In risposta al messaggio di oigroig del 02/08/2025 alle 07:20:51dicono che per farlo funzionare avevano bisogno di immigrati lavoratori
Grazie agli eredi da Torino un altra eccellenza motoristica italiana se ne và ormai siamo quasi alla fine resta poco niente di quello che era la FIAT. Anche il GIOCATTOLO ROSSO che hanno, non dorme tranquillo,anni e anni di aiuti statali,x non dire altro buttati al ventol mai nessun governo che abbia chiesto qualcosa in contropartita se no la mera garanzia dei posti di lavoro che come era già destinato sono stati persi un futuro meraviglioso ci aspetta saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Grinza del 02/08/2025 alle 11:27:40Pure la mia macchina dipende da Tata, solo che al momento hanno sospeso la produzione di ogni modello.
Ma poi la TATA….
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/08/2025 alle 13:53:49Nessuno é perfetto
Pure la mia macchina dipende da Tata, solo che al momento hanno sospeso la produzione di ogni modello. Hanno in progetto un Super Suv full elettric da oltre 100.000 euro
In risposta al messaggio di oigroig del 02/08/2025 alle 07:20:51Intanto si parla solo di una parte, cioè i veicoli commerciali
Grazie agli eredi da Torino un altra eccellenza motoristica italiana se ne và ormai siamo quasi alla fine resta poco niente di quello che era la FIAT. Anche il GIOCATTOLO ROSSO che hanno, non dorme tranquillo,anni e anni di aiuti statali,x non dire altro buttati al ventol mai nessun governo che abbia chiesto qualcosa in contropartita se no la mera garanzia dei posti di lavoro che come era già destinato sono stati persi un futuro meraviglioso ci aspetta saluti Giorgio
In risposta al messaggio di marinox del 02/08/2025 alle 10:56:02Ma per quanto?
da come ho letto gli accordi prevedono di tenere produzione e personale in italia , MA x quanto ? come sempre x un pò di tempo , poi inevitabilmente x problemi di costi si trasferisce il tutto in india x far lavorare i lorooperai . hanno venduto IVECO x 4 soldi x cosa poi , hanno bisogno di liquidità ? . una cosa è certa la fiat stava andando verso le bancarotta MA è intervenuto marchionne e con l'acquisto di chrysler avevano di fatto ottenuto la possibilità di vendere auto italiane su concessionari belli e pronti restituendo il prestito in anticipo concordato con obama , di fatto un risultato strabiliante e POI ? . adesso stellantis che CREDE di vendere auto cosa fa ? modelli nuovi non ce ne sono , solo alfa romeo ha qualcosa ma x il resto ? auto da costo minimo non ne ha e comunque tutte sono datate e praticamente zero ibride termico/elettrico che secondo me sono le sole da acquistare almeno fino a quando le batterie saranno veramente capaci x fare 1000 km e con una ricarica veloce . fortunatamente stellantis aveva un A.D. di spicco TAVARES che ha fatto disastri vanificando quanto aveva fatto marchionne . ogni volta che vedo elkann mi viene da dargli uno schiaffo specie quando sorride , ma questa è altra cosa . carlo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2025 alle 19:57:49Socializzare le perdite e privatizzare gli utili, da che ho memoria è sempre stato così.
Ma per quanto? Fino al prossimo ricatto, come ha sempre fatto Quando andava bene si teneva gli utili, quando andava male riscattava lo stato per farsi fare soldi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2025 alle 19:57:49Fin quando la FIAT aveva gli aiuti di Stato in Italia ci lavoravano moltissime persone, una volta tolto l’aiuto siamo rimasti a zero, bisognerebbe capire se, tra mancate tasse, casse integrazioni, disoccupazione, era più conveniente l’aiuto di Stato.
Ma per quanto? Fino al prossimo ricatto, come ha sempre fatto Quando andava bene si teneva gli utili, quando andava male riscattava lo stato per farsi fare soldi
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/08/2025 alle 22:38:11La mano d’opera lì non costa nulla, le teste in Italia (ma non ne servono tante) e la produzione in India, globale o meno la vedo male…
Da quello che ho capito gli stabilimenti Iveco in Italia continueranno la produzione e quello che è piu’ importante l’occupazione si potrebbe incrementare visto che stiamo parlando di mercato globale, e l’Asia ha unpotenziale di milioni di clienti visto che ci vivono miliardi di persone (per me una cosa mostruosa e non sostenibile) Comunque il mondo funziona così e non si può fermare fino a che prima o poi si fermerà per causa di forza maggiore Per quanto riguarda la lungimiranza della dirigenza Tata ho dei dubbi vista l’acquisizione di Jaguar Land Rover..,il cesso del motore Ingenium che ha affossato il mito della Jaguar e in parte della Range Rover .. Con l’Iveco si costruiranno poi centinaia di milioni di camper ? Mamma mia che incubo
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2025 alle 09:08:38Vedrai se continua così la manodopera in Italia costerà ancora di meno che in India
La mano d’opera lì non costa nulla, le teste in Italia (ma non ne servono tante) e la produzione in India, globale o meno la vedo male…
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/08/2025 alle 22:38:11Beh, mo pare ovvio che abbiano detto che la produzione continuerà in Italia, pensa se avessero detto che vendevano il marchio e chiudevano,sai che putiferio?
Da quello che ho capito gli stabilimenti Iveco in Italia continueranno la produzione e quello che è piu’ importante l’occupazione si potrebbe incrementare visto che stiamo parlando di mercato globale, e l’Asia ha unpotenziale di milioni di clienti visto che ci vivono miliardi di persone (per me una cosa mostruosa e non sostenibile) Comunque il mondo funziona così e non si può fermare fino a che prima o poi si fermerà per causa di forza maggiore Per quanto riguarda la lungimiranza della dirigenza Tata ho dei dubbi vista l’acquisizione di Jaguar Land Rover..,il cesso del motore Ingenium che ha affossato il mito della Jaguar e in parte della Range Rover .. Con l’Iveco si costruiranno poi centinaia di milioni di camper ? Mamma mia che incubo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/08/2025 alle 13:56:08Pure il ministro per il made in italy
Beh, mo pare ovvio che abbiano detto che la produzione continuerà in Italia, pensa se avessero detto che vendevano il marchio e chiudevano,sai che putiferio? Però non hanno detto per quanto tempo Per non creare probleminelle trattative di vendita, dichiarano che la produzione continuerà, poi gli indiani, quando si accorgeranno che gli costa troppo di manodopera e grazie ai fannulloni che ci sono ad assemblare, la produzione è a rilento, vedrai che trasferiranno fa altre parti E intanto Landini mutooooooo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/08/2025 alle 13:56:08Ma che deve fare Landini se hanno detto che tutto rimarrà in Italia….quando succederà qualcosa vedremo cosa faranno tutti…ma adesso
Beh, mo pare ovvio che abbiano detto che la produzione continuerà in Italia, pensa se avessero detto che vendevano il marchio e chiudevano,sai che putiferio? Però non hanno detto per quanto tempo Per non creare probleminelle trattative di vendita, dichiarano che la produzione continuerà, poi gli indiani, quando si accorgeranno che gli costa troppo di manodopera e grazie ai fannulloni che ci sono ad assemblare, la produzione è a rilento, vedrai che trasferiranno fa altre parti E intanto Landini mutooooooo
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 03/08/2025 alle 17:43:06fortuna che il mio camper è iveco al 100% e il solo averci messo le mani sopra e trasformarlo a camper furgonato che sebbene abbia 13 anni ,è il penultimo modello ( fari con la virgola ) in tanti si meravigliano che un iveco sia a camper e non ducato . concordo che è stato venduto solo il comparto veicoli commerciali , ma x ragranellare neanche 4 miliardi mi dico che elkann è un miserabile a vendere un pezzo di storia di quanti usano tali veicoli x lavoro e x cosi' poco anche . cosa spera di acquistare con una miseria simile ? .
Si, per ora produzione in italia. Poi faranno come in land rover e jaguar... via i motori buoni e arriva il loro motoraccio ingenium. Temo che il leggendario granitico daily sia spacciato.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2025 alle 18:51:18Sono d'accordo che non può fare niente,ma spesso parla quando non può fare niente e quando deve agire sta zitto
Ma che deve fare Landini se hanno detto che tutto rimarrà in Italia….quando succederà qualcosa vedremo cosa faranno tutti…ma adesso