quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/03/2012 11:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo, ed infatti è stato quello che l'ha battuto in pista nel 2005-2006. Alonso è un valore aggiunto per la Ferrari, Massa un valore in meno. Mi chiedo se la Ferrari sia la media dei due o sia più sbilanciata verso Massa o Alonso. Una gara bagnata non è sufficiente però per tirare ancora un giudizio.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/03/2012 08:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente la macchina ha grossi problemi, godiamoci la vittoria tutta di Alonso in attesa di un'auto migliore, per me la Mclaren è la macchina da battere, per fortuna la differnza la fanno i piloti, Hamilton spesso perde la testa e commette grossi errori e Button, molto più stratega di Hamilton, qualche volta spenge il cervello[;)] La mercedes deve migliorare in affidabilità e la red bull quest'anno non è al top.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/03/2012 09:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra che Hamilton e Button nell'ultima gara si siano scambiati i ruoli. Solo che Hamilton si è troppo "buttonizzato"... Ma a parte i piloti, sembra che le McLaren siano auto che hanno bisogno di temperature più alte per far lavorare gli pneumatici, mentre la Ferrari fa il contrario. In queste condizioni quindi non riuscivano a sfruttarle, mentre col caldo potrebbero avere un rendimento costante mentre le Ferrari rischiano di avere un decadimento molto rapido. Bisogna aspettare un GP vero per capire i valori in campo. A Barcellona, pista dura per gomme ed aerodinamica, e dove un po' tutti presentano le novità più grosse, si capirà meglio chi nel resto della stagione avrà più possibilità. Certo è che quest'anno sono davvero tutti molto vicini, perché basta mezzo secondo in qualifica fra una pole ed una prestazione di fango.