http://www.youtube.com/watch?v=...
https://picasaweb.google.com/lh...
http://www.gelateriasplash.it/i...
ciaoooooooooooooooo[:)]quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 20/11/2013 15:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>complimenti per l'iniziativa. vado OT e chiedo scusa perchè è un tema serio ma non ho saputo trattenermi...ho aperto la sezione "i nostri prodotti" che peccato che siamo così lontani...[8D][8D] elena
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 20/11/2013 17:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai ragione Poesia, il cambiamento lo dobbiamo inculcare ai nostri figli e le donne devono agire ai primi segnali, per questo è importante non essere da sole. elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/11/2013 17:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai qual'è la cosa più difficile da capire? che la violenza non è MAI giustificabile. Non esiste atto, un rifiuto, un tradimento... niente che posso giustificare atti violenti su una persona, uomo o donna che sia. Invece spesso l'errore che facciamo è quello di credere che la colpa è nostra se lui/lei reagisce violentemente. Nel libro "Ferite a morte" di Serena Dandini si parla anche di questo, si parla di storie vere del nostro tempo e di una "cultura maschilista" arcaica rispetto all'evoluzione umana. Si parla anche di fragilità maschile e inadeguatezza. Purtroppo la donna che si sbilancia rischia di passare per la donna con "grilli per la testa" quando al contrario è una donna con i piedi ben piantati a terra, forte e consapevole del proprio valore. PdA
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 20/11/2013 18:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo conosco il dramma per averlo provato sulla mia pelle da giovane. il mio carnefice era convinto che io fossi una sua proprietà e fece il vuoto attorno a me. purtroppo ho "buttato" 10 anni della mia vita prima di riuscire a liberarmi ed il rimpianto più grande che ho è di non aver avuto il coraggio di reagire prima. ero sola e purtroppo [V][V] nemmeno la mia famiglia capì e da loro non ricevetti alcun aiuto. ero molto giovane, ora sicuramente reagirei subito. elena
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 20/11/2013 15:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella iniziativa, da queste parti una gelateria vende solo gelato (e molte volte neanche buono). Peccato la strada stretta e piena di auto altrimenti farei tappa col trabiccolo in occasione di un eventuale ritrovo di parenti.
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/11/2013 19:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che fossi una persona speciale l'avevo già capito, ora ho appreso che sei anche una persona di una sincerità disarmante. Malgrado sembri brutto augurare del male a una persona, in questo caso posso "almeno" sperare gli capiti altrettanto a colui che ti ha ferita, nell'animo e nel corpo. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/11/2013 20:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sai Stefano, raccontare queste cose può servire ad altre persone che si trovano nella stessa situazione e poi non ho nulla da nascondere, in simili situazioni si è soltanto vittime. purtroppo il "mostro" è riuscito a circuire una brava ragazza e continua nei suoi comportamenti psicotici [V][V] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/11/2013 20:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel web molti centri antiviolenza propongono di parlarne personalmente con la vittima, ma non essendo tutelata non voglio consigliarti di farlo. Bisogna solo sperare nella sua denuncia. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 21/11/2013 09:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora adesso purtroppo molte mamme non vedono quanto mostro sia il loro "bambino"[:(][:(][:(]. Una mia amica che si è liberata dell'ex-marito ubriacone e violento è stata maledetta dalla suocera sul letto di morte...la "cattiva" è lei[xx(][V]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 21/11/2013 11:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Del resto non si deve andare negli anni 70 per trovare una certa cultura, basta leggere col, e vedere cosa scrivono delle donne.
quote:(Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con questo tipo di idee non ci si libererà mai di questa maledetta cultura che porta a questa annuale mattanza. Fermo restando che comunque una certa quota, enormemente inferiore rispetto ai numeri attuali, di psicotici nei confronti dei quali l'approccio dovrebbe essere un TSO preventivo, ci sarà anche nella migliore delle società del mondo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 21/11/2013 12:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo messo fuori della porta di casa un drappo rosso offerto dall'amministrazione comunale a coloro i quali vogliono manifestare così la propria sensibilità e partecipazione. Il 25 verrò al lavoro indossando una maglietta che è stata creata apposta per la giornata contro la violenza alle donne.[:)] Le scarpe rosse rappresentano il simbolo delle donne uccise, ce ne sono un'infinità purtroppo. PdA
http://comunicazionedigenere.wo...
Ma di blog che trattano con serietà questi temi ce ne sono parecchi. Poesia, Montanara vi esprimo la mia stima per aver saputo rompere il circolo di violenza che vi circondava...quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 21/11/2013 14:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:X] grazie. elena