quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 17/08/2014 17:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti assicuro che se ti accorgi che hai la pressione alta nel momento in cui ti prende un'ischemia, dopo ti ricordi di prendere le pastiglie e ti ricordi di mai fartele mancare. io son all'estero molti mesi all'anno e ho partenze con preavviso di qualche giorno. a casa sempre scorte per minimo 3 mesi! hanno scadenze lunghe, tenete le scorte!! gi&ma
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/08/2014 17:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 17/08/2014 20:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] avevo capito che era lei ad avere il problema!! invece il problema della pressione è tuo e tu, sei il "problema" suo!! comodo!![:D][:D][:D][:D] gi&ma
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/08/2014 17:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dubito molto, anzi moltissimo che ti sia stato prescritto un farnmaco rarissimo, anzi ti posso assicurare che i principi attivi dei farmaci ipotensivi si possono contare sulle dita di una mano ! Betabloccanti, calcioantagonisti, ACEinibitori,diuretici, nitroprussiato (solo in infusione endovenosa continua ... non credo sia il tuo caso) .... con questi si possono trattare tutti i tipi di ipertensione dei soggetti di razza caucasica, mentre per i soggetti con la pelle nera molto spesso si devono usare farmaci del secolo scorso dal costo irrisorio, quelli moderni e costosi con loro non funzionano !Se ti fanno usare un farmaco che sponsorizza qualcuno (medico, farmacista, economo ASL) cambialo ! La prossima volta che finisci i farmaci, togli completamente il sale dal cibo e vedrai che hai già risolto il 50% dei tuoi problemi ! E ricordati : chi è causa del suo mal, pianga se stesso !
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 17/08/2014 20:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono "del mestiere", so solo che il farmaco è il Summa della Bracco. I suoi principi attivi mi sono stati richiesti in tutte le telefonate alle farmacie di turno, non mi hanno neanche proposto qualche sostituto. Stasera ho preso carne da mia madre, lei mi dice che potevo sostituirle con qualsiasi altro farmaco per l'ipertensione...mah Di solito non sono un grande fan del sale o non ne abuso, fatto sta che proprio la sera di ferragosto mi sono fatto un piattazzo di patatine fritte che "necessitano" di sale. Stefano
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/08/2014 21:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FRAGOR, DELAMAN, PIGRECO, ADAPTUS sono in commercio e contengono gli stessi principi del SUMMA della Bracco che è solo una ditta impacchettatrice !
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/08/2014 21:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è la seconda volte che mi capita, nella prima il malditesta mi è passato prendendo i soliti analgesici, questa volta no. Non fartele finire. Stefano
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/08/2014 21:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Curare il mal di testa da ipertensione con gli analgesici è come mettersi i tappi nelle orecchie per il rumore del motore quando la cinghia di distribuzione ha saltato uno o due denti ! E' come chiudere gli occhi perchè c'è un ostacolo fermo a 50 metri ... è meglio frenare !
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 17/08/2014 21:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora vuol dire che i commessi delle farmacie alle quali ho telefonato erano ignoranti o se ne sono fregati, mi rimane il dubbio perchè mi chiedevano tempo per consultare il principio attivo del farmaco. Boh. Stefano
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 17/08/2014 21:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora mi sono impasticcato per niente[}:)] Sarà una coincidenza ma dopo aver rimesso per il malditesta da stamani ho iniziato a sentirmi meglio. Stefano
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/08/2014 17:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ehila',giovanotto, stiamo attenti a questi dettagli...[:D], tanto anche se ti viene un ictus in pensione non ti ci mandano...ma dico io Stefano, sei un bimbo e ci trascuriamo cosi? Peccato che ho avuto poco tempo per parlare con Heleanna...le avrei potuto insegnare qualche metodo "coercitivo" per aiutare la memoria! [:D][;)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 17/08/2014 21:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia moglie: " ormai se massa tardi, ha abusato troppo in tenera età" Stefano
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/08/2014 21:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[8D]un caro saluto a tutta la famiglia e...riguardati! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/08/2014 21:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il SSN manda a tutti imedici e farmacisti un libretto con le raccomandazioni e le regole. Nell'ultima parte c'è , come in tutti i libri, l'indice alfabetico con i nomi commerciali dei farmaci scritti in grassetto e la pagina dove sono menzionati.Se si va alla pagina dove sono menzionati si trovano in ordine alfabetico tutti gli altri farmaci UGUALI, non simili. Il problema è che probabilmente , crisi o non crisi, hanno la pancia strapiena e .... la colpa è di tutti perchè l'abuso di farmaci in Italia è una cosa spaventosa, tanto sono gratis .... o quasi.
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 18/08/2014 10:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Il problema è che probabilmente , crisi o non crisi, hanno la pancia strapiena>> Chissà perchè ho avuto anch'io questa sensazione[B)] Stefano
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/08/2014 21:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La minima deve essere Max 85 oltre e da tenere sotto cura senza saltare la compressa. Addirittura nel mio caso uso il nebilovolo, ebbene questo tipo di farmaco permette un lasso di tempo di un ora dopo la scadenza delle 24 ore Con l'ipertensione NON si scherza. Non per niente viene definito il killer silente. Controllare colesterolo, trigliceridi, glicemia e soprattutto HDL e LDL.