CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Femminicidio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 20/11/2013 alle: 15:59:28
Vi segnalo questa iniziativa che ha come ideatrice la mia compagna e la nostra gelateria come origine; questo evento lo abbiamo organizzato con la nostra associazione culturale: assemblabiliglobali. SE siete a Roma partecipate numerosi.

http://www.youtube.com/watch?v=...

https://picasaweb.google.com/lh...

http://www.gelateriasplash.it/i...

ciaoooooooooooooooo[:)]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/11/2013 alle: 16:05:27
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 20/11/2013  15:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>complimenti per l'iniziativa. vado OT e chiedo scusa perchè è un tema serio ma non ho saputo trattenermi...ho aperto la sezione "i nostri prodotti" che peccato che siamo così lontani...[8D][8D] elena
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/11/2013 alle: 17:07:49
Chi mi conosce sa che più volte ho cercato di portare l'attenzione sulla violenza alle donne quindi leggere questo post mi fa immenso piacere perchè significa che c'è interesse per l'argomento. Nella mia zona ci sono diverse iniziative a favore delle donne che avranno il momento clou lunedì 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza alle donne. Mi piace sapere che ci saranno donne che in quella giornata leggeranno i loro scritti su questo tema, nei negozi, lungo le vie,ovunque ci siano persone che vogliono ascoltare. Qualche giorno fa è venuta una ragazza con un occhio nero,è la seconda volta che ci capita di vederla in queste condizioni. Lei ha raccontato che ha sbattuto su uno spigolo ma sappiamo che non è così, lo sanno i suoi familiari e noi dobbiamo aspettare che sia lei a decidere di parlare ma fa male vedere omertà in questi casi. Ci vorrebbero parole e parole per parlare di questo problema ma il punto è che ci vuole un cambiamento culturale, prima di tutto dei giovani ma anche di chi la vita già la conosce. Bisogna che sia un messaggio chiaro e forte, in grado di trasmettere forza a chi sta affondando. PdA
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/11/2013 alle: 17:49:24
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 20/11/2013  17:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai ragione Poesia, il cambiamento lo dobbiamo inculcare ai nostri figli e le donne devono agire ai primi segnali, per questo è importante non essere da sole. elena
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/11/2013 alle: 18:05:59
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/11/2013  17:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai qual'è la cosa più difficile da capire? che la violenza non è MAI giustificabile. Non esiste atto, un rifiuto, un tradimento... niente che posso giustificare atti violenti su una persona, uomo o donna che sia. Invece spesso l'errore che facciamo è quello di credere che la colpa è nostra se lui/lei reagisce violentemente. Nel libro "Ferite a morte" di Serena Dandini si parla anche di questo, si parla di storie vere del nostro tempo e di una "cultura maschilista" arcaica rispetto all'evoluzione umana. Si parla anche di fragilità maschile e inadeguatezza. Purtroppo la donna che si sbilancia rischia di passare per la donna con "grilli per la testa" quando al contrario è una donna con i piedi ben piantati a terra, forte e consapevole del proprio valore. PdA
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/11/2013 alle: 19:47:57
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 20/11/2013  18:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo conosco il dramma per averlo provato sulla mia pelle da giovane. il mio carnefice era convinto che io fossi una sua proprietà e fece il vuoto attorno a me. purtroppo ho "buttato" 10 anni della mia vita prima di riuscire a liberarmi ed il rimpianto più grande che ho è di non aver avuto il coraggio di reagire prima. ero sola e purtroppo [V][V] nemmeno la mia famiglia capì e da loro non ricevetti alcun aiuto. ero molto giovane, ora sicuramente reagirei subito. elena
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 20/11/2013 alle: 20:48:38
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 20/11/2013 15:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella iniziativa, da queste parti una gelateria vende solo gelato (e molte volte neanche buono). Peccato la strada stretta e piena di auto altrimenti farei tappa col trabiccolo in occasione di un eventuale ritrovo di parenti.
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/11/2013  19:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che fossi una persona speciale l'avevo già capito, ora ho appreso che sei anche una persona di una sincerità disarmante. Malgrado sembri brutto augurare del male a una persona, in questo caso posso "almeno" sperare gli capiti altrettanto a colui che ti ha ferita, nell'animo e nel corpo. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/11/2013 alle: 20:57:15
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/11/2013  20:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sai Stefano, raccontare queste cose può servire ad altre persone che si trovano nella stessa situazione e poi non ho nulla da nascondere, in simili situazioni si è soltanto vittime. purtroppo il "mostro" è riuscito a circuire una brava ragazza e continua nei suoi comportamenti psicotici [V][V] elena
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 20/11/2013 alle: 21:48:21
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/11/2013  20:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel web molti centri antiviolenza propongono di parlarne personalmente con la vittima, ma non essendo tutelata non voglio consigliarti di farlo. Bisogna solo sperare nella sua denuncia. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 20/11/2013 alle: 22:14:40
l'obiettivo finale dell'iniziativa è appunto quello di riuscire a raccogliere tutto il possibile come punti di riferimento per questi casi; metterlo su carta e distribuirlo il più possibile; insomma dare un'"arma" a chi subisce! ciaoooooooooooo[:)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/11/2013 alle: 09:06:49
"Dare un'arma a chi subisce" Parole sacrosante. Ma prima di dare un'arma a chi subisce bisognerebbe dare consapevolezza che ciò che subisci non te lo meriti, non lo hai causato tu...in una parola che non sei tu, donna ( ma a volte anche uomo) la colpevole, l'inetta, l'inaffidabile, la "sbagliata", la fregile ma lui, la persona che ti sta facendo così male e non sai bene il motivo. Però ogni volta riesce a trovare sbagli in ciò che fai, che dici, come ti muovi, ridi o piangi. Senza consapevolezza non sempre si riesce a capire che BISOGNA REAGIRE. Giunti alla consapevolezza comincia l'ostacolo ancora più grande: come reagire. Spesso le persone violente ( ricordiamo che non esiste solo la violenza fisica ma c'è anche la violenza verbale che è ancora più difficile da dimostrare) sono persone di un certo livello, una certa posizione. In questi casi è ancora più difficile far capire che quella "bella persona" è un mostro con te e con la sua famiglia. La cosa più difficile per me è essere credute, trovare le parole giuste e le persone giuste che ti supportino in questo percorso che anch'io conosco da vicino ma che piano piano sto superando[:)] ( lo dico a bassa voce perchè ancora stento a crederci a questa cosa che ha del miracoloso) PdA
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 21/11/2013 alle: 09:30:37
ve li ricordate i primi processi dei violentatori degli anni settanta? quelli in cui le donne erano difese dall'avvocato Tina Lagostena Bassi? e ve li ricordate chi erano i maggiori accusatori della donna "provocatrice"? le mamme dei violentatori! quanto lavoro è stato fatto ,ma quanto ne rimane ancora da fare. Dai che un'altra Italia è possibile! dal basso, con l'impegno quotidiano ,nel suo piccolo, di ognuno di noi. ciaooooooooooo[:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 21/11/2013 alle: 11:14:07
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 21/11/2013  09:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora adesso purtroppo molte mamme non vedono quanto mostro sia il loro "bambino"[:(][:(][:(]. Una mia amica che si è liberata dell'ex-marito ubriacone e violento è stata maledetta dalla suocera sul letto di morte...la "cattiva" è lei[xx(][V] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 21/11/2013 alle: 11:42:53
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 21/11/2013  11:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Del resto non si deve andare negli anni 70 per trovare una certa cultura, basta leggere col, e vedere cosa scrivono delle donne.
quote:(Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con questo tipo di idee non ci si libererà mai di questa maledetta cultura che porta a questa annuale mattanza. Fermo restando che comunque una certa quota, enormemente inferiore rispetto ai numeri attuali, di psicotici nei confronti dei quali l'approccio dovrebbe essere un TSO preventivo, ci sarà anche nella migliore delle società del mondo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 21/11/2013 alle: 12:26:49
25 novembre e violenza La giornata del 25 novembre coinciderà con la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, nata nel 1999 per volere delle Nazioni Unite. Proprio per questo motivo chi aderirà allo sciopero del 25 novembre è invitato a indossare un indumento o un panno rosso, come simbolo di protesta contro la violenza. Lo sapevate? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/11/2013 alle: 14:01:01
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 21/11/2013  12:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo messo fuori della porta di casa un drappo rosso offerto dall'amministrazione comunale a coloro i quali vogliono manifestare così la propria sensibilità e partecipazione. Il 25 verrò al lavoro indossando una maglietta che è stata creata apposta per la giornata contro la violenza alle donne.[:)] Le scarpe rosse rappresentano il simbolo delle donne uccise, ce ne sono un'infinità purtroppo. PdA
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 21/11/2013 alle: 14:55:52
Io indosso spesso qualcosa di rosso. Lunedì lo farò per un buon motivo. Peccato non avere scarpe rosse... Oltre al libro della Dandini, consiglio la lettura di "Sii bella e stai zitta" di Michela Marzano, che racconta le radici del sessimo italiano. E volendo anche il blog che ho citato più e più volte...

http://comunicazionedigenere.wo...

Ma di blog che trattano con serietà questi temi ce ne sono parecchi. Poesia, Montanara vi esprimo la mia stima per aver saputo rompere il circolo di violenza che vi circondava...
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/11/2013 alle: 15:03:53
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 21/11/2013  14:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:X] grazie. elena
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/11/2013 alle: 15:13:32
Tra l'altro lo sciopero del 25 sarà uno sciopero simbolico di 15 minuti in ricordo delle vittime. Sarebbe bello che aderissero anche le scuole per fare in modo che i nostri ragazzi prendano coscienza del problema e si interroghino su che tipo di persona vogliono essere. Ophelia grazie, è stato un lungo percorso fatto di difficoltà insormontabili, anni e anni di sofferenza e paura, di persone che non hanno saputo capire le mie richieste di aiuto. Finalmente ho trovato il professionista giusto che ha saputo credere in me, nella mia determinazione a voler superare i problemi senza per forza stravolgere la mia famiglia in cui ho sempre creduto e che ho sempre voluto portare avanti. Altri mi dicevano "pensi a se stessa" e poi si ritiravano impauriti, ti giuro. Credevo di non avere via d'uscita poi finalmente si è aperta una nuova porta e ora sto vivendo un nuovo periodo di serenità. Sento che posso vivere la mia vita a 360 gradi e quando la paura di sbagliare mi blocca mi ripeto che non sto facendo nulla di male e continuo per la mia strada. PdA
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 21/11/2013 alle: 15:27:47
mi ripeto che non sto facendo nulla di male Ecco. E' tutto qui. O perlomeno, molto è racchiuso in questa tua frase. L'assenza di strumenti emotivi e culturali portano le donne a giustificare il loro carnefice. Perchè in fondo pensano di meritarsela, quella violenza. E sono ancora troppo poche quelle che riescono a superare questo stato di inferiorità. La nostra cultura è ancora troppo maschilista e sessista per ascoltare davvero le donne che denunciano. Prese troppo spesso per visionarie. Adesso c'è una legge sul femminicidio. Non è delle migliori. E' un punto di partenza. Ma fino a quando non si riuscirà a cambiare la cultura dominante queste tragedie ci saranno sempre. Noi come madri, come donne abbiamo il compito di educare i nostri figli, bambine e bambini che siano, all'uguaglianza di genere e al rispetto dell'individuo in quanto tale. Sia esso donna, uomo, etero, gay, lesbica, trans, queer...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link