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Fiat Punto 1.3 mj, accensione a caldo

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7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 15:10:13
se il problema sembra essere nato dopo che hai girato in riserva cambia quel benedetto filtro.se non lo è avrai buttato via qualche eu. se per disgrazia lo è e insisti dopo ti tocchi le mollette.aggiungo che lo cambi e poi va non è detto che hai risolto in modo definitivo.dipende secondo me da come è fatto il pescante nel serbatoio.
nonno pat 49
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 15:55:51
Il filtro lo cambio di sicuro appena lo vado a comprare!Credo sia una concomitanza il fatto della riserva.Stasera la uso per andare al lavoro e domani riferisco.
Turbinello mi sembrava molto deciso e sicuro riguardo al problema.
Ciao Paolo.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 20:16:36
ma guara Paolo.
sicuro è morto . Poi a distanza è ancora più difficile fare diagnosi.
Dovendo andare per esclusione si inizia dai pezzi che costano meno e li puoi cambiare tu.
Il filtro del gasolio puoi provare a cambiarlo . male non fa. 
Il problema potrebbe essere anche sui tubi di ritorno de gasolio dagli iniettori ., con il tempo si seccano e possono fessurarsi. ma dovresti avere il problema anche a freddo .ù
poi ci sarebbe il sensore albero a camme
le cose da indagare sono diverse 

Modificato da turbinello il 04/12/2020 alle 20:20:41
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 07:53:33
Beh!Avevo letto che eri bravo e devo dire che hai un buon fiuto anche dalla tastiera:stamane,tornando dal lavoro,mi si è accesa la spia avaria col messaggio sul display"far controllare il motore".
Ho letto gli errori ed ho visto P0340,P0089 ed un altro correlato,ma non ricordo il numero.
Se ben ricordo il 340 riguarda il sensore albero a camme(sensore di fase,vero?)Lo 0089 invece riguarda la pressione carburante.
Da dove parto?
Ciao Paolo.
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turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 09:40:53
ciao Paolo,
per una questione statistica nei tanti casi di mancato avviamento o difficoltà che mi sono capitatila pompa a bassa pressione ha un incidenza bassissima.

io inizierei dal sensore giri motore non avendo qui l'auto e non potendo fare altre verifiche dal vivo.
la vettura quanti km ha? viene usata regolarmente ? per quanti km a tratta .uso cittadino o extra urbano. di che anno è
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 13:35:08
L'auto ha 213000km,abito in campagna e quando la si usa,la si usa per 20/30km l'uso è una due volte la settimana.
L'anno preciso non lo ricordo,ma per certo è euro4 senza fap(il 90cv).Il tagliando(olio,filtri)l'ho fatto ad agosto con un 5/40 della motul dopo aver fatto il lavaggio interno motore(anche se è criticata come procedura e non conoscendo le abitudini del proprietario ho preferito muovermi così)
Ciao Paolo.
Julz
Julz
01/06/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2024 alle: 22:37:43
In risposta al messaggio di Paolol del 02/12/2020 alle 16:06:06

Ciao, avrei un problema sulla macchina di mia figlia. A freddo si accende senza problemi,il motore si scalda, ci vado a spasso senza problemi. Spengo il motore scendo per una breve commissione e al momento di riaccenderla
stenta, anzi non si riaccende se non dopo alcuni tentativi col pedale dell'acceleratore parzialmente premuto(come la mia 205) Ho letto in giro e:sensore albero a camme, marcia innestata durante la sosta, sensori di pressione, catena di distribuzione lasca, olio delle punterie idrauliche che non torna, filtro gasolio, valvola egr. A me sembrano tutte catzate, ma non conoscendo più del dovuto questo motore, non mi sbilancio. L'unica cosa diversa che ho fatto è stata quella di guidare in riserva(cosa che faccio di rado)per una cinquantina di chilometri. Chi mi aiuta? Grazie Paolo.
...
Ciao Paolo, hai risolto il problema di accensione a caldo con la punto? Ho lo stesso problema e facendo una ricerca su Google sono giunta a questa conversazione. Grazie!
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 07:14:19
In risposta al messaggio di Paolol del 05/12/2020 alle 13:35:08

L'auto ha 213000km,abito in campagna e quando la si usa,la si usa per 20/30km l'uso è una due volte la settimana. L'anno preciso non lo ricordo,ma per certo è euro4 senza fap(il 90cv).Il tagliando(olio,filtri)l'ho fatto
ad agosto con un 5/40 della motul dopo aver fatto il lavaggio interno motore(anche se è criticata come procedura e non conoscendo le abitudini del proprietario ho preferito muovermi così) Ciao Paolo.
...
Buongiorno;

Che sia senza FAP è già la cosa migliore visto che la usa x brevi tragitti.
poi la scelta di lavare internamente il motore è una scelta personale, (a volte può essere più dannosa che utile).
con  la spia motore accesa si può capire il guasto presente.

saluti

Giorgio
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