra.
Penso che questo prestito regalo verrà concesso nel giro di poco tempo, ovviamente sotto il ricatto di chiusure e licenziamenti.
La nostra nazione di questo passo non si rialzerà più anzi...
Ovviamente opinioni personali di titolare di azienda.
Ciao Paolo

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 19:29:34

credete sia giusto che fca chieda 6,5 miliardi al governo italiano quando ha portato la sede legale in olanda per pagare meno tasse  ? e l'olanda  che se la ride   questo sarebbe un un buon momento per andare a battere
i pugni sul tavolo della UE  per l'olanda stato canaglia che succhia  risorse in europa come paradiso fiscale  ... come al solito fca farà la solita leva sul governo che se non gli daranno quei soldi saranno costretti a chiudere sedi operative in italia mandando a casa una marea di operai.. vivi e lascia vivere
...
E' un prestito non una regalia, in questo momento tutti lo stanno chiedendo..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 20:09:23
salve...
... perché cercano paradisi fiscali?... perché delocalizzano le produzioni?... 
non siamo competitivi sotto l'aspetto delle tassazioni, e la politi-burocrazia da strozzinaggio completa l'opera...
tra poco riparte calcio-F1-motogp,  e guarisce tutto
ciao attutti 
massimo

massimo
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 21:34:02
Sono 100 anni che finanziamo la FIAT con i nostri soldi,hanno sempre costruito auto di mediocre qualità,hanno spostato la sede legale le produzioni all'estero,abbiamo super arricchito la famiglia Agnelli e ancora chiedono soldi? Ma vadano a fanzulo!
michele16
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 07:39:08
In risposta al messaggio di lusimassi del 17/05/2020 alle 20:09:23

salve... ... perché cercano paradisi fiscali?... perché delocalizzano le produzioni?...  non siamo competitivi sotto l'aspetto delle tassazioni, e la politi-burocrazia da strozzinaggio completa l'opera... tra poco riparte calcio-F1-motogp,  e guarisce tutto ciao attutti  massimo  
Questo è un altro discorso. E ti do anche ragione ma:  hai spostato la produzione e la sede legale dove più ti conviene? 
Benissimo, vai a chiedere i soldi nei luoghi dove ti sei spostato. 

Silvio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 08:53:12

...
Una domanda agli illustri virologi da social, oggi diventati esperti di finanza: secondo voi perché un'azienda chiede soldi in Italia, pagandoli di più anche se garantiti da sovrano con rating tripla B, e non in Olanda, dove li pagherebbe di meno? (cit. M. Seminerio)
Plinio
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 09:33:38
Forse perchè sa che qui glieli danno ed in Olanda no ... ma non sono un esperto del settore.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 09:41:16
In risposta al messaggio di plinio63 del 18/05/2020 alle 08:53:12

Una domanda agli illustri virologi da social, oggi diventati esperti di finanza: secondo voi perché un'azienda chiede soldi in Italia, pagandoli di più anche se garantiti da sovrano con rating tripla B, e non in Olanda, dove li pagherebbe di meno? (cit. M. Seminerio)
Perché in Olanda non glieli darebbero.. sopratutto se li voglionoi veramente usare per gli stabilitmenti in Italia.

Alcuni articoli dicono che se non lo fanno qui, lo faranno i francesi, ottenendo in cambio lo spostamento degli stabilimenti.

Se glieli daranno anche da noi, dovranno chiedere delle garanzie significative e ottenere degli impegni reali.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 11:06:21
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/05/2020 alle 09:41:16

Perché in Olanda non glieli darebbero.. sopratutto se li voglionoi veramente usare per gli stabilitmenti in Italia. Alcuni articoli dicono che se non lo fanno qui, lo faranno i francesi, ottenendo in cambio lo spostamento degli stabilimenti. Se glieli daranno anche da noi, dovranno chiedere delle garanzie significative e ottenere degli impegni reali.
si in effetti vi è anche  l'incognita della fusione psa.fca dove la francia remerà a suo  favore ...speriamo noi italiani di non rimanere mazziati e cornuti ... dove tra i due litiganti il terzo gode (l'olanda)
io credo che la tanto discussa flat tax del 15% tanto voluta dal centro destra possa in qualche modo rompere questo giochino dell'olanda ...   le grandi società estere verrebbero tutte da noi , alla faccia degli olandesi !
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 18/05/2020 alle 11:12:33
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 11:10:38
conosco molto bene il sistema fiat e perchè ha sempre poppato dallo stato  in ogni caso in questo momento mi turerei il naso e gli concederei il prestito ma deve firmare che per 20 anni non sposterà un centesimo di produzione dall'italia pena un grossa penale

Modificato da superduke46 il 18/05/2020 alle 11:56:37
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 12:47:38
In risposta al messaggio di superduke46 del 18/05/2020 alle 11:10:38

conosco molto bene il sistema fiat e perchè ha sempre poppato dallo stato  in ogni caso in questo momento mi turerei il naso e gli concederei il prestito ma deve firmare che per 20 anni non sposterà un centesimo di produzione dall'italia pena un grossa penale
può anche firmare per 100 anni, fra due la F.C.A. diventa FCA e la prendiamo in quel posto, basta cambiare un puntino e la società cambia anche se le persone sono le stesse.
questi son giochini  finanziari che fanno spesso chi vuole truffare lo stato
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 13:14:03
In risposta al messaggio di superduke46 del 18/05/2020 alle 11:10:38

il tuo ragionamento forse valeva 10-20 anni fa quando fiat era circoscritta in italia ,ora è diventata una multinazionale ...e sappiamo come ragionano le multinazionali .ma alla fine sino che gli agnelli avranno la maggioranza e potere decisionale il pericolo che porti via la produzione in italia rimane remota ...
vivi e lascia vivere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link