CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fico, bello ma non fico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 16:59:48
Letti certi commenti qui, capisco perché il buon Yuma amava quotare l'aforisma " più conosco gli uomini, più amo gli animali".

Detto questo, sono dell'idea che dove si vendono generi alimentari non sia il caso di fare entrare gli animali, di qualsiasi tipo e peso (anche perché un cane di 10kg può rompere molto di più le scatole di uno di 50).
Cosa per non vale nei centri commerciali generici, dove ovviamente l'ingresso deve essere permesso, tranne che nel supermercato.

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 22:39:27
In risposta al messaggio di Tore99 del 18/11/2017 alle 10:17:49

Quoto in pieno. E aggiungo che qui non c'entra nulla amare o no i cani, c'entra molto rispettare o no gli esseri umani. ​​​​​​Qualche tempo fa, nel mio bar entra una coppia con lei con una vistosa borsa, sicuramente
griffatissima e costosissima, da dove spuntava fuori una testolina di barboncina, femmina sicuramente dato che oltretutto sfoggiava uno stupefacente fiocco rosa sulla testa. Si appoggiano al bancone del bar e cominciano amorevolmente a parlare. Mi domando, ti sei dimenticata di avere un cane a tracolla sotto l'ascella? La bestiolina, naturalmente, comincia a dare la caccia a tutte le briciole di cornetto leccando qua e la sul bancone. Finito l'aperitivo, prendono e se ne vanno. Adesso, se qualcuno mi spiega se tutto questo si traduce in incommensurabile amore verso gli animali o più semplicemente in maleducazione, strafottenza, arroganza e menefreghismo verso il prossimo umano.
...
Probabilmente il bancone del bar ha ricevuto una pulitina...perché chi sa prima quanto era immacolato, giusto? 
Dopotutto la saliva di un cane ha anche un blando potere disinfettante.

Forse invece dovresti maggiormente preoccuparti di tutte le mani UMANE appoggiate sul bancone prima della lingua del cane, con quelle si che rischi di beccarti qualcosa, visto che sono piuttosto rare le malattie che si passano da cane a uomo (e la maggior parte prevedono di mangiarne le feci).

Che non sia "carino"sono d'accordo, ma se ti preoccupi sotto il profilo igienico sei proprio fuori strada.

Gianluca & C.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 07:45:33
In risposta al messaggio di navarre del 20/11/2017 alle 22:39:27

Probabilmente il bancone del bar ha ricevuto una pulitina...perché chi sa prima quanto era immacolato, giusto?  Dopotutto la saliva di un cane ha anche un blando potere disinfettante. Forse invece dovresti maggiormente
preoccuparti di tutte le mani UMANE appoggiate sul bancone prima della lingua del cane, con quelle si che rischi di beccarti qualcosa, visto che sono piuttosto rare le malattie che si passano da cane a uomo (e la maggior parte prevedono di mangiarne le feci). Che non sia carinosono d'accordo, ma se ti preoccupi sotto il profilo igienico sei proprio fuori strada.  
...
Mi dici cosa ci viene a fare un cane in un centro commerciale se non accompagnare il padrone?
Secondo me puó stare benissimo in camper per un paio d’ore, se abituato non avrá nessunissimo problema.
A me non danno nessuna noia ma lo trovo irrispettoso ed ineducato, mia moglie ha tendenzialmente paura e poi, credimi, ci sono padroni che governano bene i cani altri che li subiscono e quelli sono anche pericolosi.
Il mio amico, che ha un cane di taglia medio grande, ha litigato con gli addetti dello zoo di Berlino perché non facevano entrare i cani, questo per dire che diventano parte della famiglia tanto da non vederne la differenza con la persona e questo si traduce molto spesso in arroganza e maleducazione verso chi gli fa notare che é un cane.

Il riferimento del compianto Armando era verso le persone...(tra qualche giorno é un anno che ci ha lasciati)

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/11/2017 alle 07:46:36
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 09:51:37
In risposta al messaggio di navarre del 20/11/2017 alle 16:59:48

Letti certi commenti qui, capisco perché il buon Yuma amava quotare l'aforisma più conosco gli uomini, più amo gli animali. Detto questo, sono dell'idea che dove si vendono generi alimentari non sia il caso di fare entrare
gli animali, di qualsiasi tipo e peso (anche perché un cane di 10kg può rompere molto di più le scatole di uno di 50). Cosa per non vale nei centri commerciali generici, dove ovviamente l'ingresso deve essere permesso, tranne che nel supermercato.  
...
Quoto al 100x100 Navarre
A me personalmente danno piu' noia gli animali a due zampe che toccano e assaggiano frutta verdura e noccioline senza guanti
Come mi danno noia i genitori che mettono i figli gia' grandicelli dentro i carrelli con le scarpe sporche, poi nello stesso posto ci viene messo il mangiare
Max
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 10:33:44
Non tutti i cani sono uguali !, non tutti i padroni sono uguali !

http://ilpiccolo.gelocal.it/tri...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 10:47:58
In risposta al messaggio di Grinza del 21/11/2017 alle 07:45:33

Mi dici cosa ci viene a fare un cane in un centro commerciale se non accompagnare il padrone? Secondo me puó stare benissimo in camper per un paio d’ore, se abituato non avrá nessunissimo problema. A me non danno nessuna
noia ma lo trovo irrispettoso ed ineducato, mia moglie ha tendenzialmente paura e poi, credimi, ci sono padroni che governano bene i cani altri che li subiscono e quelli sono anche pericolosi. Il mio amico, che ha un cane di taglia medio grande, ha litigato con gli addetti dello zoo di Berlino perché non facevano entrare i cani, questo per dire che diventano parte della famiglia tanto da non vederne la differenza con la persona e questo si traduce molto spesso in arroganza e maleducazione verso chi gli fa notare che é un cane. Il riferimento del compianto Armando era verso le persone...(tra qualche giorno é un anno che ci ha lasciati)  
...
Esatto, le persone!

Qui a Roma nei centri commerciali i cani possono entrare. Non dico che sia NECESSARIO portare il cane a un centro commerciale, ma a volte può essere utile, sia per non lasciare il cane magari sotto il sole nell'autoveicolo, sia per paura che ti aprano il camper e ti facciano del male al cane (non sono tutti Attila di 90kg...), sia per semplice socializzazione di un cucciolo, ci sono più che valide e insindacabili motivazioni per portare un cane dietro con se.

Riguardo le fobie altrui, il problema è il loro!
La nonna di mia moglie aveva paura delle persone di colore...che  si doveva fare allora?

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 21/11/2017 alle 10:48:22
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 10:50:31
Immagino che la regola sia stata inserita per preservare Farinetti,
non amato neppure dai cani...
meglio tenerli fuori, lui,,,"Conviene" farlo entrare, hanno deciso ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 14:26:58
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/11/2017 alle 10:33:44

Non tutti i cani sono uguali !, non tutti i padroni sono uguali !
Onore a questi esseri viventi
Max
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 20:56:41
In risposta al messaggio di navarre del 20/11/2017 alle 16:59:48

Letti certi commenti qui, capisco perché il buon Yuma amava quotare l'aforisma più conosco gli uomini, più amo gli animali. Detto questo, sono dell'idea che dove si vendono generi alimentari non sia il caso di fare entrare
gli animali, di qualsiasi tipo e peso (anche perché un cane di 10kg può rompere molto di più le scatole di uno di 50). Cosa per non vale nei centri commerciali generici, dove ovviamente l'ingresso deve essere permesso, tranne che nel supermercato.  
...
E se chi gira per il centro commerciale ha gia il carrello pieno di alimentari carni varie salsicie e salumi compresi? E lo lascia all'ingresso di un negozio? 
Io comunque sono amante dei cani ci ho convissuto con il cane da bambina, abbiamo dal 98 il cane, prima Siria poi Lexi, tutte due prese al canile, ho 3 gatti nella casa in campagna e resto del parere che non hanno nulla da fare in un centro commerciale. Non e' loro habitat naturale, infatti un cane che vive in una casa e in un giardino, portato al centro commerciale, sta male... Li avete abituati? Complimenti... MA siete voi che non riuscite stare senza il cane, non il cane senza di voi. 
Io non porto il cane in un certo commerciale cosi come non portavamo nostri figli in un ristorante finche non erano abituati stare a tavola educatamente. Si, pretendo che gli altri mi rispettano, percio io rispetto li altri.
E si fa presto dire, che le persone che hanno paura dei cani si abituino... Ci sono le perone che hanno subito attacco di un cane, sono state aggredite, Devono fare un ciclo di terapia da psicologo perche qualche padrone del cane sente esigenza di portarselo appresso in centro commerciale? Ma lasciate ai cani fare i cani! Io metterei in terapia le persone che infilano ai cani quei ridicoli cappottini fiocchetti molettine e qunt'altro. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 21/11/2017 alle 20:59:56
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 21:08:58
In risposta al messaggio di jana del 21/11/2017 alle 20:56:41

E se chi gira per il centro commerciale ha gia il carrello pieno di alimentari carni varie salsicie e salumi compresi? E lo lascia all'ingresso di un negozio?  Io comunque sono amante dei cani ci ho convissuto con il cane
da bambina, abbiamo dal 98 il cane, prima Siria poi Lexi, tutte due prese al canile, ho 3 gatti nella casa in campagna e resto del parere che non hanno nulla da fare in un centro commerciale. Non e' loro habitat naturale, infatti un cane che vive in una casa e in un giardino, portato al centro commerciale, sta male... Li avete abituati? Complimenti... MA siete voi che non riuscite stare senza il cane, non il cane senza di voi.  Io non porto il cane in un certo commerciale cosi come non portavamo nostri figli in un ristorante finche non erano abituati stare a tavola educatamente. Si, pretendo che gli altri mi rispettano, percio io rispetto li altri. E si fa presto dire, che le persone che hanno paura dei cani si abituino... Ci sono le perone che hanno subito attacco di un cane, sono state aggredite, Devono fare un ciclo di terapia da psicologo perche qualche padrone del cane sente esigenza di portarselo appresso in centro commerciale? Ma lasciate ai cani fare i cani! Io metterei in terapia le persone che infilano ai cani quei ridicoli cappottini fiocchetti molettine e qunt'altro. 
...
yesyesyesyes anzi di piu, come diceva Armando
mala tempora currunt, sed peiora parantur
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 21:46:52

E se chi gira per il centro commerciale ha gia il carrello pieno di alimentari carni varie salsicie e salumi compresi? E lo lascia all'ingresso di un negozio?  Io comunque sono amante dei cani ci ho convissuto con il cane
da bambina, abbiamo dal 98 il cane, prima Siria poi Lexi, tutte due prese al canile, ho 3 gatti nella casa in campagna e resto del parere che non hanno nulla da fare in un centro commerciale. Non e' loro habitat naturale, infatti un cane che vive in una casa e in un giardino, portato al centro commerciale, sta male... Li avete abituati? Complimenti... MA siete voi che non riuscite stare senza il cane, non il cane senza di voi.  Io non porto il cane in un certo commerciale cosi come non portavamo nostri figli in un ristorante finche non erano abituati stare a tavola educatamente. Si, pretendo che gli altri mi rispettano, percio io rispetto li altri. E si fa presto dire, che le persone che hanno paura dei cani si abituino... Ci sono le perone che hanno subito attacco di un cane, sono state aggredite, Devono fare un ciclo di terapia da psicologo perche qualche padrone del cane sente esigenza di portarselo appresso in centro commerciale? Ma lasciate ai cani fare i cani! Io metterei in terapia le persone che infilano ai cani quei ridicoli cappottini fiocchetti molettine e qunt'altro. 
...
Non vedo quale sia il problemasurprise anzi forse uno c'è: e cioè che un essere vivente con DUE zampe potrebbe fregartelo!

Riguardo le fobie individuali, queste sono malattie che non possono ricadere sugli altri, ed è ovvio, altrimenti lasciamo fuori dai centri commerciali tutti quelli con tratti medio-orientali perché possibili attentatori (sarai d'accordo con me che c'è più gente che ha patito per attacchi terroristici che per un morso di un cane?) e così via.

Poi non capisco che c'entrano i bambini al ristorante! Chiaramente se sono troppo vivaci e ti rompono le scatole e rovinano la serata tua e degli altri magari non li porti, ma non esiste mica una età minima uguale per tutti.
Nostro figlio è sempre venuto con noi sin da quando ha fatto il primo giro in camper (un mesetto scarso circa). E non ha mai rotto le OO a nessuno, tranne a chi ha la fobia dei poppanti.
laugh

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 21/11/2017 alle 21:47:15
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 00:08:32
In risposta al messaggio di navarre del 21/11/2017 alle 21:46:52

Non vedo quale sia il problema anzi forse uno c'è: e cioè che un essere vivente con DUE zampe potrebbe fregartelo! Riguardo le fobie individuali, queste sono malattie che non possono ricadere sugli altri, ed è ovvio,
altrimenti lasciamo fuori dai centri commerciali tutti quelli con tratti medio-orientali perché possibili attentatori (sarai d'accordo con me che c'è più gente che ha patito per attacchi terroristici che per un morso di un cane?) e così via. Poi non capisco che c'entrano i bambini al ristorante! Chiaramente se sono troppo vivaci e ti rompono le scatole e rovinano la serata tua e degli altri magari non li porti, ma non esiste mica una età minima uguale per tutti. Nostro figlio è sempre venuto con noi sin da quando ha fatto il primo giro in camper (un mesetto scarso circa). E non ha mai rotto le OO a nessuno, tranne a chi ha la fobia dei poppanti.  
...
Ho tirato in ballo i figli al ristorante sicuramente OT, perche c'e una gran discussione sui social sui bambini si o no al ristorante, se disturbano.  O ristoranti adirrittura che escludono i bambini. e mi viene un po a paragonare ai cani. Oddio, adesso prendo le uova e i pomodori...  Daiii si capisce quell oche volevo dire, vero? No... :) Per quanto riguarda i mediorientali, va be... fobia da attentato ma la bomba  te la butta anche uno con sembianze occidentali, percio... Io non conosco le persone terrorizzate a vedere un asiatico, un cinese, un nero, conosco le persone che sbiancano in faccia e cominciano tremare alla vista di un cane.  A fare un'incontro di camperisti gia si sa prima percio o io riesco tenere mio cane al guinzaglio o in camper, o non vengo all'incontro con il cane. O non vengo proprio ne io ne il cane. E ti parlo da amante dei animali. Proprio poco fa ho portato via in giardino dal bagno una formica spersa che girava a vuoto.  Non dava fastidio, ho pensato che e' meglio che continua il suo percorso naturale che io non conosco, forse muore anche prima ma quello e' suo posto. Poi se mi trovo una processione di formiche in casa, quella e' una guerra per il territorio, sfodero tutte le armi a mia disposizione, dai tacchi delle ciabatte agli spray piu micidiali... :) Ho divagato altro po, spero di non averti confuso ulteriormente! :)
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 08:24:52
Susatemi l' OT...Apro una parentesi riguardo la fatidica frase: "Più conosco gli uomini, più amo gli animali".
E' Errata!!
Magari, dovrebbe dirsi: "Più conosco gli uomini, più preferisco o gradisco gli animali".
Se più si conosce gli uomini, maggiormente ed a maggior ragione li si dovrebbe amare!
Viceversa bisogna rivedere il concetto di amore che, se è ben inteso nel suo pieno ed attuale significato, porta ad amare sia uomini che animali e tutto quanto il resto!
Saluti,

francesco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 10:02:18

...
Ma lasciate ai cani fare i cani! Io metterei in terapia le persone che infilano ai cani quei ridicoli cappottini fiocchetti molettine e qunt'altro.
Ma lo sai che ci sono razze che non hanno il sottopelo e senza il cappottino in inverno soffrono e si ammalano? 
Pensa: la mia terapia è lui heart
Farfallino.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 22/11/2017 alle 13:30:48
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 11:13:58
In risposta al messaggio di zep del 17/11/2017 alle 12:41:02

Ciao ! Vorrei visitarlo anch' io. Dove hai parcheggiato ? Si può sostare per la notte...? Grazie
Arriviamo, però, al punto dolente, molto dolente!
------------------------------------------------

Non pensavo che con il punto dolente si andasse a parare sui cani.
Credevo invece si parlasse del fatto che sorge nelle  immediate vicinanze di un inceneritore, pure piuttosto vecchio. HERA che gestisce l’impianto mostra sul suo sito i dati giornalieri che sono entro i limiti di legge.
Non aiuta a dissipare dubbi il fatto che chi deve fare i controlli (ARPA) è gestito da chi la partecipazione al progetto (Regione e Comune) , quindi controllore e controllato sono tutti in famiglia.

Ma al di là delle polemiche (montate anche per ragioni politiche), non è comunque  il massimo avere vicino emissioni del genere, pur se entro i limiti di legge,  per prodotti che dovrebbero essere al top  della naturalezza.

Peccato perché sarebbe un buon progetto per molti che vivono in città e i prodotti a "metri zero" fanno fatica a procurarseli.
Tanto che ha già fatto arrabbiare  i Francesi, i quali stanno costruendo la «Citadelle gastronomique» mondiale a Lione, che sarà seconda sia per tempistica che per superfici.

//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 13:34:16

...
20 minuti di applausi per TUTTE le TUE righe yesyesyes

G.R.A.N.D.I.S.S.I.M.O. intervento

incornicerei questo Tuo "quadretto"

complimenti SINCERISSIMI 

ciao, Giorgio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 14:09:24
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/11/2017 alle 10:02:18

Ma lasciate ai cani fare i cani! Io metterei in terapia le persone che infilano ai cani quei ridicoli cappottini fiocchetti molettine e qunt'altro. Ma lo sai che ci sono razze che non hanno il sottopelo e senza il cappottino in inverno soffrono e si ammalano?  Pensa: la mia terapia è lui 
io preferisco la terapia delle aiuole, aiuta moltissimo, rilassa, rende felici e toglie tutti gli stress winkwinkwink
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 14:39:57
In risposta al messaggio di morodirho del 22/11/2017 alle 14:09:24

io preferisco la terapia delle aiuole, aiuta moltissimo, rilassa, rende felici e toglie tutti gli stress
Guarda che una cosa non esclude l'altra! Si puo avere il cane e gestire le aiuole. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 14:45:18
In risposta al messaggio di jana del 22/11/2017 alle 14:39:57

Guarda che una cosa non esclude l'altra! Si puo avere il cane e gestire le aiuole. 
infatti io gestisco uno e l'altro , ma il cane lo lascio a casa , DSC_0352(1).JPG questa è margot ,se la porto al  Sm, non so cosa possa combinare
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 15:45:43
In risposta al messaggio di morodirho del 22/11/2017 alle 14:09:24

io preferisco la terapia delle aiuole, aiuta moltissimo, rilassa, rende felici e toglie tutti gli stress
Visto il tuo apprezzamento per il messaggio, forse tu potresti spiegarmi, visto che lo hai capito, cosa può succedere al famigerato carrello lasciato incustodito fuori dal negozio, se io passo da quelle parti con il mio cane; perché io non ci sono arrivato.

Io ho ipotizzato che qualcuno potrebbe rubarlo o rubare della roba, ma intendevo animali che camminano su due zampe. Jana non ha dissipato alcun dubbio, anzi, dopo aver infilato in mezzo i bambini(?), ha iniziato a parlare di...formiche!
 laugh
P.S. VOLEVO QUOTARE IL MESSAGGIO DI FUORIROTTA, NON DI MORO! (che a curare le aiuole fa benissimo).

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 22/11/2017 alle 15:48:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link