quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/08/2013 08:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, non lo sapevo... hai contribuito alla mia formazione culturale [:D]: 2 agosto: festa delle palle (e dei loro possessori) «In molte aree dell’arco alpino è la festa degli uomini. O quantomeno dei loro genitali e quindi, per estensione del termine, anche di chi li porta in giro. Fonti attendibili danno la festa di derivazione napoleonica, quando i soldati che indossavano fuseaux attillatissimi dovevano, per motivi di ordine visivo, sistemare i “gioielli” a sinistra – les deux á gauche (i due a sinistra). L’immensa ironica saggezza popolare ha fatto il resto ed il tutto è diventato les deux août….(il 2 agosto).» Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 02/08/2013 12:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed è anche un grande giorno per chi compie gli anni[:)]...AUGURI. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/08/2013 08:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho chiesto in casa, nessuno sa niente. La confusione aumenta vedendo quello postato: non mi dà l'impressione che sia in linea con 'sta fantomatica festa! Bruno