In risposta al messaggio di salito del 03/08/2025 alle 08:26:12Dai che non che non svendiamo tutto qualcosa ci rimane
Dunque, i marchi IVECO, IVECO Bus, Heuliez, FPT Industrial e IVECO Capital passano al gruppo automotive Tata Motors per una cifra che si aggira sui 3,8 miliardi di euro. Fondata nel 1937 a Bolzano con il marchio Lancia VeicoliIndustriali per la produzione di camion militari, Iveco Defence Vehicles (Idv) è entrata nel gruppo Iveco nel 1975. Nel tempo è diventata un pilastro dell’industria della difesa italiana e un punto di riferimento internazionale: oggi collabora con le Forze armate dei principali alleati della Nato, con il Corpo dei Marines degli Stati Uniti e con l’Esercito brasiliano ''
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In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/08/2025 alle 10:41:53Il Signor Tata la sa lunga
Questa la futura Tata-Jaguar
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 04/08/2025 alle 12:39:03Hanno dalla loro parte dei numeri incredibili, un mercato di centinaia di milioni di persone
Il Signor Tata la sa lunga meglio lasciare le aziende a chi la sa gestire, piuttosto che ai sfruttastato italiani. Avremo molti meno debiti da sto momento in poi
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/08/2025 alle 13:25:31Per una serie di ragioni che commentare qui è superfluo, da anni, e per lavoro, devo raccogliere dati statistici dell'industria automotive.
Hanno dalla loro parte dei numeri incredibili, un mercato di centinaia di milioni di persone Qualche toppa l’hanno presa, come la Tata Nano, macchina da 1500 euro ma comunque troppi per per un operaio e troppo modestaper la classe media in un paese che come sai è fondamentale il concetto di casta e la relativa appartenenza. La nuova Jaguar da oltre 120.000 euro avra’ un successone tra lo 0.001 della popolazione indiana e per Tata saranno profitti Il nuovo Iveco Tata pure potra’ contare su numeri esagerati
In risposta al messaggio di chorus del 04/08/2025 alle 14:43:17No, sinceramente non ho capito, sui volumi globali è il nulla cosmico ma 200.000 auto in meno vendute ha una percentuale nota.
Per una serie di ragioni che commentare qui è superfluo, da anni, e per lavoro, devo raccogliere dati statistici dell'industria automotive. Al mondo vengono prodotte da 85 a 100 milioni di autovetture ogni anno. Capite che,quando leggiamo sui giornali, che il mercato dell'auto in Italia è in crisi perché le vendite annuali si sono ridotte da 1,5 a 1,3 milioni, stiamo parlando del nulla cosmico? Il mercato è globale, e l'Asia la fa da padrona, se non altro perché oltre la metà della popolazione mondiale vive in questo continente. Senza contare le dimensioni che hanno raggiunto le imprese di quel continente.
In risposta al messaggio di Grinza del 04/08/2025 alle 14:48:11Sul mercato globale 200 mila auto corrispondono allo 0,2%.
No, sinceramente non ho capito, sui volumi globali è il nulla cosmico ma 200.000 auto in meno vendute ha una percentuale nota.
In risposta al messaggio di chorus del 04/08/2025 alle 14:43:17E’ quello che sto dicendo… numeri esagerati
Per una serie di ragioni che commentare qui è superfluo, da anni, e per lavoro, devo raccogliere dati statistici dell'industria automotive. Al mondo vengono prodotte da 85 a 100 milioni di autovetture ogni anno. Capite che,quando leggiamo sui giornali, che il mercato dell'auto in Italia è in crisi perché le vendite annuali si sono ridotte da 1,5 a 1,3 milioni, stiamo parlando del nulla cosmico? Il mercato è globale, e l'Asia la fa da padrona, se non altro perché oltre la metà della popolazione mondiale vive in questo continente. Senza contare le dimensioni che hanno raggiunto le imprese di quel continente.
In risposta al messaggio di chorus del 04/08/2025 alle 15:13:33Certo ma in Italia 200.000 auto in meno hanno un peso diverso.
Sul mercato globale 200 mila auto corrispondono allo 0,2%. E' un dato insignificante. Ho cercato di rappresentare a mio modo e con numeri disponibili, la dimensione di questo mercato: le aziende asiatiche, se vogliono, fanno un boccone delle aziende europee.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 04/08/2025 alle 19:38:15Problemi risolti nelle versioni Range Rover Evoque e Jaguar E ed F Pace soprattutto nel motore Ingenium 20 D 163 cv nel 2020.
Ripeto ancora una volta... se pensate che tata ci sappia fare o costruisca bene guardate cosa è successo dopo il 2015 a land rover e jaguar, anch'essi come iveco marchi blasonati e noti per la qualità costruttiva. tataè abituata a fare molte auto che costano poco per mercati basso spendenti e con basse pretese. Se costruisce un euro 6 fa un disastro. Se non cambia radicalmente politica (ma quando mai) l'immagine faticosamente costruita dei veicoli commerciali iveco farà compagnia a quella dei brand sopra citati. Tanto per avere un idea questi sono i motori tata per il mercato europeo:
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/08/2025 alle 20:33:28Petrini, che non reputo un c4zz4ro, non dice così ma ti auguro di aver ragione
Problemi risolti nelle versioni Range Rover Evoque e Jaguar E ed F Pace soprattutto nel motore Ingenium 20 D 163 cv nel 2020. Ho una E Pace fine 22 auto perfetta e in linea con le aspettative del prestigioso marchio .. maiun problema in 35.000 km, l’unico difetto se si può dire, è che ti viene sonno nella guida tanto e’ silenziosa e confortevole. L’ho presa usata approfittando della svalutazione causata dal danno d’immagine.. l’ho pagata come una Yaris e dopo un anno che ce l’ho mantiene il prezzo, mentre quelle prima del ‘20 sono invendibili
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 04/08/2025 alle 20:39:33Il video da te postato riguarda una Range Rover Evoque del 2018
Petrini, che non reputo un c4zz4ro, non dice così ma ti auguro di aver ragione